Tifosi Blucerchiati, il forum dei tifosi della Sampdoria!
>>>Ci trovi anche su Tapatalk!<<<
Per i nuovi utenti, vi ricordo che prima di poter scrivere sul forum dovrete presentarvi qui.

Chissà se ogni tanto ci leggono..

L’angolo dedicato al cazzeggio, ma anche alle notizie serie. Insomma, tutto ciò che non trova spazio nelle altre sezioni
James71
Marinaio Esperto
Marinaio Esperto
Grazie Inviati: 1 volta
Grazie Ricevuti: 29 volte

Re: Chissà se ogni tanto ci leggono..

Messaggio da James71 »

sampdorianamente ha scritto: 11/05/2020, 15:03 Approdai su GS su consiglio di mio fratello e la prima persona che mi accolse e mi racconto' la filosofia del forum fu Seresamp..poi ebbi il piacere di iniziare a parlare con Qwerty e avremmo anche dovuto andare assieme ad un raduno precampionato (credo fosse il 2012 o 2013) ma poi non riuscii ad unirmi a lui, Trevor, Mario, Trilli e credo anche Nat.
Ebbi comunque il piacere di incontrare Qwerty durante una delle poche volte che feci ritorno a Genova e i miei amici di sempre mi organizzarono una sorpresa portandomi a vedere Samp-Milan che fini 2-2 nel autunno del 2014.
Delle persone del vecchio forum non posso non menzionare Doriachemistruggi (Chiara) che portava sempre molta allegria con i suoi post.
Se ci leggono, un salutone a tutti loro!!!!
In teoria DCMS è iscritta a TB........scrivesse ogni tanto non sarebbe male :D
Bludolphin
Marinaio Esperto
Marinaio Esperto
Grazie Inviati: 29 volte
Grazie Ricevuti: 33 volte

Messaggio da Bludolphin »

Non so voi ma io sono un po’ depresso. Sarà perché sono in pensione e quindi il tempo libero è tanto.
Giorni fa pensavo di non essere più Sampdoriano: facevo fatica a ricordare la formazione. Il calcio in questo periodo non mi manca, anzi mi da fastidio sentirne parlare.
Poi mi sono messo a guardare su YouTube alcune partite della nostra amata e, ad un bel video sullo scudetto, mi sono commosso. Mi sono rincuorato e mi sono sentito anche un po’ abbelinato.
Io sono arrivato tardi su Gs e vi ho ritrovati giusto grazia a DCMS Chiara che speravo mi seguisse.
Seguo e modero un altro forum di cui sono rimasto uno dei tre vecchi frequentatori. Siccome sono uno che si affeziona mi dispiace molto perdere per strada persone con le quali si sono condivisi pensieri e opinioni per parecchio tempo. Mi rendo conto che un forum di tifosi dovrebbe essere più comunità rispetto ad un forum dove si parla di auto e quindi, dopo che si è voluto sapere ciò che serviva, non si frequenta più.
Sperando che stiate tutti bene i migliori auguri a tutti da un emigrato in Lombardia.
Doc Holiday
Sentenza
Sentenza
Grazie Inviati: 80 volte
Grazie Ricevuti: 78 volte

Messaggio da Doc Holiday »

Ciao Blu, mi hai fatto sorridere perché sta faccenda della formazione è capitata, anzi sta capitando anche a me.
Chissà se è cosa che capita solo a noi pensionati, perché allora ci sarebbe da preoccuparsi :shock: :shock:
A volte ho veramente l'impressione di avere rimosso questi ultimi mesi e insieme a loro il calcio e anche la Sampdoria.
Sampdoria che naturalmente resta sempre per quello che ha rappresentato, per i momenti che mi ha fatto vivere e per le persone con cui ho condiviso questi momenti ed altri, non meno importanti.
Questo forum, tanti o pochi che siamo, per me rientra proprio in quel poco di positivo che questo anno di merda ci sta riservando, quindi se ogni tanto riusciamo a incontrarci qui oltre che un piacere è anche la dimostrazione che non abbiamo problemi.
Per la Sampdoria aspettiamo tempi migliori... :flags-samp: :flags-samp:
roberto81
Marinaio Esperto
Marinaio Esperto
Grazie Inviati: 2 volte
Grazie Ricevuti: 18 volte

