Tifosi Blucerchiati, il forum dei tifosi della Sampdoria!
>>>Ci trovi anche su Tapatalk!<<<
Per i nuovi utenti, vi ricordo che prima di poter scrivere sul forum dovrete presentarvi qui.
Campionati del mondo visti da casa
- Doc Holiday
- Sentenza
- Grazie Inviati: 80 volte
- Grazie Ricevuti: 78 volte
Re: Campionati del mondo visti da casa
Giappone eliminato dalla Croazia ai rigori.
Peccato, i giappi mi stavano simpatici, e poi una squadra che pulisce gli spogliatoi prima di uscire, e con i tifosi che puliscono le tribune dove sono stati, credo meritasse qualcosa di più. Però a battere i rigori non ci picchiano proprio...
Peccato, i giappi mi stavano simpatici, e poi una squadra che pulisce gli spogliatoi prima di uscire, e con i tifosi che puliscono le tribune dove sono stati, credo meritasse qualcosa di più. Però a battere i rigori non ci picchiano proprio...
- Hoffenheim
- Il corrispondente estero
- Grazie Inviati: 30 volte
- Grazie Ricevuti: 54 volte
Abbiamo le semifinaliste: due pronosticate, una di...riserva e la quarta imprevista; due europee, una sud-americana e un'altra del continente africano.
Manca l'Asia, e sinceramente mi dispiace perchè il Giappone ha disputato un ottimo mondiale.
Il prossimo turno, a questo punto, potrebbe non essere per niente facile per le due favorite che comunque continuano ad esserlo.
Molti "neutrali" come noi italiani hanno preso in simpatia Marocco e Croazia; resta da vedere, se i pronostici non venissero rispettati, da quale delle due parti finirebbero per stare in una ipotetica finale.
Martedi e marcoledi sera avremo le risposte.
Manca l'Asia, e sinceramente mi dispiace perchè il Giappone ha disputato un ottimo mondiale.
Il prossimo turno, a questo punto, potrebbe non essere per niente facile per le due favorite che comunque continuano ad esserlo.
Molti "neutrali" come noi italiani hanno preso in simpatia Marocco e Croazia; resta da vedere, se i pronostici non venissero rispettati, da quale delle due parti finirebbero per stare in una ipotetica finale.
- Flachi10
- The Boss
- Grazie Inviati: 11 volte
- Grazie Ricevuti: 81 volte
Potrebbe anche ripetersi la finale di 4 anni fa, nel caso spero con esito diverso!
- Geco
- Belinun
- Grazie Inviati: 6 volte
- Grazie Ricevuti: 48 volte
Quanto meno calcisticamente parlando Francia e Argentina sono le due nazionali che meno sopporto seguite da Spagna e Inghilterra nell'ordine. Molto staccate in questa classifica di antipatia Brasile e Germania. Quindi mi e' andata male e non parteggio. Ognuna delle due comunque ha punti di forza che la portano a meritarsi questo mondiale. La Francia e' squadra per me ben piu' dotata dell'Argentina (in un campetto di periferia dovendo fare le squadre sceglierei prima Messi ma dopo verrebbero probabilmente 10 francesi), l'Argentina e' arrivata alla finale passando molte difficolta' e per me ha molta piu' fame. Nonostante non provi simpatia o stima umana per la persona mi inchino davanti al giocatore di calcio: l'epopea di Messi meriterebbe di concludersi con la conquista di un mondialeHoffenheim ha scritto: ↑10/12/2022, 22:40 Abbiamo le semifinaliste: due pronosticate, una di...riserva e la quarta imprevista; due europee, una sud-americana e un'altra del continente africano.
- Doc Holiday
- Sentenza
Verrebbe da chiedersi se c'è qualcuno che non ti sta sul cazzo

Comunque sei in buona compagnia, a me interessa soltanto la Sampdoria, per il resto solitamente sto con i più deboli che, in quanto tali, perdono regolarmente

P.S. la citazione mi è uscita graficamente alla cazzo, ma confido che in questo clima natalizio, vorrete perdonarmi

Non ti perdono, ma correggo i tuoi errori.. imperdonabili!
