Tifosi Blucerchiati, il forum dei tifosi della Sampdoria!
>>>Ci trovi anche su Tapatalk!<<<
Per i nuovi utenti, vi ricordo che prima di poter scrivere sul forum dovrete presentarvi qui.
Mister Giampaolo: pensieri e parole
- Flachi10
- The Boss
- Grazie Inviati: 11 volte
- Grazie Ricevuti: 81 volte
RE: Mister Giampaolo: pensieri e parole
Diciamo che c’è molta carne al fuoco e nessuno è sicuro del posto. Magari è solo un messaggio per l’eventuale nuova società, che da quanto trapela sembrerebbe volerlo confermare. Vedremo, questo sarà un mese importante per il nostro futuro. E speriamo si definisca tutto in un verso o nell’altro perché non so voi, ma a me tutta questa telenovela mi ha stancato..
- roberto81
- Marinaio Esperto
- Grazie Inviati: 2 volte
- Grazie Ricevuti: 18 volte
No a me ha dato proprio l'idea di aver già deciso e dato per conclusa la sua esperienza sampdoriana. Per quanto i finali di stagione siano una cosa che mi urtano e non poco (ma li hanno avuti anche agli altri allenatori che lo hanno preceduto) rimango dell'idea che siano più i pregi dei difetti che questo allenatore porta sulla nostra panchina.Doc Holiday ha scritto: Il mister questa sera è stato ospite di Sky accanto ai commentatori abituali. Dopo diversi interventi sulla situazione Juventus Allegri e considerazioni generali sul ruolo dell'allenatore, gli è stato richiesto di pronunciarsi sul suo futuro. Sostanzialmente ha ribadito il concetto della necessità di trovare nuovi stimoli, lui e la squadra, per fare meglio rispetto al passato e non deludere i tifosi. Se questo debba passare attraverso l'allestimento di una squadra più forte è cosa che si può intuire ma non è mai espressa chiaramente.
In definitiva resta l'impressione, magari sbagliata, di un allenatore che si sente vicino ala fine di un ciclo.
- Flachi10
- The Boss
- Grazie Inviati: 11 volte
- Grazie Ricevuti: 81 volte
https://m.sampdorianews.net/news-doria/ ... one-108769
E con questo direi che il mister sia abbondantemente ai saluti. Chiudo con una chiosa, senza voler polemizzare troppo, ma in risposta al mister dico che è anche vero che i grandi allenatori migliorano le squadre, in serie A è successo con un’altra squadra del nostro livello.
E con questo direi che il mister sia abbondantemente ai saluti. Chiudo con una chiosa, senza voler polemizzare troppo, ma in risposta al mister dico che è anche vero che i grandi allenatori migliorano le squadre, in serie A è successo con un’altra squadra del nostro livello.
- Gordon
- Lupo di Mare
- Grazie Inviati: 28 volte
- Grazie Ricevuti: 80 volte
- Contatta:
Per me era già chiaro prima, si vede che sentiva di non esserlo stato abbastanza lui. Addio scontatissimo, e da parte mia senza rancore, in fondo durante la sua gestione, abbiamo quasi sempre giocato a calcio, e spesso anche bene.
Aspettiamo domenica, poi capitolo chiuso.
Aspettiamo domenica, poi capitolo chiuso.

- Geco
- Belinun
- Grazie Inviati: 6 volte
- Grazie Ricevuti: 48 volte
C'e' stanca palpabile da entrambe le parti: mister e tifoseria.
Per quanto riguarda il mister, sebbene credo che queste siano dichiarazioni fatte con innocenza, e' sbagliato il momento e rischia di dilapidare la tanta stima che i tifosi per bene hanno nei suoi confronti a prescindere dal fatto che decida di lasciare la Samp.
Lato tifosi, cercando di essere razionali, sebbene Giampaolo non sia privo di difetti la mia paura e' che potremo trovarci a rimpiangere i campionati dove sei gia' salvo alla fine del girone di andata. Se non cambiano le strategie della societa', metterei la firma per restare al livello in cui siamo sinceramente. Temo sia probabile peggiorare che migliorare. A questo proposito sono molto d'accordo con parole pronunciate da Giampaolo qualche giorno fa: quando arrivi al punto in cui senti di non riuscire a migliorarti diventa piu' probabile peggiorarsi. Con questi presupposti un'altra stagione partirebbe gia' con il piede sbagliato. Vediamo comunque cosa decidono.... al mister a questo punto consiglierei un sano silenzio
Per quanto riguarda il mister, sebbene credo che queste siano dichiarazioni fatte con innocenza, e' sbagliato il momento e rischia di dilapidare la tanta stima che i tifosi per bene hanno nei suoi confronti a prescindere dal fatto che decida di lasciare la Samp.
