Tifosi Blucerchiati, il forum dei tifosi della Sampdoria!
>>>Ci trovi anche su Tapatalk!<<<
Per i nuovi utenti, vi ricordo che prima di poter scrivere sul forum dovrete presentarvi qui.
Eusebio Di Francesco è il nuovo mister della Samp
- Flachi10
- The Boss
- Grazie Inviati: 11 volte
- Grazie Ricevuti: 81 volte
Eusebio Di Francesco è il nuovo mister della Samp
Ecco arrivata l'ufficialità. Per me molto bene, lo avrei voluto al posto di Giampaolo quando invece fu scelto quest'ultimo.
Benvenuto Eusebio, spero che tu faccia un buon lavoro e non faccia rimpiangere chi ti ha preceduto che per quanto mi riguarda è stato una sorpresa in positivo.
http://www.sampdoria.it/di-francesco-e- ... sampdoria/
Benvenuto Eusebio, spero che tu faccia un buon lavoro e non faccia rimpiangere chi ti ha preceduto che per quanto mi riguarda è stato una sorpresa in positivo.
http://www.sampdoria.it/di-francesco-e- ... sampdoria/
- Gordon
- Lupo di Mare
- Grazie Inviati: 28 volte
- Grazie Ricevuti: 80 volte
- Contatta:
RE: Eusebio Di Francesco è il nuovo mister della Samp
Onestamente, anche per me il profilo scelto è soprendente. Ultimo anno a parte, prima aveva fatto bene, e si era stabilizzato nella fascia di allenatori da chempions league. Mi stupisce che la società abbia scelto lui, perché significa palesemente un voler alzare le aspettative, perché è chiarp che di francesco abbia avuto delle garanzie di un certo tipo. Sul perché sia stato scelto lui, a essere sinceri, ho comunque una mia idea, che non esprimo qui, per non andare ot o scatenare polemiche, ma resta il fatto che sia una scelta importante, che un po' stupisce. Aggiungo che personalmente non ho grandissima simpatia per il personaggio, ma non importa. Spero ci conquisti, come ha fatto Giampaolo.
Quindi, buon lavoro mister, e bene arrivato.
Quindi, buon lavoro mister, e bene arrivato.

- Flying fenders
- Marinaio
- Grazie Inviati: 30 volte
- Grazie Ricevuti: 12 volte
Lecito avere dubbi, ancora più lecito in considerazione della quadra che avevamo raggiunto nel triennio della gestione del precedente allenatore e soprattutto della peculiare situazione societaria. Benvenuto a Eusebio di Francesco, sono fiducioso possa trovarsi bene da noi, sicuramente meglio che nel ginepraio da cui proviene.
Al posto di Inzaghi metterei Dichio.
- Chabal
- Lupo di Mare
- Grazie Inviati: 193 volte
- Grazie Ricevuti: 21 volte
Benvenuto e buon lavoro !!!
AVANTI SAMPDORIA
AVANTI SAMPDORIA
Noi siamo NOI y loro sono loro.
(V.Boskov)
(V.Boskov)
- Geco
- Belinun
- Grazie Inviati: 6 volte
- Grazie Ricevuti: 48 volte
Benvenuto a Di Francesco. Scelto un tecnico con un curriculum di spessore sicuramente piu’ che adeguato al livello e alle ambizioni della nostra piazza. Far giocare bene la squadra e farla vincere e’ il suo mestiere e a parlare sara’ il campo. Vorrei dire pero’ che ci sono altre due qualita’ che il mister della Sampdoria deve secondo me avere: deve essere aziendalista il giusto e deve essere pronto ad investire sul progetto nel medio periodo. La stabilita’ della guida tecnica per una società come la Samp e’ fondamentale. Favorisce la crescita di quei giocatori su cui magari non si va a fare plusvalenza e soprattutto evita gli sprechi in investimenti che al primo cambio di allenatore e di modulo vengono magari messi da parte. Di Francesco l’anno scorso ha fatto la finale di Champions. Mi chiedo fino a che punto sapra’ mettere il bene della societa’ sopra le sue personali e piu’ che ragionevoli ambizioni e fino a che punto potra’, nel caso in cui faccia bene, garantire quella continuita’ di cui parlo sopra. Buon lavoro mister!
Ultima modifica di Geco il 23/06/2019, 12:15, modificato 1 volta in totale.
- roberto81
- Marinaio Esperto
- Grazie Inviati: 2 volte
- Grazie Ricevuti: 18 volte
Il mio preferito tra quelli realisticamente raggiungibili (a dirla tutta avevo dubbi sul fatto che lo fosse). E' ambizioso, questo per me è un punto a suo favore in questo momento e nella nostra realtà. Nel calcio nulla è scienza esatta ma sono molto fiducioso. Benvenuto!!
