Tifosi Blucerchiati, il forum dei tifosi della Sampdoria!
>>>Ci trovi anche su Tapatalk!<<<
Per i nuovi utenti, vi ricordo che prima di poter scrivere sul forum dovrete presentarvi qui.
Quanto siamo blucerchiati?
- Oldblucerchiato
- T9
- Grazie Inviati: 15 volte
- Grazie Ricevuti: 12 volte
Re: Quanto siamo blucerchiati?
Mi rendo conto che le indicazioni molto generiche avrebbero potuto indirizzare su più di un giocatore. Ma : Evani ha giocato parecchio e ha influito , Zenga ha influito ma non positivamente (bastano le due partite contro l'Arsenal a ricordarci di aver rimpianto Pagliuca).
Geco. Bingo!
Geco. Bingo!
Wembley e Pizzighettone: due stadi , due storie
- Oldblucerchiato
- T9
IDENTIKIT
- un cavallone generoso
- tecnicamente approssimativo ha però nel suo score una rete bellissima segnata da oltre 35 metri che valse una splendida vittoria
- ha giocato un quinquennio, più o meno, da uomo della fascia destra, essendo sostanzialmente un mediano
- faceva parte di un quartetto di centrocampisti composto da una promessa dell'Under 23, da una mezz'ala che giocò dignitosamente da noi segnando diverse reti nei derby e da un vecchio marpione arrivato da una grande.
- chiedo : 1) chi è 2) contro quale squadra ha segnato quella rete così bella e importante 3) se ricomponete il quartetto di centrocampo di cui ho dato indicazioni spicciole. Per i giovani è ammesso googlare.
- un cavallone generoso
- tecnicamente approssimativo ha però nel suo score una rete bellissima segnata da oltre 35 metri che valse una splendida vittoria
- ha giocato un quinquennio, più o meno, da uomo della fascia destra, essendo sostanzialmente un mediano
- faceva parte di un quartetto di centrocampisti composto da una promessa dell'Under 23, da una mezz'ala che giocò dignitosamente da noi segnando diverse reti nei derby e da un vecchio marpione arrivato da una grande.
- chiedo : 1) chi è 2) contro quale squadra ha segnato quella rete così bella e importante 3) se ricomponete il quartetto di centrocampo di cui ho dato indicazioni spicciole. Per i giovani è ammesso googlare.

- Oldblucerchiato
- T9
Belin ma nessuno ci prova a rispondere? 

- Oldblucerchiato
- T9
Con il riferimento diventa più facile. Comunque diciamo che ha giocato con noi da metà degli anni '70 sino al '78 più o meno. Non vado a controllare.
Però con questa indicazione praticamente ho detto tutto.
Doc...tu stai zitto
. Vediamo 'sti ragazzi cosa combinano 
Però con questa indicazione praticamente ho detto tutto.
Doc...tu stai zitto

- Geco
- Belinun
- Grazie Inviati: 6 volte
- Grazie Ricevuti: 48 volte
Belin io non ero nato... posto cosi' il quesito e' impossibile anche con google
- Flachi10
- The Boss
- Grazie Inviati: 11 volte
- Grazie Ricevuti: 81 volte
Google non aiuta così tanto, vedendo le formazioni di quei tempi provo a sparare. Il giocatore è Pellegrino Valente, il vecchio marpione Gianfranco Bedin, l’under 23 Alviero Chiorri e l’altro è Paolo Tuttino. Il gol non so, quello è impossibile da trovare se no dopo qualche giorno di ricerche intensive.
Chissà se ci ho preso, ma Old, sei troppo cattivo!

Chissà se ci ho preso, ma Old, sei troppo cattivo!
- Doc Holiday
- Sentenza
- Grazie Inviati: 80 volte
- Grazie Ricevuti: 79 volte
Ci sei andato vicino.
Credo di aver individuato personaggio, gol e due degli altri tre. Sul quarto ho delle perplessità.
Quando Old mi dà il via libera espongo il mio pensiero.

Credo di aver individuato personaggio, gol e due degli altri tre. Sul quarto ho delle perplessità.
Quando Old mi dà il via libera espongo il mio pensiero.

- Doc Holiday
- Sentenza
- Grazie Inviati: 80 volte
- Grazie Ricevuti: 79 volte
Allora, il personaggio è Tuttino, che fece un gran gol al napoli sotto la Sud con un tiro fuori area.
Il marpione è Bedin. un altro dovrebbe essere Orlandi. Sul quarto annaspo...Chiorri o Re...
Pensando al centrocampista che ha segnato nei derby, adesso mi viene in mente Roselli, allora il quarto potrebbe essere lui, però non sono certo che abbia giocato insieme a Tuttino.
Old a questo punto svelaci il mistero.
Il marpione è Bedin. un altro dovrebbe essere Orlandi. Sul quarto annaspo...Chiorri o Re...
Pensando al centrocampista che ha segnato nei derby, adesso mi viene in mente Roselli, allora il quarto potrebbe essere lui, però non sono certo che abbia giocato insieme a Tuttino.
Old a questo punto svelaci il mistero.
- Oldblucerchiato
- T9
Doc complimenti! Tuttino bedin orlandi e poi ho fatto confusione io perché si era passati dalla A con Valente alla B con Roselli.
Il mio gran goal si riferiva ad un Sampdoria-Ascoli 3-2 in B nel 77/78 con un tiro da 40 metri che coglieva il sette sotto la nord. L'ascoli che avrebbe vinto il campionato subì la prima sconfitta (una delle poche) in campionato.
Il mio gran goal si riferiva ad un Sampdoria-Ascoli 3-2 in B nel 77/78 con un tiro da 40 metri che coglieva il sette sotto la nord. L'ascoli che avrebbe vinto il campionato subì la prima sconfitta (una delle poche) in campionato.