Tifosi Blucerchiati, il forum dei tifosi della Sampdoria!
>>>Ci trovi anche su Tapatalk!<<<
Per i nuovi utenti, vi ricordo che prima di poter scrivere sul forum dovrete presentarvi qui.
Chi vorreste come nuovo Mister
- Geco
- Belinun
- Grazie Inviati: 6 volte
- Grazie Ricevuti: 48 volte
Chi vorreste come nuovo Mister
Visto che il seggio e' ufficialmente vacante cerchiamo un po' di distrazione esprimendoci sul nuovo mister.
Vorrei fare una premessa: credo che molte delle sfortune espresse sul campo da gioco in queste prime 7 partite siano frutto di una situazione negativa che si e' creata a livello di management della societa'. La primissima situazione a cui metterei mano e' proprio questa trovando una figura competente a cui sia data carta bianca nella gestione ordinaria della societa'. Premessa doverosa perche' per me a seconda di come viene affrontato questo problema cambia la scelta migliore in termini di allenatore.
Se viene messa mano al problema sceglierei uno tra Ranieri e Pioli.
Diversamente abbiamo bisogno di un qualcuno che si carichi sulle spalle l'intera baracca facendola diventare una questione di onore personale per se stesso e per i giocatori. Qualcuno che non faccia spallucce alla prima mancanza della societa iniziando a battersene i coglioni come ha evidentemente fatto Di Francesco. Se questo e' lo scenario non riesco a immaginare persona con motivazioni migliori di Beppe Iachini
Vorrei fare una premessa: credo che molte delle sfortune espresse sul campo da gioco in queste prime 7 partite siano frutto di una situazione negativa che si e' creata a livello di management della societa'. La primissima situazione a cui metterei mano e' proprio questa trovando una figura competente a cui sia data carta bianca nella gestione ordinaria della societa'. Premessa doverosa perche' per me a seconda di come viene affrontato questo problema cambia la scelta migliore in termini di allenatore.
Se viene messa mano al problema sceglierei uno tra Ranieri e Pioli.
Diversamente abbiamo bisogno di un qualcuno che si carichi sulle spalle l'intera baracca facendola diventare una questione di onore personale per se stesso e per i giocatori. Qualcuno che non faccia spallucce alla prima mancanza della societa iniziando a battersene i coglioni come ha evidentemente fatto Di Francesco. Se questo e' lo scenario non riesco a immaginare persona con motivazioni migliori di Beppe Iachini
- Chabal
- Lupo di Mare
- Grazie Inviati: 193 volte
- Grazie Ricevuti: 21 volte
RE: Chi vorreste come nuovo Mister
Ecco! Questo è quello che penso anche io.Geco ha scritto:
Apprezzo la prima parte del messaggio,ma sappiamo bene chi è al timone della barca e non penso che abbia intenzione di farsi guidare in questo momento.Quindi o si riesce a separare nettamente campo e società oppure si andrà avanti con lo stillicidio sportivo al quale stiamo assistendo.
Noi siamo NOI y loro sono loro.
(V.Boskov)
(V.Boskov)
- Flachi10
- The Boss
- Grazie Inviati: 11 volte
- Grazie Ricevuti: 81 volte
Tornando in topic direi Gattuso o Ranieri, Pioli accasato al Milan, gli altri non mi entusiasmano per niente..
- Doc Holiday
- Sentenza
- Grazie Inviati: 80 volte
- Grazie Ricevuti: 78 volte
Gattuso, in seconda battuta Iachini perché gli voglio bene ed è un sampdoriano.
