Forza dai, cosa vogliamo fare?!
Sicuramente sarà una formazione con molti innesti, o almeno me lo auguro, quindi un po' di curiosità; per il resto parlerà ilcampo
Tifosi Blucerchiati, il forum dei tifosi della Sampdoria!
>>>Ci trovi anche su Tapatalk!<<<
Per i nuovi utenti, vi ricordo che prima di poter scrivere sul forum dovrete presentarvi qui.
Sampdoria - Spezia
- Jacopintos
- Marinaio Esperto

- Grazie Inviati: 24 volte
- Grazie Ricevuti: 21 volte
- Doc Holiday
- Sentenza

- Grazie Inviati: 83 volte
- Grazie Ricevuti: 83 volte
Re: Sampdoria - Spezia
Bisognava vincere e abbiamo vinto, quando nessuno più ormai ci sperava.
Da salvare poche cose oltre all'impegno, bene il ragazzino dietro, ingenuo nell'espulsione forse troppo severa (ci poteva stare un giallo per tutti e due) bene anche Begic, che quando è entrato ha dato vivacità ad una manovra d'attacco estremamente spenta per tutta la partita. Il modulo con una punta e due fantasisti dietro non ha prodotto nessuna azione pericolosa. Basti pensare che il tiro del gol è stato forse il primo tiro nella porta dello Spezia.
Gli altri chi meglio chi peggio, ma gioco completamente assente. Insomma ringraziamo il cielo e teniamoci questi tre punti preziosissimi.
Da salvare poche cose oltre all'impegno, bene il ragazzino dietro, ingenuo nell'espulsione forse troppo severa (ci poteva stare un giallo per tutti e due) bene anche Begic, che quando è entrato ha dato vivacità ad una manovra d'attacco estremamente spenta per tutta la partita. Il modulo con una punta e due fantasisti dietro non ha prodotto nessuna azione pericolosa. Basti pensare che il tiro del gol è stato forse il primo tiro nella porta dello Spezia.
Gli altri chi meglio chi peggio, ma gioco completamente assente. Insomma ringraziamo il cielo e teniamoci questi tre punti preziosissimi.
- Hoffenheim
- Il corrispondente estero

- Grazie Inviati: 33 volte
- Grazie Ricevuti: 57 volte
I tre punti di questa sera fanno un buon effetto estetico sulla classifica; ho appena visto soltanto gli highlights e mi sento di dire che gli interventi in extremis dei due difensori e la dea bendata (vedi palo), ci hanno salvato dalla sconfitta, ed infine il bel goal di Ricci ci ha regalato una vittoria molto importante ma sofferta.
Preferisco non fare critiche, anche se già dagli highlights qualcosa si potrebbe dire...

Preferisco non fare critiche, anche se già dagli highlights qualcosa si potrebbe dire...

- Jacopintos
- Marinaio Esperto

A parer mio una vittoria meritata oltre ad essere necessaria, vado totalmente contro corrente a ciò che dice la stampa cittadina e dico che lo Spezia non ha praticamente mai tirato in porta, Martinelli con qualche uscita un po' così ha reso pericoloso l'avversario che altrimenti non ha mai, a parte un occasione nel finale, preso lo specchio della porta.
I nuovi: benissimo le due ali, entrambi con pochissimi allenamenti si son fatti tutta la partita a livelli superiori di alcuni interpreti che abbiamo visto son ora; Palma abbiamo capito il perché l'Udinese lo abbia blindato, al netto delle minchiate di gioventù.
Il gioco manca ma anche chi potrebbe e dovrebbe darlo, ecco...
I nuovi: benissimo le due ali, entrambi con pochissimi allenamenti si son fatti tutta la partita a livelli superiori di alcuni interpreti che abbiamo visto son ora; Palma abbiamo capito il perché l'Udinese lo abbia blindato, al netto delle minchiate di gioventù.
Il gioco manca ma anche chi potrebbe e dovrebbe darlo, ecco...
- roberto81
- Marinaio Esperto

