Pagina 1 di 1
Sampdoria - Milan 1-2
Inviato: 11/09/2022, 13:19
da Doc Holiday
Sconfitta che sulla carta ci stava eccome, ma per come si era messa la partita avrebbe potuto finire diversamente, al punto che possiamo dire che abbiamo buttato un altro punto.
Purtroppo si sta scatenando una combinazione deflagrante che non ci può lasciare tranquilli: i nostri scarsi mezzi, una sfiga cosmica e arbitraggi sempre rigorosamente contrari.
Queste prime considerazioni per aprire la discussione, a dopo ulteriori riflessioni,
Re: Sampdoria - Milan 1-2
Inviato: 11/09/2022, 18:13
da Geco
Sono d’accordo con quanto scritto da Doc. Io alla squadra di ieri non posso rimproverare nulla se non appunto qualche limite oggettivo di cui si sapeva gia. Resta il fatto che tra prestazione buone e meno buone, tra punti insperati e punti persi cio’ che conta è la classifica che al momento piange. In un momento in cui occorrerebbe mantenere la calma vedo un mister molto nervoso e con qualche sassolino da togliersi dalle scarpe. Possono essere giusti i concetti ma sono sbagliati i modi e i mezzo per esprimerli. Arriva ora un trittico molto importante in cui dobbiamo ritrovar vittorie e soprattutto morale es serenità. Spero la fortuna ci aiuti piu’ di quanto ci ha aiutato fino ad ora
Re: Sampdoria - Milan 1-2
Inviato: 11/09/2022, 19:45
da Iperfocale

Luci ed ombre come di regola in questo periodo.
Ci può stare una sconfitta in casa dai campioni d'Italia ma vedendo come si sono dati la zappa da soli sui piedi (Leao un deficiente, gran giocatore ma cervello zero, stava chiamando l'espulsione già dal primo tempo) un po' di amaro in bocca rimane, un punto poteva tranquillamente uscir fuori ma il Milan è squadra tosta, l'anno scorso ha vinto lo scudetto con almeno quattro-cinque partite come questa di pura sofferenza.
Tornando a noi buoni Djuricic e Gabbiadini, vedo un certo giro veloce del pallone a centrocampo che nelle partite precedenti non si notava e che spero di vedere anche in futuro.
I difetti non li elenco, ancora troppi.
Sono ancora moderatamente ottimista ma le prossime tre partite sono decisive per provare a risollevarci.
Re: Sampdoria - Milan 1-2
Inviato: 12/09/2022, 10:28
da Chabal
Anche col milan forniamo una buona se non ottima prova.
Paghiamo Verona e Salerno(...che viste altre partite forse non lotterà per la salvezza...),si deve lavorare sugli errori,ma sopratutto sull'atteggiamento contro squadre del nostro livello.
Che sarebbe stato un anno di sofferenza lo sapevamo speriamo di non complicarlo troppo.
Re: Sampdoria - Milan 1-2
Inviato: 12/09/2022, 15:24
da Doc Holiday
Provo a ritornare a mente fredda sulla partita.
Milan che fin dall'inizio si conferma squadra di tutto rispetto, sia come gioco che come individualità, e sono proprio quelle che ci castigano subito dopo pochi minuti, vedi Leao che si scrolla di dosso due dei nostri come fossero fuscelli, per arrivare a portare in area il pallone che poi Messias butta dentro, con la complicità di una difesa mal piazzata e poco reattiva e di un Audero che si fa infilare sul suo palo. Piano piano poi la squadra si è assestata e bene o male ha retto di fronte a un Milan decisamente superiore senza correre poi grossi rischi, colpendo anche una traversa con Djuricic.
Nel secondo tempo, dopo l'espulsione di Leao, la musica è cambiata, è arrivato il pareggio e a quel punto c'era la sensazione che si potesse portare a casa il bottino pieno, visto anche che il Milan aveva adottato uno schieramento difensivo, salvo tornare da capo per un rigore inutile originato da un colpo di mano di Villar nella confusione di un calcio d'angolo, che non ha visto nessuno tranne il Var.
Da quel momento abbiamo attaccato sino alla fine, seppur con i nostri limiti di peso in attacco, colpendo un'altra traversa e vedendoci negare un rigore su Sabiri, subendo un arbitraggio che Giampaolo ha definito a senso unico, e che è stato insieme inetto e vergognoso, come troppo spesso accade nei nostri confronti.
Per tirare le somme, un netto miglioramento da parte di Leris e Villar, buone prestazioni di Murillo, Rincon, Djuricic, Augello e Gabbiadini quando è entrato, Sabiri decisamente involuto e comunque in giornata no.
A questo punto i prossimi incontri diventano decisivi, e io spero che si affrontino col modulo del 4312, perché a me sembra che col 4141 perdiamo in attacco senza guadagnare nulla in difesa, anche perché l'unico uomo di fascia che torna a coprire, seppur con tutti i suoi limiti, è Leris.
Nel frattempo mi auguro di vedere ulteriori miglioramenti da parte di Villar e che siano disponibili anche Pussetto e Winks.
Circa il capitolo arbitri, che dire? Ci hanno sempre dato contro, a parte forse l'era Mantovani, una volta quando si giocava con le grandi, adesso praticamente con tutte, a testimonianza, se ce ne fosse bisogno, che contiamo davvero poco.
Però ricordo anche quel galantuomo di Lo Bello costretto ad uscire dallo stadio alle 9 di sera (allora si giocava sempre alle 15) nascosto sul cellulare della polizia, e ricordo la buonanima di Guido Vincenzi che, da allenatore, quando le cose si mettevano male e gli arbitri ci facevano delle porcate, invitava i tifosi a scrollare le griglie per fare capire che si era pronti a entrare in campo.
