Non faccio più testo, mi rendo conto, per me questo ha pisciato nel carbone e dico "questo" per indicare lui, i suoi collaboratori, e tutti coloro che hanno preso parte allo scempio visto in questa stagione; per ciò che leggo in queste dichiarazioni, continuo a vedere poco pentimento e tanta autocelebrazione: va bene, anzi benissimo, avete slvato la società da un fallimento sicuro, ma va male, anzi malissimo averla portata dov'è ora; quindi pari e patta, mi piacerebbe "salutarvi" come da titolo ma ormai mi rassegno al fatto che ci vedremo ancora...e non mi fa piacere!"Ho fatto un errore grandissimo: ho iniziato la stagione dando istruzioni che non avrei mai cambiato allenatore. Quindi è evidente che purtroppo non ho dato seguito alla mia convinzione e questo è stato l’errore principale. Questa è una fotografia sicuramente impietosa ma anche realistica: quando ci sono tanti cambi è evidente che qualcosa non abbia funzionato. La cosa che non rifarei è dare deleghe così ampie: il calcio purtroppo ha bisogno che la guida sia presente, ancora di più di quanto io non lo sia stato, e quindi chiaramente la delega va monitorata
(...)
Cosa che da ora in avanti faremo, continuando a investire, dando credibilità, rispetto e un futuro serio a questo club. Siamo stati da subito sotto pressione perché pensavamo, come voi stessi pensavate, di aver allestito una rosa competitiva. La Sampdoria si iscriverà al campionato di Serie B o di Serie C. Dobbiamo investire, questo è il nostro dovere. Dobbiamo fare del nostro meglio
Quindi chi scenderà in campo dovrà farlo innanzitutto per la dignità personale, della maglia e della professionalità che svolge
(...)
Il confronto è stato molto positivo, come sempre. Tey condivide con me visione e senso di responsabilità verso questo progetto. È uno sfrenato tifoso della Samp. Siamo entrambi consapevoli delle difficoltà affrontate e di quelle che ci attendono, ma anche della forza che abbiamo costruito insieme per superarle. La sua presenza conferma un impegno concreto e duraturo: non un supporto formale, ma una partecipazione attiva, attenta e orientata alla crescita sostenibile della Sampdoria.
Non è solo una mossa tecnica o finanziaria: è la dimostrazione che l’investitore principale crede nel progetto Sampdoria e nella sua sostenibilità futura. Rimandare il rimborso di un impegno così rilevante significa mettere la stabilità del club davanti a tutto. E vale più di tante dichiarazioni.
In questa fase ogni valutazione è orientata a rafforzare il progetto sportivo. Il nostro obiettivo è costruire una squadra solida, competitiva e all’altezza delle aspettative della piazza. Se, nel farlo, si apriranno opportunità che possano portare valore aggiunto, sotto ogni profilo, le valuteremo con attenzione e responsabilità. Ma oggi la priorità è dare solidità alla Samp, con basi tecniche ed economiche più forti. Lo dobbiamo ai nostri tifosi prima ancora che a noi stessi
(...)
Il nostro ingresso ha scongiurato un fallimento che, fino a poche ore prima della firma, sembrava inevitabile. Abbiamo preso in carico un club in gravissima crisi, con l’obiettivo di garantirne la continuità e proteggerne la storia. Ma soprattutto abbiamo tutelato i dipendenti, le loro famiglie, e tutti i creditori. Cosa che altre soluzioni, allora sul tavolo, non avrebbero assicurato. Non abbiamo fatto promesse: abbiamo agito.
Comprendiamo che la retrocessione abbia alimentato dubbi e critiche, è inevitabile. Ma abbiamo sempre agito con trasparenza e responsabilità, convinti della nostra proposta di salvataggio. Senza di noi nessuno avrebbe salvato la Sampdoria dal fallimento. Nessuno.
(...)
