Tifosi Blucerchiati, il forum dei tifosi della Sampdoria!
>>>Ci trovi anche su Tapatalk!<<<
Per i nuovi utenti, vi ricordo che prima di poter scrivere sul forum dovrete presentarvi qui.

La Samp che verrà

Tutte le notizie e le curiosità sui nostri giocatori passati e presenti e il calciomercato estivo/invernale
Rispondi
Chabal
Lupo di Mare
Lupo di Mare
Grazie Inviati: 195 volte
Grazie Ricevuti: 21 volte

Re: La Samp che verrà

Messaggio da Chabal »

Al momento sarebbe importante dare solidità alla squadra con un difensore centrale e un centrocampista,gente con qualche campionato sulle spalle e magari con un "pelino" di personalità. Davanti un centravanti con buoni numeri realizzativi sarebbe importante,ma ripeto,vedo al momento altre priorità(nutro una discreta fiducia in Esposito);con un centrocampo che lavora bene e una difesa sicura potrebbero andare bene anche gli attaccanti in rosa attualmente.
Son pareri eh...
:flag-samp2:
Gordon
Lupo di Mare
Lupo di Mare
Grazie Inviati: 28 volte
Grazie Ricevuti: 80 volte
Contatta:

Messaggio da Gordon »

Chiaramente per fare un bilancio è presto, tre partite sono poche, se poi consideriamo che siamo retrocessi e serve più tempo, e il nostro passato, faccio fatica a dare giudizi.
Però dei segnali sono chiari.
Due segnali.
Punta ed esperienza.
Sul primo segnale, chiaro come il sole che serve uno davanti vero che Esposito deve rientrare, quindi potremmo avere anche la soluzione in casa, ma ora non lo sai, e nel dubbio, sinceramente, non rischierei di restare col pugno di mosche in mano. Quindi serve un armadio la davanti, che la butti dentro e faccia salire la squadra quabdo va in crisi, e qui veniamo al secondo segnale.
Siamo giovani, a parte qualche elemento esperto ma di scarsa personalità. Ed è un problema, perché se perdi la bussola, e davanti non hai uno che fa reparto da solo, ti schiacciano. Quindi serve un centrale di difesa che abbia queste caratteristiche. Non serve un fenomeno, basterebbe uno esperto che sappia giocare con la testa ( per fare un nome, basterebbe anche un Lucioni per dire ).
Capitolo portiere. Quello è, ed è inutile pensare di prendere uno nuovo. Non è chiaramente nimei programmi, quindi diamogli tempo e speriamo che gli errori non si ripetano.
In sostanza, due acquisti, importanti, per cambiare faccia, e restare quelli dei primi 60 minuti col Venezia.
Gordon
Lupo di Mare
Lupo di Mare
Contatta:

Messaggio da Gordon »

Mercato chiuso, e senza nessuna novità in entrata.
Esce Montevago, che va in prestito.

Sarebbe facile ora dare un giudizio, dicendo che non va bene.
Secondo me pesano tantissimo le due partite casalinghe perse.

Provo a dire la mia.

Sul portiere, benché qualcuno volesse novità, era palese che non ce ne sarebbero state. Ora speriamo che stankovic faccia tesoro degli errori e sistemi un pochino emotività e paure ,per diventare un portiere degno per la B.

Difesa. Numericamente ci siano, inutile negarlo. Un espertone dietro sarebbe servito sicuramente, ma senza uscite era chiaro che non si sarebbe fatto nulla. Abbiamo Ghilardi, che per me vale, ferrari e murru ( il secondi per me partirà titolare, e facundo che vedremo se sarà bravo a guadagnarsi il posto. Sugli esterni siamo ok.

Centrocampo. Tanti, anche qui. Manca qualità soprattutto nei cambi, quindi speriamo che ricci, benedetti e verre abbiano pochi problemi fisici.
Dovessimo proprio cercare qualcuno, tra gli svincolati ovviamente, non disdegnare assolutamente Soriano, che può fare anche più ruoli.

Attacco. Sugli esterni ok, il grosso, grossissimo problema è la punta centrale. Fossi al posto loro, sempre se si potesse ( ma se l'offerta a pereyra era vera, si potrebbe ), andrei subito a prendere okaka in aereo.
Così come siamo siamo veramente spuntati, e in B è un gap che rischia di costare parecchie posizioni in classifica.

