Tifosi Blucerchiati, il forum dei tifosi della Sampdoria!
>>>Ci trovi anche su Tapatalk!<<<
Per i nuovi utenti, vi ricordo che prima di poter scrivere sul forum dovrete presentarvi qui.

Sampdoria - Frosinone

Rispondi
Chabal
Lupo di Mare
Lupo di Mare
Grazie Inviati: 199 volte
Grazie Ricevuti: 21 volte

Sampdoria - Frosinone

Messaggio da Chabal »

FORZA SAMPDORIA !!!
Doc Holiday
Sentenza
Sentenza
Grazie Inviati: 83 volte
Grazie Ricevuti: 83 volte

Re: Sampdoria - Frosinone

Messaggio da Doc Holiday »

DAI DORIA!!!
Noi ci siamo sempre

:flag-samp: :aledoria: :flag-samp: :aledoria:
Hoffenheim
Il corrispondente estero
Il corrispondente estero
Grazie Inviati: 33 volte
Grazie Ricevuti: 57 volte

Messaggio da Hoffenheim »

:flags-samp: :flags-samp: :flags-samp: :flags-samp: :flags-samp: :flags-samp: :flags-samp:
:flags-samp: :flags-samp: :flags-samp: :flags-samp: :flags-samp: :flags-samp:
:flags-samp: :flags-samp: :flags-samp: :flags-samp:
:flags-samp: :flags-samp: :flags-samp:
:flags-samp: :flags-samp:
:flags-samp:
:flags-samp: :flags-samp:
:flags-samp: :flags-samp: :flags-samp:
:flags-samp: :flags-samp: :flags-samp: :flags-samp:
:flags-samp: :flags-samp: :flags-samp: :flags-samp: :flags-samp:
:flags-samp: :flags-samp: :flags-samp: :flags-samp: :flags-samp: :flags-samp:
:flags-samp: :flags-samp: :flags-samp: :flags-samp: :flags-samp: :flags-samp: :flags-samp:
Jacopintos
Marinaio Esperto
Marinaio Esperto
Grazie Inviati: 24 volte

Messaggio da Jacopintos »

Mi avrebbe fatto piacere leggere gia` qualche commento alla partita, tanto per capire se sono effettivamente solo io a vedere cose che, magari, non esistono o effettivamente la mia chiave di lettura rispecchia la realta`, ma poco male, comincio dicendo la mia. Sono riuscito, autoinfliggendomi della violenza personale, a guardare tutta la partita e, sportivamente parlando c'e` da "chiedere scusa" al Frosinone; si perche` se il primo tempo fosse finito 0-4, e mi tengo stretto, non avrebbero rubato nulla, anzi; ma piu' per sfiga loro che altro hanno, preso TRE traverse, se ci aggiungiamo poi una Samp che per mezz'ora almeno non riusciva a tenere palla all'interno della propria meta' campo, senza riuscire a non perderla in maniera dilettantistica o a concludere tre passaggi di fila; il parziale di un solo goal di vantaggio dei laziali grida ancor piu' vendetta!
La Sampdoria e` scesa in campo con una formazione al 75% sbagliata sia per gli interpreti in campo che per alcuni a ricoprire certi ruoli, faccio solo due esempi su tutti perche' ci sarebbe da scrivere per ore: Cherubini (al momento piu' una testa di cazzo alle volte dannoso per l'atteggiamento, che un ragazzo dalle buonissime qualita` che puo' fare la differenza) messo a fare il "secondo" in un centrocampo a cinque, per la serie: come perdere completamente un giocatore con quelle caratteristiche in un batter di ciglia; e poi Barak, qua gente se si vuole mantenere del decoro e educazione sul forum, non ho parole per descrivere l'individuo, mi limitero` ad un "ormai ex calciatore" ma non rende bene l'idea di cio` che si e' potuto vedere.
La seconda frazione di gioco, per certi versi, la analizzo e percepisco non peggio della prima, perche` comunque la Samp ha trovato il pareggio, ma sicuramente piu' preoccupante perche` lo si e` fatto senza un idea precisa da seguire per poter dire: "beh dai si e' capito cosa fare, adesso facciamo cosi`" l'1 a 1 e` figlio di una risposta piu' d'impeto che altro: Cherubini e` stato spostato sulla fascia dove ha potuto dare piu' sfogo alle sue qualita` (e questa e` una mossa tattica doverosa da fare, seppur tardiva) ma cio' che e` imbarazzante e` stato veder la difesa "funzionare" quando Abilgaard (ancora una volta forse il migliore a centrocampo) ha preso il posto di Riccio (non voglio piu' dire nulla a riguardo) perche` sostituito da Benedetti, al centro della difesa a tre...cioe` la difesa gira meglio (non bene eh) quando preferibilmente ci mettiamo giocatori fuori ruolo adattati piuttosto che alcuni difensori che dovrebbero essere del mestiere...fate vobis...
Doc Holiday
Sentenza
Sentenza
Grazie Inviati: 83 volte
Grazie Ricevuti: 83 volte

Messaggio da Doc Holiday »

