Tifosi Blucerchiati, il forum dei tifosi della Sampdoria!
>>>Ci trovi anche su Tapatalk!<<<
Per i nuovi utenti, vi ricordo che prima di poter scrivere sul forum dovrete presentarvi qui.

Torino-Sampdoria

Avatar utente
Doc Holiday
Sentenza
Sentenza
Messaggi: 1230
Iscritto il: 27/10/2018, 14:20
Grazie Inviati: 80 volte
Grazie Ricevuti: 78 volte

Re: Torino-Sampdoria

Messaggio da Doc Holiday »

Che piacere ragazzi!!! La soddisfazione di stasera mi ha ripagato del sangue marcio che mi sono fatto col napule.
Non siamo una squadra perfetta, e lo sappiamo bene, ma stasera abbiamo rimediato alla cappella che ci ha portato in svantaggio, e che oramai sembra diventata un'abitudine, con una reazione da vera squadra, sul piano comportamentale e non solo.
Tutti si sono dati da fare, con Ramirez che ha dimostrato di essere di levatura superiore rispetto alla media e un Quagliarella che sembra si sia ripreso dalla crisi di inizio stagione. E' cosa certa che Ranieri ha preso in mano un'accozzaglia di giocatori per farne una squadra vera, in grado di giocarsela comunque con chiunque senza sfigurare, seppure con i suoi limiti oggettivi.
Questi tre punti sono tanta manna, sia per la classifica che per il morale di tutti, giocatori e tifosi, e ci rimettono in una posizione di maggiore tranquillità che dobbiamo cercare di confermare nelle prossime giornate.
DAI DORIA!!!
Avatar utente
Oldblucerchiato
T9
T9
Messaggi: 240
Iscritto il: 29/10/2018, 23:35
Grazie Inviati: 15 volte
Grazie Ricevuti: 12 volte

Re: Torino-Sampdoria

Messaggio da Oldblucerchiato »

Bella e meritata vittoria contro un Torino in gravissima crisi. Senza gli errori di Ramirez l'avremmo chiusa in anticipo , ma lo stesso Ramirez ci ha rimesso in partita dopo che il Torino si era trovato inopinatamente in vantaggio con una rete dell'oggetto misterioso Verdi che , per fortuna, non abbiamo preso l'estate scorsa. Con questi 3 punti ci portiamo a quota 23 dopo 4 giornate dall'inizio del ritorno , avendo abbastanza nel mirino la quota 36 che, a mio modesto avviso, resta una quota da salvezza aritmetica, considerati tutti gli scontri diretti fra le ultime otto.
Un paio di considerazioni vanno fatte: dopo 8 partite eravamo a 4 punti, ultimi in classifica, con 5 punti di ritardo sulla quart'ultima, senza un gioco, e con una squadra letteralmente allo sbando. Nelle successiva 15 partite abbiamo raccolto 19 punti e , potremmo essere, a giornata conclusa, a +5/+7 punti dalla terz'ultima: un saldo globale che oscillerebbe dai 10 ai 12 punti rispetto alla terz'ultima.
Abbiamo nel frattempo recuperato Linetty e Bere, acquistato Tonelli, riuscendo a formare una linea difensiva soddisfacente
con il polacco a dx, Colley e Tonelli centrali e Murru a sinistra. In mezzo , fra partite così così e qualcuna decisamente buona, il centrocampo, nota dolentissima dopo la partenza di praet, ha trovato nel redivivo Linetty, nel mezzo recuperato jankto, nell'ancora lontano dalla forma migliore ma in crescita Ekdal, nella modesta ma costante maturazione di Vieira, un assetto abbastanza dignitoso per affrontare la parte finale del campionato. Davanti , con l'inserimento di Ramirez, inspiegabilmente accantonato da Di Francesco, e la promozione a titolari fissi di Quagliarella e Gabbiadini abbiamo trovato anche la via della rete, dimostrata dalle 11 reti segnate nelle ultime 5 partite contro le 11 subite. La squadra, in cui Ranieri ha trovato utile spazio a Thorsby, Augello,Bertolacci (reduce da due stagioni ai margini), Bonazzoli, De Paoli, pare aver trovato, dopo infinite sofferenze, una certa quadratura: le stesse sconfitte contro napoli e Juve sono state la prima uno schiaffo alla partita, la seconda la risultante di forze in campo decisamente diverse, ma la differenza è stata determinata da prodezze perchè nel gioco il Doria non aveva demeritato affatto.
Intanto si accantonano 4 parite del difficilissimo avvio di ritorno, avendo affronatto Lazio,Napoli e fuori il Torino, con 4 punti, mantenendo a distanza , comunque vada, le inseguitrici e avvicinando Udinese e Fiorentina stesse, quest'ultima ospite nostra a Marassi il prossimo turno.
Ranieri ha lavorato bene , recuperando tanti calciatori ad una dignità , ed un gioco abbastanza godibile, risultati impensabili a fine novembre.
Sarebbe importante vincere la prossima contro la Fiorentina ma il punticino, che muove la classifica e tiene alto il morale, non si rifiuta. la sconfitta è da mettere in preventivo ma accompagnata da volontà e gioco, non da quell'apatia , quell'abulia, che hanno accompagnato la nostra squadra nelle prime 9 partite del campionato.
Ocorre dare fiducia a questi ragazzi che in campo non si sono mai risparmiati, moderatamente, ma occorre.
FORZA DORIA!
Ultima modifica di Oldblucerchiato il 09/02/2020, 21:43, modificato 1 volta in totale.
Wembley e Pizzighettone: due stadi , due storie
Avatar utente
Chabal
Lupo di Mare
Lupo di Mare
Messaggi: 845
Iscritto il: 29/10/2018, 16:36
Località: La Città dei Doria
Grazie Inviati: 193 volte
Grazie Ricevuti: 21 volte

