Tifosi Blucerchiati, il forum dei tifosi della Sampdoria!
>>>Ci trovi anche su Tapatalk!<<<
Per i nuovi utenti, vi ricordo che prima di poter scrivere sul forum dovrete presentarvi qui.

La Nazionale

Questa sezione è dedicata alle altre squadre del campionato, la champions league, l’Europa league e tutto il calcio del pianeta
Fidiox
Mozzo
Mozzo
Grazie Inviati: 3 volte
Grazie Ricevuti: 4 volte

Re: La Nazionale

Messaggio da Fidiox »

Riesumo questa discussione o dovrei aprirne una nuova?

Comunque, che ne pensate delle prove della nazione in questo inizio di Nation League?

Personalmente buone prestazioni, considerando anche che avevamo probabilmente il giocatore più forte italiano fuori, Barella.
Dopo il nulla dell'Europeo finalmente un centrocampo degno di questo nome, Tonali veramente forte.
Immagine
Doc Holiday
Sentenza
Sentenza
Grazie Inviati: 80 volte
Grazie Ricevuti: 78 volte

Messaggio da Doc Holiday »

Ho visto soltanto pochi minuti e quindi non posso giudicare, però ho sentito e letto che stiamo facendo bene.
Sinceramente la Nazionale non riesce a prendermi, diciamo che mi scaldo soltanto in occasioni di competizioni importanti come i campionati Europei o i Mondiali, e ultimamente davvero con pochissima soddisfazione.
I mali della nazionale vengono da lontano, a prescindere dagli allenatori di turno, e un giorno se ne potrebbe anche parlare.
roberto81
Marinaio Esperto
Marinaio Esperto
Grazie Inviati: 2 volte
Grazie Ricevuti: 18 volte

Messaggio da roberto81 »

Fidiox ha scritto: 11/09/2024, 15:18 Riesumo questa discussione o dovrei aprirne una nuova?

Comunque, che ne pensate delle prove della nazione in questo inizio di Nation League?

Personalmente buone prestazioni, considerando anche che avevamo probabilmente il giocatore più forte italiano fuori, Barella.
Dopo il nulla dell'Europeo finalmente un centrocampo degno di questo nome, Tonali veramente forte.
Come diceva Boskov: "squadra gioca come gioca centrocampo". Tonali e Ricci avrebbero fatto molto comodo agli europei. Detto questo, è una coperta piuttosto corta quella che abbiamo, però penso si possa fare meglio di quanto fatto vedere agli ultimi europei.

Poi sul discorso a monte di cosa non va nel nostro sistema, sarebbe da fare un ragionamento molto lungo.
Jacopintos
Marinaio
Marinaio
Grazie Inviati: 23 volte
Grazie Ricevuti: 19 volte

Messaggio da Jacopintos »

Ho trovato per caso questa discussione aperta e dico anch'io la mia :D
Quella delle ultime due partite non sembra nemmeno parente della squadra che s'è presentata agli europei e ciò m'ha stupito parecchio perchè, conoscendo un po' i metodi di lavoro dell'attuale CT, mai più avrei pensato che con poco tempo a disposizione sarebbe riuscito a dare un gioco più che dignitoso e chiaro ad una "selezione" di uomini che non lavorano insieme costantemente.
Rispondi

Torna a “Calcio in genere”