Pagina 1 di 1

Spezia - Sampdoria 2-1

Inviato: 17/09/2022, 21:28
da Bludolphin
Sono decisamente sconsolato ma non pessimista.
Ho letto alcuni commenti e seguito parzialmente la cronaca testuale. Per me è sbagliato il modulo : con il 4-1-4-1 la difesa è poco protetta e l’unica punta poco assistita. Dunque tornare al collaudato 4-3-1-2. Il problema è trovare chi sostituisca Leris. Forse i tre centrocampisti dovrebbero essere Winks, Vilar e Rincon? Ovviamente poi Sabini alle spalle di Gabbiadini/Djuricic e Caputo/Quagliarella.
Inspiegabile l’andamento della difesa che alterna buone partite a veri tracolli come oggi. E pensare che Giampaolo ha sempre curato la parte difensiva in modo particolare…mah!
Che ci fosse da soffrire lo sapevamo, ma così tanto….
Ora la parità interna con il Monza diventa veramente decisiva.

Re: Spezia - Sampdoria 2-1

Inviato: 17/09/2022, 22:33
da Gordon
Sono sinceramente avvilito.
Ci sono molti problemi, e penso che noi ne conosciamo neanche la metà.
Di commentare la partita in se ne ho davvero poca voglia, ma se posso buttare la pietra nello stagno, e fare un pochino di casino, dico che , se fino a stamani ritenevo dannoso cambiare allenatore, ora credo invece sia necessario.
Il problema è la testa, e per me serve un allenatore che alleni quella, e che se serva, strizzi le palle ai giocatori, che mi pare che di errori ne facciano sempre qualcuno di troppo. Sfiga a parte, ci sono errori di concentrazione che ci costano punti e alla lunga la salvezza.
Queste cose devono finire.
E lo dico perché i fatti lo dimostrano. Fai partite quasi perfette con degli squadroni ( quindi sei concentrato 95 minuti ), e poi prendi certi gol, come 2-1 di oggi, dove tutti hanno sbagliato qualcosa?
Assolutamente imperdonabile, in partite così importanti.
Giampaolo, sempre così talebano, che scopre che esistono anche altri moduli, ed ora si è talmente innamorato del 4141 da non capirci più niente?
Hai una rosa fatta apposta per il 4312, come volevi tu, e continui con un modulo che, se giochi contro squadre meno forti, non ti porta nessun risultato? Beh, allora mi spiace, ma puoi andare.
Chiedo scusa per la schiettezza, ma è ciò he penso. Rispetto l'uomo Giampaolo, perché è una brava persona, a modo, ma come allenatore, credo abbia fallito.
Poi se rimane, libero di smentirmi, sarò lieto nel caso di mangiarmi una merda.

Re: Spezia - Sampdoria 2-1

Inviato: 17/09/2022, 23:30
da Hoffenheim
Non ho visto nemmeno questa partita quindi non farò alcun discorso tecnico; temevo questa gara in casa di una squadra di "pari" livello e sinceramente temo anche la prossima col Monza. Potrebbe essere l'ultima possibilità per il mister, ma ho l'impressione che diversi ragazzi abbiano dei limiti ( non so dire in quale percentuale) fisici, tecnici, tattici e forse anche caratteriali.
Non riesco ad essere ottimista sul futuro, purtroppo.
:flags-samp: :flags-samp: :flags-samp:

Re: Spezia - Sampdoria 2-1

Inviato: 18/09/2022, 0:21
da Doc Holiday
Avvilito è la definizione giusta anche per me.
Mi sono rivisto gli highlights, era una partita da vincere anche giocando malissimo come abbiamo fatto, solo che loro su tre occasioni ne hanno buttate dentro due, o meglio una ce la siamo buttati dentro da soli, e noi abbiamo sbagliato tutte le occasioni che abbiamo avuto. Chiaro che due punti in sette partite sono il peggio che si poteva produrre e quindi l'allenatore deve essere chiamato a risponderne, di lui cosa è veramente incomprensibile è questo attaccamento a un modulo che non ci ha portato da nessuna parte, rinunciando in pratica ad essere pericolosi davanti per non trarre nessun vantaggio in fase difensiva.
Una cosa è certa, che di giocatori di calcio oggi se ne è visto uno, Sabiri, che se non si perde per strada è destinato a grandi palcoscenici. Gli altri uno per l'altro sono di una modestia preoccupante sotto tutti i punti di vista.
A questo punto non so davvero se cambiare allenatore subito sia inevitabile, ma forse quello che mi condiziona è la stima che ho nei confronti di Giampaolo come persona. Quello che è certo che siamo messi davvero malissimo.

