Tifosi Blucerchiati, il forum dei tifosi della Sampdoria!
>>>Ci trovi anche su Tapatalk!<<<
Per i nuovi utenti, vi ricordo che prima di poter scrivere sul forum dovrete presentarvi qui.

Palermo-Sampdoria

Flachi10
The Boss
The Boss
Grazie Inviati: 11 volte
Grazie Ricevuti: 81 volte

Palermo-Sampdoria

Messaggio da Flachi10 »

Pensavo/speravo che un rinnovato entusiasmo portasse ad una partecipazione maggiore sul forum, così non è e con rammarico apro io la discussione sulla partita odierna, ma visto che mancano poche ore, con ogni probabilità rimarrà l’unico post pre partita.. Tutto questo avvalora la mia tesi sull’inutilità di uno strumento come il nostro forum in un’era moderna, mi dispiace per quei pochissimi che scrivono abbastanza regolarmente, ma sono sempre più dell’idea che lo sforzo di mantenerlo aggiornato non ne valga la pena visto lo stato d’abbandono quasi totale.
Comunque oggi ci sarebbe una partita molto importante così come lo saranno da qui alla fine, se tutto questo non basta a stuzzicare la voglia di scrivere, non so più cosa dire..
Alè Doria! :flag-samp:
Chabal
Lupo di Mare
Lupo di Mare
Grazie Inviati: 195 volte
Grazie Ricevuti: 21 volte

Re: Palermo-Sampdoria

Messaggio da Chabal »

FORZA SAMPDORIA !!!
James71
Marinaio Esperto
Marinaio Esperto
Grazie Inviati: 1 volta
Grazie Ricevuti: 29 volte

Messaggio da James71 »

Ah è oggi la partita? :lol:
Forza Sampdoria
Doc Holiday
Sentenza
Sentenza
Grazie Inviati: 80 volte
Grazie Ricevuti: 79 volte

Messaggio da Doc Holiday »

Bravo Flachi, volevo farlo ieri sera, ma poi me ne sono dimenticato. Ormai siamo in pieno clima prepartita, tocchiamoci tutto quello che c'è da toccarsi e speriamo bene...

:aledoria: :flag-samp: :aledoria: :flag-samp:
Hoffenheim
Il corrispondente estero
Il corrispondente estero
Grazie Inviati: 30 volte
Grazie Ricevuti: 55 volte

Messaggio da Hoffenheim »

Poco meno di 10 anni fa, durante una vacanza in Sicilia, feci una inevitabile tappa a Palermo e ricordo che sulla porta a vetri dell'albergo dove alloggiammo, c'era una decalcomania che su fondo bianco aveva al centro i nostri colori in una banda obliqua ed in alto la scritta " Sport club 1966, Sampdoria - Sampierdarena".
Probabilmente era stata attaccata da qualcuno dei nostri, forse durante una trasferta, e nessuno l'aveva tolta.
Non so se ci sarà ancora, ma credo che i nostri colori sventoleranno al Renzo Barbera e anche se non potrò essere presente, non posso non provare la stessa emozione che provai in quella lontana occasione.
Questi colori sono sempre magici. :flags-samp: :flags-samp: :flags-samp:
Marcez
Marinaio Esperto
Marinaio Esperto
Grazie Inviati: 21 volte
Grazie Ricevuti: 5 volte

Messaggio da Marcez »

Vi giuro che dopo la partita di oggi fatico ancora di più a capire questa squadra, questo allenatore e questi giocatori.
Darboe, ad esempio, gioca da schifo tutta la partita poi, come se nulla fosse, tira una ciabattata all'incrocio dei pali, così de botto senza senso.
Cominciamo la partita giocando un buon calcio, troviamo un gol un po' casuale e che facciamo? Nel giro di cinque minuti un rigore da polli (Ghilardi, belin, quando imparerari a temporeggiare?) e un gol da dormita generale.
Facciamo i cambi Mister! Fuori l'unica punta che può tenere palla e dentro Borini alto un metro e una bottiglia come prima punta.
Però portiamo a casa una partita dura, ostica a tratti tecnicamente imbarazzante ma giocata ad alto ritmo contro un Palermo che, sulla carta, è forte davvero.
Forza samp ma i play off, se raggiunti, saranno durissimi.

