Tifosi Blucerchiati, il forum dei tifosi della Sampdoria!
>>>Ci trovi anche su Tapatalk!<<<
Per i nuovi utenti, vi ricordo che prima di poter scrivere sul forum dovrete presentarvi qui.

Reggiana - Sampdoria 1-2

Rispondi
Bludolphin
Marinaio Esperto
Marinaio Esperto
Grazie Inviati: 29 volte
Grazie Ricevuti: 33 volte

Reggiana - Sampdoria 1-2

Messaggio da Bludolphin »

Risultato mai in discussione, se non negli ultimi venti minuti finali: ma il pareggio sarebbe stato una beffa.
Primo tempo esemplare (a parte i primi 10 minuti): ho visto in campo una squadra sicura dei propri mezzi. Potevamo andare già al riposo sul 2/3 a zero. Meno male che De Luca si è sbloccato.
Difesa molto attenta, centrocampo ormai sul solito standard (alto) e un Esposito come sempre ammirevole per abnegazione e impegno, oltre le sue qualità. Per me i migliori sono stati lui e Gonzales.
Note negative: i cambi con la sola eccezione di Benedetti che ha lasciato intravvedere le sue doti.
La Gumina ci ha lasciato in dieci, causando un nervosismo che poteva portare al loro pareggio.
Nota fastidiosa il loro goal segnato da un ex bibino.
Avanti così !
BenSamp
Il trasfertista
Il trasfertista
Grazie Inviati: 11 volte
Grazie Ricevuti: 17 volte

Re: Reggiana - Sampdoria 1-2

Messaggio da BenSamp »

La Sampdoria delle ultime settimane vince e convince, corre e segna.
Ci sono tanti aspetti positivi.

Sono molto soddisfatto dell'andamento della squadra, oggi abbiamo avuto la dimostrazione che la sconfitta di Brescia è stata una giornata storta.
Anche oggi un Esposito straordinario per qualità e sacrificio. Bene, molto bene Kasami. Finalmente si è sbloccato De Luca. Dai, benissimo così.

5 vittorie nelle ultime 6. Adesso ci aspetta una partita dura con la Feralpi. Avanti Sampdoria!!!

L'unica pecca è stata non poterla seguire per colpa di scelte scellerate e vergognose.
Bludolphin
Marinaio Esperto
Marinaio Esperto

Va bene che siamo pochi, va bene che si è sotto Natale e molti sono impegnati alla ricerca dei regali…
Ma in 24 ore dalla partita solo due commenti: mi devo preoccupare?

I risultati della giornata sono veramente clamorosi: proprio vero che non c’è niente di scontato in serie B.
Giusto la Feralpi che è andata a vincere a Cremona: dovremo stare molto attenti.
Gordon
Lupo di Mare
Lupo di Mare
Grazie Inviati: 28 volte
Grazie Ricevuti: 80 volte
Contatta:

Messaggio da Gordon »

Continuiamo a macinare punti e risultati, e questo è un bene.
Che fossimo superiori si è visto da subito, ma come ho detto, noi quest'anno dobbiamo solo fare una cosa. Pareggiare l'aspetto agonistico con l'avversario di giornata, se lo facciamo, allora viene fuori la qualità, e in B a parte un paio di squadre, le altre tecnicamente ci sono inferiori. Ennesima prova di questo a Reggio, dove per un ora si è dominato.
Peccato per la gestione degli ultimi 15 minuti, anche se soffrire un po' non fa mai male.
Qui Pirlo per me ha sbagliato tanto con i cambi, non puoi permetterti di togliere tanti uomini e sostituirli con riserve come quelli entrati, anche se ti chiami sampdoria e vinci 2 a 0. Doveva gestire meglio i cambi, e non rinunciare completamente alla fase offensiva. Forse il ragazzino poteva servire, invece che un la gumina palesemente nervoso e fuori da ogni schema.
Per contro, la solita direzione arbitrale quantomeno dubbia, il signor Portanova ha passato 90 minuti a protestare in ogni azione, e viene ammonito solo nel finale. Sul gol errore in marcatura di facundo, e la beffa dopo la rete io me la ricordo. Ci vediamo al ritorno, sempre che tu non sia dove meriti, dietro le sbarre.
Siamo riusciti a non fare ammonire nessun diffidato, e questa è una grande notizia, perché abbiamo tutta la retroguardia in diffida, non ci contavo.
I risultati di giornata ci hanno sorriso, ma la classifica io la guardo senza dare troppo peso. La B riserva sorprese, sempre. Basta guardare i campionati passati, per capirlo.
Una partita alla volta, un mattoncino alla volta. Dopo natale faremo le dovute valutazioni in fase di mercato.
Due parole su De Luca, oggetto di giudizi spesso negativi.
È vero, la punta dovrebbe fare gol, ma ci sono attaccanti che segnano poco, ma giocano per la squadra. Credo sia il suo caso. Certo che poi certe occasioni vanno sfruttate, ma forse noi abbiamo sempre considerato De Luca un attaccante che doveva portarci reti, mentre semplicemente è un attaccante che crea spazio agli altri.
Chi non segue bene il calcio non lo vede, e quindi partono i giudizi negativi.
Al momento, invece, non possiamo farne a meno, e credo che la crescita esponenziale di Esposito, e il rendimento migliorato di verre, sia dovuto anche al suo lavoro sporco.
Bludolphin
Marinaio Esperto
Marinaio Esperto

