Tifosi Blucerchiati, il forum dei tifosi della Sampdoria!
>>>Ci trovi anche su Tapatalk!<<<
Per i nuovi utenti, vi ricordo che prima di poter scrivere sul forum dovrete presentarvi qui.

Merdogna - Sampdoria 3-0

BenSamp
Il trasfertista
Il trasfertista
Grazie Inviati: 11 volte
Grazie Ricevuti: 17 volte

RE: Merdogna - Sampdoria 3-0

Messaggio da BenSamp »

Geco ha scritto:
FarmaSamp ha scritto:
uber ha scritto: Purtroppo siamo questi... Una buona squadra, tecnicamente valida a cui manca personalità e, parere mio, ambizione.
L'allenatore avrà i suoi limiti ma non si può dire che non abbia provato ad instillare nei giocatori una mentlità vincente.
Forse la società potrebbe fare qualcosa, rimanere più vicino alla squadra, fare sentire maggiormente la pressione di risultato atteso, forse...
Sulla partita di ieri, onestamente non saprei proprio cosa dire: si è visto dai primi 5 minuti a cosa saremmo andati incontro. Svagati, deconcentrati... Audero un incubo, Tonelli ed Andersen disastrosi, centrocampo invisibile.
Adesso vediamo di non svaccare, soprattutto in casa.

Sono 3 anni che ogni volta ci sciogliamo come neve al sole. Sono cambiati anche parecchi giocatori, ma la situazione pare non cambiare.
A dire la verita’ e successo anche con Sinisa mentre stavamo facendo uno dei campionati migliori della nostra storia e con Montella dopo che abbiamo creduto erroneamente di essere salvi. Non voglio difendere a tutti i costi Giampaolo ma mentre nei due casi sopracitati le colpe dei dei due allenatori erano nette trovo meno evidenti quelle di Giampaolo. Piuttosto la societa’ ha fallito in passato nel creare un senso di identita’ favorendo il clima da porte girevoli. Comunque ragazzi, al netto degli alti e bassi quest anno mi sembra un filo diverso. Vediamo come va a finire
Bisogna anche dire che in quella stagione, Mihajlovic perse Gabbiadini (il giocatore più decisivo) e arrivarono Muriel rotto, Correa che doveva ambientarsi e un Eto'ò geniale in poche occasioni.
Se battaglia tu farai, ti sarò a fianco! Alè Doria!  :alesamp:
Il più grande patrimonio della Sampdoria, sono i suoi tifosi (PM)
Geco
Belinun
Belinun
Grazie Inviati: 6 volte
Grazie Ricevuti: 48 volte

Messaggio da Geco »

FarmaSamp ha scritto:
Geco ha scritto:
FarmaSamp ha scritto:
uber ha scritto: Purtroppo siamo questi... Una buona squadra, tecnicamente valida a cui manca personalità e, parere mio, ambizione.
L'allenatore avrà i suoi limiti ma non si può dire che non abbia provato ad instillare nei giocatori una mentlità vincente.
Forse la società potrebbe fare qualcosa, rimanere più vicino alla squadra, fare sentire maggiormente la pressione di risultato atteso, forse...
Sulla partita di ieri, onestamente non saprei proprio cosa dire: si è visto dai primi 5 minuti a cosa saremmo andati incontro. Svagati, deconcentrati... Audero un incubo, Tonelli ed Andersen disastrosi, centrocampo invisibile.
Adesso vediamo di non svaccare, soprattutto in casa.

Sono 3 anni che ogni volta ci sciogliamo come neve al sole. Sono cambiati anche parecchi giocatori, ma la situazione pare non cambiare.
A dire la verita’ e successo anche con Sinisa mentre stavamo facendo uno dei campionati migliori della nostra storia e con Montella dopo che abbiamo creduto erroneamente di essere salvi. Non voglio difendere a tutti i costi Giampaolo ma mentre nei due casi sopracitati le colpe dei dei due allenatori erano nette trovo meno evidenti quelle di Giampaolo. Piuttosto la societa’ ha fallito in passato nel creare un senso di identita’ favorendo il clima da porte girevoli. Comunque ragazzi, al netto degli alti e bassi quest anno mi sembra un filo diverso. Vediamo come va a finire
Bisogna anche dire che in quella stagione, Mihajlovic perse Gabbiadini (il giocatore più decisivo) e arrivarono Muriel rotto, Correa che doveva ambientarsi e un Eto'ò geniale in poche occasioni.
E’ vero che l’assenza di Gabbiadini si fece sentire, cosi’ come e’ vero che il nostro allenatore che in quel momento gia’ ambiva ad altri palcoscenici la strumentalizzo’ fin da subito per mettere le mani avanti e giustificarsi nel caso in cui obiettivi piu’ che a portata a quel punto del campionato non fossero stati raggiunti. I giocatori lo presero a pretesto per sbattersene i coglioni e dilapidammo un enorme vantaggio. Tra l’altro la cessione di Gabbiadini in quel momento fu subita dalla nostra societa’.
Gordon
Lupo di Mare
Lupo di Mare
Grazie Inviati: 28 volte
Grazie Ricevuti: 80 volte
Contatta:

