Pagina 1 di 8
Aria pulita, tutti fuori dai c******i!!!
Inviato: 14/05/2025, 8:38
da Jacopintos
Premessa: apro qua questa discussione, penso sia il posto più giusto dove farlo, eventualmente chiedo scusa e la cortesia di spostarla dove più ritenete giusto
Bene, si fa per dire, la festa e le parole sono finite, non terrò un linguaggio perfettamente in linea con quello che è il regolamento del forum, nello specifico non mi atterrò al concetto di non insultare chi questa maglia la veste o la rappresenta, pertanto mi auguro e nel mio piccolo esigo che questa mandria di pagliacci incompetenti sparisca dalla nostra vista dal primo rappresentante Manfredi, responsabile in ampia percentuale delle disgrazie di questa società, all'ultimo dei calciatori, braccio esecutore dello scempio. C'è assolutamente bisogno di aria fresca portata da chi conosce questo mondo e lo affronta quotidianamente con professionalità e competenza, "semidei" come lo scorso DS non fanno altro che il male assoluto, specialmente quando creano attorno a loro un ambiente tossico come quello creato da Accardi dallo scorso anno siano ad un mese fa, con l'aggravante di non avere nessuno che gli proponesse un "contraddittorio" avendo le competenze per farlo: parlo dell'assenza di un DG, altra grandissima colpa dovuta all'incompetenza di chi dirige!
Per quanto riguarda l'area sportiva di campo, anche li, mi auguro un repulisti totale; ciò che aspetta la Sampdoria è una realtà che necessita di uomini dedicati e che conoscano la categoria, fanculo bandiere, sentimenti e cazzate varie; qua ci vuole stabilità e conoscenza.
Andiamo per gradi: primo passo, voglio augurarmi che il proprietario (che se non combinerà qualcosa di concreto, da qua a pochissimo, passerà per quello che ha cacciato più di cento milioni per retrocedere in C) batta un colpo e mandi via tutto l'attuale CDA, e ne metta su uno COMPETENTE, che conosca questo mondo, e che a loro volta mettano su una società di pallone atta a trattare l'unico vero prodotto che c'è: IL CALCIO
Re: Aria pulita, tutti fuori dai c******i!!!
Inviato: 14/05/2025, 10:51
da Gordon
Che ci sia bisogno di un totale ripuliti, è chiaro.
Sicuramente a livello squadra servirebbe eccome.
Sulla dirigenza, vorrei più chiarezza.
Per quanto riguarda lo staff, ed il ds, che per me sono fondamentali per costruire qualcosa nel tempo, io non carcere via evani e lombardo, che comunque alla fine il loro lo avrebbero anche fatto, se avessimo avuto un po' più di fortuna ( palo a Carrara e rigori non dati con cremonese e Catanzaro) o se qualcuno non avesse sbagliato un gol che faceva pure mia nonna cieca in sedia a rotelle.
La competenza la hanno, e se Mancini non fosse solo di passaggio, potrebbe anche portare gente capace, ed un DS con le palle, a cui affiancare il figlio.
Sulla squadra nulla da dire, ne terrei solo una manciata io. E vi dico anche chi. Cragno, Altare, Curto, Melle, yepes, sibilli ( e oudin magari ). Gli altri fuori dai coglioni tutti quanti, e anche alla svelta, Niang su tutti, che ieri mi ha fatto davvero imbestialire.
Sara difficile riuscire a piazzare tutti, ed è probabile che servano delle risoluzioni ( in C c'è il tetto ingaggi).
Re: Aria pulita, tutti fuori dai c******i!!!
Inviato: 14/05/2025, 12:01
da Jacopintos
No! Assolutamente no! Il disastro è troppo grosso per voler continuare anche col più insignificante "protagonista" di questo scempio; posso aver qualche riserva riguardo gli ultimi arrivati: Mancini come DS e la guida tecnica che comunque, l'ho detto e lo ribadisco, non la vedevo adatta ad un lavoro per il quale era stata chiamata e adesso non la vedo adatta, per altri motivi che ho detto prima, a continuare; e questo per sollevarli dalla "colpa" ma non dal repulisti.
Non ci si può permettere di portarsi dietro individui che possano avere addosso tossine di ciò che è successo e che loro hanno causato; ma anzi, che si badi bene, e qua parlo a noi che siamo gli unici che restiamo, di avere ottima memoria, che si faccia una bella foto di questo momento e ci si marchi col fuoco ogni singolo cognome che ha svolto un ruolo in questa infamità, dimodoché ogni volta (ma spero non succeda mai) che ne sentiremo risuonare uno, anche per omonimia, ci vada la merda al cervello e si faccia di tutto perché non si avvicini in nessun modo a questa società!
Purtroppo non ho bene in mente come una "testa" possa sostituirsi da sola con un altra, quindi come si può fare per liberarci da quella manica di incompetenti che compone il CDA, ma mi auguro che accada al più presto per porre le basi della ricostruzione
Re: Aria pulita, tutti fuori dai c******i!!!
