Tifosi Blucerchiati, il forum dei tifosi della Sampdoria!
>>>Ci trovi anche su Tapatalk!<<<
Per i nuovi utenti, vi ricordo che prima di poter scrivere sul forum dovrete presentarvi qui.

Cittadella - Sampdoria 1-2

Rispondi
Bludolphin
Marinaio Esperto
Marinaio Esperto
Grazie Inviati: 29 volte
Grazie Ricevuti: 33 volte

Cittadella - Sampdoria 1-2

Messaggio da Bludolphin »

Dovrei essere contento ma la tensione nervosa ancora mi attanaglia.
Al loro goal ho spento per l’incavolamento susseguito. Saputo del pareggio ho ripreso a vederla.
Abbiamo giocato contro una squadra dai valori tecnici mediocri (secondo me) che però viene messa bene in campo e fa dell’agonia o la sua arma migliore. Ogni volta che venivano avanti avevo paura di una cappella dei nostri difensori.
A parte il gol, credo che Ghilardi sia un po’ stanchino. Spero che il mercato ci porti un difensore per dare un po’ di respiro ai due giovanotti.
E già domenica Ghilardi si riposerà…
Il rientro di Kasami si vede e si sente: non ci resta che sperare in ulteriori rientri.
Benedetti troppo irruente, dovrebbe darsi una calmata. Comunque non lo discuto affatto come giocatore.
De Luca oggi si è letteralmente immolato per,la squadra ed è stato l’autore dell’assist a Giordano: spero proprio che rimanga e che voci di mercato siano fasulle. Continuo a ripetere che se Quagliarella aveva caldeggiato la sua permanenza in squadra, qualcosa avrà ben visto.
Come al solito incommensurabili ed immensi i nostri tifosi.
Marcez
Marinaio Esperto
Marinaio Esperto
Grazie Inviati: 21 volte
Grazie Ricevuti: 5 volte

Re: Cittadella - Sampdoria 1-2

Messaggio da Marcez »

Partita davvero incredibile.
A tratti brutta da far male agli occhi, una classica partita di serie B, tanto agonismo e pochissima tecnica, tanti falli e poche azioni degne di nota. noi male, specie nel primo tempo, praticamente incapaci di tirare in porta e renderci pericolosi. Loro nemmeno.
Poi nel secondo tempo il patarac difensivo, dove viene fuori tutta la beata gioventù dei nostri centrali che restano fermi senza scivolare verso la porta per difendere. Poi all'improvviso, così, de botto e senza senso De Luca e Giordano si inventano un gol bellissimo e Ghilardi la piazza di testa su un'ottima punizione di De Paoli e, dopo una doverosa sofferenza, portiamo a casa i tre punti.
Incerottati e con tanti limiti tecnici.
Speriamo che Benedetti e Murru non abbiano niente perché saremmo ancora più contati e in difficoltà.
Gordon
Lupo di Mare
Lupo di Mare
Grazie Inviati: 28 volte
Grazie Ricevuti: 80 volte
Contatta:

Messaggio da Gordon »

Partiamo da un dato che chiarisce bene il livello di questa serie B.
Abbiamo fmgiocato contro i quinti in classifica ( ripeto, QUINTI ). Una squadra tecnicamente mediocre, che corre tanto, picchia tanto, e risulta rognosa come 3/4 delle squadre di B.
Detto questo, ho sempre sostenuto che la prima cosa da fare per fare bene, è mettersi allo stesso livello agonistico dell'avversario perché non abbiamo cosi tanta qualita da pormter dettare i tempi e comandare la partita, mi pare chiaro. Oggi lo abbiamo fatto. Abbiamo corso, abbiamo picchiato, abbiamo buttato via la palla quando serviva.
Brutta partita, è vero, ma se giochi al pari sotto questi aspetti, ecco che poi alla lunga iniziano a venire fuori le qualità. L'avversario ( che non era irresistibile ), magari inzia a fare errori, e la partita la puoi portare a casa. Oggi è successo questo. Brutti ma efficaci, se volete vedere bel calcio, fidatevi di me, guardate altre squadra, non siamo nella categoria giusta, ne nelle condizioni giuste per dare spettacolo.
Sui singoli, mi sento di dare il giusto merito a De Luca, che è vero che di testa ne prende una su 20, ma non ha sbagliato una sponda coi piedi, e nel gol di Giordano è stato perfetto. Se devo cederlo per prendere Maric, ok, altrimenti teniamocelo. Altri profili che cercano riscatto sono un rischio. Lui almeno sappiamo cosa può fare e cosa no.
Bravo Giordano, bravo ntanda quando è entrato, bene il centrocampo. Ghilardi croce e delizia, vero che ci ha regalato la vittoria col gol, ma si fa uccellare, di nuovo, da dilettante sul gol loro. Continua a non imparare dagli errori, ed è un peccato.
Teniamo duro, che piano piano usciamo da questo vortice di inortuni, e potremo fare la nostra parte, senza voli pindarici e sogni proibiti ( e i playoff non lo sono ), piedi piantati a terra, e facciamo punti, poi si vedrà.
Ah, per la prossima partita ho ordinato il bombolone dell'ossigeno oggi ero in gasping e ho rischiato l'infarto.
Immensi i nostri fratelli, sembrava di giocare in casa.
FORZA SAMPDORIA.
roberto81
Marinaio Esperto
Marinaio Esperto
Grazie Inviati: 2 volte
Grazie Ricevuti: 18 volte

Messaggio da roberto81 »

Una vittoria di importanza inestimabile. Sottoscrivo chi mi ha preceduto: ok la partita sarà stata bruttissima loro scarsi, ma sono una squadra d'alta classifica che veniva considerata in grande forma. E' un campionato di lotta e sofferenza e questo si sapeva, ma minchia noi due ne recuperiamo e due ne perdiamo immediatamente. Solo la flemma di Pirlo che dopo 456 infortuni il suo massimo nella ultima conferenza stampa è stato: "serve un difensore" (altrimenti l'HoP deve valutare di rimettere gli scarpini e giocare lui NDR).
Comunque il Modena è a 5 punti. (No lo dico così per dire eh...) :obscene-smokingjoint:
:aledoria:
Jacopintos
Marinaio
Marinaio
Grazie Inviati: 23 volte
Grazie Ricevuti: 19 volte

Messaggio da Jacopintos »

Purtroppo non sono riuscito a seguire tutta la partita, ho visto solo il primo tempo (credo la cosa piu' brutta che abbia mai visto, ma va bene così: non possiamo permetterci la "bellezza") e poi son riuscito solo a vedere la sintesi, non troppo ampia; tant'è vero che tutte quelle che si trovano partono dal 53°...
Leggo i vostri commenti e vedo che le impressioni che mi stava dando la squadra si sono poi rivelate veritiere: bene il rientro di Kasami, ottimo il cambio, l'ennesimo, di mentalità e, ancora una volta, un Ghilardi non al meglio, almeno questa volta ha rimediato al suo errore.
Campionato durissimo e di difficile interpretazione, ma lo sapevamo, la classifica è cortissima e ogni domenica non mancano i risultati a sorpresa; occorre stare sul pezzo perchè si può intraprendere una buona strada come rischiare per pochissimo!
Rispondi

Torna a “Partite”