Pagina 1 di 2
Sampdoria-Cittadella
Inviato: 10/04/2025, 12:21
da Flachi10
Re: Sampdoria-Cittadella
Inviato: 11/04/2025, 0:44
da Hoffenheim
Non faccio pronostici ma butto lì due numeri:
la squadra veneta dovrà gestire i tre punti di vantaggio che mantiene sulla nostra; porta in dote l'attacco più "sterile" di questo torneo (25 reti), la seconda peggiore difesa ( 48 reti subite) e la peggiore differenza reti ( -23). Al momento sono fuori dai play out per un punto.
Una sconfitta li inguaierebbe definitivamente, anche se le loro successive 5 gare, di cui tre in casa, non sembrerebbero proibitive.
Re: Sampdoria-Cittadella
Inviato: 11/04/2025, 20:24
da Bludolphin
Se non fosse che sono bloccato per un esame clinico da fare lunedì, avrei fatto la pazzia di venire a Genova.
Spero solo che l’entusiasmo dello stadio finalmente trascini i nostri ad una prestazione di carattere.
Basterebbe vincere anche con una loro autorete. Mi accontenterei.
Re: Sampdoria-Cittadella
Inviato: 12/04/2025, 19:59
da roberto81
Che fatica...ma anche che gioia!!
Forza Samp!!
Re: Sampdoria-Cittadella
Inviato: 12/04/2025, 20:14
da Bludolphin
La cosa che mi ha fatto più piacere è stato vedere la squadra messa bene in campo.
Questo 4-3-3 mi sembra funzionante. Unica nota negativa Coda che ormai non è funzionale a questa squadra. Può giusto subentrare nelle partite in cui abbiamo il risultato acquisito (seeee…).
Grande cornice di pubblico e finalmente i nostri non timorosi.
Se avessero convalidato il loro gol non so come come sarebbero girati gli eventi.
Bravi tutti (tranne Coda) e sugli scudi Curto, Ricci, Niang e Sibilli che -a parte la rete- ha corso come un pazzo.
La strada è ancora lunga e difficile ma un mattoncino è stato messo.
Testa alla prossima.
Re: Sampdoria-Cittadella
Inviato: 12/04/2025, 21:13
da BenSamp
Un piccolo mattoncino è stato messo.
Oggi la squadra ha dato tutto e forse anche di più. Testa alla prossima. Ogni partita andrà affrontata con lo spirito di oggi.
Bene il 4-3-3, mi sembra idoneo ai calciatori messi in campo oggi da Evani-Lombardo (davvero scatenato). Niente è stato ancora fatto, bisogna ancora lottare molto. Sicuramente questi 3 punti permetteranno alla squadra di lavorare con un pizzico di serenità in più.
Re: Sampdoria-Cittadella
Inviato: 13/04/2025, 1:26
da Hoffenheim
Questi tre punti dovevamo conquistarli comunque; dai vostri commenti mi sembra che la squadra non abbia voluto perdere l'occasione; AVANTI COSi'!

Re: Sampdoria-Cittadella
Inviato: 13/04/2025, 14:20
da Gordon
Ieri è stata la giornata perfetta. Credo che ce la siamo anche meritata, dopo mesi di sofferenza. È stata una partita brutta, sporca, sicuramente, non lo nego. Ma io ieri ho visto appartenenza, voglia di arrivare, determinazione, e l'ho vista in ogni componente. Squadra, staff, e tifosi. Gli ultimi 5 minuti sono stati qualcosa di incommentabile. Commovente vedere uno stadio intero a spingere la squadra in quel modo.
Un primo mattoncino per costruire qualcosa che fino a qualche giorno fa sembrava distrutto. Ma è il mattoncino più importante, perché da questo si può costruire qualcosa.
Che ci sia da lavorare sotto alcuni aspetti tecnici è chiaro, ma ora serviva altro, come ha detto il mister in conferenza, e questo altro è stato messo in campo dai giocatori, e anche dalla tifoseria, in modo impeccabile. Non ho sentito mezzo lamento per tutta la partita, e di errori tecnici ce ne sono stati, passaggi sbagliati, palle perse malamente. Nessun rimbritto, nessun mormorio.
La base per creare i presupposti giusti, e portare in porto la nave.
Non sono tornato a scrivere qui a caso, se lo faccio è perché ritengo che si sia presa la strada giusta, finalmente. Ho cieca fiducia nello staff, ho cieca fiducia in noi, la squadra deve solo recepire questa fiducia e metterla in campo, non sono fenomeni, ma fino ad ora han giocato se va bene al 50%. Se la testa funziona, e giocano al 100%, da qui alla fine puoi fare risultato ovunque. Quel che basta per togliersi di lì, e finire la stagione con entusiasmo, che servirà per il futuro.
Avanti marinai, a volte nella tempesta è facile perdersi, ma proprio quando oramai non hai più nulla da perdere, e sembra finita, è lì che ti arriva il segnale che forse puoi ancora farcela. Coltiviamo questa speranza, con l'entusiasmo, la voglia, il senso di appartenenza, e sono convinto che ce la faremo.
Re: Sampdoria-Cittadella
Inviato: 13/04/2025, 16:27
da Chabal
AVANTI SAMPDORIA
Re: Sampdoria-Cittadella
Inviato: 13/04/2025, 21:53
da Jacopintos
Tutto mi ricordava il 05/05 del 2002, contro il Messina, presente allora come oggi (l'altra volta ero in SUD) e per fortuna almeno questa partita è andata come doveva!
Tutto ciò non deve essere un fuoco di paglia ma deve essere la base per qualcosa; ovviamente per mia natura rimango più che prudente con tutti i miei dubbi anche perché, per onestà intellettuale bisogna tenere conto dell'avversario: davvero ben poca cosa!
Sicuramente la parte positiva tangibile è stata la fase difensiva, al netto dell'avversario appunto, la Samp non ha mai rischiato di subire goal (VAR a parte) e un paio di giocatori che si sono contraddistinti durante la partita come mai prima d'ora: Vieira e Benedetti, sicuramente due ragazzi che subivano pesantemente la situazione psicologica.
Sarà molto importante Ricci con questo modulo e sarà assolutamente necessario avere i migliori terzini disponibili; poi molto bene Sibilli e la coppia centrale difensiva...
Avanti così