Comunque: Luca Vialli - Trevor Francis - Roberto Mancini - Antonio Cassano - Ruud Gullit - Francesco Flachi. Esattamente in quest'ordine

Perchè?
Bah, Luca è quello che ha incarnato meglio lo spirito della Samp di Mantovani, giovane, spensierata e anche vincente, punta completa sotto ogni aspetto.
Trevor è stato un signore in campo e fuori, forte, tecnicissimo, caracollante e a volte sempre sul punto di cadere quando tirava ma con la palla che finiva magicamente all'angolo con il portiere battuto.
Mancini aldilà di come sia finita la sua esperienza da noi (che non dimentico) per 15 anni ha segnato e fatto segnare se non tutti, quasi tutti quelli che giocavano con lui.
Cassano, beh perchè per quanto sia stato un testa di cazzo enorme e abbia buttato nel cesso la possibilità di giocare anni in un posto dove la gente lo adorava, ecco solo lui riusciva a mettere in terra i lanci di Palombo sparati un po' così (posso dire a culo?) e a dribblare l'intera difesa bibina in un derby.
Ruud Gullit perchè Gullitt è cervo che esce da foresta.
Flachi, beh perchè nonostante ci siano stati dei calciatori migliori per tecnica e classe rimasti fuori da questo elenco, Flachi è rimasto da noi quando c'era da remare e si remva in acque a dir poco burrascose. E c'è rimasto per tanto tempo.