Pagina 1 di 1

Mantova-Sampdoria

Inviato: 25/01/2025, 8:58
da Flachi10
Nonostante il periodo davvero buio che stiamo attraversando, oggi sarò presente al Martelli di Mantova… Dai Doria!! 💙🤍❤️🖤🤍💙

Re: Mantova-Sampdoria

Inviato: 26/01/2025, 12:02
da Bludolphin
Hai visto dei piccoli segni di miglioramento?
Inutile dire che la,prossima partita sara DECISIVA.

Re: Mantova-Sampdoria

Inviato: 26/01/2025, 12:38
da Jacopintos
Molto deluso da ciò che ho ancora una volta ho visto da parte di questa squadra: carattere pari a 0 e non quando c'è da lottare sul pallone perchè per quello per fortuna non vedo tirare indietro la gamba; ma piuttosto quando c'è da mantenere un risultato gestendo palla e di conseguenza partita. Parliamoci chiaro: il Mantova è davvero scarso, il loro capitano lo vorrei contro ogni giornata, e il doppio vantaggio della Samp è figlio di regali grossi come palazzi: il primo è Giordano che probabilmente in quel momento s'è scordato di aver fatto cambio maglia e si esibisce un un velo degno del miglior Cantonà e il secondo è un filtrante per De Paoli che farebbe invidia al miglior Pirlo (peccato che gli autori di questi nobili gesti vestissero la maglia bianco-rossa...
La ripresa poi, come al solito ormai, ha dell'incredibile (comincio a pensare che venga distribuito bromuro negli spogliatoi perchè è impossibile altrimenti): i movimenti difensivi sono inguardabili, roba che nemmeno nei dilettanti si assiste a spettacoli così osceni e purtroppo nessuno dei nuovi innesti ha dato una svolta tangibile a ciò.
Purtroppo non vedo nessun segnale di miglioramento e non c'è tempo per far ambientare nessuno, la vedo veramente male!

Re: Mantova-Sampdoria

Inviato: 26/01/2025, 14:29
da Flachi10
Bludolphin ha scritto: 26/01/2025, 12:02 Hai visto dei piccoli segni di miglioramento?
Inutile dire che la,prossima partita sara DECISIVA.
Ti devo confessare che dal settore ospiti del Martelli si capisce poco o niente, una prospettiva del campo orribile. Tanto che i 2 gol subiti mi sembravano errori decisamente evitabili di Vismara, ma che vedendo gli highlights poco ci poteva fare. Detto questo di buono ho visto una squadra che ha creato qualche occasione da gol e, a parte quei 10 minuti di pura follia, ha ripreso a giocare creando i presupposti per tornare in vantaggio. In altre partite avremmo smesso di giocare e, molto probabilmente, avremmo perso. Resta il rammarico di non aver portato a casa i 3 punti che sul 2-0 per noi sembravano decisamente in cassaforte. Siamo una squadra affetta da un male oscuro, pretendere che si risolva tutto da un giorno all’altro è impossibile. Per vedere cambiamenti epocali, bisognerebbe cambiare tutto, ma proprio tutto, in blocco. Cosa che esula dalla realtà.

Re: Mantova-Sampdoria

Inviato: 26/01/2025, 18:35
da BenSamp
Inizio il post con l'amarezza per l'ennesima trasferta vietata in questa stagione ai non tesserati. E' la nona che saltiamo, l'ultimo divieto è stato un qualcosa di scandaloso e assurdo. Chiusa parentesi, commento il match.
Partita a due volti: nel primo tempo la Sampdoria ha meritato il doppio vantaggio sfruttando gli errori della retroguardia mantovana, il calcio di Possanzini è bello ma pericoloso (scuola De Zerbi). Nella ripresa il solito blackout ha fatto perdere due punti preziosissimo in ottica salvezza (ahimè, bisogna mettersi in testa che adesso l'obiettivo è evitare a tutti i costi la C). Semplici ad oggi non è riuscito a vincere ancora una partita e inizio ad avere qualche dubbio sull'andamento interno dello spogliatoio.
Le prestazione di Curto (arrivato il giorno prima), Beruatto e Niang (per l'impegno e la corsa messa a disposizione della squadra) lasciano ben sperare. Il probabilissimo arrivo di Altare, alzerà il livello della retroguardia. Inutile dire che la gara di sabato sarà decisiva, un altro passo falso andrebbe a mettere a serio rischio il proseguo del campionato.

Re: Mantova-Sampdoria

Inviato: 26/01/2025, 19:45
da roberto81
Male aver gettato due punti per i quali avevamo messo l basi. Tutto sommato in parte ampia della gara abbiamo fatto cose discrete, anche interessanti.

Beruatto è giocatore dinamico e con un piede più che discreto ed il ragazzo preso dal Lecce mi sembra abbia dei numeri interessanti.

Rimaniamo fragilissimi da un punto di vista mentale oltre che sul piano difensivo sul quale mi aspettavo di più anche da Semplici; vero che spesso sono degli errori di concetto dei singoli e non può girarsi verso la panchina in quanto dietro quelli ha per ora.

E' una situazione complicata e lo sappiamo, il mercato sta inserendo volti nuovi ed è cosa buona, però devono anche e soprattutto aiutarsi loro.

Re: Mantova-Sampdoria

Inviato: 28/01/2025, 8:12
da Jacopintos
Ormai è passato un po' di tempo da questa partita e, leggendo anche i commenti qua, mi pare di vedere cose o provare sensazioni ben diverse dalle opinioni altrui: la Samp non ha creato praticamente nulla, non ricordo parate del portiere mantovano, abbiamo fatto due goal perchè ce li hanno fatti praticamente fare; il nostro possesso palla, contropiedi compresi, son sempre sterili e fini a se stessi, non portano quasi mai ad esser pericolosi e lo si è visto bene anche contro il Mantova, e non dimentichiamoci che hanno colto DUE pali clamorosi!
Riflessione su Niang: bene che sia arrivato, ma non giocava da troppo tempo e se lo si vuole far partire titolare va bene, ma al settantesimo lo si tira via, prima che si trascini per il campo, anche perchè l'alternativa era Coda, e uno come lui almeno venti minuti lo devi far giocare (anche perchè non credo proprio che sia lui il motivo di tutti i mali della squadra). Poi ancora: Vieirà, ma basta! Cosa è servito metterlo in campo? Quale valore aggiunto ha portato all'andamento della partita?
Boh, non lo so...son molto perplesso e preoccupato!