Tifosi Blucerchiati, il forum dei tifosi della Sampdoria!
>>>Ci trovi anche su Tapatalk!<<<
Per i nuovi utenti, vi ricordo che prima di poter scrivere sul forum dovrete presentarvi qui.

Spezia - Sampdoria

Rispondi
Chabal
Lupo di Mare
Lupo di Mare
Grazie Inviati: 193 volte
Grazie Ricevuti: 21 volte

Spezia - Sampdoria

Messaggio da Chabal »

Nonostante l'eliminazione ai calci di rigore una prova confortante. Ottimo l'atteggiamento e i movimenti sul campo.
    Grossa pecca l'aver subito il pareggio dopo il nostro vantaggio in un paio di minuti.
    Il resto lo ha fatto il VAR...pure ai rigori :shock:

AVANTI SAMPDORIA
    Doc Holiday
    Sentenza
    Sentenza
    Grazie Inviati: 79 volte
    Grazie Ricevuti: 78 volte

Re: Spezia - Sampdoria

Messaggio da Doc Holiday »

Che comincino a fotterci ancora prima che inizi il campionato è cosa che ormai non ci stupisce nemmeno più, spero soltanto che qualcuno prima o poi inizi a battere i pugni sul tavolo, perché il ruolo di cornuto e contento non è poi così simpatico se si protrae nel tempo.
    Lasciando perdere le imprese del nostro amico Mazzoleni che ha impiegato 5 minuti per riuscire a dimostrare che il naso di Ferrari era di un millimetro più lungo di quelli dei difensori dello Spezia, sempre che così fosse, e che poi ha stabilito un record nel far ripetere uno dei rigori, anche perché il nostro portiere si era mosso esattamente come il loro (d'altronde Mazzoleni lo conosciamo da sempre), va detto che la prova della Samp mi ha stupito positivamente, sia sul piano del gioco che su quello del dinamismo e della grinta, tutti elementi questi che non abbiamo visto lo scorso campionato.
    Sicuramente non è ancora arrivato il momento di farci dei pompini a vicenda (cit.), ma se riuscissimo a inserire ancora qualche elemento di buon livello, almeno uno davanti dove manca il sostituto di Coda come realizzatore e uno o due dietro, credo che potremo ragionevolmente sperare almeno in un campionato tranquillo.
    Bludolphin
    Marinaio Esperto
    Marinaio Esperto
    Grazie Inviati: 29 volte
    Grazie Ricevuti: 33 volte

Re: Spezia - Sampdoriai in

Messaggio da Bludolphin »

Lasciando perdere le giuste recriminazioni per un arbitraggio (inclusa sala var) allucinante, posso affermare di aver visto una squadra di calcio dopo tanto tempo.
    È vero: la squadra è incompleta e mi auguro che Mancini riesca a coprire i ruoli mancanti in queste ore.
    Finalmente abbiamo un centrocampo di gente robusta e in grado di giostrare sia in fase di interdizione che di proposizione. Ottimo acquisto Henderson e credo che anche Ferri non sia da meno.
    Jacopintos
    Marinaio
    Marinaio
    Grazie Inviati: 23 volte
    Grazie Ricevuti: 19 volte

Messaggio da Jacopintos »

Giudicare la qualita` della squadra con solo questa partita ufficiale e` abbastanza difficile ma ci tornero` tra un po'...
    Prima vorrei dire la mia sui casi da VAR, se questo deve essere il metro di giudizio allora va bene, ma allora anche il rigore immediatamente dopo a quello fatto ripetere andava fatto ri-tirare perche il porteiere spezzino ha fatto esattamente la stessa cosa che ha fatto Ghidotti, per il resto a esser formalissimi e` tutto ineccepibile, ma e` proprio questo "voler esser formalissimi" che puzza un po' di merda dopo i noti casi di questa primavera/estate.
    Torniamo alla partita: si, qualcosa di diverso rispetto allo scorso anno c'e` ma ho paura che tutto sia in relazione all'avversario che avevamo contro: lo Spezia di quest'anno (ammesso che sia questo) credo sia ben poca cosa, nulla a che vedere con cio` che avevano mostrato la scorsa stagione; la Samp e` indubbiamente ancora incompleta e comunque ancora una grossissima incognita
    roberto81
    Marinaio Esperto
    Marinaio Esperto
    Grazie Inviati: 2 volte
    Grazie Ricevuti: 18 volte

Messaggio da roberto81 »

Allora: a me la squadra è piaciuta. Con tutti i distinguo di preparazione, incompletezza, di ritardi ect ect..beh la mia certezza più grande è che sotto un discreto brusio di incertezza e di contesatazione verso la società, il gruppo di giocatori abbia lavorato e il nuovo mister abbia inciso sul fatto che ciò avvenisse.
    Poi per carità, non sono contento di essere uscito, più che altro perchè almeno un'altra partita avrebbe permesso, anche se a campionato già iniziato, di rodare un gruppo che si sta ricostruendo pezzo dopo pezzo.
    Capitolo Var, boh il fuorigioco leggevo tempo fa, che fosse ormai una determinazione praticamente automatica, hanno impegato un botto di tempo, quindi così automatica non è. Mentre sul rigore tutto sommato trovo la decisione corretta: la regola parla che un piede deve stare sulla linea fino a quando il tiro non parte, Ghidotti va avanti con entrambi, li stacca tutti e due, (tra l'altro lo fa anche nel tiro ripetuto...) il portiere dello Spezia no, uno lo tiene sulla linea e il var queste cose le deve guardare (poi possiamo discutere se sia una cosa di tale importanza da doverla sottoporre ad analisi dei replay...)
    Aldilà di questo mi tengo stretta la gara disputata e la rosa che piano piano si sta rinforzando.
    Alè Samp
    Rispondi

Torna a “Partite”