Tifosi Blucerchiati, il forum dei tifosi della Sampdoria!
>>>Ci trovi anche su Tapatalk!<<<
Per i nuovi utenti, vi ricordo che prima di poter scrivere sul forum dovrete presentarvi qui.

Campionati Esteri

Questa sezione è dedicata alle altre squadre del campionato, la champions league, l’Europa league e tutto il calcio del pianeta
Rispondi
Hoffenheim
Il corrispondente estero
Il corrispondente estero
Grazie Inviati: 34 volte
Grazie Ricevuti: 58 volte

Re: Campionati Esteri

Messaggio da Hoffenheim »

In Champions legue questa sera due vittorie esterne che a mio avviso significheranno l'eliminazione per Borussia M'gladbach ed Atalanta.
Non so nulla di specifico sulla vittoria in Germania del City, ma posso dire che il secondo tempo dell'Atalanta, seppure in 10 per l'espulsione di Freuler, è stato davvero sottotono, poco convincente e molto rinuciatario.
A meno che i nerazzurri non avessero già la testa alla gara di domenica... :confusion-shrug:
Hoffenheim
Il corrispondente estero
Il corrispondente estero

Si conoscono già i nomi di otto delle 16 squadre che disputeranno gli ottavi di finale di EUROPA LEAGUE.
In ordine alfabetico:
Ajax che ha eliminato il Lille, che a questo punto potrà e dovrà giocarsi tutto in campionato.
Arsenal vittorioso sul Benfica eliminata di lusso.
Granada che si qualifica sul Napoli per la differenza reti.
Molde che dopo il 3-3 in Norvegia, ha fatto il colpaccio in casa dell'Hoffenheim (2-0). Un po' me l'aspettavo, dato che sarebbe bastato il 2-2.
Rangers Glasgow che oltre a dominare nel torneo scozzese ha eliminato a suon di goal l'Anversa (9-5).
Shaktar Donetsk che passa il turno, senza subire reti (3-0), contro il Maccabi Tel Aviv.
Tottenham che ha avuto facilmente ragione sugli austriaci del Wolfsberg( 8-1).
Villareal che manda fuori dalle Coppe europee anche la seconda squadra austriaca, il Salzburg.

Sono in corso i secondi tempi delle restanti gare, e si intravede qualche sorpresina...

Ecco le ultime qualificate:
Dinamo Kiev che ha eliminato il Bruges.
Dinamo Zagabria vittoriosa sul Krasnodar.
Young boys Berna che si qualifica estromettendo il Bayer Leverkusen.
Manchester United al quale è bastato lo 0-0, dopo lo 0-4 di San Sebastian contro la Real Sociedad.
Milan con due pareggi contro la Stella Rossa di Belgrado.
Olympiacos Atene che si impone sul PSV Eindhoven.
Roma vincitrice di entrambe le gare contro i portoghesi del Braga.
Slavia Praga che, dopo il pareggio dell'andata, va a vincere a sorpresa in trasferta contro il Leicester per 2-0.

Infine una curiosità, probabilmente non casuale; tre delle squadre che hanno passato il turno, fanno parte del quartetto che in questa stagione non ha ancora subito sconfitte nel propri tornei nazionali :

Shaktar Donetsk , Rangers Glasgow e Slavia Praga. :clap:

Ricapitolando, accedono al turno successivo 3 inglesi, 2 italiane, spagnole ed ucraine, e 1 olandese,norvegese,scozzese,greca,ceka,svizzera e croata.

Il sorteggio per gli ottavi non avrà teste di serie ne "paletti" geografici per cui potrebbero trovarsi di fronte anche formazioni dello stesso paese; l'andata si giocherà giovedi 11 marzo ed il ritorno 7 giorni dopo.
James71
Marinaio Esperto
Marinaio Esperto
Grazie Inviati: 1 volta
Grazie Ricevuti: 29 volte

Messaggio da James71 »

Nel lotto degli ottavi direi che le più attrezzate sembrano le inglesi.....insomma
Arsenal, Tottenam e Man UTD tanta roba!
Assenti non giustificate le tedesche......e le francesi (che comunque quando non ci sono è sempre un piacere :D )
Hoffenheim
Il corrispondente estero
Il corrispondente estero

Ormai tutti conoscerete l'esito del sorteggio degli ottavi di Europa League ma, nel ruolo di corrispondente estero non posso esimermi dal presentarvelo,e per renderlo meno monotono mi comprometterò con dei pronostici che io stesso, in qualche caso, vorrei non fossero rispettati.