Messaggio da roberto81 »

Allora, 3d che dà tanti spunti di riflessione. Su GS entrai in punta di piedi nel 2009 ma lo leggevo da tempo come non iscritto.
Era considerato un forum talebano ma non il più talebano, alcuni argomenti erano tabù altri erano sgraditi ma sopportati. I mod erano spigolosi sopratutto nei primi tempi di iscrizione di un novizio, ma in generale anche quando (raramente) feci qualche cagata, il chiarimento privato era pressochè immediato.
Per anni è stato un vero punto di riferimento per me, per conoscere un modo di tifare che era nelle mie corde ma andava istruito. E poi c'era un livello di sana ignoranza che la metà era più che sufficiente. :D
Purtroppo prima il Webmaster, poi con il tempo anche le persone che si presero un notevole onere nel portare avanti la baracca subirono fisiologicamente la stanchezza e seppur in modo brusco la chiusura era una cosa che avesso messo in preventivo.
Di GS ricordo le pagelle di Cenere, la enorme competenza di Trevor nel discutere sulla tattica e su argomenti e dettagli di campo, ricordo l'equilibrio di Lukino (che leggo di tanto in tanto su un altro forum), e si ammetto che la vecchia guardia femminile manca. (la jolanda è sempre la jolanda :P :P )
Questo forum ne è con le dovute differenze una degna prosecuzione. Ne tramanda i principi ma senza esagerazioni, muovendosi in un mondo sampdoriano estremamente diverso rispetto a 10\12 anni fa e non certo cambiato in meglio.
uber
Marinaio Esperto
Marinaio Esperto
Grazie Inviati: 16 volte
Grazie Ricevuti: 11 volte

Messaggio da uber »

Bludolphin ha scritto: 13/05/2020, 23:48 Non so voi ma io sono un po’ depresso. Sarà perché sono in pensione e quindi il tempo libero è tanto.
Giorni fa pensavo di non essere più Sampdoriano: facevo fatica a ricordare la formazione. Il calcio in questo periodo non mi manca, anzi mi da fastidio sentirne parlare.
Poi mi sono messo a guardare su YouTube alcune partite della nostra amata e, ad un bel video sullo scudetto, mi sono commosso. Mi sono rincuorato e mi sono sentito anche un po’ abbelinato.
Mi sa che siamo un po' tutti in questa situazione...
Stessa sensazione di fastidio a sentire parlare in tv di calcio, serie A, mercato (!) e stessa commozione nel rivedere vecchie immagini della nostra squadra (goteborg l'altro giorno sulla rai).
Ci tornerà la voglia di andare allo stadio, la voglia di parlare di Doria, di scriverne, ne sono sicuro. Ma adesso è giusto che sia così, che ci sentiamo un po' distanti da questo mondo. Almeno, a me non dispiace.
Il Duca
Aspirante Guru
Aspirante Guru
Grazie Inviati: 4 volte
Grazie Ricevuti: 28 volte

Messaggio da Il Duca »

Doc Holiday ha scritto: 14/05/2020, 0:21 Ciao Blu, mi hai fatto sorridere perché sta faccenda della formazione è capitata, anzi sta capitando anche a me.
Chissà se è cosa che capita solo a noi pensionati, perché allora ci sarebbe da preoccuparsi :shock: :shock:
A volte ho veramente l'impressione di avere rimosso questi ultimi mesi e insieme a loro il calcio e anche la Sampdoria.
Sampdoria che naturalmente resta sempre per quello che ha rappresentato, per i momenti che mi ha fatto vivere e per le persone con cui ho condiviso questi momenti ed altri, non meno importanti.
Questo forum, tanti o pochi che siamo, per me rientra proprio in quel poco di positivo che questo anno di merda ci sta riservando, quindi se ogni tanto riusciamo a incontrarci qui oltre che un piacere è anche la dimostrazione che non abbiamo problemi.
Per la Sampdoria aspettiamo tempi migliori... :flags-samp: :flags-samp:
Tranquilli: non capita solo ai pensionati
un paio di notti fa, insonne, sono stato un quarto d'ora a pensare chi fossero i centrali titolari...e niente: mi veniva in mente solo Yoshida!!!
doctorm
Mozzo
Mozzo
Grazie Inviati: 13 volte
Grazie Ricevuti: 1 volta