Re: Torino-Sampdoria

Messaggio da Chabal »

Vittoria più che importante! Seguita su Twitter e visti ora gli highlights...be' se una squadra doveva prendere dei punti eravamo noi. Così è stato! Probabilmente siamo riusciti a sfruttare le paure psicologiche del t'orino e delle sue carenze tecniche,in alcuni singoli,col coraggio che serve per affrontate le gare come questa. Quindi bravi noi! Continuiamo così!
AVANTI SAMPDORIA
Avatar utente
Flying fenders
Marinaio
Marinaio
Messaggi: 142
Iscritto il: 29/10/2018, 21:07
Grazie Inviati: 30 volte
Grazie Ricevuti: 12 volte

Re: Torino-Sampdoria

Messaggio da Flying fenders »

Non è facile scrivere qualcosa dopo che i senatori del forum hanno esaurientemente e appropriatamente affrontato il tema prima di me, quindi la metto sul personale. Dopo il (brutto) primo tempo in cui abbiamo creato un po' di più dell'avversario, avrei anche firmato per un pari; lo svarione di Colley mi ha invece caricato di una incredibile premonizione di rimonta che la squadra poi ha confermato in pieno. Nonostante tutto ho comunque vissuto in apnea fino al novantesimo, perché quest'anno è così che vivrò le partite fino a salvezza raggiunta.
Da quanto tempo non vincevamo in casa del torino?
Avatar utente
James71
Marinaio Esperto
Marinaio Esperto
Messaggi: 541
Iscritto il: 28/10/2018, 14:52
Località: Ventimiglia
Grazie Inviati: 1 volta
Grazie Ricevuti: 29 volte

Re: Torino-Sampdoria

Messaggio da James71 »

Che bella vittoria!!!
Sono stati 3 punti fondamentali, anche per i risultati della domenica che in caso di risultato
negativo con il t'orino ci avrebbero cacciano nella bratta più di quanto ci siamo già.
Cura Ranieri sta procedendo nel modo giusto, testa bassa e continuiamo a giocare.
Avatar utente
Il Duca
Aspirante Guru
Aspirante Guru
Messaggi: 493
Iscritto il: 05/11/2018, 15:08
Grazie Inviati: 4 volte
Grazie Ricevuti: 28 volte

Re: Torino-Sampdoria

Messaggio da Il Duca »

più che soddisfatto
per i tre punti
presi in trasferta su un campo ostico conto un avversario che (per una volta!) NON resuscitiamo
Soprattutto perché il porto è ancora lontano, ma abbiamo vela, timoniere e rotta per arrivarci
Avanti Doria!
Avatar utente
sampdorianamente
Lo Zar
Lo Zar
Messaggi: 358
Iscritto il: 24/12/2018, 16:17
Grazie Inviati: 2 volte
Grazie Ricevuti: 7 volte

Re: Torino-Sampdoria

Messaggio da sampdorianamente »

Al minuto 36 del primo tempo (o giu' di li) ho visto fare un numero a Ramirez degno dei migliori giocatori di calcio sudamericani..mi sono ripromesso in quel momento che a prescindere da come sarebbe finita la partita avrei dovuto elogiare sul forum i piedi educati del nostro giocatore piu' tecnico..ma ancora non sapevo quello che avrebbe fatto dopo.
Quando e' in giornata non lo si puo' fermare e se giocasse sempre con questa costanza probabilmente avrebbe fatto una carriera diversa.
Detto questo, voglio elogiare tutta la squadra, anche Colley che errore a parte, secondo me, ha giocato molto bene.
Era davvero difficile pensare di andare a fare 3 punti contro il t'orino in casa loro e questi sono punti d'oro soprattutto in questo momento.
La strada e' sempre in salita ma partita dopo partita inizio a vedere qualche raggio di sole.
Avatar utente
Hoffenheim
Il corrispondente estero
Il corrispondente estero
Messaggi: 1061
Iscritto il: 08/10/2019, 21:15
Grazie Inviati: 30 volte
Grazie Ricevuti: 54 volte

Re: Torino-Sampdoria

Messaggio da Hoffenheim »

Non ho visto la gara e nemmeno la sintesi; (sta capitando un po'troppo spesso quest'anno). La gioia quando ho saputo del risultato però, è stata molto grande.
Bene, avanti così. Quasi quasi sarei disposto a perdermi qualche altra diretta pur di vincere ancora...
:alesamp: :alesamp: :alesamp:
Rispondi

Torna a “Partite”