Per vari motivi e problemi ( comunque risolti) avevo rinunciato già da qualche giorno ad andare allo stadio.
Mi sarebbe piaciuto vedermela dagli spalti, insieme alla mia metà giallorossa che peraltro non da mai per scontata la vittoria della sua squadra, e soprattutto quest'anno posso essere d'accordo con lei.
Me la sono vista in TV, quella piccola, concedendole lo schermo grande per vedere un film, informandola di tanto in tanto del risultato, cosa che però l'ha lasciata abbastanza indifferente, come me, del resto, visto il primo tempo piuttosto arrendevole dei nostri.
Nella ripresa si è vista una qualche reazione, ho persino sperato che riuscissimo a raddoppiare, a dare un minimo di apprensione ai loro tifosi, che di questa stagione, finora, non possono certo essere soddisfatti.
Non ho mai pensato che avremmo passato il turno ma la "carica dei 600", con tante bandiere blucerchiate al vento freddino dell'Olimpico, mi avrebbe emozionato, inorgoglito e commosso, come sempre, dal vivo ancora di più, molto di più che in TV.
FORZA DORIA ripartiamo dalla grinta, dall'intraprendenza e dalla corsa che hanno preceduto il nostro goal della bandiera.