Messaggio da doctorm »

Andando un pochino off-topic... sinceramente penso che a un po’ a tutti il calcio in questo momento sia passato in secondo piano e sia fisiologico che anche qua le discussioni e l’attività langua. Per altro è evidente... vedo che sono ancora l’ultimo iscritto, il “novellino”, dopo davvero tanti mesi...
Penso che però al momento giusto, quando il calcio riprenderà e avrà senso che lo faccia, vedremo un po’ più di fermento anche fra noi e con un po’ di passaparola un po’ più di pluralità ci sarà di sicuro. Magari anche qualche vecchia belina di GS.. :D

E comunque, premesso che a GS ho partecipato molto poco e solo all’inizio, figlioli a me questo forum com’è ora già piace e non ho troppa nostalgia del talebanesimo di certe altre discussioni su GS.
Gordon
Lupo di Mare
Lupo di Mare
Grazie Inviati: 28 volte
Grazie Ricevuti: 80 volte
Contatta:

Messaggio da Gordon »

Devo dire la verità. Io su GS non mi sono mai trovato benissimo. Poi per carità, qualcuno l'ho conosciuto anche dal vivo, ma sul forum onestamente, avevo sempre molto timore a dire la mia. Forse mi sbaglio, ma spesso c'erano diversità di trattamento abbastanza lampanti, una critica detta da uno dei "vecchi" o dall'amico era discussa, detta da me, mi fu fatta la ramanzina (mi successe una volta). Oltre al fatto che ho sempre avuto la sensazione di stare sulle balle a qualcuno dei moderatori. Per carità, ci sta eh, ero ospite, e non si può essere simpatici a tutti.....
Insomma, mi ero allontanato negli ultimi mesi, leggendo solo ogni tanto. Neanche sapevo che aveva chiuso, nell'immediato, lo scoprii dopo qualche mese......
Il mio problema lo sapete quale è, inutile dirvelo, e le mie remore a scrivere qui, spesso sono legate al mio incontrollabile istinto di mandare a spigolare qualcuno, e quindi mi blocco e non scrivo.
La differenza tra GS e questo? Che Gs non mi mancava, questo invece un po' si.
Non mi preoccupo di essere in pochi, perché molti utenti significa anche molte idee diverse, e quindi più problemi.
Sono convinto che molti non si iscrivono, ma leggono. Va bene cosi.....
Ho voglia di tornare a parlare di calcio, e di sampdoria.
Vanja
Mozzo
Mozzo
Grazie Inviati: 4 volte

Messaggio da Vanja »

Su GS ero partito male, litigando con un utente per questione di talebanismo suo (dissi dopo una sconfitta nel 2005/2006 che a mio avviso la squadra aveva giocato senza palle, e mi presi i peggiori epiteti).
Col tempo però mi ci ero affezionato. Un po’ perché in Svizzera non ho grandi occasioni di parlare di Sampdoria, un po’ perché, a livello “didattico”, era una buona scuola per capire cosa volesse davvero dire essere tifoso della Sampdoria. C’erano ottimi esempi e tanti insegnanti.
Col tempo però è diventato davvero troppo talebano. Troppe discussioni troncate sul nascere, troppe accuse di non-sampdorianità a chi non la pensava in linea con le idee imperanti nel forum. Peccato, perché da questo punto di vista si poteva davvero gestire molto meglio, lasciando libertà di pensiero senza per forza castrare opinioni diverse espresse senza becerismo.
In ogni caso mi ha lasciato ottimi amici fuori dal forum (Lukino e Simpicci li incontro tutte le volte che vengo a Genova, e un’estate ho ospitato MacLusio qualche giorno in occasione di un suo giro in Europa in treno. Di tanto in tanto sento ancora CindyBlucerchiata, haas e Tazdaniele, che ormai da diversi anni non ho purtroppo più occasione di vedere. Oltre a loro, Doriachemistruggi).
Mi piacerebbe rileggere trevor, uno che di calcio ne capiva davvero molto.
Rispondi

Torna a “Messaggi in libertà”