- Geco
- Belinun
Essendo di una nazione che nel calcio qualcosina l'ha detto non posso parteggiare per i nostri piu' acerrimi rivali a prescindere dal fatto che la cosa in questo momento non ci riguardi. La Francia un tifoso italiano non puo' non odiarla e non serve dire molto di piu'. L'Argentina ci ha buttati fuori nel nostro mondiale e poi non sono mai sato un fan del personaggio Maradona come non lo sono del personaggio Messi (come calciatori ovviamente giu' il cappello). Dall'86 anni li ricordo sempre come squadre di barboni e capelloni che avevano piu' l'aspetto di una selezione di San Patrignano piuttosto che di una nazionale di calcio. Non mi stanno per niente sull'anima argentina e argentini ma la loro nazionale di calcio la odio con tutto il cuore. La Spagna dell'ultima decade talmente forte da essere indigeribile. Nazione di dopati sportivamente parlando. I tedeschi li abbiamo sempre inchiappettati quando contava e quindi non mi hanno mai dato troppe occasioni per avercela con loro. Con il Brasile ci abbiamo perso una finale, non li tiferei mai ma per qualche motivo che mi sfugge mi sono molto indifferenti. C'erano tre nazionali che a prescindere dalle simpatie hanno fatto la storia di questa competizione e non l'hanno mai vinta: Portogallo, Croazia e Olanda. Tutto sommato mi avrebbe dato meno sui nervi se avesse vinto una di ste treDoc Holiday ha scritto: ↑16/12/2022, 14:03
Verrebbe da chiedersi se c'è qualcuno che non ti sta sul cazzo![]()
![]()
![]()
![]()
Comunque sei in buona compagnia, a me interessa soltanto la Sampdoria, per il resto solitamente sto con i più deboli che, in quanto tali, perdono regolarmente
P.S. la citazione mi è uscita graficamente alla cazzo, ma confido che in questo clima natalizio, vorrete perdonarmi
Non ti perdono, ma correggo i tuoi errori.. imperdonabili!Il boss..
Ultima modifica di Geco il 16/12/2022, 22:25, modificato 1 volta in totale.
- Hoffenheim
Paradossalmente sono stato molto più interessato a questo mondiale fino ai quarti. Le semifinali hanno espresso un verdetto prevedibile ed io mi rendo conto che in ambito sportivo (calcistico sostanzialmente, ma non solo) vado un po' alla ricerca dell'imprevisto, della sorpresa.
La finale potrebbe essere una gara interessante, visto la qualità delle contendenti, però, in previsione di alcuni impegni che potrebbero protrarsi per tutto il pomeriggio della prossima domenica, non sono dispiaciuto più di tanto per la possibilità di perdere il match-clou di questo torneo.
Pronostico: Vinca chi giocherà meglio e lotterà "sportivamente"; non mi piacciono le vittorie rubacchiate.
Se in finale ci fosse stata una delle tre citate da Geco nell'ultima riga del suo intervento, avrei fatto l'impossibile per non perdermi la gara, o meglio per tifare la mia favorita.
La finale potrebbe essere una gara interessante, visto la qualità delle contendenti, però, in previsione di alcuni impegni che potrebbero protrarsi per tutto il pomeriggio della prossima domenica, non sono dispiaciuto più di tanto per la possibilità di perdere il match-clou di questo torneo.
Pronostico: Vinca chi giocherà meglio e lotterà "sportivamente"; non mi piacciono le vittorie rubacchiate.
Se in finale ci fosse stata una delle tre citate da Geco nell'ultima riga del suo intervento, avrei fatto l'impossibile per non perdermi la gara, o meglio per tifare la mia favorita.
