Pagina 1 di 2
Sampdoria - Salernitana
Inviato: 05/05/2025, 22:51
da Gordon
Siamo di fronte alla partita più importante della nostra storia, dal 1946 ad oggi.
Più importante dei mille derby giocati tutti assieme, più importante di samp Lecce che ci ha regalato lo scudetto, più importante di wembley.
La sampdoria non è MAI retrocessa in serie C. Ci siamo andati vicini una volta, quando ci salarono conte e flachi col Messina. Stavolta siamo davvero con un piede e mezzo giù.
Ma c'è ancora una flebile speranza, ed è legata alla partita di venerdì sera.
Ora, ogni sampdoriano penso capisca l'importanza di una simile partita. Lasciamo stare il passato, il perché siamo lì, gli errori ( tanti ) fatti.
Novanta minuti, che decidono la nostra storia. Va tentato tutto, ognuno di noi deve tentare l'impossibile per far sì che succeda un miracolo. Ovviamente noi non scendiamo in campo.
Sento dire da molti " io non vado, non voglio vedere l'ennesima sconfitta ed una retrocessione dal vivo".
Signori, è nostro dovere di tifosi esserci. Petto in fuori, bandiere al vento, sciarpe in alto. Se dobbiamo andare all'inferno, ci voglio andare avendo dato tutto me stesso.
Riempiamo lo stadio, diamo tutto, sperando che in campo si veda lo stesso nostro impegno, e a fine partita sarà quel che sarà. Noi possiamo solo tifare, urlare.
GRIDA FORTE PIÙ DI IERI, PERCHÉ LA SAMPDORIA SEI TU!
OGGI ANCORA DI PIÙ GENTE.
Re: Sampdoria - Salernitana
Inviato: 06/05/2025, 12:12
da Jacopintos
Le chiacchere stanno a zero; faccio mie le parole di molti in questi giorni: "finalmente siamo al dunque dove si può e si deve solo vincere" non ci sono altri risultati utili per tenere in vita qualsiasi discorso. Sono perfettamente d'accordo con quanto scritto da Gordon, punto su punto, soprattutto sull'importanza di questa partita rispetto a quelle elencate, bravo!
Vorrei fare un appunto riguardo ciò che si sente vociferare sul numero di tifosi Salernitani in trasferta: mi auguro siano tutte frottole e voglio sperare che questa società si sia fatta furba, almeno in questo frangente, e non abbia concesso più di 1500/2000 biglietti; non si deve concedere più nulla a nessuno, venerdì sera a parte un puntino granata non si dovrà che vedere blucerchiato, lo ritengo un aspetto importantissimo ormai anche questo!
Re: Sampdoria - Salernitana
Inviato: 07/05/2025, 17:53
da Flachi10
Una partita che vale una stagione e non solo. Molto presumibilmente ci sarà il tutto esaurito a Marassi, questa volta non sono ammessi sbagli. Troppo alta la posta in palio. Forza ragazzi, tirate fuori i coglioni!
Re: Sampdoria - Salernitana
Inviato: 08/05/2025, 9:17
da roberto81
Tirate fuori i coglioni...se ne avete.
Forza Samp!!!
Re: Sampdoria - Salernitana
Inviato: 08/05/2025, 11:56
da Gordon
Sono passati moltissimi anni da quando si giocavano partite e finali, dove la tensione era palpabile fin dai giorni precedenti. Io ero ancora un ragazzino, ricordo i giorni precedenti all'ultima finale di coppa Italia con l' Ancona, come un emozione che saliva. Non ricordo quelle precedenti.
Posso dire che ora, in questi giorni, personalmente respiro quelle sensazioni, ma non solo quelle. Perché c'è molto altro in gioco. Non una coppa da mettere in bacheca, una salvezza o un piazzamento in Europa da conquistare.
Qui di tratta della nostra storia. Si tratta di non macchiare la maglia della Sampdoria di un'onda che rimarrebbe per sempre, una retrocessione in C. Qualcosa che penso nessuno avesse immaginato. Vero, siamo stati ad un passo dal fallimento, ma una volta salvi, nessuno avrebbe mai pensato di essere qui oggi, a vivere una situazione del genere. Serve sangue freddo, passione, fiducia per quanto possibile. Serve consapevolezza di quello che ci stiamo giocando, e credo che gran parte della tifoseria lo abbia capito. Stadio praticamente esaurito, nonostante ci sia purtroppo la possibilità di ritrovarci a fine partita in terza serie.
Chiaramente Serve anche altro, non possiamo bastare noi. In campo ci vanno i giocatori. Io spero che in questi giorni abbiano seguito gli umori della piazza, una sorta di "date tutto, e anche di più e alla fine faremo i conti" .
Io ho molta paura, lo ammetto, perché vedo una fragilità tremenda in quasi tutte le componenti, ma credo che si possa fare. Perché nel calcio non servono solo i piedi, la tecnica, la tattica. Servono anche la voglia, la passione, il sacrificio, ed il contorno che si ritrovano, uno stadio intero a spingere, è un contorno perfetto per provare a fare il miracolo. E i miracoli accadono se uno ci crede, e fa il massimo perché vi siano le condizioni per farlo accadere.
Quindi, ve ne prego, so che è difficile, ma crediamoci noi per primi. 30 mila persone che ci credono, forse possono bastare per trasformare un'insieme di giocatori in una squadra vera, in un gruppo unito. Dobbiamo tentare, ma crederci davvero eh.