È vero che la retrocessione in C non era prevista, ma il piano è stato costruito su basi solide e flessibili, con un margine di sostenibilità che ci consente di affrontare anche scenari complessi. In caso di C, è possibile che alcuni parametri vadano rivisti, ma non mette in discussione la tenuta del piano né l’impegno della proprietà. Non ci sarà alcuna interruzione né convocazione automatica: ci sarà, al massimo, una fase di aggiornamento e adeguamento del piano, come previsto in situazioni straordinarie. Ma la solidità patrimoniale e la volontà di chi ha preso in mano la Samp restano.
piano approvato dal Tribunale prevedeva un impegno economico da circa 30 milioni di euro per garantire la continuità aziendale. E una soglia massima di risorse necessarie fino a circa 60 milioni per garantire la sostenibilità economica e gestionale della Sampdoria. In realtà, a oggi, l’investimento complessivo — tra ricapitalizzazioni, liquidità per la gestione corrente, interventi sul debito sportivo e supporto finanziario per la stagione — ha già superato i 100.
Abbiamo pagato tutte le rate e i debiti senza alcun ritardo. Questo impegno costante è fondamentale per mantenere la fiducia di creditori, istituzioni e tifosi."
Tifosi Blucerchiati, il forum dei tifosi della Sampdoria!
>>>Ci trovi anche su Tapatalk!<<<
Per i nuovi utenti, vi ricordo che prima di poter scrivere sul forum dovrete presentarvi qui.
Aria pulita, tutti fuori dai c******i!!!
- Jacopintos
- Marinaio
- Grazie Inviati: 23 volte
- Grazie Ricevuti: 19 volte
Re: Aria pulita, tutti fuori dai c******i!!!
In questi giorni stanno venendo fuori le dichiarazioni che il presidente (purtroppo ancora lui) ha rilasciato sia a Sky sport che al secolo XIX; per come parla capisco benissimo che non ci sarànessun cambio al vertice e questo mi rattrista e preoccupa assai; è chiara la mia posizione a riguardo! Ecco alcuni stralci delle interviste
- Gordon
- Lupo di Mare
- Grazie Inviati: 28 volte
- Grazie Ricevuti: 80 volte
- Contatta:
Penso anche io che sia pari e patta. E siccome è pari e patta, voglio aspettare e vedere se davvero han capito. Chiaramente per me ha finito il credito, quindi se le cose continuano ad andare male, ovvio che anche il sottoscritto direbbe quel che pensi tu.Jacopintos ha scritto: ↑23/05/2025, 10:47 In questi giorni stanno venendo fuori le dichiarazioni che il presidente (purtroppo ancora lui) ha rilasciato sia a Sky sport che al secolo XIX; per come parla capisco benissimo che non ci sarànessun cambio al vertice e questo mi rattrista e preoccupa assai; è chiara la mia posizione a riguardo! Ecco alcuni stralci delle intervisteNon faccio più testo, mi rendo conto, per me questo ha pisciato nel carbone e dico "questo" per indicare lui, i suoi collaboratori, e tutti coloro che hanno preso parte allo scempio visto in questa stagione; per ciò che leggo in queste dichiarazioni, continuo a vedere poco pentimento e tanta autocelebrazione: va bene, anzi benissimo, avete slvato la società da un fallimento sicuro, ma va male, anzi malissimo averla portata dov'è ora; quindi pari e patta, mi piacerebbe "salutarvi" come da titolo ma ormai mi rassegno al fatto che ci vedremo ancora...e non mi fa piacere!"Ho fatto un errore grandissimo: ho iniziato la stagione dando istruzioni che non avrei mai cambiato allenatore. Quindi è evidente che purtroppo non ho dato seguito alla mia convinzione e questo è stato l’errore principale. Questa è una fotografia sicuramente impietosa ma anche realistica: quando ci sono tanti cambi è evidente che qualcosa non abbia funzionato. La cosa che non rifarei è dare deleghe così ampie: il calcio purtroppo ha bisogno che la guida sia presente, ancora di più di quanto io non lo sia stato, e quindi chiaramente la delega va monitorata
(...)