Ultima modifica di Hoffenheim il 16/12/2022, 22:29, modificato 2 volte in totale.
- Geco
- Belinun
condivisibile. la penso anche io cosi'Hoffenheim ha scritto: ↑16/12/2022, 22:25
- Hoffenheim
Ho visto solo la sintesi della finale. Per l'altalena del risultati, con la roulette dei rigori conclusiva, credo non sia stata difficile la partecipazione emotiva delle rispettive tifoserie ma anche degli spettatori neutrali.
A questo punto come italiani non possiamo fare altro che sperare nella qualificazione per il prossimo torneo mondiale, atteso nell'estate del 2026 negli Stati Uniti, con la collaborazione di Messico e Canada. Una location nettamente più ampia rispetto a quella Qatarina.
A questo punto come italiani non possiamo fare altro che sperare nella qualificazione per il prossimo torneo mondiale, atteso nell'estate del 2026 negli Stati Uniti, con la collaborazione di Messico e Canada. Una location nettamente più ampia rispetto a quella Qatarina.
- Doc Holiday
- Sentenza
Il mondiale è finito, e merita due pensieri in libertà.
Questo mondiale sarà sicuramente ricordato a lungo per una finale che è stata avvincente per gli spettatori neutrali e lesiva delle coronarie per i tifosi di Francia e Argentina.
Io personalmente, che di Campionati del mondo, grazie alla mia età non proprio adolescenziale, ho avuto modo di vederne molti, non ricordo nessuna finale caratterizzata da una tale altalena di emozioni. Forse paragonabile è certamente Italia Germania 4-3, ma non si trattava di una finale.
Il calcio è un gioco di squadra la cui componente tattica è determinante, poi scopri come sempre che sono i campioni che ti fanno vincere le partite, e qui ce n'era uno per parte, anche se a mio avviso per il ruolo in campo Messi è uomo più determinante nell'economia di una squadra.
Finalmente ho avuto il piacere di vedere un incontro giocato come si deve, per attaccare e difendersi quando necessario, senza ricorrere a una serie stucchevole di passaggi prevalentemente laterali e all'indietro per avanzare di 10 metri. Speriamo sia un segnale di risveglio di quello che è sempre stato il gioco più bello del mondo, prima che diventasse una specie di risiko inguardabile grazie ai tatticismi di allenatori incompetenti ed alle prestazioni di giocatori poverissimi sul piano tecnico.
Per concludere, non ho tifato per nessuna delle due, ma non posso nascondere che sono contento della vittoria, tra l'altro meritata, dell'Argentina.
Questo mondiale sarà sicuramente ricordato a lungo per una finale che è stata avvincente per gli spettatori neutrali e lesiva delle coronarie per i tifosi di Francia e Argentina.
Io personalmente, che di Campionati del mondo, grazie alla mia età non proprio adolescenziale, ho avuto modo di vederne molti, non ricordo nessuna finale caratterizzata da una tale altalena di emozioni. Forse paragonabile è certamente Italia Germania 4-3, ma non si trattava di una finale.
Il calcio è un gioco di squadra la cui componente tattica è determinante, poi scopri come sempre che sono i campioni che ti fanno vincere le partite, e qui ce n'era uno per parte, anche se a mio avviso per il ruolo in campo Messi è uomo più determinante nell'economia di una squadra.
Finalmente ho avuto il piacere di vedere un incontro giocato come si deve, per attaccare e difendersi quando necessario, senza ricorrere a una serie stucchevole di passaggi prevalentemente laterali e all'indietro per avanzare di 10 metri. Speriamo sia un segnale di risveglio di quello che è sempre stato il gioco più bello del mondo, prima che diventasse una specie di risiko inguardabile grazie ai tatticismi di allenatori incompetenti ed alle prestazioni di giocatori poverissimi sul piano tecnico.
Per concludere, non ho tifato per nessuna delle due, ma non posso nascondere che sono contento della vittoria, tra l'altro meritata, dell'Argentina.