Pagina 1 di 1
Fiorentina - Sampdoria 2-1
Inviato: 26/09/2019, 8:14
da James71
Subito dimenticare questa sconfitta che seppur meritata figlia anche di episodi e
forza dell'avversario.
Dobbiamo credere nel miracolo e pensare solo a correre più dell'inter.
Spero che i ragazzi capiscano che siamo in costruzione e queste sconfitte
sono da prendere con il giusto stato di un altro scalino salito e non pensino
di aver imboccato un tunnel senza uscita........altrimenti sarebbe merda,
Dobbiamo arrivare alle "nostre" partite consapevoli di poterci giocare le nostre
carte.
AVANTI SAMPDORIA!!!
RE: Fiorentina - Sampdoria
Inviato: 26/09/2019, 8:35
da Marcez
Peccato, il pareggio era ampiamente alla nostra portata.
Comunque è un brutto passo indietro, una sconfitta figlia di una rosa che ancora non ha trovato una quadra in campo, ieri è sembrata mancare la coesione fra alcuni giocatori. Non so quanto sia giusto dare colpe a destra e a manca ma è innegabile che ieri qualche giocatore sembrava non essere sceso in campo, specie dalla trequarti in su dove siamo stati pericolosi solo quando sono entrati Bonazzoli (che ha dei limiti ma ieri ce l'ha messa davvero tutta segnando un bel gol) e Rigoni (bravo e sfortunato, io questo non lo toglierei più dal campo), Gabbiadini - Caprari - Ramirez tutti e tre non in serata.
Aggiugniamoci poi che l'espulsione sarà anche stata affrettata ma, personalmente, Murillo non mi pare in gran forma.
Bene Audero, bene Colley e benissimo - di nuovo - De Paoli, il tutto nel limite delle nostre attuali capacità intendiamoci.
Rimboccarsi le maniche è necessario e sperare che la prevedibile tempesta di sabato prossimo non faccia troppi danni
RE: Fiorentina - Sampdoria
Inviato: 26/09/2019, 12:58
da Chabal
Purtroppo non replichiamo la prestazione "di squadra" fatta domenica in casa. Di Francesco,a mio parere,è ancora nella fase di conoscenza della rosa. Deve ancora capire cosa chiedere a chi,sopratutto agli attaccanti/trequartisti. Col toro il raccordo era fornito da Rigoni che a volte partiva da interno per accentrarsi o allargarsi sulla fascia,ieri s'è vista confusione. Di Francesco mi pare meno integralista di suoi colleghi resto fiducioso nel vedere del lavoro in questo senso.
Poi serve anche quel pizzico di... ieri gli episodi ci han detto male.vedremo...
FORZA SAMPDORIA !!!
RE: Fiorentina - Sampdoria
Inviato: 26/09/2019, 13:26
da Il Duca
Sconfitta che di per se' non farebbe neanche così male: ma essendo la quarta su cinque partite, lo fa eccome.
Mantenere la calma e lavorare duro: a remare nella stessa direzione!
Il Mister in questo inizio mi ha lasciato qualche volta perplesso, ma palesa un gran voglia di lavorare con impegno per trovare la quadra....quindi: FORZA!
RE: Fiorentina - Sampdoria 2-1
Inviato: 26/09/2019, 16:14
da Geco
Non ho visto la partita purtroppo ma ho visto giocare la Fiorentina in questo inizio di campionato e nonostante l'ultimo posto ci era superiore sia in termini di giocatori che di gioco espresso. Credo sia difficile obiettare che fino ad oggi abbiamo incontrato solo squadre che hanno qualcosa in piu' di noi quest anno. Mi stupiscono sicuramente di piu' i 6 punti di Lecce e Brescia che i 3 nostri. E' chiaro che mi farebbe piacere levarmi al piu' presto da questa situazione e che certamente la classifica non buona portera' un peso psicologico maggiore nell' affrontare avversari piu' abbordabili ma sinceramente la prestazione contro il Torino mi ha levato la preoccupazione che mister e squadra fossero totalmente allo sbando. La prossima e' proibitiva ma la missione deve essere quella di uscirne con una prestazione dignitosa
RE: Fiorentina - Sampdoria 2-1
Inviato: 27/09/2019, 1:25
da Doc Holiday
Scrivo adesso perché subito dopo la partita non ero sufficientemente sereno. Calendario inizialmente terribile, però secondo me ci abbiamo messo del nostro mettendo in fila una serie di prestazioni insufficienti, salvo quella di domenica col Torino. Al momento sono sinceramente preoccupato, però siamo appena ad inizio campionato quindi il tempo per recuperare c'è tutto, purché si volti decisamente pagina. Credo che per fare un bilancio attendibile della situazione occorra aspettare ancora qualche giornata, sperando che nel frattempo ci sia comunque una crescita sia del livello delle prestazioni individuali che del gioco di squadra.
Nel frattempo compito nostro è di essere ottimisti e incitare la squadra, compito di giocatori, allenatore e società è di affrontare con realismo e consapevolezza questo momento di crisi e dimostrarsi all'altezza dei tifosi e delle loro aspettative.
Per inciso, noi il nostro compito lo svolgiamo a nostre spese, loro sono retribuiti per fare di più e meglio.
RE: Fiorentina - Sampdoria 2-1
Inviato: 27/09/2019, 11:00
da sampdorianamente
Nonostante la viola ci sia stata superiore, si sarebbe potuto strappare un punticino..pazienza..
Samp meno in palla rispetto alla partita contro il Torino ma con alcuni sprazzi di bel gioco e segnali che incoraggiano a pesare positivamente.
Molto bene Audero, De Paoli e Rigoni quando e' entrato.
RE: Fiorentina - Sampdoria 2-1
Inviato: 28/09/2019, 8:32
da uber
Arrivo in ritardissimo solo per aggiungere che l'espulsione di Murillo mi è sembrata veramente esagerata.
Noi ci mettiamo del nostro, ma sta anche girando malino... Non piangiamoci addosso e andiamo avanti, i miglioramenti rispetto alle prime due partite sono evidenti.