Inviato: 14/05/2025, 14:49
da Doc Holiday
Sono d'accordo col fuori tutti dai coglioni, in particolare tutto il CdA, però il dubbio è questo: chi deciderà come intervenire e chi mettere al loro posto, visto che la proprietà è un fantasma che come già detto magari non ha mai visto una partita di pallone?
E poi soprattutto questo fantasma sarà d'accordo nello sborsare ancora milioni di euro senza alcuna ragionevole previsione di ritorno o manderà tutto affanculo?
Insomma, siamo nella merda fino al collo, e mentre aspettiamo che passino la tristezza e l'incazzatura per quello che è successo, è già subentrata la preoccupazione per quello che succederà.
Re: Aria pulita, tutti fuori dai c******i!!!
Inviato: 14/05/2025, 15:02
da Jacopintos
Doc Holiday ha scritto: ↑14/05/2025, 14:49
Sono d'accordo col fuori tutti dai coglioni, in particolare tutto il CdA, però il dubbio è questo: chi deciderà come intervenire e chi mettere al loro posto, visto che la proprietà è un fantasma che come già detto magari non ha mai visto una partita di pallone?
Questo è esattamente il mio più grosso interrogativo
Doc Holiday ha scritto: ↑14/05/2025, 14:49E poi soprattutto questo fantasma sarà d'accordo nello sborsare ancora milioni di euro senza alcuna ragionevole previsione di ritorno o manderà tutto affanculo?
Insomma, siamo nella merda fino al collo, e mentre aspettiamo che passino la tristezza e l'incazzatura per quello che è successo, è già subentrata la preoccupazione per quello che succederà.
Se è uno che fa girare soldi, a quei livelli poi, voglio poter credere che per il culo ci si faccia prendere una volta sola, di conseguenza possa incaricare, se non lo ha già fatto, l'attuale CDA di imbecilli a trovare altri potenziali soggetti come investitori. Nulla vieta poi che lui stesso possa avere persone fidate da piazzare come nuovo CDA, certo c'è l'incognita della conoscenza e competenza dettata soprattutto dal fatto che si tratta di un uomo "lontano" sotto ogni punto di vista!
Sono le 15:00 "del giorno dopo" l'allegra combriccola è arrivata a Bogliasco alle 06:30, non si è più visto e sentito nessuno da ieri a Castellammare; dove cazzo sono sti infami?!
Re: Aria pulita, tutti fuori dai c******i!!!
Inviato: 14/05/2025, 18:24
da Doc Holiday
Il loro silenzio dopo quasi 24 ore è pienamente in linea con tutto quanto abbiamo dovuto vedere quest'anno.
Re: Aria pulita, tutti fuori dai c******i!!!
Inviato: 14/05/2025, 18:27
da Marcez
Belin ma il forum dei Tifosi blucerchiati non doveva chiudere?
Sono contento che siate ancora qui, nonstante tutto e tutti.
Vorrà dire che tornerò più spesso a trovarvi.
Uno più intelligente di me una volta disse: "a pensar male si fa peccato ma spesso ci si azzecca".
Spoiler: post lungo e tedioso.
A freddo.
Prima considerazione.
Sportivamente parlando la meritata retrocessione fa male, molto male (per non parlare dei piccioni che festeggiano), ma di per sé è una situazione transitoria.
Economicamente parlando (sì, lo so che vi fa schifo anche solo pensarlo ma è una parte importante di questo nuovo capitolo della società Sampdoria) invece è un grosso problema.
Lo è perché i debiti che abbiamo non saranno in alcun modo non dico appianati ma neanche mitigati perché 1). il parco giocatori ha perso valore. Già piazzarli altrove, e io ci spero con tutto me stesso, sarà un mezzo miracolo 2). non ci sono gli introiti dei diritti televisivi.
Quindi dobbiamo sperare che la proprietà della Sampdoria abbia voglia di iniettare capitali liquidi nella società per evitare il peggio, o portare via il belino in fretta e furia regalando la società ad altri più interessati e competenti.
Su questo punto, però, non so cosa pensare.
Dobbiamo vigilare di più, noi tifosi, su questo punto che sulla rosa che il prossimo anno dovrà cercare di tornare in Serie B.
Seconda considerazione.
E' tutto l'anno che c'è qualcosa di strano intorno alla e nella società Sampdoria.
L'entusiasmo iniziale dei tifosi era giustificato. Non prendiamci in giro perché tutti ma proprio TUTTI davano la Samp fra le candidate alla promozione. Poi alcuni segnali mi hanno fatto pensare - con il senno di poi - a ciò che circonda questo trite epilogo.
Il primo segnale è stata la protesta di Cellino per il modo in cui veniva gestito il calcio mercato estivo. Il proprietario del Brescia sarà anche un farabutto ma è uno che il mondo del calcio lo conosce benissimo, molto più di Manfredi & c. Tutto lecito, non lo metto in discussione, ma l'impressione è che il presumin di Manfredi (uh, se è un presumin) abbia dato parecchio fastidio in Lega.