Messaggio da Gordon »

Stavolta, onestamente sono deluso. Domani passerà, ma ora così è.
Lasciando perdere la prestazione, comunque molto sottotono, purtroppo alcuni elementi si sono trovati in una giornata quantomeno pessima.
Sappiamo che il gioco di giampaolo parte dai due centrali dietro. Andersen era in giornata nera, tonelli invece.... Nerissima. Da qui i problemi, con un Audero che forse in porta io facevo meno danni. Ci può stare, a 22 anni, cmq ha fatto un ottimo campionato, ma quegli errori pesano. Io non dico che la sconfitta sia colpa loro, ci mancherebbe. Ma eravamo zoppi, e complice la giornata senza infamia e senza lode degli altri ecco che abbiamo pagato. Salvo Ekdal, per me il meno peggio, e Defrel, che ha corso tantissimo.
La cosa brutta è che questa sconfitta, ci costerà parecchio, e brucia tanto perché potevi prendere almeno un punto, e vista la sconfitta della lazio, lo scontro diretto (che resta tale) di domenica, diventava fondamentale. Ora è importante, ma non decisivo purtroppo, perché anche vincendo, dipendiamo molto dalle altre. E non credo che la lazio (per dirne una) farà altri passi falsi stile chievo. Manca la mentalità, che si costruisce in estatr, con il mercato e le convinzioni. Se si parte con la testa sul "salviamoci il prima possibile" si uccidono ambizioni più importanti. Certo, a fine anno potrai dire di aver centrato l'obiettivo salvezza, ma questo è un ragionamento provinciale. Bisogna cambiare la testa, le aspettative, l'ambiente deve alzare l'asticella. Anche a rischio di qualche delusione, perché non si centra l'obiettivo EL, ma bisogna farlo.
Tanto io la samp la seguo, sempre e comunque.
Diamo consistenza ai sogni, non solo quando questi sono ad un palmo di naso.....
Ultima modifica di Gordon il 21/04/2019, 20:41, modificato 1 volta in totale.
:alesamp:  C'ero ci sono e ci sarò...  :alesamp:   
roberto81
Marinaio Esperto
Marinaio Esperto
Grazie Inviati: 2 volte
Grazie Ricevuti: 18 volte

Messaggio da roberto81 »

Che dire.....una notevole scoppola. Boh, io ho visto solo il secondo tempo e su quello mi baso, però per riuscire a perdere da questo Bologna si poteva fare solo così. E se il portiere mediamente lo assolvo perché quando sbaglia non ha possibilità che qualcuno ci metta una pezza (comunque errori macroscopici), mi spiego cosa passi per la testa ad un giocatore che fa una entrata totalmente inutile come quella di Tonelli che ha dato il via al secondo goal loro.
Detto questo rimane una delusione enorme perché era una gara che ci poteva mettere in pienissima corsa per l'Europa ma per ora lo svacco delle annate precedenti non lo vedo. Vedo dei limiti mentali piuttosto marcati in alcuni giocatori, questo si....poca personalità.
flaco
Mozzo
Mozzo
Grazie Inviati: 2 volte
Grazie Ricevuti: 3 volte

Messaggio da flaco »

Molto deluso ma un pò me lo aspettavo.
Pessima partita giocata male come squadra e malissimo da alcuni interpreti. Il Bologna è scarso e abbiamo perso solo per demerito nostro. Al di là delle responsabilità dei singoli (audero e tonelli sono stati imbarazzanti) credo che il problema sia nella nostra incapacità di tenere alta la concentrazione in quelle partite che non si motivano da sole. Problemi di continuità, mancanza di ambizione e di stimoli tipici di squadre del nostro livello. Se vogliamo alzare il livello lo dobbiamo fare in tutte le nostre componenti: squadra, tecnico ma anche e soprattutto società che deve dimostrare la propria ambizione non a parole ma con un atteggiamento meno orientato al trading selvaggio e alla ricerca esasperata della plusvalenza.
Non voglio fare come la volpe con l'uva, ma devo riconoscere che non siamo ancora pronti per partecipare in modo degno alla EL
James71
Marinaio Esperto
Marinaio Esperto
Grazie Inviati: 1 volta
Grazie Ricevuti: 29 volte

Messaggio da James71 »

Io non faccio testo, comunque al netto di quello che hanno regalato Audero e Tonelli ho visto una Samp in controllo per la prima mezzora. Poi sono d'accordo che subito il gol ci siamo disfatti. Teniamo presente che stiamo pagando la coperta corta in attacco! Quagliarella è 1 mese che dovrebbe rifiatare e invece si sobbarca 90 minuti.
Se analizzare i numeri della partita è assurda la disfatta. 2 punizioni gestite in maniera ridicola e un super gollonzo.....poi è mancata completamente la cattiveria e la gamba!
AVANTI SAMPDORIA!!!
Rispondi

Torna a “Partite”