- Doc Holiday
- Sentenza
- Grazie Inviati: 79 volte
- Grazie Ricevuti: 78 volte
Tra quelli accessibili era il meglio al momento che potessimo prendere, almeno sulla carta. Certo che se ricordo che lo avevo detto anche di Montella...ma non pensiamoci più.
Allenatore con ambizioni e con idee ben chiare sul piano tattico, mi auguro soltanto che abbia firmato consapevole della nostra dimensione e che abbia condiviso il progetto della società.
Detto questo, un grosso benvenuto, augurandoci che ci faccia divertire come molte volte ha fatto il suo predecessore, magari facendo qualcosa di meglio come risultati.
Allenatore con ambizioni e con idee ben chiare sul piano tattico, mi auguro soltanto che abbia firmato consapevole della nostra dimensione e che abbia condiviso il progetto della società.
Detto questo, un grosso benvenuto, augurandoci che ci faccia divertire come molte volte ha fatto il suo predecessore, magari facendo qualcosa di meglio come risultati.
Ultima modifica di Doc Holiday il 24/06/2019, 0:22, modificato 1 volta in totale.
- uber
- Marinaio Esperto
- Grazie Inviati: 16 volte
- Grazie Ricevuti: 11 volte
Tralasciando per un momento le mie perplessità (soprattutto relative al piano personale), devo dire che l'allenatore è più che adeguato alla nostra realtà.
Resta da capire cosa succederebbe in caso di annata sopra le righe (il mister mi sembra ambizioso, giustamente) ma, detto fuori dai denti, se mi porta in europa e decide di portare via il belino, il gioco vale comunque la candela.
A livello tattico, la squadra dovrebbe essere propositiva, anche se in modo diverso da quelle di Giampaolo.
Benvenuto Mister!
Resta da capire cosa succederebbe in caso di annata sopra le righe (il mister mi sembra ambizioso, giustamente) ma, detto fuori dai denti, se mi porta in europa e decide di portare via il belino, il gioco vale comunque la candela.
A livello tattico, la squadra dovrebbe essere propositiva, anche se in modo diverso da quelle di Giampaolo.
Benvenuto Mister!
- roberto81
- Marinaio Esperto
- Grazie Inviati: 2 volte
- Grazie Ricevuti: 18 volte
E' quello il punto focale. Lui farà di tutto per rilanciarsi dopo esser stato bruciato (ma anche portato in semiifinale di champions una piazza come quella di Roma). Se ci riuscirà (e io sono ottimista) lui andrà via ma il gioco sarà valso la candela. E' la stessa cosa che penso io.uber ha scritto: Tralasciando per un momento le mie perplessità (soprattutto relative al piano personale), devo dire che l'allenatore è più che adeguato alla nostra realtà.
Benvenuto Mister!
Secondo me siamo stati molto tempestivi nel cercarlo e bravi nel convincerlo.
- Monty Python
- Mozzo
- Grazie Inviati: 4 volte
- Grazie Ricevuti: 2 volte
Sono sorpreso lo ammetto.
Pensavo che la scelta sarebbe ricaduta su altri e non su Di Francesco che, buon per lui, in questo momento gode fama da allenatore "big" (qua a Torino parte della tifoseria gobba lo voleva quanto voleva Guardiola e lo preferiscono a Sarri).
Non posso dire che sia del tutto immeritata eh: le sue squadre hanno sempre avuto una precisa identità di gioco ma ha bisogno di tempo, tempo, tempo e fiducia. Il suo primo Sassuolo era fortissimo, il secondo un pò meno (esonero e ritorno hanno influito) e con la Roma alla fine non si è mai confermato.
E' comunque un allenatore che di punti ne fa e se gli gira bene ne fa anche tanti.
E comunque ora è l'allenatore della Sampdoria.
BENVENUTO!
Pensavo che la scelta sarebbe ricaduta su altri e non su Di Francesco che, buon per lui, in questo momento gode fama da allenatore "big" (qua a Torino parte della tifoseria gobba lo voleva quanto voleva Guardiola e lo preferiscono a Sarri).
Non posso dire che sia del tutto immeritata eh: le sue squadre hanno sempre avuto una precisa identità di gioco ma ha bisogno di tempo, tempo, tempo e fiducia. Il suo primo Sassuolo era fortissimo, il secondo un pò meno (esonero e ritorno hanno influito) e con la Roma alla fine non si è mai confermato.
E' comunque un allenatore che di punti ne fa e se gli gira bene ne fa anche tanti.
E comunque ora è l'allenatore della Sampdoria.
BENVENUTO!