- Oldblucerchiato
- T9
- Grazie Inviati: 15 volte
- Grazie Ricevuti: 12 volte
Iachini. Ma i problemi sono altri e si conoscono. Non mi entusiasmano le altre opzioni perché l'organico, per quanto inferiore rispetto allo scorso anno, non è così scadente come la classifica segnala. Ci sono diversi calciatori sui quali, prima di una valutazione tecnica, andrebbe fatta una valutazione sulle loro capacità di rispondere ad un impegno che,via via, si fa sempre più pesante sul piano psicologico. E non credo agli allenatori che "attaccano al muro" tizio, ma credo ad una serenità che ciascuno può trovare soltanto con una società in ordine, che manca, con una tifoseria meno stressata, ma non è possibile, e con valutazioni attente da parte del mister su chi è davvero in grado di sostenere in campo questo momento difficile. Iachini ha alcuni pregi che possono andare bene per provare a superare questo momento.
- Hoffenheim
- Il corrispondente estero
- Grazie Inviati: 30 volte
- Grazie Ricevuti: 54 volte
Forse, in altre circostanze avrei risposto con più facilità, spensieratezza e sicurezza. Oggi non riesco a prescindere dalla nostra davvero critica posizione in classifica; ci vorrà un mister comunque esperto, autorevole, buon psicologo e che sappia dialogare con personalità con la società.
Non mi viene fuori un nome solo, perchè al di là del curriculum sportivo, non penso di conoscere
adeguatamente l'aspetto umano dei probabili candidati.
Pioli, Giampaolo, Ranieri, Gattuso e Iachini sono tutti nomi che accetterei senza particolari problemi.
Non mi viene fuori un nome solo, perchè al di là del curriculum sportivo, non penso di conoscere
adeguatamente l'aspetto umano dei probabili candidati.
Pioli, Giampaolo, Ranieri, Gattuso e Iachini sono tutti nomi che accetterei senza particolari problemi.
- sherpa
- Marinaio
- Grazie Inviati: 1 volta
- Grazie Ricevuti: 3 volte
Credo che in questo momento ci voglia un sergente di ferro... ho letto qualche nome da brivido... il massimo sarebbe Gattuso, a Beppe voglio un mondo di bene ma sarei un po’ perplesso anche alla luce della sua ultima esperienza...
l’importante è che si chiuda presto e che il nuovo mister abbia almeno una settimana per lavorare
l’importante è che si chiuda presto e che il nuovo mister abbia almeno una settimana per lavorare
- roberto81
- Marinaio Esperto
- Grazie Inviati: 2 volte
- Grazie Ricevuti: 18 volte
Bella domanda.....di Di Francesco ero davvero contento e, se non certo, con ottime sensazioni che avrebbe fatto bene. Il sostituto boh per quanto so che da molti di noi sia detestato di tutti quelli in orbita Samp e pur non allenando da un po' penso Guidolin.
- Geco
- Belinun
- Grazie Inviati: 6 volte
- Grazie Ricevuti: 48 volte
Roberto cosi’ non vale pero’. Non puoi venire qui a ore di distanza a nominare l’unico allenatore del mondo che non ci ha ancora dato il due di picche. Ti piace vincere facile?roberto81 ha scritto: Bella domanda.....di Di Francesco ero davvero contento e, se non certo, con ottime sensazioni che avrebbe fatto bene. Il sostituto boh per quanto so che da molti di noi sia detestato di tutti quelli in orbita Samp e pur non allenando da un po' penso Guidolin.
- roberto81
- Marinaio Esperto
- Grazie Inviati: 2 volte
- Grazie Ricevuti: 18 volte
No ma io contavo anche tutti quelli......sia mai che li sequestriamo, ricattiamo con dossier fotografici proibiti e\o persuadiamo con metodi di stampo mafioso.......:-)))))Geco ha scritto:Roberto cosi’ non vale pero’. Non puoi venire qui a ore di distanza a nominare l’unico allenatore del mondo che non ci ha ancora dato il due di picche. Ti piace vincere facile?roberto81 ha scritto: Bella domanda.....di Di Francesco ero davvero contento e, se non certo, con ottime sensazioni che avrebbe fatto bene. Il sostituto boh per quanto so che da molti di noi sia detestato di tutti quelli in orbita Samp e pur non allenando da un po' penso Guidolin.