Lato tifosi, cercando di essere razionali, sebbene Giampaolo non sia privo di difetti la mia paura e' che potremo trovarci a rimpiangere i campionati dove sei gia' salvo alla fine del girone di andata. Se non cambiano le strategie della societa', metterei la firma per restare al livello in cui siamo sinceramente. Temo sia probabile peggiorare che migliorare. A questo proposito sono molto d'accordo con parole pronunciate da Giampaolo qualche giorno fa: quando arrivi al punto in cui senti di non riuscire a migliorarti diventa piu' probabile peggiorarsi. Con questi presupposti un'altra stagione partirebbe gia' con il piede sbagliato. Vediamo comunque cosa decidono.... al mister a questo punto consiglierei un sano silenzio
- Doc Holiday
- Sentenza
- Grazie Inviati: 79 volte
- Grazie Ricevuti: 78 volte
Io ho sempre stimato molto Giampaolo, ancor più come persona che come allenatore, ma probabilmente il sano silenzio a questo punto è un po' tardivo. In un momento di scarsa chiarezza in relazione all'evoluzione societaria e quindi di agitazione generale anche tra i tifosi, lo avrei apprezzato molto di più se avesse evitato questa serie di esternazioni di cui non si capisce altra finalità se non quella di mettere le mani avanti rispetto a decisioni già prese.Geco ha scritto: Vediamo comunque cosa decidono.... al mister a questo punto consiglierei un sano silenzio
Ultima modifica di Flachi10 il 24/05/2019, 15:18, modificato 1 volta in totale.
- uber
- Marinaio Esperto
- Grazie Inviati: 16 volte
- Grazie Ricevuti: 11 volte
Quella dichiarazione ("non sopporto più di perdere") secondo me è riferita alla sconfitta di per se, al concetto di sconfitta, non al fatto di non vincere scudetto o coppe. E' una riflessione sul fatto che, con l'età, non riesce più a passare sopra ad una partita persa, a farsene una ragione. Su come si sente la domenica sera quando non porta a casa il risultato. Lo vede come il fallimento del suo lavoro, del suo metodo, delle sue capacità.
Non ci vedo l'ambizione di "vincere qualcosa": penso avrebbe fatto lo stesso discorso anche se fosse stato l'allenatore della juve.
Fatta questa premessa, penso anch'io che se ne andrà e, dopo averci ragionato un po' su, penso che faccia più che bene. Qui è tollerato, se non mal sopportato, da una larga parte della tifoseria che lo vede come un perdente e non gli riconosce il benché minimo merito per questi anni di gestione. Una situazione come questa, con l'aggiunta del momento particolare che sta vivendo la società, non permette di impostare nulla e non garantisce adeguate coperture in caso di difficoltà.
Vedremo chi sarà il sostituto.
Non ci vedo l'ambizione di "vincere qualcosa": penso avrebbe fatto lo stesso discorso anche se fosse stato l'allenatore della juve.
Fatta questa premessa, penso anch'io che se ne andrà e, dopo averci ragionato un po' su, penso che faccia più che bene. Qui è tollerato, se non mal sopportato, da una larga parte della tifoseria che lo vede come un perdente e non gli riconosce il benché minimo merito per questi anni di gestione. Una situazione come questa, con l'aggiunta del momento particolare che sta vivendo la società, non permette di impostare nulla e non garantisce adeguate coperture in caso di difficoltà.
Vedremo chi sarà il sostituto.
- Marcez
- Marinaio Esperto
- Grazie Inviati: 21 volte
- Grazie Ricevuti: 5 volte
Chi lascia la strada vecchia per quella nuova, sa quel che lascia non sa quel che trova.
Comincio con questo adagio che per me, in questo caso, è un mantra. Mi dispiacerebbe molto se Giampaolo se ne andasse per diversi motivi: per i derby vinti (e mai persi con lui), perché abbiamo avuto finalmente n allenatore che è stato più di una stagione portando buoni risultati, perché non è mai andato oltre le righe ed è sempre stato pacato anche quando avrebbe potuto alzare la voce, perché è un buon allenatore.
