Tifosi Blucerchiati, il forum dei tifosi della Sampdoria!
>>>Ci trovi anche su Tapatalk!<<<
Per i nuovi utenti, vi ricordo che prima di poter scrivere sul forum dovrete presentarvi qui.
Sampdoria-Parma 0-1
- Bludolphin
- Marinaio Esperto
- Grazie Inviati: 29 volte
- Grazie Ricevuti: 33 volte
Sampdoria-Parma 0-1
Oggi mi è venuta la bella idea di usufruire del bonus Sky e quindi di vedere per la,prima volta la Samp di Ranieri.
Che dire? Molto deluso dall'atteggiamento della squadra e, in definitiva, risultato giusto per quello (poco) che si è visto in campo. Comprendo pure che in questo momento siamo penalizzati dalla mancanza dei terzini destri e Thorsby fa veramente paura quando ha il pallone tra i piedi.
Bene Murru, Colley e Ferrari. Centrocampo con grossi limiti, Ramirez acciaccato e i due davanti che fanno quello che possono.
La prestazione di Cagliari mi aveva lasciato ben sperare.
Che dire? Molto deluso dall'atteggiamento della squadra e, in definitiva, risultato giusto per quello (poco) che si è visto in campo. Comprendo pure che in questo momento siamo penalizzati dalla mancanza dei terzini destri e Thorsby fa veramente paura quando ha il pallone tra i piedi.
Bene Murru, Colley e Ferrari. Centrocampo con grossi limiti, Ramirez acciaccato e i due davanti che fanno quello che possono.
La prestazione di Cagliari mi aveva lasciato ben sperare.
- roberto81
- Marinaio Esperto
- Grazie Inviati: 2 volte
- Grazie Ricevuti: 18 volte
Re: Sampdoria - Parma. 0 1
Rispetto a Cagliari 3\4 passi indietro.....aldilà che poi alla fine con le situazioni (abbastanza confusamente) create il pareggio non sarebbe stato un furto. Ma abbiamo delle enormi lacune in personalità e tecnica....e oggi secondo me anche il mister ha il suo cestello di colpe.
-
- Mozzo
Re: Sampdoria - Parma. 0 1
Non l'ho vista, ma ho sofferto ugualmente troppo.
Io spero solo che ci salveremo, ma se succederà, sarà all'ultimo minuto dell'ultima giornata: inutile illudersi.
Io spero solo che ci salveremo, ma se succederà, sarà all'ultimo minuto dell'ultima giornata: inutile illudersi.
- Flachi10
- The Boss
- Grazie Inviati: 11 volte
- Grazie Ricevuti: 81 volte
Re: Sampdoria-Parma 0-1
Non so più cosa dire, o meglio ne avrei troppo, ma meglio tacere. Comunque come dice qualcuno quest’anno sarà durissima, consoliamoci col fatto che nonostante abbiamo fatto 0 punti in 2 partite (assurde entrambi per aspetti diversi) restiamo al quartultimo posto, l’ultimo utile per rimanere in serie A. Sulla partita vorrei fare una menzione al solo Colley, giocatore che spesso ho criticato, che oggi è stato monumentale e in particolare negli ultimi 20 minuti ha fatto una partita pazzesca dove avrebbe meritato anche il gol, negato da una prodezza del portiere avversario.
- Hoffenheim
- Il corrispondente estero
- Grazie Inviati: 30 volte
- Grazie Ricevuti: 55 volte
Perdere non aiuta mai; oggi ho notato segni di insicurezza che nelle ultime gare non avevo più visto.
Entro sabato sera sarà necessario tentare di resettare le paure.
FORZA SAMP

Entro sabato sera sarà necessario tentare di resettare le paure.
FORZA SAMP

- Doc Holiday
- Sentenza
- Grazie Inviati: 80 volte
- Grazie Ricevuti: 79 volte
Tra Cagliari e oggi avremmo potuto fare quattro punti, invece li abbiamo buttati, col risultato che il derby, già critico di suo, diventa una partita da dentro o fuori. Un pareggio oggi sarebbe stato meritato, però è indubbio che il gioco latita e facciamo una fatica pazzesca ad avvicinarci alla porta avversaria, mentre in compenso segnarci sembra la cosa più facile del mondo. Sinceramente non pensavo ad inizio anno che fossimo così poveri anche sul piano tecnico, ma ora credo proprio che sia indispensabile procurarci, non so dove e a quale prezzo, un attaccante di peso e un buon difensore per cercare di raddrizzare una situazione abbastanza compromessa.
Dopo Cagliari ero incazzatissimo, adesso sono sconfortato.
Dopo Cagliari ero incazzatissimo, adesso sono sconfortato.