Jacopintos, allo stadio c'ero anch'io e ho visto quello che hai visto tu, solo che magari a me dispiace un po' di più sparare sulla Croce Rossa, anche perché oltre che a sfogarmi non serve a un granché.
La formazione del primo tempo era sbagliata, e si è visto perché con i cambi la situazione è cambiata, Ioannou con tutti i limiti che ha é uno che di palloni ne porta giù, Cuni, anche se col gol ci picchia poco, si è dato un gran daffare e ha dato una mano a Coda rispetto ad un Barak che è la controfigura di quello di qualche anno fa, e con l'ingresso di Benedetti e Ricci abbiamo dato un po' di dinamismo e ordine a centrocampo. A proposito di Coda, auguriamoci che non si prenda mai un'influenza perché altrimenti possiamo anche evitare di scendere in campo.
Detto questo, che la squadra ha dei grossi limiti perché è stata costruita senza alcun criterio non lo scopriamo oggi, che manca una punta di ruolo da affiancare a Coda o da sostituirlo se è il caso, che manca almeno un difensore e che non abbiamo nessuno a centrocampo che sappia costruire il gioco lo sappiamo anche.
A questo punto c'è da sperare che i nuovi arrivati sappiano gestire quello che c'è meglio rispetto a chi li ha preceduti e che magari riescano a svegliare la squadra sul piano caratteriale, perché ieri si è visto che dopo aver trovato il gol quasi per caso le dinamiche si sono rovesciate, e tu hai dimenticato di dire che, se è vero che nel primo tempo potevano farcene tre, alla fine la partita abbiamo rischiato di vincerla noi, e che ci hanno negato due rigori, uno dei quali inspiegabilmente, e una punizione dal limite con espulsione del difensore. Quindi proprio non mi sento in dovere di "chiedere scusa" a nessuno.
Insomma cerchiamo di avere pazienza e speriamo di trovare una mezza quadra per non soffrire fino all'ultima partita, anche perché di alternative non ce ne sono. Se poi a gennaio arriva qualche rinforzo vero, o se ancora meglio arriva una nuova proprietà, allora stappiamo una bottiglia.
DAI DORIA!!!!
Bludolphin
Marinaio Esperto
Marinaio Esperto
Grazie Inviati: 29 volte
Grazie Ricevuti: 34 volte

Messaggio da Bludolphin »

Avete fatto due analisi perfette.
Non c’è altro da aggiungere.
Jacopintos
Marinaio Esperto
Marinaio Esperto
Grazie Inviati: 24 volte

Messaggio da Jacopintos »

Doc Holiday ha scritto: 26/10/2025, 13:12 Jacopintos, allo stadio c'ero anch'io e ho visto quello che hai visto tu, solo che magari a me dispiace un po' di più sparare sulla Croce Rossa, anche perché oltre che a sfogarmi non serve a un granché.
La formazione del primo tempo era sbagliata, e si è visto perché con i cambi la situazione è cambiata, Ioannou con tutti i limiti che ha é uno che di palloni ne porta giù, Cuni, anche se col gol ci picchia poco, si è dato un gran daffare e ha dato una mano a Coda rispetto ad un Barak che è la controfigura di quello di qualche anno fa, e con l'ingresso di Benedetti e Ricci abbiamo dato un po' di dinamismo e ordine a centrocampo. A proposito di Coda, auguriamoci che non si prenda mai un'influenza perché altrimenti possiamo anche evitare di scendere in campo.
Detto questo, che la squadra ha dei grossi limiti perché è stata costruita senza alcun criterio non lo scopriamo oggi, che manca una punta di ruolo da affiancare a Coda o da sostituirlo se è il caso, che manca almeno un difensore e che non abbiamo nessuno a centrocampo che sappia costruire il gioco lo sappiamo anche.
A questo punto c'è da sperare che i nuovi arrivati sappiano gestire quello che c'è meglio rispetto a chi li ha preceduti e che magari riescano a svegliare la squadra sul piano caratteriale, perché ieri si è visto che dopo aver trovato il gol quasi per caso le dinamiche si sono rovesciate, e tu hai dimenticato di dire che, se è vero che nel primo tempo potevano farcene tre, alla fine la partita abbiamo rischiato di vincerla noi, e che ci hanno negato due rigori, uno dei quali inspiegabilmente, e una punizione dal limite con espulsione del difensore. Quindi proprio non mi sento in dovere di "chiedere scusa" a nessuno.
Insomma cerchiamo di avere pazienza e speriamo di trovare una mezza quadra per non soffrire fino all'ultima partita, anche perché di alternative non ce ne sono. Se poi a gennaio arriva qualche rinforzo vero, o se ancora meglio arriva una nuova proprietà, allora stappiamo una bottiglia.
DAI DORIA!!!!
Credo di poter esser anche d'accordo con quanto da te scritto in questo messaggio, non con le parti in grassetto, li proprio no, e ti dico il perchè:
- una punta può anche essere di movimento e di quantità, ma deve fare goal principalmente, e lui non lo fa, uno con le sue caratteristiche te lo puoi permettere FORSE quando hai un organico molto forte e completo allora uno così MAGARI ti da qualcosa in più, ma comunque non credo
- no i rigori poi tolti dal VAR non erano assolutamente rigori da assegnare e giustamente, dopo averli rivisti, sono stati tolti; l'unica cosa vera e macroscopica che la terna (e più, ma non il VAR per regolamento) ha sbaglaito è stata la mancata espulsione dell'ultimo uomo giallo-blu per tocco di mano dopo il controllo di Coda, cosa che avrebbe sicuramente cambiato la partita, ma comunque alla quale mi pare un po' patetico semai attaccarci per ciò che si è fatto vedere, ma almeno qua non lo stiamo facendo...
Rispondi

Torna a “Partite”