Siamo giovani, siamo talentuosi, ma mancano le chiocce per far crescere questi ragazzi. E diciamolo, ci vuole pazienza anche da parte nostra, cosa che ho visto pochissimo, ci sono già mugugni e proteste.

Dite che è inutile guardare indietro, ma se non si guarda indietro, signori miei, tutti questi discorsi vanno a farsi friggere. Non si può ricostruire da zero in due giorni. Serve tempo.

Forse sarebbe utile una bella conferenza stampa, dove si spiega per bene cosa è stato fatto, perché, cosa non si può fare e perché .
Non so se servirà a placare i soliti mugugnoni, ma almeno ci sarebbe chiarezza.
Concludo dicendo che cmq da parte mia non sono deluso di quello fatto. Sarò strano, ma ancora tremo per quello che sarebbe potuto succedere. Personalmente, concedo tempo, e so aspettare.
James71
Marinaio Esperto
Marinaio Esperto
Grazie Inviati: 1 volta
Grazie Ricevuti: 29 volte

Messaggio da James71 »

Buongiorno, con ieri sera si può dire che la squadra che affronterà la stagione fino a gennaio è fatta (al netto degli svincolati), per me ora si può cominciare a dare un giudizio alla rosa in prospettiva alla stagione che ci aspetta.
La rosa allestita per me non può competere per i primi 2 posti in classifica.
Allo stesso modo mi verrebbe da dire che avrà difficoltà ad arrivare ai playoff, anche se il campionato di B è molto strano e non è che ci siano queste grandi corazzate.
Penso che attualmente la nostra posizione possa essere collocata tra centroclassifica e playoff.
Cosa manca per ambire alla A?
Non voglio parlare del portiere, abbiamo scommesso su Stankovic e ci teniamo lui, il modo migliore per farlo diventare un problema grave è cominciare a mugugnare ogni volta che prendiamo gol o sbaglia un appoggio!!! Sosteniamolo e vediamo di aiutarlo a crescere.
Difesa che mancava di un elemento di categoria con esperienza e cattiveria giusta, non è arrivato. Ghilardi per me potenzialmente potrebbe essere una sorpresa importante, Murru al momento non è stato tra i peggiori, rimane l'incognita Ferrari (sempre rotto e non proprio affidabile in marcatura) e bisognerà vedere il ragazzo della Juve (certo è che affrontare la B con un 21enne e un 19enne come centrali è un azzardo mica da ridere!!!)
Centrocampo si poteva fare di tutto e di più in entrata e in uscita, ma come centrocampo per me vale una alta serie B.
L'attacco è il classico pezzo del puzzle che dopo che hai attaccato 4999 pezzi non trovi nemmeno sotto la credenza della sala, esterni in abbondanza e validi, giovani e non, e mancanza assoluta di un centravanti che possa essere funzionale al resto della rosa.
All'allenatore non mi sento di dire nulla fino ad ora, si sono viste belle trame di gioco e svarioni difensivi preoccupanti, non ultime le palle inattive. C'è da lavorare e trovare qualche soluzione tattica per far funzionare al meglio le risorse che abbiamo.

FORZA SAMPDORIA!!!
Jacopintos
Marinaio
Marinaio
Grazie Inviati: 23 volte
Grazie Ricevuti: 19 volte

Messaggio da Jacopintos »