- Marcez
- Marinaio Esperto
- Grazie Inviati: 21 volte
- Grazie Ricevuti: 5 volte
Purtroppo la partita di ieri ha evidenziato tutti i limiti caratteriali e di personalità della nostra squadra, perchè i limiti tecnici possono anche essere nascosti o meno evidenti se ci sono quelle due componenti, infatti non sembrava che fossimo noi quelli in difficoltà ed in lotta per non retrocedere.
Uniamoci due episodi che non hanno girato a nostro favore (la traversa ed il gol giustamente annullato dopo il rigore sbagliato dal Quaglia, tra l'altro non per fuorigioco ma perchè Jankto entra in area prima del difensore, vabbè) ed è spiegata la sconfitta di ieri.
C'è troppa confusione in campo, troppi giocatori che corrono poco, o troppo a vuoto e non sanno che fare con la palla.
Cagliari ci ha illuso ed il derby è diventato una partita decisiva per la stagione sia per noi che per loro e non vorrei che questo fosse un grande svantaggio per noi.
Menzione per Ferrari e Colley che hanno giocato una buona partita, gli altri, mister compreso, sotto la sufficienza.
Cominciano ad arrivare i fischi, brutto segnale.
Uniamoci due episodi che non hanno girato a nostro favore (la traversa ed il gol giustamente annullato dopo il rigore sbagliato dal Quaglia, tra l'altro non per fuorigioco ma perchè Jankto entra in area prima del difensore, vabbè) ed è spiegata la sconfitta di ieri.
C'è troppa confusione in campo, troppi giocatori che corrono poco, o troppo a vuoto e non sanno che fare con la palla.
Cagliari ci ha illuso ed il derby è diventato una partita decisiva per la stagione sia per noi che per loro e non vorrei che questo fosse un grande svantaggio per noi.
Menzione per Ferrari e Colley che hanno giocato una buona partita, gli altri, mister compreso, sotto la sufficienza.
Cominciano ad arrivare i fischi, brutto segnale.
-
- Mozzo
Per assurdo in questi casi è meglio fermarsi e non cercare la giocata: se non ho capito male, nel caso in cui il pallone fosse stato intercettato e rinviato dal difensore di fianco a Jankto (anche lui entrato in area prima che Quagliarella calciasse) il rigore si sarebbe dovuto ripetere.
- Doc Holiday
- Sentenza
- Grazie Inviati: 80 volte
- Grazie Ricevuti: 79 volte
Impossibile in una frazione di secondo decidere di non giocare la palla sperando che la giochi il difensore, sempre che ci si sia accorti che è entrato in area con te. E comunque non si capisce perché non sia sia fatto comunque ripetere visto che sono entrati anche i difensori, a prescindere dallo sviluppo dell'azione.Astroturf ha scritto: ↑09/12/2019, 11:59Per assurdo in questi casi è meglio fermarsi e non cercare la giocata: se non ho capito male, nel caso in cui il pallone fosse stato intercettato e rinviato dal difensore di fianco a Jankto (anche lui entrato in area prima che Quagliarella calciasse) il rigore si sarebbe dovuto ripetere.
La verità è che prima del VAR il gol sarebbe stato concesso e stop, così come mille altri in fuorigioco perché l'attaccante ha un gomito o il naso davanti al difensore. Il VAR è utile per eliminare le ingiustizie macroscopiche, per il resto è una gran rottura di palle. In taluni casi, come il fuorigioco, sarebbe utile rivedere le regole, magari stabilendo che c'è fuorigioco quando c'è "luce tra difensore e attaccante", senza attaccarsi ai millimetri, ma questo rientrerebbe nella sfera del buon senso, che notoriamente è poco praticato a tutti i livelli.
- Oldblucerchiato
- T9
- Grazie Inviati: 15 volte
- Grazie Ricevuti: 12 volte
A Cagliari abbiamo giocato molto bene , e soltanto i cambi (deliranti) ci hanno penalizzato. Contro il Parma abbiamo fatto pena, inutile girarci attorno, e il rigore che avrebbe parzialmente salvato la giornata era stato un gentile regalo di un loro difensore. Ci sarebbe anche da osservare che prendere rete nell'area piccola è qualcosa che ripugna, ma che si sta ripetendo (Kumbullà a Verona) con esasperante continuità. Oggi, prima che Quaglia calciasse me la sentivo che avrebbe sbagliato: sono quelle partite dove tutto ti gira contro e dove non fai un belino per rimediare. La mezz'ora finale con thorsby e leris catena di destra è stata un pianto degno di un battaglione di prefiche, ma è stato anche un segnale ( e il mister l'ha sottolineato nel dopopartita) che il convento quello passa.
Una squadra con un poco di determinazione mi porterebbe a pensare che il derby potremmo vincerlo: certo se si gioca come contro il Parma bastano anche quegli 11 scappati da casa a batterci.
Una squadra con un poco di determinazione mi porterebbe a pensare che il derby potremmo vincerlo: certo se si gioca come contro il Parma bastano anche quegli 11 scappati da casa a batterci.
Wembley e Pizzighettone: due stadi , due storie