Tifosi Blucerchiati, il forum dei tifosi della Sampdoria!
>>>Ci trovi anche su Tapatalk!<<<
Per i nuovi utenti, vi ricordo che prima di poter scrivere sul forum dovrete presentarvi qui.

Campionati Esteri

Questa sezione è dedicata alle altre squadre del campionato, la champions league, l’Europa league e tutto il calcio del pianeta
Rispondi
Hoffenheim
Il corrispondente estero
Il corrispondente estero
Grazie Inviati: 30 volte
Grazie Ricevuti: 55 volte

Re: Campionati Esteri

Messaggio da Hoffenheim »

Prima che inizino gli ottavi, una mia previsione sulle squadre qualificate per i quarti.
( MAIUSCOLO - grassetto, per le squadre vincenti)
SVIZZERA - Italia
GERMANIA - Danimarca
INGHILTERRA - Slovacchia
SPAGNA - Georgia
FRANCIA - Belgio
PORTOGALLO - Slovenia
Romania - OLANDA
AUSTRIA - Turchia
Questo pronostico non tiene conto delle eventuali sorprese, che a me piacciono tanto...
Chi avesse voglia, potrà dire la sua, vero Amministratore? :?
Flachi10
The Boss
The Boss
Grazie Inviati: 11 volte
Grazie Ricevuti: 81 volte

Messaggio da Flachi10 »

Certo, la prima l’hai presa.. 😫
Hoffenheim
Il corrispondente estero
Il corrispondente estero

Visto solo il 2° tempo della gara delle 18:00. Sentendo dai telecronisti che il 1° tempo era stato disastroso per gli azzurri, credo che la nazionale elvetica, a Berlino, non abbia avuto alcun problema a qualificarsi per i quarti.
Nell'intervista del dopo gara, Donnarumma ha chiesto scusa due volte, e mi pare l'unico sul quale non si possano dirigere le critiche dei tifosi italiani.
Ultima modifica di Hoffenheim il 29/06/2024, 23:50, modificato 1 volta in totale.
Hoffenheim
Il corrispondente estero
Il corrispondente estero

Flachi10 ha scritto: 29/06/2024, 20:12 Certo, la prima l’hai presa.. 😫
Troppo facile...come in apparenza sono le altre, esclusa l'ultima ed un po' la penultima. Magari la "sorpresa" arriverà proprio da dove non ce l'aspettiamo.

La Danimarca ha tenuto per un tempo, poi il secondo 2-0 della giornata; a Dortmund passano i padroni di casa.
Doc Holiday
Sentenza
Sentenza
Grazie Inviati: 80 volte
Grazie Ricevuti: 79 volte

Messaggio da Doc Holiday »

Era anche possibile ipotizzare di perdere con la Svizzera, ma questo è stato un caso di manifesta inferiorità.
Ci hanno surclassato sul piano tecnico, tattico ed atletico, più che con la Svizzera sembrava giocassimo contro il Brasile degli anni d'oro.
Sicuramente ci abbiamo messo molto di nostro per fargli fare un'ottima figura, ma inutile avere rimpianti, la verità è che siamo così, proprio poca cosa, e quindi non ci può sorprendere che ci abbiano spedito praticamente subito a casa.
Hoffenheim
Il corrispondente estero
Il corrispondente estero

Quando ci siamo qualificati per il rotto della cuffia, con un finale di gara comunque emozionante, avevo pensato che, nella gara di ieri, avremmo dovuto comunque fare molto di più rispetto alle precedenti, per avere qualche speranza di passare ai quarti; purtroppo abbiamo mostrato solo i nostri limiti che secondo me vanno divisi equamente fra staff tecnico e calciatori e, come stanno scrivendo gli addetti ai lavori, proprio ai rapposti non semplici fra chi è sceso e non è sceso in campo e lo stesso allenatore.

Sono di fronte da quasi 70' Inghilterra e Slovacchia. Per ora, la squadra di Calzona è in vantaggio per 1-0.
Vedendo su Transfermarkt i valori dei 26 giocatori delle due nazionali, sembra impossibile che la gara possa finire con questo risultato.
Inghilterra valore 1,52 miliardi; Slovacchia 156,40 milioni.
Come tutti ormai saprete gli inglesi hanno ribaltato il risultato e vinto di misura ai supplementari.

Tutto secondo pronostico anche oggi.
Non ho visto la gara dell'Inghilterra, ma la Spagna, a mio parere, è la maggiore candidata al titolo.

Una parola sulle Georgia; la squadra ha confermato le qualità che aveva mostrato nella gare precedenti: giocatori che sapevano sempre che cosa dovevano fare, anche quando subivano la qualità dell'avversario; alcune buone individualità, velocità fisica ma anche mentale; unico neo, in questa gara, nelle rare, ma pericolose azioni di contropiede, le punte si sono un po' ignorate, perdendo l'occasione di concludere pericolosamente a rete.
Il risultato mette in evidenza la grandezza della Spagna e di tutti i suoi interpreti, ma i giocatori e mister Sagnol hanno nulla da rimproverarsi.
Altra prestazione importante del portiere Mamardashvili, penso abbastanza conosciuto in Spagna, dato che gioca nel Valencia.
Valore economico delle squadre in campo:
- Spagna 965,50 milioni
- Georgia 161,05 milioni
Ultima modifica di Hoffenheim il 01/07/2024, 20:14, modificato 1 volta in totale.
Hoffenheim
Il corrispondente estero
Il corrispondente estero

In questo europeo ci sono già stati diversi autogoal; quello del difensore belga Jan Bert Lieve Vertonghen, all'85', rischia di essere decisivo per il passaggio ai quarti della Francia.
Valore squadre:
- Francia : 1,23 miliardi
- Belgio : 584,50 milioni.

