Tifosi Blucerchiati, il forum dei tifosi della Sampdoria!
>>>Ci trovi anche su Tapatalk!<<<
Per i nuovi utenti, vi ricordo che prima di poter scrivere sul forum dovrete presentarvi qui.

Sampdoria - Spezia

Rispondi
Doc Holiday
Sentenza
Sentenza
Grazie Inviati: 80 volte
Grazie Ricevuti: 79 volte

Sampdoria-Spezia

Messaggio da Doc Holiday »

Andiamo a vedere cosa succede...

:aledoria: :flag-samp: :aledoria: :flag-samp:
Jacopintos
Marinaio
Marinaio
Grazie Inviati: 23 volte
Grazie Ricevuti: 19 volte

Sampdoria - Spezia

Messaggio da Jacopintos »

Ho visto che c'era già l'argomento aperto da Doc, ma credo fosse nella sezione sbagliata e comunque non si poteva replicare; ne apro uno nuovo qua che dovrebbe essere nel posto giusto, se ho sbagliato domando scusa.
Veniamo alla partita: letta la formazione sono rimasto completamente basito, alla fine dell'incontro mi si è aggiunto un altro sentimento: l'incazzatura; mi spiego meglio: se l'olandese centrale difensivo di una difesa a tre poteva esser un invenzione dura e pura dettata da intuizioni e necessità, l'utilizzo di Ricci ed il redivivo portiere con relative prestazioni di tutto rispetto mi fanno pensare a tanta malafede, devo ancora capire da parte di chi, se dei giocatori o delle passate guide tecniche, ma comunque qualcosa che non torna c'è eccome!
La squadra alla fine s'è comportata bene, qualcosa ha provato a fare, poi visto che non s'è riuscito, s'è seguita la prima regola del calcio all'italiana: puntelliamo la difesa e vediamo di non prenderne (direi una delle rarissime volte che non si subisce goal). Era importante smuovere qualcosa, innanzi tutto la fiducia in se stessi dei membri della squadra poi vedremo.
Rimango comunque con un grande dubbio, e qua torno alla prima parte del mio discorso, quando ho letto la formazione: o questo è un incredibile genio o un leggendario c******e, pensavo che il corso della partita mi fugasse ogni dubbio, invece niente abbiamo pareggiato...alla prossima puntata
BenSamp
Il trasfertista
Il trasfertista
Grazie Inviati: 11 volte
Grazie Ricevuti: 17 volte

Re: Sampdoria - Spezia

Messaggio da BenSamp »

La partita di ieri è stata "brutta" da vedere, però onestamente non mi aspettavo niente di diverso. La squadra ha lottato (e subito) su tutti i palloni. In difesa siamo in completa emergenza e Semplici ha rispolverato Ricci che non vedeva campo da maggio. E, onestamente, ha fatto il suo.
Mi auguro che si lavori in maniera pesante sulla fase offensiva, non ha senso avere Tutino e Coda se non vengono mai aiutati e sfruttati nel pieno delle loro qualità. Ieri, Tutino, ha corso per 4 però non è il suo ruolo. Deve giocare vicino alla porta.
Su Pedrola invece concordo che debba giocare, essendo il giocatore più forte e talentuoso della rosa, però continuo a non vederlo nel 3-5-2. Per me è il classico esterno da 4-3-3, oppure può giocare nel 4-2-3-1. Difficile fare previsioni sul futuro. Per raddrizzare la stagione stile 2011 (post gennaio) ci vorrebbe un mercato importante. Anche in quella stagione ci furono momenti difficilissimi e sconfitte imbarazzanti (Nocera su tutte). Però poi a gennaio intervenirono pesantemente. Onestamente non si può leggere e non dobbiamo accettare che la Sampdoria, in B, debba accontentarsi di non rischiare incredibili scenari. La Sampdoria deve puntare a risalire e fare i playoff.
Chabal
Lupo di Mare
Lupo di Mare
Grazie Inviati: 195 volte
Grazie Ricevuti: 21 volte

Messaggio da Chabal »

Umilmente metto una frase stile Boskov...meglio ripartire con un punto piuttosto che con zero! :flags-samp:
AVANTI SAMPDORIA
roberto81
Marinaio Esperto
Marinaio Esperto
Grazie Inviati: 2 volte
Grazie Ricevuti: 18 volte

Messaggio da roberto81 »

Allora: la partita di ieri l'ho vista. A me Semplici come allenatore piace. Piaceva quando era alla Spal, pur non facendo del calcio spettacolare, molto pragmatico ma organizzato molto bene. A noi serve questo e tutto sommato la prima pur con 3 o 4 allenamenti non è stata malaccio. Certo anche quanto visto ieri indica che c'è da lavorare tantissimo, però lui come già detto è un normalizzatore e quindi è una persona giusta per ciò che serve a noi ora.

Dopodichè, al netto di un impegno generale che non è mancato, ci sono dei giocatori che secondo me hanno bisogno di uno psicologo, non mi spiego determinate cose in campo. Alla fine stanno giocando a pallone e scarsi non lo sono, chi più chi meno. Uno che mi viene in mente e a cui ho visto fare delle cose da rimanere basito è Depaoli. Ora: noi possiamo fare tutti i discorsi del mondo e indubbiamente per motivi diversi le guide tecniche sono state entrambe ceffate, però aldilà di chi allena certi blackout in cui ci infiliamo e in cui si infilano alcuni nostri giocatori sono totalmente inspiegabili.

Altro aspetto su cui si dovrà lavorare (e secondo me anche in tervenire in sede di mercato, nei limiti del possibile) è che non si può pensare di rendersi pericolosi offensivamente con due punte mediamente abbandonate e se stesse, ma questa è una cosa che credo verrà affrontata in seconda battuta. Come è giusto, in primis, sistemare la coperta dietro.
Doc Holiday
Sentenza
Sentenza
Grazie Inviati: 80 volte
Grazie Ricevuti: 79 volte

Messaggio da Doc Holiday »

Prestazione nel complesso buona contro una squadra di valore al momento superiore.
Per più di un'ora abbiamo retto il confronto alla pari, poi negli ultimi 20 minuti lo Spezia ha preso il sopravvento e ci ha fatto soffrire sino alla fine. L'esordio di Semplici è da considerare positivo, sia per la prova della squadra e l'atteggiamento dei giocatori in campo che per il coraggio dimostrato nelle scelte, che inizialmente hanno stupito un po' tutti.
Particolarmente positive le prestazioni di Ghidotti e dell'olandese, schierato in un ruolo più insolito per lui.
Insomma, l'impressione è che siamo partiti col piede giusto, speriamo di continuare.
Rispondi

Torna a “Partite”