Con dispiacere avevo elaborato la fine di GS e mi mancava un contatto col mondo blucerchiato perchè qualunque sito, ufficiale e non, pur interessanti e utili per avere notizie, non ti può dare quello che viene dalla voce diretta dei tifosi, dai modi di vivere la propria squadra, di esprimere opinioni tecniche e non, dalla maniera con cui si assorbe una sconfitta o si gioisce per una vittoria, e soprattutto dalla condivisione con altri di tutti i momenti luminosi o bui che in fondo, in base alle aspettative, coinvolgono il mondo di noi tifosi e tanto altro ancora.
Questo mondo presenta infinite sfaccettature e generalmente i forum seguono la tendenza; lo fa anche "Tifosi blucerchiati" ed è bello pure per questo, ma io ne ho anche apprezzato il carattere "sobrio" ed "elegante"; non si tratta solo di apparenze, ma di sostanza, di competenza negli interventi di chi guida e chi partecipa, di umanità che affiora leggendo i vari interventi sulle più svariate realtà.
Casualmente, poco più di un anno fa sono capitato su queste pagine, ho letto dei " Nickname" a me familiari e mi si è aperto un mondo che avevo cercato per mesi e mesi più con la testa che con la tastiera.
Grazie a chi lo ha creato, certamente dedicando molta parte del proprio tempo libero, con passione e indubbie capacità tecniche, tanto da dargli una veste molto pratica e piacevole e una ottima funzionalità, grazie a coloro che hanno la responsabilità di controllare e gestire gli interventi di noi iscritti e grazie a tutti coloro che scrivono più o meno spesso dando le proprie opinioni e le proprie idee, non solo in merito al calcio.
A questo proposito ho letto opinioni, pensieri e considerazioni struggenti quando si è parlato del nuovo ponte e di tutto quello che era accaduto dal tragico giorno del crollo, che mi hanno commosso ancora di più, riportandomi le emozioni di chi le aveva vissute in diretta non TV.
Ti voglio augurare lunga vita caro "Tifosi blucerchiati" perchè te lo meriti e perchè ho ritrovato un mondo che temevo di aver perso per sempre.