Tifosi Blucerchiati, il forum dei tifosi della Sampdoria!
>>>Ci trovi anche su Tapatalk!<<<
Per i nuovi utenti, vi ricordo che prima di poter scrivere sul forum dovrete presentarvi qui.

La Nazionale

Questa sezione è dedicata alle altre squadre del campionato, la champions league, l’Europa league e tutto il calcio del pianeta
Il Duca
Aspirante Guru
Aspirante Guru
Grazie Inviati: 4 volte
Grazie Ricevuti: 28 volte

Re: La Nazionale

Messaggio da Il Duca »

A me il debutto è piaciuto moltissimo per tattica e mentalità: abbiamo dei difetti e non siamo certi favoriti, ma ho visto una BELLA squadra.
Stupito da Spinazzola, un'iradiddio!
Doc Holiday
Sentenza
Sentenza
Grazie Inviati: 79 volte
Grazie Ricevuti: 78 volte

Messaggio da Doc Holiday »

La squadra un gioco ce l'ha, a mio avviso ci vorrebbe davanti uno più forte di quelli che abbiamo per fare il salto di qualità.
Peraltro di quelle che ho visto finora, di fenomeni non ce ne sono, comprese Francia e Germania, quindi giochiamocela che qualche possibilità di arrivare in fondo ce l'abbiamo.
Hoffenheim
Il corrispondente estero
Il corrispondente estero
Grazie Inviati: 30 volte
Grazie Ricevuti: 53 volte

Messaggio da Hoffenheim »

I due punti di vantaggio sul Galles, al momento non ci permettono di sapere se oltre alla qualificazione certa, avremo anche il primo posto del girone A, assicurato anche in caso di pareggio.
La prima del nostro girone si dovrà trasferire in Inghilterra, dove sabato prossimo, a Wembley, troverà la seconda del girone C per disputare gli ottavi; dato per scontato il successo di domani ad Amsterdam dell'Olanda sulla Macedonia del nord, se stasera dovessimo risultare primi del girone, avremmo di fronte la vincente di Ucraina- Austria, gara in programma a Bucarest per domani alle 18.
Come sempre accade nei tornei internazionali più prestigiosi e a partecipazione numerosa, l'iniziale fase a gironi offre generalmente poche sorprese, ma questo Galles, al di là del 2° posto, legato al pareggio che lo qualificarebbe matematicamente, può sperare di far parte delle quattro migliori terze, che porteranno ovviamente a 16 le squadre che disputeranno gli ottavi.
Gordon
Lupo di Mare
Lupo di Mare
Grazie Inviati: 28 volte
Grazie Ricevuti: 80 volte
Contatta:

Messaggio da Gordon »

Mi fa piacere aver visto un italia che ha giocato senza calcoli, come qualcuno voleva e pensava. Una squadra forte lo è anche nella testa, una squadra forte non fa calcoli, e Mancini è stato bravo ad inculcare questa cosa in tutti i giocatori.
Non abbiamo i mezzi tecnici per vincere l'Europa, ma abbiamo qualcosa che forse può colmare questo gap. Si è visto ieri.
Ora sotto con la prossima, chiunque sia.
Hoffenheim
Il corrispondente estero
Il corrispondente estero

Siamo ai quarti e questa è una cosa positiva; da corrispondente estero vorrei esprimere il mio apprezzamento per la partita disputata dall'Austria.
Li avevo visti in un'altra gara e mi erano sembrati piuttosto monotoni e prevedibili; ieri hanno dato prova di essere una squadra fisicamente preparata, capace di prendere iniziative non solo con determinazione e grande spirito agonistico, ma anche con avvedutezza tattica e capacità tecniche in buona parte dei propri effettivi.
James71
Marinaio Esperto
Marinaio Esperto
Grazie Inviati: 1 volta
Grazie Ricevuti: 29 volte

Messaggio da James71 »

Partita molto sofferta contro una squadra che non ha mollato 1 centimetro per tutti i 120 minuti.
I cambi sono stati determinanti, noi non abbiamo primi violini per cui abbiamo la necessità
di giocare compatti di squadra e coinvolgere tutti.
Adesso ci tocca il Belgio una delle favorite per la vittoria finale, non rimane altro che provarci.
roberto81
Marinaio Esperto
Marinaio Esperto
Grazie Inviati: 2 volte
Grazie Ricevuti: 18 volte

Messaggio da roberto81 »

Un minuto di raccoglimento per la Francia e la Germania.

Spiace.
Gordon
Lupo di Mare
Lupo di Mare
Contatta:

Messaggio da Gordon »

Per me la gara più difficile l'abbiamo già passata.
Era la prima da dentro o fuori della gestione Mancini, se non sbaglio, è se teniamo conto della bella gara fatta dall'Austria, la nostra vittoria acquista un valore ancora maggiore.
Sono queste le partite che fanno crescere, e soprattutto quando hai ragazzi giovani, queste partite ti danno carica, esperienza, e anche un po' di appetito.
Abbiamo fame e si vede, e il Belgio mi preoccupa fino ad un certo punto. Oltretutto gli mancheranno probabilmente due pedine fondamentali, abbiamo una difesa che può tranquillamente tenere il gigante lì davanti, e un attacco veloce, cattivo, e abbastanza tecnico.
Partita da giocare, con ottimismo, e spero di rivedere il sorriso di Luca Vialli, come l'ultima volta 💜🤍🖤🤍💜
Gordon
Lupo di Mare
Lupo di Mare
Contatta:

Messaggio da Gordon »

Lukaku suca! 🤫🤫🤫🤫🤫🤫🤫
Hoffenheim
Il corrispondente estero
Il corrispondente estero

I nostri prossimi avversari sono stati davvero "fortunati" ; un rigore inesistente, due palloni in campo; avranno pure dominato ma non meritavano a mio avviso questo regalo finale.
Un motivo in più per zittire Wembley, fra qualche giorno...
Rispondi

Torna a “Calcio in genere”