Il secondo segnale è stato l'allontanamento, sempre con il senno di poi, un po' troppo precoce di Pirlo. Lì per lì sembrava dovuto alle scarse prestazioni della squadra, poi però sono uscite fuori le divergenze con Accardi (che si rivelerà essere una brutta persona, a detta di chi vive l'ambiente Samp più da vicino) ciò non toglie che da altre parti non credo che sia sempre tutto baci e abbracci.
Il terzo segnale è stata una risposta data in conferenza stampa che recitava così: "Verosimilmente il prossimo anno la Sampdoria sarà ancora in serie B e ribadisco che questo per la proprietà del club nulla cambia. Cambia ovviamente per i tifosi, ai quali chiediamo pazienza. Se restiamo in caso di serie C? Ripeto, alla società serve stabilità...". Cosa significasse per il presuntuoso Manfredi la parola "stabilità" è ancora da capire. In più poche ore prima della partita con la Juve Stabia Manfredi aveva già rassicurato i tifosi che un eventuale declassamento in Serie C non avrebbe avuto conseguenze sul piano economico. Mah, qui i miei dubbi aumentano. A parte la certa presunzione del presidente Manfredi che non fa nulla per cercare di empatizzare con i tifosi, anzi.
Poi una serie di prestazioni indegna da parte di alcuni giocatori, specie quelli che avrebbero dovuto fare la differenza e non credo tutti per inadeguate capacità tecniche per la categoria.
Tralascio la parte in cui i giocatori vengono messi fuori rosa, poi reintegrati, poi rimessi fuori rosa, ecc.
Il quarto segnale sono le retrocessioni di primavera e women. Anche qui, sportivamente parlando tutto si recupera ma o la sfiga ci ha perseguitato ben bene o l'incompetenza ha regnato sovrana anche in queste due realtà, che sono distinte dalla prima squadra, oppure vedi incipit iniziale.
Oggi l'idea che la retrocessione della Samp sia stata pilotata o voluta è pura illazione, e non mi sento di sposarla, non ancora almeno, ma bisogna pur ammettere che è stato parecchio strano questo campionato.
Da chi ripartire?
La pancia direbbe da nessuno di quelli che oggi vestono la nostra maglia o che rappresenta la nostra società.
La testa mi dice che Mancini Jr. che in un modo o nell'altro aveva fatto una squadra che arrivò ai play off lo scorso anno.
La coppia Evani e Lombardo? Grazie per tutto ma per loro preferirei ruoli nella dirigenza societaria e ad allenare gente di categoria.
Sui giocatori evito di fare nomi per decenza.
Re: Aria pulita, tutti fuori dai c******i!!!
Inviato: 14/05/2025, 20:42
da Jacopintos
Scusami Marcez non credo di seguirti benissimo: poniamo il caso che quel

che riveste il ruolo di presidente, coll'aiuto dei suoi consiglieri abbia messo in piedi tutto sto cinema, ma a quale pro? Cosa ne avrebbe guadagnato? Cioè se architetto una clamorosa retrocessione, con colpo di teatro finale cercando, a questo punto apparentemente, di salvare la baracca con un colpo di magia, ma in realtà mi auguro che sia troppo tardi, chiamando Evani and Co.; qualcosa dovrà ben rientrarmi e questo qualcosa dev'essere bello corposo!
Poi per il resto condivido tutto quanto da te scritto
Re: Aria pulita, tutti fuori dai c******i!!!
Inviato: 14/05/2025, 20:59
da Jacopintos
Eccoli, a 22 ore dalla disgrazia qualcuno batte un colpo
https://www.sampdoria.it/news/club/2025 ... ggio-2025/
Riescono anche difronte alla sciagura a ribadire che son stati fatti investimenti! Senza vergogna e nemmeno la dignità di apparire davanti alla gente mettendoci quella faccia di

Re: Aria pulita, tutti fuori dai c******i!!!
Inviato: 14/05/2025, 21:25
da Gordon
E finiamo in bellezza con un bel comunicato anonimo.
Io ho aspettato due anni, ne avrei aspettati ancora, senza problemi. Ma il come sono andate le cose, e la delusione che personalmente ho ancora addosso, ora dico basta.
Il credito è finito. Esaurito. Non accetto più compromessi.
Ci hanno salvato dal fallimento, ci ritroviamo in C per la prima volta nella storia. Pari e patta.
E ora, neanche il coraggio di fare una conferenza stampa, di metterci la faccia.
Forse stanno ancora cercando di capire come fare? Eh no eh.
Come fare? Ripulisti, e che ognuno inizi a fare un po' quello che sa fare bene. Un allenatore che sappia allenare testa e corpo, un DS con i coglioni, una squadra di ragazzini, con qualche vecchio figlio di puttana che li tenga in riga. Il signor Manfredi faccia quel che sa fare, cioè prendere i soldi da nostro boh, benefattore? Presidente? E li metta a disposizione di chi sa usarli.
Mi sono rotto io cazzo, e se me lo sono rotto io, vuol dire che davvero non ci sono più scuse ( chi mi conosce lo sa ).
Non so se ho scritto cose sensate, ma capitemi, in questo momento non ragiono molto bene.
Oggi riuscivo a litigare pure con me stesso.
Che tristezza, che rabbia, che nervoso.