Re: Spezia - Sampdoria 2-1

Inviato: 18/09/2022, 12:25
da Bludolphin
Cambiare allenatore? Ma se si pone il problema finanziario la Juve figuriamoci noi!
A libro paga c’è D’Aversa ma io non cambierei: non vedo un reale cambiamento in un ritorno. Passiremmo a un 4-4-2 senza gli esterni?
Quindi continuare con Giampaolo facendogli capire che il modulo giusto è il suo 4-3-1-2. Ma non abbiamo un sostituto di Leris in rosa? A questo punto un primavera non farebbe sicuramente peggio.
E ribadisco che rimango basito delle prestazioni difensive. Su questo non ci sono attenuanti. Ha avuto in mano la squadra da luglio, alcuni giocatori erano già stati allenati da lui nelle stagioni precedenti.

Re: Spezia - Sampdoria 2-1

Inviato: 18/09/2022, 13:45
da Doc Holiday
Nel momento in cui passassimo al 4312, il problema di sostituire Leris non si porrebbe più. Certamente il 4312 è da preferirsi all'attuale 4141, su cui abbiamo detto tutto quello che c'era da dire, ma sinceramente non mi aspetto che sia la panacea di tutti i mali, in quanto secondo me continueremo a pagare il prezzo di una rosa che finora si è dimostrata fortemente carente sia sul piano della tecnica che su quello della fisicità.
Continuiamo ad aspettare, sempre meno convinti, che i nuovi non facciamo rimpiangere chi se ne è andato, e nel frattempo non ci resta che sperare di trovarne tre peggio di noi.

Re: Spezia - Sampdoria 2-1

Inviato: 18/09/2022, 16:42
da Iperfocale
È successo ciò che temevo: la squadra, esattamente come l'anno scorso, dopo qualche buona prova contro team molto più forti si è bloccata proprio quando era necessario incamerare qualche punto per muovere la classifica.
Prove decisamente involute rispetto al Doria visto contro Atalanta, Juve e Lazio, con buchi clamorosi sulle fasce e in difesa permettendo allo Spezia (che non ha fatto nulla di eccezionale) di vincere la partita.
Salvo solo Sabiri, comunque poco supportato dagli altri centrocampisti e non molto altro (Gabbiadini che spero di vedere più spesso in campo e come seconda punta).
Cambiare modulo, perlomeno quando dobbiamo fare la partita, non mi sembra poi così una bestemmia.
Troppi giocatori fuori ruolo, Caputo è un centravanti di manovra non una boa a cui lanciare i palloni sulla testa, povero cristo; Sabiri non è una mezzala, Djuricic non è un tornante (idem Gabbiadini).
Mi fermo con i mugugni, inutili anche perché a meno di improbabili ritorni di d'Aversa continueremo con Giampaolo e la cosa tutto sommato è anche giusta.
Spero solo che se cambieremo finalmente proprietà si possa ricostruire da capo e in toto giocatori, tecnico e dirigenza, non vedo futuro nella squadra attuale.
Sempre e comunque Forza Doria.

:flags-samp:

Re: Spezia - Sampdoria 2-1

Inviato: 19/09/2022, 11:00
da Il Duca
Mare in burrasca, marinai.
Stiamo uniti
FORZA DORIA!

Re: Spezia - Sampdoria 2-1

Inviato: 20/09/2022, 17:24
da Geco
Non ho visto la partita e tenendo conto del momento evito di commentare. Sotto con il Monza