Pagina 1 di 1
Monza - Sampdoria
Inviato: 19/09/2025, 15:10
da Doc Holiday
Re: Monza - Sampdoria
Inviato: 20/09/2025, 14:37
da Bludolphin
Mah! Sono molto rassegnato. Speriamo che non finisca in una debacle clamorosa.
Re: Monza - Sampdoria
Inviato: 20/09/2025, 20:00
da roberto81
E' ancora vietata la bestemmia vero?
Re: Monza - Sampdoria
Inviato: 20/09/2025, 20:12
da Bludolphin
Paradossalmente andiamo a perdere la migliore (si fa per dire) partita disputata sinora.
Abisso si è accorto dell’errore fatto con Cherubini (ingenuo e stupidotto) e ha compensato con la loro espulsione pure quella discutibile.
In tutto questo malinconico panorama l’unica nota positiva è il nuovo centrale dal nome difficilissimo.
Il portiere una vera VERGOGNA: e dovrebbe giocare altre partite?
Non so se girereremo a fine andata con 15 punti. Ovvio che, salvo clamorosi sviluppi (cessione), siamo destinati alla retrocessione.
Re: Monza - Sampdoria
Inviato: 21/09/2025, 17:01
da Doc Holiday
A questo punto è davvero difficile fare commenti, e sinceramente passa anche la voglia, anche perché le cose da dire sono sempre le stesse. Attacco inesistente che non segna neppure per sbaglio, difesa che almeno un gol lo prende sempre e quindi sconfitta matematica. Che poi comunque la squadra da anni non riesca ad esprimersi in modo almeno dignitoso cambiando in continuazione allenatore e giocatori è cosa che è difficile da spiegare. Certamente non credo che cambierà niente finché non cambierà la dirigenza, o perché qualcuno ci ha comprato o perché l'orientale avrà maturato un barlume di lucidità per capire che si è messo in mano a degli scappati di casa. Circa i due episodi chiave della partita, uno dell'esperienza di Barak non può decidere di tirare a mezz'altezza il rigore con un portiere alto due metri, e l'espulsione a mio avviso è stata giusta a regolamento perché non puoi colpire un avversario col pallone lontano. Incredibile che un professionista, per quanto giovane, sia così stupido e superficiale da lasciarsi andare a una ripicca da bambini lasciando la squadra in 10. Per finire, Donati non avrà tutte le colpe ma ne ha tante anche lui, e dopo 4 sconfitte consecutive è impensabile che sia ancora al suo posto.
Re: Monza - Sampdoria
Inviato: 24/09/2025, 0:13
da Hoffenheim
Solo poco fa ho visto i 5 minuti di highlights della partita.
Ovviamente non potrei mai fare commenti sull'andamento della gara, sulla prestazione complessiva dei singoli, sugli aspetti tattici e cosi via.
Devo dire che concordo con Doc riguardo all'espulsione del nostro giocatore; con lui sono anche d'accordo sul fatto che un calciatore esperto come Barak non avrebbe dovuto calciare il rigore a mezz'altezza; anche alle scuole calcio insegnano ai rigoristi che calciando così si da qualche possibilità in più al portiere di respingere il tiro...
A proposito di portieri infine, mi sento di non sparare a zero sull'estremo difensore belga; ho voluto rivedere molte volte l'azione del goal, con i vari replay: è uscito molto rapidamente per far sua la palla, ma al momento decisivo si è trovato i piedi dell'avversario a pochi centimetri e non potendo più afferrare il pallone con entrambe le mani, lo ha smanacciato sulla destra dove è diventato facile preda dell'attaccante monzese.
Nel tempo ho sempre tenuto d'occhio le prestazioni dei portieri, non solo blucerchiati, e ho visto errori in uscita molto più importanti di quello commesso dal belga in questa occasione, anche da parte di elementi tenuti in molta considerazione dalla critica.
Non so che cosa decideranno il mister e l'allenatore dei portieri per le prossime gare; conoscono i portieri a disposizione e faranno le loro scelte.
Per quanto riguarda il mio commento, opinabile, si riferisce solo all'episodio del goal.
Cerchiamo di vincere la prossima...

Re: Monza - Sampdoria
Inviato: 24/09/2025, 8:06
da Jacopintos
Scrivo queste poche parole per tener vivo il forum anche perchè potrei tranquillamente fare copia/incolla di quanto scritto le scorse partite