Tifosi Blucerchiati, il forum dei tifosi della Sampdoria!
>>>Ci trovi anche su Tapatalk!<<<
Per i nuovi utenti, vi ricordo che prima di poter scrivere sul forum dovrete presentarvi qui.

Roma - Sampdoria 4-1

Gordon
Lupo di Mare
Lupo di Mare
Grazie Inviati: 28 volte
Grazie Ricevuti: 80 volte
Contatta:

RE: Roma - Sampdoria 4-1

Messaggio da Gordon »

Sala non è un terzino. Giampaolo lo fa giocate li, e lui fa quel che può. Sono sempre i soliti discorsi, dove un giocatore magari un po' più duttile di altri, viene usato come jolly, finendo spesso a pagare colpe che non ha.
Per me sala al massimo può fare l'esterno di un centrocampo a 5, dove serve dinamismo e gamba, e lui ne ha abbastanza.
:alesamp:  C'ero ci sono e ci sarò...  :alesamp:   
Chabal
Lupo di Mare
Lupo di Mare
Grazie Inviati: 195 volte
Grazie Ricevuti: 21 volte

Messaggio da Chabal »

uber ha scritto: Visto solo il risultato finale, letti un po' i vostri commenti, non ho ancora nemmeno guardato le immagini.
Delusissimo.
Mi aspettavo una gran partita, ero fiducioso.
Non esattamente l'approccio ideale alle prossime due settimane, ma probabilmente la squadra (allenatore compreso) ha bisogno di stimoli più diretti per rendere al massimo.
Comunque, per assurdo, meglio che certe carenze (di uomini, di carattere, di motivazioni) emergano adesso piuttosto che tra due mesi.

Per assurdo la prossima è la partita che ci voleva.Se ci sono "carenze" che escano subito!
(sulle carenze caratteriali ci ho messo una pietra sopra da un po'...purtroppo...)
Vedremo.

AVANTI SAMPDORIA
Geco
Belinun
Belinun
Grazie Inviati: 6 volte
Grazie Ricevuti: 48 volte

Messaggio da Geco »

Doc Holiday ha scritto: Però ragazzi, voglio fare un po' la voce fuori dal coro.
Alla fin fine io Colley e Vieira io non li ho visti così negativi come molti di voi.  Peggio allora altri che titolari lo sono e che non hanno combinato assolutamente niente (come molte altre volte), e qui preferisco non fare nomi.  Una lancia vorrei spezzarla anche per Sala, che per quel poco che ha giocato l'ho visto molto meglio che nel solito ruolo di esterno difensivo, che proprio non è il suo.  Tra l'altro mi sembra che la palla a Defrel per il gol l'abbia data pure lui.
https://www.gazzetta.it/Calcio/Serie-A/ ... 5291.shtml
Vi propongo questo interessante contributo che spiega quanto grossolano sia stato l'errore tecnico dell'arbitro sul rigore negato. A parti invertite, ho pochi dubbi dubbi, lo avrebbe confermato. Questa senza alcun proposito di cercare alibi per la prestazione negativa di ieri. 
Per rispondere al tuo post, Doc, ho visto che Colley online e' stato indicato da molti come uno dei meno peggio. Personalmente non sono d'accordo perche' mi e' sembrato invece in grave difficolta' nel secondo tempo. Hai coomunque ragione quando dici che alcuni titolari ieri hanno fatto anche peggio e non sono menzionati forse perche' hanno fatto nel complesso una stagione positiva fino ad oggi.
Io di lance per Sala ne spezzo anche due. Dell'equivoco tattico e della sua inadeguatezza a coprire certi ruoli ne abbiamo gia' parlato ma per quanto riguarda piglio e cazutaggine che dimostra quando e' chiamato in causa... be'... ce ne fossero
James71
Marinaio Esperto
Marinaio Esperto
Grazie Inviati: 1 volta
Grazie Ricevuti: 29 volte

Messaggio da James71 »

Visto nulla, dico solo che a quanto letto il 4-1 è un risultato comunque sproporzionato.
Se devo fare un appunto mi sarei aspettato Colley con il t'orino e Tonelli con la roma, 
visto le caratteristiche degli attaccanti di quelle squadre.......ma di calcio io non so un belin.
Quando il mare è agitato vengono fuori i marinai veri, quelli del c'ero ci sono e ci sarò!!!
Troppo facile cantarlo, più difficile esserlo!
Forza Doria!!!
roberto81
Marinaio Esperto
Marinaio Esperto
Grazie Inviati: 2 volte
Grazie Ricevuti: 18 volte

Messaggio da roberto81 »

Mah......che dire, si è in difficoltà ed è una cosa palese. Aimè stanno emergendo delle magagne che oggettivamente derivano dal mercato e da alcune scelte nel quale non so quanto volontariamente ma la società ha assecondato le idee del mister. Fin quando c'è stata una condizione fisica straripante le abbiamo mascherate ora che la condizione fisica e mentale è così e così riemergono.

Noi siamo una squadra che deve sempre arrivare pala a terra dentro l'area perché le nostre punte sono punte leggere e non sempre te lo consentono le altre squadre e quando fisicamente vieni così sovrastato o hai delle contromisure o vieni sovrastato. Questo è capitato sia nella gara con il Torino sia a Roma.

Se aggiungiamo che da inizio anno abbiamo praticamente zero da Praet e pochino da Linetty che sono i nostri motorini si inquadrano meglio le difficoltà.

Nello specifico di ieri tutto sommato in alcuni tratti di gara non mi sono nemmeno dispiaciuti è che queste carenze stanno mettendo in difficoltà un pacchetto difensivo che aveva mostrato una ottima organizzazione ma che anch'esso è conseguentemente in affanno.

Come uscirne? Ovviamente qualcosa almeno per come la vedo io andrebbe ritoccata a Gennaio, ma siccome Gennaio è lontano bisogna innanzitutto cercare di ritrovare una condizione e una convinzione migliore, il derby inutile girarci può essere una arma a doppio taglio ma è anche una gara che dovrebbe dare una scossa e che certamente non va giocata con la paura.
Lupo
Mozzo
Mozzo
Grazie Inviati: 1 volta

Messaggio da Lupo »

Innanzitutto un saluto a tutti, a Roma sconfitta meritata, uniche note positive Vieira e Colley che io schiererei anche per il prossimo derby.
Partita giocata sottoritmo e senza nerbo , primo vero tiro in porta 87' Ramirez a parte il rigore non concesso da un arbitro che era a due passi , la VAR non andava consultata.
Ora sotto con il Derby sperando in una vittoria che visto il calendario potrebbe aprire nuovi orizzonti.
Comunque sempre forza Samp
Flachi10
The Boss
The Boss
Grazie Inviati: 11 volte
Grazie Ricevuti: 81 volte

Messaggio da Flachi10 »

Ciao Lupo, ti invito a presentarti nella sezione apposita. Lo dico a te, ma vale per tutti, sarebbe buona norma leggersi il regolamento prima di postare sul forum, da lì si può leggere che prima di poter partecipare attivamente, bisogna per forza passare dalla sezione ‘presantazione’. Grazie.
Rispondi

Torna a “Partite”