Tifosi Blucerchiati, il forum dei tifosi della Sampdoria!
>>>Ci trovi anche su Tapatalk!<<<
Per i nuovi utenti, vi ricordo che prima di poter scrivere sul forum dovrete presentarvi qui.

Che voto dai al mercato invernale?

Tutte le notizie e le curiosità sui nostri giocatori passati e presenti e il calciomercato estivo/invernale

Che voto dai al mercato invernale?

10 - Ottimo
0
Nessun voto
9 - Molto buono
0
Nessun voto
8 - Buono
8
62%
7 - Discreto
4
31%
6 - Sufficiente
1
8%
5 - Insufficiente
0
Nessun voto
4 - Decisamente insufficiente
0
Nessun voto

Voti totali: 13

Hoffenheim
Il corrispondente estero
Il corrispondente estero
Grazie Inviati: 30 volte
Grazie Ricevuti: 54 volte

Re: Che voto dai al mercato invernale?

Messaggio da Hoffenheim »

Il Duca ha scritto: 01/02/2022, 14:03 E' stato complessivamente un buon mercato.
Considerando le premesse e le oggettive difficoltà societarie senz'altro superiore alle aspettative.
Innegabile incremento del tasso tecnico.
Non assegno un voto migliore perché:
- abbiamo preso due giocatori che lasciano qualche dubbio dal punto di vista fisico/atletico
- speravo in qualcosa di meglio in attacco (poi magari il russo è un fenomeno e verrò spernacchiato: MAGARI!)
Mi sento d'accordo col Duca, ma mi sbilancio un po' di più: credo che i nuovi porteranno risultati positivi e ho fiducia che il mister sia in grado di mettere in campo una formazione sufficientamente competitiva. :flags-samp:
sampdorianamente
Lo Zar
Lo Zar
Grazie Inviati: 2 volte
Grazie Ricevuti: 7 volte

Messaggio da sampdorianamente »

Per me il mercato e' stato buono. Non e' stata impoverita la rosa e sono arrivati giocatori di esperienza e tecnica. Peccato non essere riusciti a prendere una punta che gia' conoscesse il nostro campionato, soprattutto ora che Gabbiadini restera' fuori fino alla prossima stagione. Speriamo che Giovinco entri in forma subito e possa darci una mano la davanti.
walch1987
Mozzo
Mozzo
Grazie Inviati: 5 volte
Grazie Ricevuti: 1 volta

Messaggio da walch1987 »

Felice dell'arrivo di Giovinco, tra gli svincolati alla portata era senza dubbio uno dei nomi migliori. L'età può pesare, ma dal 2015 gioca in campionati di seconda/terza fascia, il che (contrariamente a quello che pensano molti) è un fattore a suo vantaggio. Giocare lì dove il calcio è meno usurante allunga e di molto la carriera (chiedete ai brasiliani al rientro dalla Cina). Una cosa è prendere botte su botte ogni domenica, un'altra giocare dove le difese sono allegre e i contrasti meno irruenti.
Bludolphin
Marinaio Esperto
Marinaio Esperto
Grazie Inviati: 29 volte
Grazie Ricevuti: 33 volte

Messaggio da Bludolphin »

Ecco…Giovinco!
Questo signore è venuto, lo hanno curato e assistito, gli hanno dato 500mila euro e ora se ne ritorna in Canada.
Non ho parole, solo parolacce.
Capisco che la società abbia fatto quello che poteva ma, a posteriori, il mercato invernale è stato semifallimnetare. E lo dico oggettivamente, addebitando alla società solo il pacco Giovinco.
Sensi: si sapeva che era fragile ed era una scommessa purtroppo non vinta.
Magnani: bisognava trovare un difensore centrale e quello cera.
Supriyaha: spero che resti per vedere se ha delle qualità.
Sabiri: il colpo grosso che nessuno si aspettava e meno male che c’è stato!
Gordon
Lupo di Mare
Lupo di Mare
Grazie Inviati: 28 volte
Grazie Ricevuti: 80 volte
Contatta:

Messaggio da Gordon »

E' innegabile che Giovinco sia stato inutile alla causa.
Come detto, non è che ci fossero valide alternative di livello, e a quelle cifre.
Per il resto, il mercato sulla carta era stato ottimo, chiaramente poi il campo ha dato le sue risposte.
Benissimo Sabiri, Cosi cosi Conti, Supriaha ancora da scoprire, sensi deludente, Magnani non commento neanche.
Su Sensi, vorrei però vederlo dopo una adeguata preparazione fisica personalizzata, perchè qualitativamente il giocatore è valido, e se l'inter non sparasse cifre improponibili, io a tenerlo ci penserei. Ma è una mia idea, capisco che a molti non garbi.
Ricordiamoci sempre la nostra dimensione attuale, le nostre disponibilità attuali, e il livello medio della rosa che abbiamo.
Bludolphin
Marinaio Esperto
Marinaio Esperto
Grazie Inviati: 29 volte
Grazie Ricevuti: 33 volte

Messaggio da Bludolphin »

Già…mi ero dimenticato Conti.
Sono d’accordo con Gordon: se ci fosse la possibilità economica di trattenere sia Sensi che Conti la società dovrebbe fare un tentativo.
Doc Holiday
Sentenza
Sentenza
Grazie Inviati: 80 volte
Grazie Ricevuti: 78 volte