Forza ragazzi, forza Sampdoria, e forza a tutti noi
E se domani andrà male, sarebbe bello aspettare che i giocatori escano dal campo, e poi sciarpe al vento, testa alta, e le nostre canzoni. Perché noi non retrocediamo mai.
P.s. scusate il pippotto, ma la tensione inizia a salire, e scrivere mi aiuta.
Re: Sampdoria - Salernitana
Inviato: 08/05/2025, 15:01
da Doc Holiday
Naturalmente ci sarò come sempre, anche se devo confessare di non credere più alla salvezza, perché non ho nessuna fiducia in questa squadra e nella società, sotto tutti i punti di vista.
Ma l'importante sarebbe che ci credesse chi scende in campo, e comunque un grammo di speranza manteniamola.
Una cosa però vorrei, che comunque finisca la partita mi fosse risparmiata la deplorevole pantomima della squadra che implora il perdono del pubblico e dei tifosi che li insultano, ho ancora negli occhi l'immagine patetica di Palombo che piange in ginocchio...
Dimostriamo di essere civili come siamo e andiamocene a casa sventolando le bandiere, questi incapaci, a tutti il livelli, che abbiamo avuto la sfortuna di incontrare non meritano nemmeno i nostri insulti, e comunque passeranno, mentre la Sampdoria resta e noi continueremo ad esserci.
Re: Sampdoria - Salernitana
Inviato: 08/05/2025, 23:54
da Hoffenheim
Re: Sampdoria - Salernitana
Inviato: 09/05/2025, 23:36
da Gordon
Non riuscire quasi a fare le scale di casa per la stanchezza.
Dio mio quanto mi emozioni sampdoria.
Ora non riesco ad essere molto lucido, quindi lascio perdere la partita. Ma il contorno, mamma mia. Stadio pieno, lacrime con lettera da Amsterdam e a fine partita, l'emozione al gol nostro ( non l'ho praticamente visto, e manco sapevo chi ha segnato ), la sofferenza del secondo tempo, ma anche un tifo incredibile, e gli ultimi dieci minuti con lo stadio in piedi.
Abbiamo fatto mezzo miracolo, ora serve l'altro mezzo. Ed è un peccato che si giochi cosi lontano da Genova.
Domani magari scrivo qualcosa in più, per ora non sono molto lucido.
FORZA SAMPDORIA, TI AMO.
Re: Sampdoria - Salernitana
Inviato: 10/05/2025, 17:58
da Gordon
Non ho ancora smaltito la tensione, lo ammetto. Ma almeno sono un goccio più lucido.
Che dire, siamo ancora nella cacca, nonostante i tre punti ci ritroviamo con un obbligo di vincere anche la prossima, per non rischiare di finire la sotto. Non mi aspettavo risultati del genere dalle altre squadre onestamente, e che ci sia molto "sporco" dietro è personalmente più di un sospetto. Ma dovevamo guardare solo a noi stessi, e dobbiamo continuare a farlo. Se andiamo a vincere a Castellamare, mal che vada ci facciamo lo spareggio.
E come ci arriviamo. Io direi che ci arriviamo bene, ieri ho visto una squadra attenta, quadrata, che sapeva cosa fare e come farlo. Abbiamo sofferto nella ripresa e soprattutto gli ultimi 10, ma era ovvio che sarebbe successo. Non mi stupisce. Mi ha stupito invece l'applicazione di tutti, e nonostante molti storcessero il naso per i cambi, non li ho visti così scandalosi, serviva difendere il risultato, e di certo non poteva mettere aki e coda per fare quello.
Non mi sento neanche di dare giudizi negativi a nessuno, mi pare che tutti abbiamo fatto bene soprattutto a livello mentale, e poi chi aveva più talento anche a livello tecnico.
La sotto è un gran casino, non si capisce nulla, può succedere di tutto. Ma mi sento di dire che la vittoria di ieri potrebbe darci la spinta che serve per vincere una partita difficile contro una squadra quadrata, ma non fortissima, e con la testa ai playoff già conquistati. Insomma, dipende più da noi che da loro. A livello mentale se manteniamo il livello visto ieri possiamo farcela.
Avevo scritto nei giorni prima di quanto sia importate credere in un miracolo, ieri sera ne abbiamo avuto la prova. E mezzo lo abbiamo compiuto, ora serve l'altro mezzo, e mi spiace che sia così lontano da Genova.
Sul contorno ho già scritto, ma lasciatemi dire che è stata davvero una serata unica, una di quelle che non si dimenticano. Fa piacere ricevere i complimenti di tifosi avversari ( vi assicuro che sono tantissimi, e molti anche di tifosi di squadre non proprio amiche ), perché vuol dire che il nostro messaggio ieri è arrivato dove doveva.
Comunque andrà a finire, ricorderò questa serata come una delle pagine più intense della nostra storia.
Ora andiamo a fare quel che serve per continuare a sperare.
FORZA SAMPDORIA!
Re: Sampdoria - Salernitana
Inviato: 10/05/2025, 18:09
da roberto81
E' stato ciò che mi aspettavo. Non abbiamo fatto ancora nulla ma siamo ancora in ballo. Non avevo delle sensazioni particolarmente positive, nonostante un ambiente allo stadio che mi aspettavo sarebbe stato speciale.
Martedì è un'altra finale. Proviamoci con coraggio.
Forza Samp!!