Pagina 1 di 2

Verona - Sampdoria (prepartita)

Inviato: 15/12/2020, 9:40
da Gordon
Una delle quattro partite che ci dovranno dire se dovremo soffrire fino alla fine, o se riusciremo a tenere una linea di galleggiamento non pericolosa.
Gara difficile certamente, dove secondo me servirà tanta rabbia agonistica, più che il tatticismo.
Pesantissima l'assenza di throsby secondo, in questa partita uno con quelle caratteristiche, ti fa giocare in 12.
Prendere un punto comunque sarebbe già ottimo, anche solo per smuovere la classifica.
Continuo a ribadire, spero in un 442 "pulito", con due punte vere. Ranieri deve dare dei segnali, perché nelle ultime settimane, purtroppo, ha sbagliato tantissimo.

Audero, ferrari, yoshida, colley, augello, damsgaard, silva, ekdal, jankto, la gumina, quagliarella.

Re: Verona - Sampdoria (prepartita)

Inviato: 15/12/2020, 10:05
da elsevillano
Mi rifiuto di pensare che Quagliarella, nella testa del mister, possa fare 90° ogni domenica e ora pure di mercoledì.
Le assenze pesano ma forse è anche giusto provare a vedere come se la cava qualcuno finora poco utilizzato, giusto per togliere alibi. Fosse per me giocherei con:
Audero
Ferrari Yoshida Colley Augello
Jankto Ekdal Silva
Candreva Verre Damsgaard

Cambi: Tonelli in difesa, Askildsen a centrocampo, Leris sugli esterni, Lagumina in attacco...questo abbiamo.

Con Verre falso nueve (ruolo in cui ha fatto molto bene in quel di Verona), Jankto nel ruolo in cui è esploso ad Udine e, soprattutto, un modulo che si coniuga poco con "tutti dietro e speriamo che non ce ne facciano...(e poi ce ne fanno)".

Re: Verona - Sampdoria (prepartita)

Inviato: 15/12/2020, 12:12
da Bludolphin
Non sapevo che Jankto fosse un interno di centrocampo e nemmeno che Verre giocasse da falso nueve. Comunque la formazione di Else è intrigante ma penso che Ranieri non sgarri dal suo 4-4-2.
Auspicabile che il mister dia un turno di riposo al capitano con La Gumina a sostituirlo.
Per il resto....Forza Samp!

Re: Verona - Sampdoria (prepartita)

Inviato: 15/12/2020, 15:27
da Doc Holiday
Certamente Jankto interno potrebbe essere il ripiego in assenza di Thorsby, ma io in quella posizione a Marassi non gli ho mai visto fare una buona prova. Davanti è suggestivo il trio ipotizzato da Elsevillano, ma un'alternativa concreta potrebbe essere Candreva e Jankto esterni, Ekdal e Silva in mezzo e Quagliarella davanti con Damsgaard o Lagumina.
Poi Ranieri lo pagano apposta per mettere la squadra in campo, quindi mi auguro faccia tesoro di quanto è apparso stonato in queste ultime partite.
Dai Doria, cerchiamo di ritrovare un po' di entusiasmo o almeno un po' di serenità.

Re: Verona - Sampdoria (prepartita)

Inviato: 15/12/2020, 21:10
da Geco
Il Verona di quest'anno e' una squadra maestra nel non far giocare l'avversario e all'occorrenza infilarlo con il dovuto cinismo. Noi a giocare da un po' di tempo a questa parte non ci riusciamo gia' di nostro. Avendo fatto le nostre migliori prestazioni con squadre che concedono abbastanza (incluse le ultime due) io sinceramente viste anche le tante assenze questa partita non la vedo affatto bene. Sarei soddisfatto anche di un punto che porti un po' di morale.
Preferisco un pur non impeccabile Tonelli a Colley che per me pasticcia troppo sulla posizione. Candreva non c'e' e a questo punto metterei Jankto a destra e Damsgard a sinistra. Quaglia si ma massimo un tempo se l'uscita e' sul tenore di quelle recenti. Il Ramirez visto recentemente e' da mani nei capelli soprattutto per atteggiamento ma con una squadra che sa chiudersi cosi' bene puo' portare il colpo d'estro. Spero che Silva stia bene e si esprima a livelli nettamento migliori di quanto abbia fatto fino ad ora altrimenti l'assenza di questo Thorsby diventa un danno irreparabile
Audero
Ferrari Tonelli Yoshida Augello
Jankto Silva Ekdal Damsgard
Ramirez (sub Verre)
Quagliarella (sub Lagumina)

Re: Verona - Sampdoria (prepartita)

Inviato: 15/12/2020, 21:42
da sherpa
Partita difficile. Dobbiamo fare dei punti.
Ragionevole credere che non giocherà Quaglia, davanti credo partirá La Gumina, anche se così a sentore (anche se la ritengo una grossa cagata) mi viene da pensare che possano giocare Verre e Ramirez....
Forza Sampdoria

Re: Verona - Sampdoria (prepartita)

Inviato: 15/12/2020, 22:33
da Flachi10
Non so cosa aspettarmi, davvero non riesco a decifrare il Doria di quest’anno. L’esclusione di Candreva mi sa tanto di un problema che si aggiunge ai tanti altri. Personalmente ho delle cattive sensazioni, spero di essere smentito e vedere una Samp in palla. Dai ragazzi!

Re: Verona - Sampdoria (prepartita)

Inviato: 15/12/2020, 23:00
da Hoffenheim
:aledoria: :flags-samp: :flags-samp: :flags-samp: :aledoria:

Re: Verona - Sampdoria (prepartita)

Inviato: 16/12/2020, 11:25
da Marcez
Flachi10 ha scritto: 15/12/2020, 22:33 Non so cosa aspettarmi, davvero non riesco a decifrare il Doria di quest’anno. L’esclusione di Candreva mi sa tanto di un problema che si aggiunge ai tanti altri. Personalmente ho delle cattive sensazioni, spero di essere smentito e vedere una Samp in palla. Dai ragazzi!
L'esclusione di Candreva potrebbe far scoppiare un bel casino perchè non è solo tecnica ma pare sia anche stato messo fuori rosa.
Saranno voci ma in questo momento anche le voci rompono parecchio le palle.
Tronando alla partita pare che anche Quagliarella sarà tenuto fuori, ho l'impressione che punteremo tutto allo scontro diretto con il Crotone dove sarà indispensabile vincere.

Re: Verona - Sampdoria (prepartita)

Inviato: 16/12/2020, 17:04
da sampdorianamente
Nessuna partita e' mai persa in partenza..giochiamocela fino in fondo!!
FORZA SAMPDORIA!!!!!!!!!!!