Ajax-Young boys : due squadre abbastanza brillanti, ma l'Ajax di più.
Dinamo Kiev - Villareal : gli ucraini, retrocessi dalla Champions league dovrebbero passare il turno.
Olympiacos Atene - Arsenal Il cammino in coppa degli inglesi, molto più affidabili rispetto al campionato, fa pensare che passeranno al turno successivo.
Dinamo Zagabria - Tottenham: anche in questo caso, le considerazioni di James sulla qualità delle inglesi, sembrano non lasciare grossi dubbi sull'esito dei due incontri, anche se i londinesi, nelle ultime 5 gare in Premier, hanno perso 4 volte
Manchester United - Milan : A mio parere, ai rossoneri non poteva capitare avversaria più "scomoda"; poche speranze, contro la seconda di Premier League.
Roma - Shaktar: l'imbattibilità degli ucraini nel torneo nazionale, mi fa immaginare che potrebbero essere un osso duro anche per i denti della lupa...
Slavia Praga - Rangers Glasgow: la vedo come la gara più equilibrata; mi dispiacerà per la squadra che verrà eliminata, qualunque essa sia.
Granada - Molde : la squadra andalusa rischia di essere la seconda spagnola su due ad uscire dal torneo; il Molde potrebbe essere la sorpresa di questi ottavi.
Hoffenheim
Il corrispondente estero
Il corrispondente estero

La PRIMEIRA LIGA forse merita questo primo commento che riguarda l'incontro più importante della ventunesima giornata; l'imbattibilità dello Sporting è stata messa a dura prova nella trasferta di Porto ma lo 0 - 0 finale dice che gli uomini di Sergio Cenceicao non si potranno vantare della prima caduta della capolista e soprattutto non potranno vedere ridimensionato il vantaggio che la squadra di Lisbona ha accumulato ( 10 punti) a 13 giornate dal termine del torneo.
Con 39 punti a disposizione tutto potrà ancora accadere, ma lo Sporting, così come l'Inter, non dovrà sprecare energie nelle Coppe Europee e anche se stasera ha subito l'iniziativa del motivatissimo Porto, non dovrebbe facilmente dilapidare il sostanzioso vantaggio fin qui accumulato.
Il Santa Clara unica squadra delle Azzorre, ha conquistato il settimo posto grazie alla netta vittoria (3-0) sul lanciato Pacos Ferreira[/b ]che con un successo sarebbe approdato al 4° posto, ad un solo punto dalla quota Europa.

C'è ancora un certo equilibrio in BUNDESLIGA dove il RB Lipsia non perde terreno sul Bayern che al momento può vantare solo un paio di punti di vantaggio. Le altre rimangono abbastanza staccate, anche se il Wolfsburg, terzo con 13 punti in 5 gare, sembra poter ambire ad un posto in Champions.
Hoffenheim
Il corrispondente estero
Il corrispondente estero

Unico a vincere fra le prime cinque, in PREMIER LEAGUE il Manchester City continua ad incrementare il vantaggio sulle inseguitrici; sono ormai 12 i punti che lo separano dallo United(secondo) e 18 dal Chelsea, (quinto).

In PRIMERA lIGA dopo la vittoria del Barcellona sul Siviglia, bisognerà aspettare i risultati delle due madrilene, in campo più tardi e domani sera, per fare valutazioni più attendibili; d'altronde nessuna squadra ha preso il largo e probabilmente si continuerà con un certo equilibrio per diverse altre giornate.

Situazione analoga in LIGUE 1 dove il Lille lascia due punti importanti sul proprio campo contro il Racing Strasburgo e vede accorciarsi a sole due lunghezze il vantaggio sul PSG e, se stasera l'Olympique Lione dovesse fare bottino pieno a Marsiglia, si porterebbe ad un solo punto dalla capolista.

Rimangono solo due le squadre imbattute nei massimi campionati d'Europa; lo Shakhtar invece perde l'imbattibilità in casa con lo Zorya (terza) che, con questo successo, porta a cinque le vittorie consecutive, tutte col minimo scarto ma complessivamente molto pesanti.

off topic:
In serie C ieri anche la Ternana ha perso l'imbattibilità contro il Catanzaro ma conserva un vantaggio sostanzioso sull'Avellino, secondo a dodici lunghezze.
Hoffenheim
Il corrispondente estero
Il corrispondente estero

Nel pomeriggio si disputeranno due derby di alto livello: alle 17:30 a Manchester, il City vincendo potrà aumentare il nettissimo vantaggio ( 14 punti) che già può vantare sullo United; l'eventuale sconfitta non sarà certo un dramma per gli uomini di Guardiola che manterranno comunque un vantaggio sulla seconda, il Leicester, di 12 lunghezze.