Adesso le griglie non ci sono più e gli arbitri fanno quel cazzo che vogliono senza nemmeno cagarsi un po' addosso...
Re: Sampdoria - Milan 1-2
Inviato: 12/09/2022, 18:06
da Gordon
Faccio una premessa, che secondo me alla fine fa vedere le cose forse non proprio lucidamente.
Abbiamo due punti, presi contro due grandi.
Diciamolo, ad inizio anno avere due punti era un risultato che poteva essere prevedibile.
Abbiamo il naso storto perché con le due squadre "scarse", Abbiamo preso le giostre, ma io dico:
Se avessimo preso zero punti con le grandi, giocando una di queste gare in maniera pessima, e un altra con un secondo tempo da dimenticare, e avessimo preso due punti, uno a Salerno giocando come con la Lazio, e uno a Verona giocando come con la juve, credo che i giudizi sarebbero diametralmente opposti.
Pesano quelle due partite, inutile negarlo, e influenzano anche un giudizio complessivo, che ovviamente non è ottimo, anche in virtù del fatto che il nostro campionato non dobbiamo giocarlo con le grandi, ma con le piccole. Non è neanche tragico, perché la salernitana alla fine mi pare tutto tranne che una squadra da ultimi posti, e il Verona ha sfruttato un momento buono, e un secondo tempo nostro pessimo ( quindi li colpa nostra e basta )
A Giampaolo serve tempo, e viste le prestazioni (4 e mezzo su 6 sottolineo ) di buono/ottimo livello, credo se lo meriti.
Le prossime tre gare ovviamente diranno molto, e li si che si potranno tirare le somme.
Tornando a sabato, io non l'ho vista, sentivo solo qualche news. Me la sono vista con calma oggi pomeriggio, e quello che leggo in giro trova conferma. Meritavamo di più. E potevamo anche averlo quel di più, ma ci vuole anche culo, e noi non lo abbiamo. Anzi, abbiamo proprio sfiga. Finirà prima o poi.....
Detto ciò, sui singoli, i problemi sono i soliti. Distrazioni, e qualche limite oggettivo. Audero sul gol compevole, poi ti sfodera una paratona salva risultato che fa pensare sia buono.. boh..... bere cos cosi, ferrari idem, Augello mi è piaciuto, e Murillo, scusate se mi permetto ( ma io ve lo dicevo che serviva e che poteva essere utile ), bello tosto ed in partita. Non me ne voglia il buon ferrari, ma se Murillo sta bene, con Colley gioca lui per me. Villar finalmente buono, a parte l'episodio del rigore, ho visto il giocatore che vuole Giampaolo. Sta entrando in forma e negli schemi. Bene rincon, male sabiri, non tanto sulle giocate quanto sulla continuità, se non si sveglia rischia di finire in panchina, quando arriverà winks ( se è bravo come dicono ). Anche perché Djuricic direi che è il tipo di giocatore che ci manca, cambio di passo e inserimenti, se sta bene ci da tante possibilità. Leris benissimo, lo capisco poco come giocatore, perché se lo si guarda bene, sa giocare a calcio. Secondo me pecca di sangue freddo, ma il suo lo fa. Bene gabbia, così così Caputo. Quaglia nervoso, come il mister. E qui dico una cosa. Gianpaolo è uno che cura i dettagli, sono 6 partite che gli episodi ci sono contro, meritati o meno, se ci si mettono gli arbitri signori miei, sfudo chiunque a stare calmo. Soprattutto dopo 4 arbitraggi casalinghi di questo tipo.
Reazione comprensibile, e ha avuto anche le palle di dirlo in sala stampa. Rispetto.
Che altro dire, sapevamo che fosse un inizio duro, io però sono sicuro che ci riprenderemo, serve tempo pazienza e unità.
Quindi forza e coraggio, il campionato è lungo, e forse ora è il momento di cantare più forte, perché le tre partite che vengono, sono FONDAMENTALI per il nostro futuro.
Forza Sampdoria.
Re: Sampdoria - Milan 1-2
Inviato: 13/09/2022, 22:39
da Hoffenheim
Re: Sampdoria - Milan 1-2
Inviato: 14/09/2022, 15:39
da Bludolphin
Rientro oggi dopo una settimana di stacco totale alle isole Egadi (che mare ragazzi!).
Ho letto i vostri commenti e, tanto per cambiare, mi ritrovo in linea con Gordon. Se prima di avere disputato queste partite mi avessero detto di avere due punti (dalle due trasferte)avrei sottoscritto ampiamente.
Io mi auguro solo che Winks sia veramente in buon giocatore e non il Sensi di turno in quanto afflitto da provlemi alle caviglie.
Il campionato è lungo e il quartultimo posto dovrebbe essere alla nostra portata (cosa mimtocca scrivere!)
Re: Sampdoria - Milan 1-2
Inviato: 14/09/2022, 15:52
da Doc Holiday
Gordon, io rispetto le tue opinioni ma ti dico sinceramente che se mi avessero prospettato di prendere due punti in queste sei partite io invece non sarei stato soddisfatto proprio per niente, a prescindere da con chi li avessimo presi.
Detto questo, quel che è stato è stato, l'importante è che adesso cambiamo passo, sperando come abbiamo detto nel contributo dei nuovi e augurandoci che la sfiga, sotto la forma di pali e traverse e di arbitraggi indecenti, si dimentichi per un po' di noi.
In sostanza dalle prossime tre partite io mi aspetto almeno 5 punti, visto che ci aspettano avversari decisamente alla nostra portata (o almeno lo spero).