Così è stato; ai quarti incontrerà la vincente di Portogallo - Slovenia che scenderanno in campo al " Deutsche Bank Park" di Francoforte.

Valore squadre:
- Portogallo : 1,05 miliardi
- Slovenia : 141,55 milioni

E' finita ai rigori dopo che anche i supplementari si erano conclusi a reti inviolate, grazie anche alle prodezze di Oblak che, dopo aver parato di tutto e di più, intercettava un rigore di Ronaldo, a mio avviso concesso un po' generosamente dall'arbitro Orsato.
Da segnalare anche la decisiva parata di Diogo Costa che di piede respingeva l'unica conclusione davvero pericolosa della squadra slovena.
Alla luce di quello che si era visto nei 120 minuti, mi ero fatto l'idea che la squadra slovacca avesse difficoltà a concretizzare le azioni di contropiede che riusciva, di tanto in tanto a creare e con questo pensiero ho iniziato a seguire i calci di rigore. Non mi ero sbagliato; complici le tre parate consecutive dell'ottimo portiere dell'Athletico Madrid, la gara è finita presto, con tre centri su tre dei portoghesi e nessuno degli sloveni.
Stanno passando al turno successivo le squadre più forti, quindi si prospettano duelli interessanti per accedere alle semifinali.
Hoffenheim
Il corrispondente estero
Il corrispondente estero

Gakpo e Malen hanno segnato le reti che a pochi minuti dal termine vedono l'Olanda in vantaggio di due reti sulla Romania.
A guardare le statistiche ci dovrebbe essere stata una superiorità piuttosto marcata della squadra di Koeman.

Fra poco più di un'ora, scenderanno in campo a Lipsia Austria e Turchia; nella squadra di Montella non ci sarà Calhanoglu, squalificato, un'assenza che potrebbe pesare.

Risultato finale dall'Allianz Arena di Monaco:
Olanda 3 - Romania 0 ( doppietta di Malen)

Valore squadre ( da Transfermarkt)
- Olanda : 815 milioni di euro
- Romania : 92,13 milioni
- Austria : 237 milioni
- Turchia : 324,10 milioni

La Turchia di Montella ha eliminato l'Austria ( 2-1). Sulla carta questa sembrava la gara più equilibrata ed in effetti è stato così.
Per quanto riguarda i portieri, decisivo l'impappinamento dei difensori austriaci e del portiere sul primo goal turco; decisivo in bene l'intervento salvifico del portiere del Besiktas Mert Gunok, classe '89, che con riflessi felini poco prima del fischio finale, ha deviato una conclusione di testa di Baumgartner, destinata all'angolino basso.
Hoffenheim
Il corrispondente estero
Il corrispondente estero

Domani:
- ore 18:00 Spagna - Germania se si andasse ai rigori: ( 50%) Unai Simon - Neuer
- ore 21:00 Portogallo - Francia se si andasse ai rigori: ( 50%) Diogo Costa - Maignan

Sabato:
- ore 18:00 Inghilterra -Svizzera se si andasse ai rigori: ( 48% - 52%) Pickford - Sommer
- ore 21:00 Olanda - Turchia se si andasse ai rigori: ( 51% - 49%) Verbruggen - Gunok

Per questi " quarti di finale ", pensavo di scrivere in neretto le squadre che passavano il turno, ma in realtà le previsioni mi sembrano davvero difficili.
La compagine a mio parere più forte, sfida i padroni di casa, squadra quadrata, sostenuta dal suo pubblico, ( 55%/ 45%)
- Portogallo ( 37%) - Francia (63%)

- Inghilterra (52%) - Svizzera ( 48%)
- Olanda ( 57% ) - Turchia ( 43%)

Rileggendo queste percentuali, aumentano ancora i miei dubbi: meglio che la finisca qui... :think:

Mi fa piacere aver letto che tutte la gare, da domani alla finale, giustamente saranno trasmesse anche in CHIARO. :dance:
Ultima modifica di Hoffenheim il 05/07/2024, 23:59, modificato 1 volta in totale.
Hoffenheim
Il corrispondente estero
Il corrispondente estero

Grande spettacolo a Stoccarda: in vantaggio con Olmo, uno spagnolo con la faccia da tedesco, la Spagna è stata raggiunta in zona Cesarini da Wirtz, un tedesco con la faccia da spagnolo.
Ad un minuto dal termine, quando i tifosi "neutrali" già stavano assaporando le emozioni della roulette dei rigori, è arrivata la rete del vantaggio spagnolo con Merino che colpiva di testa dopo uno stacco imperioso.
La Spagna in semifinale, traguardo che anche la squadra di Nagelsmann avrebbe meritato, anche senza le recriminazioni per il rigore non dato dopo un tocco col braccio di Cucurella in area.

Nel frattempo ad Amburgo, reti inviolate all'intervallo, fra Portogallo e Francia; partita abbastanza interessante, che potrebbe diventarlo di più se una delle due contendenti dovesse segnare.
Alla fine dei supplementari, secondo me , ai punti, avrebbe vinto il Portogallo; bravi i rigoristi francesi a segnare ad un portiere "pararigori" come Diogo Costa.
Deluso dalla prestazione di Mbappè; di Ronaldo penso che lo abbiano tenuto in campo fino al termine, solo per fargli battere il rigore...
Rispondi

Torna a “Calcio in genere”