Io credo che questo 2-0 sia figlio di tante cose. Il lavoro di Evani e Lombardo, che hanno saputo probabilmente lavorare di testa sui giocatori, il mese e mezzo di sosta, che da forse azzerato un po' tutto, restituendo a noi una squadra con dei difetti sicuramente, ma anche con della qualità, e voglia di lottare. Onestamente, la Salernitana mi sembrava decisamente impaurita, e direi anche fuori condizione. Possibile che siano influenzati dai fattori esterni che coinvolgono direttamente loro, e mi riferisco ai ricorsi.Jacopintos ha scritto: ↑16/06/2025, 8:12 Ben felice di aver avuto torto (per ora), si potrebbe quasi fare copia e incolla dei commenti post partita dello scorso 9 di maggio, forse qualcosa meglio al di là del fatto che s'è segnato un goal in più.
Tra cinque giorni, finalmente, ci sarà l'ultimo atto e quello che si chiede alla squadra è di mettere lo stesso "tutto" che hanno messo in questa partita: qualità per quella che si ha, e tanta, tanta, ma tanta quantità; fare il massimo che si può con ciò che si ha!
Andiamo là con un vantaggio secondo me non da poco, e sarebbe delittuoso non portare a casa il risultato. Avessimo fatto un altro galletto, viste le occasioni avute, forse sarebbe stato ancora meglio.
La salvezza ce la dobbiamo guadagnare, a Salerno non dobbiamo sbragare, compatti, non troppo chiusi dietro, ma giocare come a marassi. Che se li aggredisci altri, loro giocano solo con lanci lunghi, e spesso vanno in difficoltà.
Sono davvero contento, credo abbiamo visto la migliore samp della stagione, serve ancora un piccolo grande sforzo. Poi liberi tutti, vada chi deve, teniamo quei 6 o 7 che valgono qualcosa, il resto via. E chiudiamo questo capitolo.