Cosa che da ora in avanti faremo, continuando a investire, dando credibilità, rispetto e un futuro serio a questo club. Siamo stati da subito sotto pressione perché pensavamo, come voi stessi pensavate, di aver allestito una rosa competitiva. La Sampdoria si iscriverà al campionato di Serie B o di Serie C. Dobbiamo investire, questo è il nostro dovere. Dobbiamo fare del nostro meglio
Quindi chi scenderà in campo dovrà farlo innanzitutto per la dignità personale, della maglia e della professionalità che svolge
(...)
Il confronto è stato molto positivo, come sempre. Tey condivide con me visione e senso di responsabilità verso questo progetto. È uno sfrenato tifoso della Samp. Siamo entrambi consapevoli delle difficoltà affrontate e di quelle che ci attendono, ma anche della forza che abbiamo costruito insieme per superarle. La sua presenza conferma un impegno concreto e duraturo: non un supporto formale, ma una partecipazione attiva, attenta e orientata alla crescita sostenibile della Sampdoria.
Non è solo una mossa tecnica o finanziaria: è la dimostrazione che l’investitore principale crede nel progetto Sampdoria e nella sua sostenibilità futura. Rimandare il rimborso di un impegno così rilevante significa mettere la stabilità del club davanti a tutto. E vale più di tante dichiarazioni.
In questa fase ogni valutazione è orientata a rafforzare il progetto sportivo. Il nostro obiettivo è costruire una squadra solida, competitiva e all’altezza delle aspettative della piazza. Se, nel farlo, si apriranno opportunità che possano portare valore aggiunto, sotto ogni profilo, le valuteremo con attenzione e responsabilità. Ma oggi la priorità è dare solidità alla Samp, con basi tecniche ed economiche più forti. Lo dobbiamo ai nostri tifosi prima ancora che a noi stessi
(...)
Il nostro ingresso ha scongiurato un fallimento che, fino a poche ore prima della firma, sembrava inevitabile. Abbiamo preso in carico un club in gravissima crisi, con l’obiettivo di garantirne la continuità e proteggerne la storia. Ma soprattutto abbiamo tutelato i dipendenti, le loro famiglie, e tutti i creditori. Cosa che altre soluzioni, allora sul tavolo, non avrebbero assicurato. Non abbiamo fatto promesse: abbiamo agito.
Comprendiamo che la retrocessione abbia alimentato dubbi e critiche, è inevitabile. Ma abbiamo sempre agito con trasparenza e responsabilità, convinti della nostra proposta di salvataggio. Senza di noi nessuno avrebbe salvato la Sampdoria dal fallimento. Nessuno.
(...)
È vero che la retrocessione in C non era prevista, ma il piano è stato costruito su basi solide e flessibili, con un margine di sostenibilità che ci consente di affrontare anche scenari complessi. In caso di C, è possibile che alcuni parametri vadano rivisti, ma non mette in discussione la tenuta del piano né l’impegno della proprietà. Non ci sarà alcuna interruzione né convocazione automatica: ci sarà, al massimo, una fase di aggiornamento e adeguamento del piano, come previsto in situazioni straordinarie. Ma la solidità patrimoniale e la volontà di chi ha preso in mano la Samp restano.
piano approvato dal Tribunale prevedeva un impegno economico da circa 30 milioni di euro per garantire la continuità aziendale. E una soglia massima di risorse necessarie fino a circa 60 milioni per garantire la sostenibilità economica e gestionale della Sampdoria. In realtà, a oggi, l’investimento complessivo — tra ricapitalizzazioni, liquidità per la gestione corrente, interventi sul debito sportivo e supporto finanziario per la stagione — ha già superato i 100.
Abbiamo pagato tutte le rate e i debiti senza alcun ritardo. Questo impegno costante è fondamentale per mantenere la fiducia di creditori, istituzioni e tifosi."