- Grazie Inviati: 2 volte
Me la son vista
(ho scelto la giornata giusta per rifare l'abbonamento a dazn).
Partita a tratti di una bruttezza raccapriciante, ma in tutto questo tra le due squadre chi aveva ed ha perchè globalmente migliore, il colpo in canna per sbloccarla, era la Samp. E così è stato.
Era da tanto che non la vedevo giocare e ieri c'erano tante facce nuove, alcune buttate dentro con ancora le valigie da aprire. Detto questo: a tratti abbiamo perso completamente la bussola in campo, ho visto molti dei "vecchi" con un cagotto che scansati, Pafundi fare otto piroette su sè stesso prima di calciare addosso ad un avversario; però i nuovi alcuni di più e altri di meno, hanno dato una mano enorme con gamba e tigna data l'importanza dello scontro diretto.
A mio avviso molto bene Cherubini che però va avvicinato alla porta e in generale se giochaimo con una punta e due trequartisti i due (e tutta la squadra) devono avvicinarsi al poverop Cristo che sta davanti (e Brunori non è scarso). Molto ma molto neglio la difesa con Palma che mi sento di poterlo dire, sia un predestinato.
Molto contento per il goal di Ricci, tra l'altro, al di là del goal il suo ingresso ha dato ordine al nostro gioco ed è stato positivo.
Ora si va a Modena e, tutto sommato, sono fiducioso.
Partita a tratti di una bruttezza raccapriciante, ma in tutto questo tra le due squadre chi aveva ed ha perchè globalmente migliore, il colpo in canna per sbloccarla, era la Samp. E così è stato.
Era da tanto che non la vedevo giocare e ieri c'erano tante facce nuove, alcune buttate dentro con ancora le valigie da aprire. Detto questo: a tratti abbiamo perso completamente la bussola in campo, ho visto molti dei "vecchi" con un cagotto che scansati, Pafundi fare otto piroette su sè stesso prima di calciare addosso ad un avversario; però i nuovi alcuni di più e altri di meno, hanno dato una mano enorme con gamba e tigna data l'importanza dello scontro diretto.
A mio avviso molto bene Cherubini che però va avvicinato alla porta e in generale se giochaimo con una punta e due trequartisti i due (e tutta la squadra) devono avvicinarsi al poverop Cristo che sta davanti (e Brunori non è scarso). Molto ma molto neglio la difesa con Palma che mi sento di poterlo dire, sia un predestinato.
Molto contento per il goal di Ricci, tra l'altro, al di là del goal il suo ingresso ha dato ordine al nostro gioco ed è stato positivo.
Ora si va a Modena e, tutto sommato, sono fiducioso.

- Bludolphin
- Marinaio Esperto

- Grazie Inviati: 29 volte
- Grazie Ricevuti: 34 volte
Roberto81 ha fatto l’analisi giusta.
Spero che Riccio rimanga in campo siano al rientro di Esposito.
Concordo che Cherubini debba fare la seconda punta o il trequartista ricordando Sebastiano Esposito che affiancava De Luca.
La formazione ideale dovrebbe essere, per me ovviamente
Martinelli
Viti Abilgard Hadzi
Di Pardo, Conti, Esposito, Henderson, Cicconi
Brunori/Coda, Cherubini
Spero che Riccio rimanga in campo siano al rientro di Esposito.
Concordo che Cherubini debba fare la seconda punta o il trequartista ricordando Sebastiano Esposito che affiancava De Luca.
La formazione ideale dovrebbe essere, per me ovviamente
Martinelli
Viti Abilgard Hadzi
Di Pardo, Conti, Esposito, Henderson, Cicconi
Brunori/Coda, Cherubini
- Jacopintos
- Marinaio Esperto

Il 3-4-2-1 non lo abbandonerei, magari con la variante in attacco 1-2 quindi con un trequartista e due punte se qualcosa di sostanzioso arrivasse dal mercato, magari una punta fisica all'aria la cosa potrebbe essere interessante.
Martinelli
Palma - Abilgaard - Viti
Di Pardo - Henderson - Esposito - Cicconi
Cherubini
Coda - "punta di peso"
Martinelli
Palma - Abilgaard - Viti
Di Pardo - Henderson - Esposito - Cicconi
Cherubini
Coda - "punta di peso"