De Luca con il Perugia, due campionati fa, fece 10 goals in B. Se Quagliarella aveva consigliato di tenerlo un motivo ci sarà : ed a me questo basta. Bisogna avere pazienza ed aspettare. Certo è che servirebbe come il pane un altro attaccante di peso: chissà se a gennaio riescono a fare qualcosa nonostante tutte le limitazioni a cui la società è sottoposta.
Uno scambio Merkaj La Gumina ad esempio 😀🤣
Doc Holiday
Sentenza
Sentenza
Grazie Inviati: 80 volte
Grazie Ricevuti: 79 volte

Messaggio da Doc Holiday »

Abbiamo fatto una bella partita, tenendo sempre in mano il gioco e senza correre rischi particolari. Soltanto negli ultimi 5 minuti ci siamo complicati la vita, prendendo un gol frutto di distrazione, restando in 10 grazie a La Gumina che non ha trovato altro modo per lasciare la sua impronta sulla partita, e effettuando una serie di cambi fatti forse pensando che la partita ormai fosse finita. Comunque la squadra ha dimostrato di avere trovato una sua quadra, passando con una buona disinvoltura da un modulo all'altro a seconda delle fasi di gioco, e considerate anche le assenze sembra lecito essere più ottimisti per il futuro.
Adesso dobbiamo riconfermarci col Feralpisalò, squadra ultima in classifica ma che ieri ha pur sempre battuto la Cremonese, a conferma che nel calcio in generale e in serie B in particolare non ci sono partite scontate.
Positivo il ritorno al gol di De Luca, che con tutti i suoi limiti si sbatte e si rende utile, in attesa del recupero degli infortunati e magari di qualche regalo del mercato di gennaio.

P.S. Sì, qui si scrive sempre meno, ed è poco comprensibile, salvo che non piaccia di più lamentarsi che esprimere soddisfazione.
Comunque a Natale siamo tutti più buoni, quindi cominciamo a farci gli auguri!!!!
:occasion-snowman: :occasion-santa: :occasion-xmas:
Bludolphin
Marinaio Esperto
Marinaio Esperto

Doc,
Il mio non voleva essere un rimprovero: solo un po’ di stupore per questa mancanza di interazione tra di noi. Sarà perché io sono lontano e posso solo parlare e scrivere di Samp con voi. Qui sono tutti strisciati, nelle varie versioni 😀

Buon Natale a tutti voi e alle vostre famiglie.
Doc Holiday
Sentenza
Sentenza
Grazie Inviati: 80 volte
Grazie Ricevuti: 79 volte

Messaggio da Doc Holiday »

Bludolphin ha scritto: 17/12/2023, 15:04 Doc,
Il mio non voleva essere un rimprovero: solo un po’ di stupore per questa mancanza di interazione tra di noi. Sarà perché io sono lontano e posso solo parlare e scrivere di Samp con voi. Qui sono tutti strisciati, nelle varie versioni 😀
Io condivido pienamente le tue sollecitazioni. Già all'epoca di gradinata Sud avevo definito il forum come un bar dove andare quando vuoi, sapendo di trovare comunque degli amici con cui condividi una passione sportiva e con cui è piacevole chiacchierare e magari anche discutere e mandarsi a quel paese. Ovviamente questo forum lo è altrettanto, e sarebbe davvero un peccato se dovesse sparire. E' certo che la sua sorte dipende esclusivamente da noi.
roberto81
Marinaio Esperto
Marinaio Esperto
Grazie Inviati: 2 volte
Grazie Ricevuti: 18 volte

Messaggio da roberto81 »

Non l'ho vista, ne ho potuto seguire solo la cronaca testuale. Stiamo consolidando un trend positivo fatto di prestazioni solide a parte la gara di Brescia.

Sono molto ma molto contento per il goal di De Luca che si è tolto un bel peso. Personalmente pur vedendo l'imprecisione sottoporta nelle ultime gare ho sempre valutato positivamente il suo apporto. Una punta che riesce afare la guerra e far salire con costanza la squadra è già di per sè importante. Vedremo se il goal lo aiuterà ad essere più freddo in area.

Che dire: è una lenta risalita ma facendo tutti gli scongiuri sulla prossima gara potremmo ritrovarci a Gennaio in una posizione che tutti i nostri avversari detesteranno.

Forza Samp!!
Rispondi

Torna a “Partite”