Tifosi Blucerchiati, il forum dei tifosi della Sampdoria!
>>>Ci trovi anche su Tapatalk!<<<
Per i nuovi utenti, vi ricordo che prima di poter scrivere sul forum dovrete presentarvi qui.

Lo schifo del calcio

Questa sezione è dedicata alle altre squadre del campionato, la champions league, l’Europa league e tutto il calcio del pianeta
James71
Marinaio Esperto
Marinaio Esperto
Grazie Inviati: 1 volta
Grazie Ricevuti: 29 volte

RE: Lo schifo del calcio

Messaggio da James71 »

Inserisco questo mio spunto alla riflessione in questo td tanto ci si cala benissimo (e non solo quello italiano).
Ma se nelle interviste a giocatori, allenatori, dirigenti e procuratori si alza un coro di sdegno e protesta per
il mercato che si chiude dopo la 2 giornata di campionato e che le squadre dovrebbero già andare in ritiro 
con il roster definitivo:
chi cazzo è che ha deciso le date del mercato? 
Qualcuno lo sa?
Gordon
Lupo di Mare
Lupo di Mare
Grazie Inviati: 28 volte
Grazie Ricevuti: 80 volte
Contatta:

Messaggio da Gordon »

Credo la lega. Ho sentito un intervista di uno che nonbricordo il nome. Parlava di questo, e che è stato fatto per adeguarsi agli altri mercati europei (premier esclusa che finisce prima).
Ora, io lo dico, penso che il problema non sia il mercato xhe finisce alla seconda giornata, ma sia il campionato che inizia prima della fine del mercato.
Meno squadre (18 o 20), in modo da partire la settimana dopo la sosta nazionale, e saremmo a posto. Semplice. Anzi no, troppo difficile....
:alesamp:  C'ero ci sono e ci sarò...  :alesamp:   
James71
Marinaio Esperto
Marinaio Esperto

Messaggio da James71 »

Bhe ma la lega è composta dai dirigenti che dicono che non va bene..........
Comunque credo che se il mercato durasse dal 15 giugno al 31 luglio, si parla di 1 mese e mezzo di trattative
a campionati praticamente tutti fermi, sarebbe meglio per tutti, tranne per quelli che fanno fiorfior di trasmissioni
sulla fuffa!!!
roberto81
Marinaio Esperto
Marinaio Esperto
Grazie Inviati: 2 volte
Grazie Ricevuti: 18 volte

Messaggio da roberto81 »

La cosa buffa è che a memoria mia avevo sentito di una modifica approvata per far rientrare entro l'inizio del campionato la data di conclusione del mercato.....la realtà è che tutti si lamentano ma sta bene a tutti questo andazzo.
Geco
Belinun
Belinun
Grazie Inviati: 6 volte
Grazie Ricevuti: 48 volte

Messaggio da Geco »

Non so chi le abbia decise le date ma concordo con voi su tutta la linea. Il calcio italiano e' una manica di meschinetti incapace di visione. Ci si concentra su quisquiglie che portano piccoli vantaggi nel breve periodo finendo per penalizzare i contenuti. Io ho visto partite orribili lo scorso fine settimana. Anche la tanto decantata Fiorentina-Napoli nonostante i goal secondo me non ha espresso un buon spettacolo. Squadre palesemente non pronte con il risultato che chi si avvicina alla serie A all'inzio del campionato ha buoni motivi per cambiare immediatamente idea
Ultima modifica di Geco il 27/08/2019, 16:00, modificato 1 volta in totale.
Geco
Belinun
Belinun

Messaggio da Geco »

https://www.corriere.it/sport/19_settem ... f5c4.shtml
Ben venga un po' di pulizia. Qualcuno dira' che e' il sistema che vuole mettere alle corde il mondo della tifoseria organizzata. Io dico che il mondo della tifoseria organizzata in termini di ipocrisia non e' da meno del sistema. Se si eliminano i delinquenti che strumentalizzano il tifo per tornaconto personale il mondo del tifo organizzato ne puo' solo che guadagnare
Doc Holiday
Sentenza
Sentenza
Grazie Inviati: 80 volte
Grazie Ricevuti: 79 volte

Messaggio da Doc Holiday »

Speriamo che sia solo l'inizio della pulizia. Credo che non sia difficile in tutte le tifoserie individuare i delinquenti e levarli di mezzo.
Per mille motivi, è soprattutto questione di volerlo fare.
James71
Marinaio Esperto
Marinaio Esperto

Messaggio da James71 »

Dove c'è il dio denaro ci sono gli squali e i delinquenti.
Certo è che se a una banda di delinquenti confezioni uno stadio bomboniera
da 50000 mila posti scarsi, con richieste sistematicamente superiori, specie
per champions e big match vari, è un rigore a porta vuota.
Questo solo per provare a spiegare l'inchiesta rubentus, poi il problema 
delinquenza curve è più complicato ed esteso.........comunque penso che da noi
il problema non sia eccessivamente esteso, o per lo meno in 30 anni di frequentazione della 
Sud non ho mai avuto sentore di associazioni di delinquenti che controllano la gradinata.
Geco
Belinun
Belinun

Messaggio da Geco »

Il discorso degli stadi bomboniera va nella direzione di far diventare la partita di calcio un evento mondano e di business sempre piu' esclusivo. Tutti gli altri "poveracci" in poltrona a pagare l'abbonamento alla pay tv. Effetto sicuramente amplificato per le grandi. Purtroppo si viaggia inesorabilmente verso una depopolarizzazione dell'evento sportivo come gia' successo in altri paesi.
Sicuramente situazioni del genere aprono la strada all'illegalita' anche se basterebbe poco per arginarla e qui e' come sempre il movimento intero a non essere all'altezza.
Geco
Belinun
Belinun

Re: Lo schifo del calcio

Messaggio da Geco »

https://www.corriere.it/sport/19_dicemb ... ebd7.shtml

Posto qui perche' secondo me questa intervista contiene piu' di uno spunto interessante. Allegri per me e' l'unico vero "manager" tra gli allenatori italiani. Credo che in premier potrebbe fare molto bene
Rispondi

Torna a “Calcio in genere”