Più coinvolgente anche dal punto di vista della classifica, il derby di Madrid che inizierà fra circa un'ora; i padroni di casa dell'Atletico, che hanno disputato una partita in meno dei "cugini", in caso di sconfitta potrebbero cominciare a sentire il fiato sul collo delle merengues che si porterebbero a soli tre punti.

E' finito 1-1 il derby di Madrid.

A quattro minuti dal termine il Man. United sta vincendo sul campo del City per 2-0.
Hoffenheim
Il corrispondente estero
Il corrispondente estero

Siamo all'intervallo delle prime due gare di ritorno degli ottavi di Champions:
Il Porto sta vincendo per 1-0 a Torino sulla Juve e il Borussia è in vantaggio a Dortmund col lo stesso punteggio sul Siviglia.
La gara di Torino potrebbe offrire ancora qualche occasione ai padroni di casa, mentre i tedeschi a mio parere hanno già in tasca la qualificazione ai quarti.
Passano PORTO e BORUSSIA DORTMUND soffrendo entrambe più del previsto.
Questa sera sono andate avanti anche LIVERPOOL e PSG. I risultati dell'andata lasciavano immaginare come sarebbe finita, e così è stato.
Sembrano abbastanza scontati anche anche i risultati delle ultime quattro gare che si disputeranno la prossima settimana, ma darei ancora una possibilità ad Atalanta ed Atletico Madrid, che dopo aver perso in casa nella gara di andata entrambe per 1-0, andranno a fare visita rispettivamente al Real Madrid e al Chelsea.
Già qualificate, a mio parere Bayern e Manchester city, non solo perchè attraversano un ottimo momento, ma anche perchè hanno messo una pesante ipoteca sulla qualificazione dopo i netti successi esterni rispettivamente con la Lazio (1-4) ed il Borussia M'Gladbach (0-2).

Passando all' Europa League giovedi ci sarà lo scontro fra due delle tre squadre imbattute nei propri tornei nazionali: a Glasgow arriverà lo Slavia Praga per affrontare il Rangers.

Intanto in Portogallo sta per iniziare il secondo tempo del derby del Minho, antica regione del nord del paese,fra Braga e Guimaraes, divise da una manciata di chilometri e da una accesa rivalità. Al momento, a questo tarda ora, legata al fuso orario e alle abitudini iberiche, è in vantaggio la squadra di casa per 2-0; se dovesse finire così, il Braga, eliminato di recente dalla Roma in Europa league, consoliderebbe il secondo posto in classifica alle spalle dello Sporting Lisbona. Questa gara è l'ultimo posticipo della 22 giornata.
Hoffenheim
Il corrispondente estero
Il corrispondente estero

Come avrete notato, nelle ultime settimane ho allegerito molto il piede sull'acceleratore e mi sono quasi fermato; un po' di statistiche, qualche risultato, inevitabili commenti sulla Samp e nulla più.
Mi sembra quasi impossibile, in assenza di impegni lavorativi, non essere riuscito a trovare il tempo per dedicarmi ad una attività che mi interessa e mi diverte, ma purtroppo è così.
Fra circa un mese partiranno i campionati scandinavi, e mi piacerebbe parlare di questa realtà che tutti conosciamo pochino.
A presto, più che una promessa, una speranza...
Ultima modifica di Hoffenheim il 11/03/2021, 22:07, modificato 1 volta in totale.
sampdorianamente
Lo Zar
Lo Zar
Grazie Inviati: 2 volte
Grazie Ricevuti: 7 volte

Messaggio da sampdorianamente »

Hoffenheim ha scritto: 11/03/2021, 0:04 Come avrete notato, nelle ultime settimane ho allegerito molto il piede sull'acceleratore e mi sono quasi fermato; un po' di statistiche, qualche risultato, inevitabili commenti sulla Samp e nulla più.
Mi sembra quasi impossibile, in assenza di impegni lavorativi, non essere riuscito a trovare il tempo per dedicarmi ad una attività che mi interessa e mi diverte, ma purtroppo è così.
Fra circa un mese partiranno i camponati scandinavi, e mi piacerebbe parlare di questa realtà che tutti conosciamo pochino.
A presto, più che una promessa, una speranza...
Hoff..il tono del tuo messaggio e' un po' triste..tutto bene?
Rispondi

Torna a “Calcio in genere”