Purtroppo gran parte della tifoseria sui social, e in parte quella dello stadio, lo hanno sempre mal sopportato e poco digerito, questo lui lo sa e sa benissimo che un'altra stagione vivacchiando non farebbe altro che inasprire gli animi.
Anche io sono convinto che si riferisse alla sconfitta in sé come momento sportivo.
Comunque il divorzio a fine stagione è inevitabile ormai.
Purtroppo.
Comincio con questo adagio che per me, in questo caso, è un mantra. Mi dispiacerebbe molto se Giampaolo se ne andasse per diversi motivi: per i derby vinti (e mai persi con lui), perché abbiamo avuto finalmente n allenatore che è stato più di una stagione portando buoni risultati, perché non è mai andato oltre le righe ed è sempre stato pacato anche quando avrebbe potuto alzare la voce, perché è un buon allenatore.
Purtroppo gran parte della tifoseria sui social, e in parte quella dello stadio, lo hanno sempre mal sopportato e poco digerito, questo lui lo sa e sa benissimo che un'altra stagione vivacchiando non farebbe altro che inasprire gli animi.
Anche io sono convinto che si riferisse alla sconfitta in sé come momento sportivo.
Comunque il divorzio a fine stagione è inevitabile ormai.
Purtroppo.
Forza Doria
Moderatamente ottimista
Moderatamente ottimista
- Geco
- Belinun
- Grazie Inviati: 6 volte
- Grazie Ricevuti: 48 volte
La frase sulla sconfitta non mi disturba neanche un filo. Quella sul bicchiere e sui giocatori forti neanche perche' credo un po' di conoscerlo il mister pero' in questo momento suona male male.
Qualche uscita alla cazzo Giampaolo con la stampa l'aveva gia' fatta (vedi Linetty inutilizzabile perche' non parla l'Italiano). Ogni tanto ha qualche eccesso di vittimismo.
Non credo che il mio auspicio a cucirsi la bocca sia tardivo perche' a passare da uscite che dovrebbero suscitare solo un po' di fastidio (e nulla di piu' secondo me) come queste a esternazioni che rovinano la stima che si e' meritato in questi 3 anni ci si mette davvero poco.
Qualche uscita alla cazzo Giampaolo con la stampa l'aveva gia' fatta (vedi Linetty inutilizzabile perche' non parla l'Italiano). Ogni tanto ha qualche eccesso di vittimismo.
Non credo che il mio auspicio a cucirsi la bocca sia tardivo perche' a passare da uscite che dovrebbero suscitare solo un po' di fastidio (e nulla di piu' secondo me) come queste a esternazioni che rovinano la stima che si e' meritato in questi 3 anni ci si mette davvero poco.
Ultima modifica di Geco il 24/05/2019, 14:57, modificato 1 volta in totale.
- sampdorianamente
- Lo Zar
- Grazie Inviati: 2 volte
- Grazie Ricevuti: 7 volte
Io ho molta stima del nostro mister e nonostante queste uscite un po' infelici io non riesco a prendermela piu' di tanto.
Nel caso dovesse andare via, per me, il bilancio di questi tre anni sarebbe comunque piu' che positivo.
Abbiamo visto giocare un buon calcio e ci siamo anche tolti alcune soddisfazioni (derby e vittorie anche rotonde contro alcune big).
Mi resteranno sempre impresse le parole che lessi una volta in cui in maniera davvero genuina decanto' le lodi della nostra maglia per la sua bellezza ed esclusivita'.
Lo disse in maniera quasi innamorata e sono convinto che lo pensasse davvero.
Attendiamo l'esito della chiacchierata con Ferrero e poi se ci dovremo salutare vorro' augurargli solo il meglio.
Nel caso dovesse andare via, per me, il bilancio di questi tre anni sarebbe comunque piu' che positivo.
Abbiamo visto giocare un buon calcio e ci siamo anche tolti alcune soddisfazioni (derby e vittorie anche rotonde contro alcune big).
Mi resteranno sempre impresse le parole che lessi una volta in cui in maniera davvero genuina decanto' le lodi della nostra maglia per la sua bellezza ed esclusivita'.
Lo disse in maniera quasi innamorata e sono convinto che lo pensasse davvero.
Attendiamo l'esito della chiacchierata con Ferrero e poi se ci dovremo salutare vorro' augurargli solo il meglio.