Messaggio da Doc Holiday »

Fermo restando che al mercato cosiddetto di riparazione non è facile riparare, perché spesso si tratta di prendere gli scarti degli altri, è innegabile che, visto a posteriori, il mercato invernale della Sampdoria non si può certo definire positivo.
A fronte di un ottimo acquisto (Sabiri) e un buon acquisto (Rincon), gli altri (Sensi, Magnani, Conti, Suprahia, e per ultimo lo svincolato Giovinco) non sono serviti praticamente a nulla, o per le condizioni fisiche inadeguate o per la loro obiettiva modestia.
Detto ciò, credo che la società abbia fatto quello che ha potuto, in relazione anche alle condizioni oggettive in cui si trova, e comunque tutto è finito per il meglio.
Una considerazione a parte per Giovinco: per arrivare qui, starci qualche mese senza scendere praticamente in campo e mettersi in tasca 500.000 euro senza battere ciglio (se è andata così come immagino) ci vuole veramente un bel coraggio. Diciamo che un galantuomo avrebbe fatto a metà, ma si sa che i galantuomini sono una razza estinta da tempo.
Doc Holiday
Sentenza
Sentenza
Grazie Inviati: 80 volte
Grazie Ricevuti: 78 volte

Messaggio da Doc Holiday »

Bludolphin ha scritto: 30/05/2022, 21:16 Già…mi ero dimenticato Conti.
Sono d’accordo con Gordon: se ci fosse la possibilità economica di trattenere sia Sensi che Conti la società dovrebbe fare un tentativo.
Credo che a Conti sia già stato prolungato il contratto di un anno (e speriamo di non pentircene...), di Sensi sinceramente farei a meno senza alcun rimpianto, è arrivato per far fare il salto di qualità alla squadra e praticamente lo si è visto giocare all'altezza solo contro il Sassuolo. Secondo me un buon mezzo giocatore che non si sa dove collocare e che è più spesso rotto che intero.
Poi certo molto dipende da quanto ci costerebbe, ma non credo proprio che ce la caveremmo con due spiccioli, e comunque di giocatori da infermeria ne abbiamo visto fin troppi negli ultimi tempi.
Geco
Belinun
Belinun
Grazie Inviati: 6 volte
Grazie Ricevuti: 48 volte

Messaggio da Geco »

Ci e' voluto Doc per ricordarvi un operazione importante di Gennaio che e' Rincon. Ha portato concretezza ad un reparto che tenendo conto anche le noie fisiche di Ekdal avrebbe potuto dare molti grattacapi. Non e' un fenomeno ma e' costante ed e' come un assegno circolare. Sai sempre quello che ti dara'. Da tenere
Sensi: non mi meraviglierei di vederlo di nuovo alla Samp se resta Giampaolo. L'esperienza non e' andata bene ma sentendo le parole di Giampaolo e' arrivato fuori condizione. Ai fini del campionato ancora chiuso irrilevante comunque. Qualche scommessa ci sta ma se riponi troppe speranze in giocatori non integri e' naturale che ti trovi con la coperta corta ed e' deleterio
Conti: stesso discorso di Sensi e qui le perplessita' sull'integrita' sono maggiori. Sinceramente nutro ancora enormi dubbi che possa esprimersi a buoni livelli e con un minimo di continuita' in Serie A
Giovinco: non bisogna prendersela con la societa' per il tentativo su Giovinco. Dopo l'infortunio di Gabbia fuori mercato quello c'era e sono andati su un ex giocatore (perche' quello si diventa dopo anni in MLS ed Emirati) di enorme talento che conosceva la serie a. Per giustificare il suo acquisto sarebbero bastati e avanzati pochi minuti e magari una o due pere su calcio da fermo. Non gli e' riuscito manco quello ma la societa' ha fatto bene a tentare
Supryaha: preso prima dell'infortunio di Gabbia avrebbe dovuto fare la quarta punta. Non mi aspettavo nulla da lui. L'han visto per sei mesi e se decideranno di tenerlo come quarta quinta punta vuol dire che c'e' del buono
Sabiri: ottimo e versatile ma non mettiamogli eccessive responsabilita' sulle spalle. Un conto e' arrivare in una squadra un po' alla sbando dal tasso tecnico individuale modesto e mettersi in luce e un conto e' confermarsi e funzionare in una squadra che gira bene. Le qualita' tecniche le ha. Vediamo la testa e la personalita'.
Magnani: per quanto visto non ci siamo
Per me a differenza dell'estate dove abbiamo fatto diversi errori specialmente in termini di panchina e completamento della rosa in inverno ci siamo mossi in maniera pragmatica e intelligente
Gordon
Lupo di Mare
Lupo di Mare
Grazie Inviati: 28 volte
Grazie Ricevuti: 80 volte
Contatta:

Messaggio da Gordon »

Mi sono colpevolmente dimenticato di Rincon.
Vero, acquisto azzeccatissimo, avevo paura che con Giampaolo sparisse come fatto a Torino, invece alla fine ha sempre sudato la maglia e fatto vedere discrete cosine.
Sicuramente da riconfermare, ancor di più se purtroppo andrà via thorsby. Serve un cagnaccio li in mezzo che sappia anche randellare.
Rispondi

Torna a “La squadra”