A me l'intervista in se non mi è dispiaciuta, spero che dietro ci sia un uomo pentito, consapevole di aver finito ogni credito, e disposto a delegare il giusto ( che non vuol dire non farlo, ma neanche dare carta bianca e fregarsene ). Per capirci, Garrone padre con Marotta non credo che noj si parlassero, e l'ultima decisione alla fine era sempre di Duccio. Accardi invece ha fatto quel che ha voluto, senza trovare ostacoli.
- Jacopintos
- Marinaio
Ma di fondo e' la differenza proprio che c'e` tra chi ha la tua corrente di pensiero e invece chi ha la mia: partendo dal presupposto che mi e` chiara e cristallina la vostra, per me non e` cosi`! Proprio di base non credo assolutamente nel pentimento e nella voglia di riscatto da parte dei soggetti interessati, perche` sono personaggi che, innanzi tutto, non hanno mai chiesto scusa, ma uno "scusa" sincero, sentito che si porta dietro un sentimento di convinzione del fatto che il fallimento sportivo raggiunto tocca l'animo di molte persone!
Questi sono personaggi che vivono diametralmente all'opposto di questi stati d'animo e sentimenti, non mettono passione per quel che riguarda il lato umano e sportivo, sono squali, hanno fatto la loro fortuna prendendo i soldi dei ricconi per farli investire, venderebbero la madre al miglior offerente senza il minimo scrupolo; non gliene frega un cazzo se io, tu, tutti quanti noi patiamo, o ci siamo rimasti male per quanto successo.
Per loro e' stato semplicemente un investimento sbagliato, per un sampdoriano un umiliazione!
Questi sono personaggi che vivono diametralmente all'opposto di questi stati d'animo e sentimenti, non mettono passione per quel che riguarda il lato umano e sportivo, sono squali, hanno fatto la loro fortuna prendendo i soldi dei ricconi per farli investire, venderebbero la madre al miglior offerente senza il minimo scrupolo; non gliene frega un cazzo se io, tu, tutti quanti noi patiamo, o ci siamo rimasti male per quanto successo.
Per loro e' stato semplicemente un investimento sbagliato, per un sampdoriano un umiliazione!
- Gordon
- Lupo di Mare
- Contatta:
Capisco eh, alla fine ognuno ha un suo modo di interpretare le cose.Jacopintos ha scritto: ↑24/05/2025, 13:13 Ma di fondo e' la differenza proprio che c'e` tra chi ha la tua corrente di pensiero e invece chi ha la mia: partendo dal presupposto che mi e` chiara e cristallina la vostra, per me non e` cosi`! Proprio di base non credo assolutamente nel pentimento e nella voglia di riscatto da parte dei soggetti interessati, perche` sono personaggi che, innanzi tutto, non hanno mai chiesto scusa, ma uno "scusa" sincero, sentito che si porta dietro un sentimento di convinzione del fatto che il fallimento sportivo raggiunto tocca l'animo di molte persone!
Il calcio oramai è popolato di questi personaggi, credo che non esistano più persone che si prendono una squadra, per portarla in alto, conscio di perdere tanti soldi.
Se sono pentiti, e hanno capito la lezione, lo sapremo guardando i fatti, e quello che combineranno da ora in avanti. Fino ad adesso, personalmente ho sempre ragionato tenendo conto del fatto che senza di loro ora saremmo falliti ( non venitemi a dire "eh, ma saremmo in C adesso", primo perché non si può sapere, e secondo, perché sarebbe una nuova società, in quanto la Sampdoria con cui siamo nati e cresciuti sarebbe MORTA. ). Da oggi, il mio giudizio non sarà più emesso considerando tale fattore, perché come detto, personalmente han finito il bonus. Ora è pari e patta, e da ora guardo quel che fanno, e sarà il campo a dirmi se saranno da mandare affanculo, e contestarli, o meno. A differenza tua, per me questo è l'anno zero della gestione Manfredi. E quindi attendo, vediamo cosa combinano.