Il mercato si è chiuso come mi aspettavo e come, magari velatamente, anche la stessa neo socieà aveva fatto capire che sarebbe andata; c'è un punto fermo: fino al closing con un piano di ristrutturazione approvato e da seguire alla lettera era ovvio comportarsi in maniera coerente al piano stesso (se ho dichiarato che impegnerò i miei soldi per saldare i debiti nei tempi e modi ben cadenzati è ovvio che non posso permettermi di scialacquare soldi durante il mercato altrimenti chi mi ha approvato il piano mi prende per un orecchio e mi caccia a mare!!!) Il tutto ad onor del vero stride un po' effettivamente con il rilancio dell'offerta per Pereira, dove di denaro ce n'era e non poco; ma se la cosa non stride allora significa che possibilità di manovra ce ne potrebbero essere se si vogliono spendere per alcuni ingaggi di svincolati...
Ieri sera in una TV locale ho sentito leggere un messaggio "da casa" che non diceva mica str*****e: Mustafi, Soriano e Quagliarella (poi per l'attaccante possono andare anche altri nomi dato come è andata a finire la storia tra le parti, fosse per me mi riprenderei Jeje, c***o ci riuscirà a fare meglio di quelli che ci sono) sono svincolati, cosa vogliamo fare? Sarebbero anche la perfetta "chioccia" per un gruppo di giovani, sicuramente di belle speranze, ma che se lasciati a combattere da soli senza qualcuno di sgamato, alle prime vere difficoltà, non ne verranno mai fuori. Io ci penserei molto seriamente ad una soluzione simile!
Bludolphin
Marinaio Esperto
Marinaio Esperto
Grazie Inviati: 29 volte
Grazie Ricevuti: 33 volte

Messaggio da Bludolphin »

Analisi perfette da parte di tutti.
Da qui a gennaio possiamo sperare solo negli svincolati. Concordo (come al solito) con Gordon: attuale ente siamo una squadra da centroclassifica e, s3 tutto va bene, qualcosina in più. Sintetizzando potremmo dire di avere una Super Sampdoria Primavera.
Ieri ho avuto occasione di parlare con un signore -molto addentro alle cose blucerchiate- che si lamentava del fatto che la società si fosse lasciata scappare Coda e altre cose. L’ho fatto riflettere e alla fine ha ammesso che in lui è troppo forte il ricordo dei tempi belli, non rendendosi conto dell’attualità.
Questa Samp mi ricorda un po’ quella di Chiorri, Re, De Giorgis…allenatore Canali se. Non ricordo male.
Gordon
Lupo di Mare
Lupo di Mare
Contatta:

Messaggio da Gordon »

Un altro passo importante verso la normalità.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
BenSamp
Il trasfertista
Il trasfertista
Grazie Inviati: 11 volte
Grazie Ricevuti: 17 volte

Messaggio da BenSamp »

Gordon ha scritto: 05/09/2023, 11:46 Un altro passo importante verso la normalità.
Il lavoro che hanno svolto questi due signori è fantastico. Molti si chiedono perchè ancora non hanno fatto una conferenza stampa di presentazione, io credo semplicemente che da persone serie stiano aspettando il closing e l'uscita definitiva della vecchia proprietà. Non dimentichiamoci che attualmente hanno "soltanto" il 51%.
Gordon
Lupo di Mare
Lupo di Mare
Contatta:

Messaggio da Gordon »

Bisognerebbe prendere atto che il progetto sia oramai da considerare fallito.
Quattro sconfitte interne su quattro gara. Non ricordo una partita quest'anno dove la samp abbia condotto la gara sempre con gioco in mano. Anche a Terni dopo il due a zero ci siamo fermati.
Idee poco chiare, errori individuali a catena, spesso posizionamenti sbagliati sui gol subiti.
Pirlo per me ha fallito, e la società dovrebbe prenderne atto, e rimediare.
Prendere un DS che conosca la categoria e abbia esperienza, e se proprio legrottaglie e Mancini junior restano, che vengano guidati da chi sopra.
Via pirlo, e prendere un allenatore "pane e salame", perché ora ogni discorso, ogni "sogno" di cui han parlato, più o meno velatamente, va messo nel cassetto. Salvezza, e per fare questo, serve un allenatore "semplice".
Se ci sono paletti da perseguire, che trovino un modo. Anche perché continuare così credo non giovi a nessuno, pirlo incluso, che reputo NON scarso, ma INADATTO alle serie B, e al nostro contesto attuale.
BenSamp
Il trasfertista
Il trasfertista
Grazie Inviati: 11 volte
Grazie Ricevuti: 17 volte

Messaggio da BenSamp »

Sampdoria, doppio aumento di capitale: 15 milioni nelle casse del club

https://www.sampnews24.com/sampdoria-do ... sse-club/ù

Questa è una notizia importante per il futuro della Samp. Sul piano finanziario si stanno comportando alla grande.
Rispondi

Torna a “La squadra”