P.S. scusate se edito il messaggio ma ho usato il termine "ciabattata" che magari a qualcuno non piace ma che è solo un modo un po' ironico, spiritoso di vedere quel tiro. Lo scrivo perché su quella cloaca che è FB mi sto prendendo vagonate di insulti a caso.
Flachi10
The Boss
The Boss
Grazie Inviati: 11 volte
Grazie Ricevuti: 81 volte

Messaggio da Flachi10 »

Un punto che, a differenza di molti, mi tengo ben stretto. Vincerle tutte da qui alla fine è pura utopia e se ci fossimo accontentati qualche volta in più di portare a casa un pareggio, magari avremmo quei 4 o 5 punti in più che cambierebbero drasticamente la classifica. Partita tutto sommato giocata abbastanza bene, eccetto quei 5 minuti di pura follia, sicuramente meglio del Palermo. 3 punti ci avrebbero aperto scenari impensabili solo che 2 mesi fa, dove partite così le avremmo perse malissimo. Un passo alla volta, stiamo dando continuità ai risultati e arrivati a questo punto non è cosa da poco, anzi direi fondamentale. Avanti mainè! :aledoria: :flag-samp:
Bludolphin
Marinaio Esperto
Marinaio Esperto
Grazie Inviati: 29 volte
Grazie Ricevuti: 33 volte

Messaggio da Bludolphin »

Mi dispiace di non essere stato molto presente in questo periodo ma sono molto preso dai preparativi di matrimonio della figlia.
Oggi finalmente ho trascorso un pomeriggio seduto sul divano e ho seguito la partita un po’ in diretta testuale, un po’ sentendo Telenord.
Da quello che ho compreso si tratta di un pareggio giusto ma le fragilità difensive di questa squadra ci sono sempre. Speriamo che rientri Piccini.
Per quanto riguarda i playoff l’ho già scritto e mi ripeto: non so se questa squadra ha la forza caratteriale per le partite da dentro o fuori.
D’altronde, all’inizio del campionato e dopo una decina di partite, nessuno pensava che ora potessimo stare in questa zona di classifica.
L’unica certezza è che non possiamo che migliorare con i rientri di Esposito e Pedrola.
Giochiamocela fino in fondo e poi la tifoseria dovrà accettare serenamente i verdetti del campo. Troppi dimenticano che un anno fa stavamo per scomparire.
Doc Holiday
Sentenza
Sentenza
Grazie Inviati: 80 volte
Grazie Ricevuti: 79 volte

Messaggio da Doc Holiday »

Ci eravamo detti che questa partita così come le prossime avremmo dovuto giocarcela con lo spirito di una finale, dentro o fuori.
Ebbene non lo abbiamo fatto, dopo i soliti due svarioni difensivi, che insieme a tutti gli altri stanno compromettendo il nostro campionato, a inizio ripresa abbiamo trovato una quadra fino ad arrivare al pareggio col mezzo capolavoro di Darboe.
A quel punto mi sarei aspettato una punta da affiancare a De Luca per provare a vincere la partita.
E invece l'allenatore toglie l'unica punta, col risultato di tirare indietro la squadra di venti metri e smettere praticamente di giocare, per subire il gioco del Palermo sino alla fine, rischiando più volte di prendere il terzo gol.
Chiaro poi che un punto è meglio che niente, ma a mio avviso qui bisogna tirare fuori le palle se vuoi provare a fare il miracolo, e l'atteggiamento di oggi proprio non è stato quello.
Chabal
Lupo di Mare
Lupo di Mare
Grazie Inviati: 195 volte
Grazie Ricevuti: 21 volte

Messaggio da Chabal »

Al netto di tutto mi tengo il punto,come dice Flachi10,un paio di mesi fa questa continuità di risultati era impensabile.
Poi se si arriverà ai playoff servirà un'ulteriore crescita per limitare le ormai note "amnesie" difensive. L'episodio nella gara secca sarà decisivo.Vedremo...
AVANTI SAMPDORIA
Rispondi

Torna a “Partite”