Non dico che sia giusto il mio punto di vista, ma penso che sia la realtà, visto che non mi pare ci sia la fila per entrare in società, o per acquistare. Quelli abbiamo, e per ora quelli ci dobbiamo tenere.
- Jacopintos
- Marinaio
Intanto...

p.s. qualcuno sa dove "La Sud" pubblica i suoi comunicati? C'è un sito o qualcosa di "loro"? Perchè continuo a trovarli pubblicati su altre pagine ma mai direttamente dalla fonte...

p.s. qualcuno sa dove "La Sud" pubblica i suoi comunicati? C'è un sito o qualcosa di "loro"? Perchè continuo a trovarli pubblicati su altre pagine ma mai direttamente dalla fonte...
- Gordon
- Lupo di Mare
- Contatta:
Ci sono le pagine di fb ufficiali, dove pubblicano.Jacopintos ha scritto: ↑28/05/2025, 8:22 Intanto...
In alternativa, c'è il sito UTC.
https://www.ultrastito.com/
- Jacopintos
- Marinaio
Piccolo riassunto di quanto venuto fuori ieri sera in via del Piano
https://www.clubdoria46.it/sampdoria-la ... isastrosa/
https://www.clubdoria46.it/sampdoria-la ... isastrosa/
- Jacopintos
- Marinaio
Leggo questa mattina che Beruatto, nonostante la diffida via lettera da parte della societa' Sampdoria, ha deciso di operarsi alla spalla mettendo fine, di fatto, alla sua stagione, in prestito quindi definitivamente, con la maglia blucerchiata; premesso che non stiamo parlando di Giggs quindi ci si puo' mettere anche qualcun' altro sulla fascia, questo episodio pero` mi fa molto pensare sull'andazzo che continua ad esserci li dentro...non e` cambiato nulla, non c'e` polso da parte di chi lo dovrebbe avere e, malgrado tutto quello che e` successo e sta succedendo, le cose continuano ad andare per quella strada!
IL PESCE PUZZA DALLA TESTA E SI SENTE PUZZA DI MARCIO!!!
- Doc Holiday
- Sentenza
- Grazie Inviati: 80 volte
- Grazie Ricevuti: 79 volte
E' soltanto l'ultima prova di come tutto alla Sampdoria sia gestito, nella migliore delle ipotesi, con competenza minore che in qualsiasi società di dilettanti. Io sinceramente mi auguro che si tratti soltanto di incapacità e non di altro, e che chi bene o male i soldi ce li ha messi provveda a fare un bel repulisti di tutte queste figure che non si sa da dove siano uscite, per collocare nei ruoli chiave gente che conosce il mestiere.
Nel frattempo cerchiamo di vincere questi cazzo di play out, che ci eviterebbero di sprofondare in un incubo.

Nel frattempo cerchiamo di vincere questi cazzo di play out, che ci eviterebbero di sprofondare in un incubo.

- Gordon
- Lupo di Mare
- Contatta:
Però, non voglio giustificare la società, ma se un tesserato fa il cazzo che vuole, nessuno lo può fermare. Pensate a quando vanno all'estero, e poi decidono di non presentarsi agli allenamenti. Stessa cosa. Detto questo, beruatto ha mostrato totale disinteresse alla nostra situazione, e quindi che vada pure a fanculo. Di gente così ne facciamo a meno.Jacopintos ha scritto: ↑05/06/2025, 11:53 Leggo questa mattina che Beruatto, nonostante la diffida via lettera da parte della societa' Sampdoria, ha deciso di operarsi alla spalla mettendo fine, di fatto, alla sua stagione, in prestito quindi definitivamente, con la maglia blucerchiata; premesso che non stiamo parlando di Giggs quindi ci si puo' mettere anche qualcun' altro sulla fascia, questo episodio pero` mi fa molto pensare sull'andazzo che continua ad esserci li dentro...non e` cambiato nulla, non c'e` polso da parte di chi lo dovrebbe avere e, malgrado tutto quello che e` successo e sta succedendo, le cose continuano ad andare per quella strada!