Tifosi Blucerchiati, il forum dei tifosi della Sampdoria!
>>>Ci trovi anche su Tapatalk!<<<
Per i nuovi utenti, vi ricordo che prima di poter scrivere sul forum dovrete presentarvi qui.

Inter-Sampdoria 2-1

Flachi10
The Boss
The Boss
Grazie Inviati: 11 volte
Grazie Ricevuti: 81 volte

Re: Inter-Sampdoria 2-1

Messaggio da Flachi10 »

Primo tempo che mi ha fatto pensare il peggio, secondo decisamente più convincente. Con un pizzico di fortuna si sarebbe potuta pareggiare. Ma 0 punti a Milano erano ampiamente preventivabili, il come fa la differenza. Diciamo che il primo tempo ero molto incazzato, il secondo mi ha reso meno amara la pillola. Sarà dura, per fortuna anche per gli altri non sarà diversa. Dai Doria!
Hoffenheim
Il corrispondente estero
Il corrispondente estero
Grazie Inviati: 30 volte
Grazie Ricevuti: 55 volte

Re: Inter-Sampdoria

Messaggio da Hoffenheim »

:shirt-black: Come previsto da tutti, i tre punti li ha portati a casa l'Inter: nel primo tempo con un ritmo sostanzialmente compassato ma poi, con rapide triangolazioni nella nostra area, sono andati in goal due volte. Evidente una differenza consistente di tasso tecnico.
Ad inizio ripresa Lukaku si mangia un goal già fatto su uscita un po' avventata di Audero.
Avevo appena pensato che i lanci lunghi dei nostri erano sempre preda della loro difesa, quando su calcio d'angolo, dopo aver fatto tremare la traversa, abbiamo accorciato le distanze con Thorsby.
Noi ci riprendiamo un po', prendendo un minimo di fiducia e ci facciamo vedere anche dalle parti di Handanovic che para una punizione dal limite.
Nonostante un possesso palla nettamente a loro favore, nel finale sembra non vogliano rischiare di lasciare punti e tendono a perdere tempo anche con qualche sceneggiata su falli abbastanza veniali.
In conclusione: i cambi hanno portato un po' di vivacità, ma la strada verso la salvezza sarà alquanto ripida ed impegnativa. Dovremo vincere gli scontri diretti e cercare di fare punti con le squadre di media classifica.
:flags-samp: :flags-samp: :flags-samp:
Ultima modifica di Hoffenheim il 22/06/2020, 23:01, modificato 1 volta in totale.
roberto81
Marinaio Esperto
Marinaio Esperto
Grazie Inviati: 2 volte
Grazie Ricevuti: 18 volte

Messaggio da roberto81 »

Peccato. Non ho visto la gara ma solo letto un po' di dirette e commenti qua e là...era un bonus ma estremamente arduo. Mi sembra di capire che alla fine quasi quasi ci scappava il punto che, sarebbe stato di platino. Ci sarà da combattere e in un contesto di assoluta incertezza.
Il covid noi lo abbiamo preso se non in pieno, quasi. Forse l'unica nota positiva è che la lunga sosta ha rimescolato le carte anche e spero nella testa di qualche nostro calciatore.
Doc Holiday
Sentenza
Sentenza
Grazie Inviati: 80 volte
Grazie Ricevuti: 79 volte

Messaggio da Doc Holiday »

Vorrei che qualcuno mi spiegasse per quale ragione noi dobbiamo sempre cominciare a giocare dal secondo tempo.
Anche stasera è andata così ed abbiamo perso la partita secondo quanto previsto, vista la differenza dei valori in campo, ma con un pizzico di rimpianto per come poteva andare se ci fossimo svegliati prima o avessimo comunque governato meglio la prima parte.
Primo tempo veramente spaventoso, sempre in ritardo sulla palla e sempre disposti in maniera da farci infilzare come dei polli, con una formazione che io sinceramente non ho capito, né come disposizione tattica né come nomi.
Siccome Ranieri non è un pazzo voglio pensare che abbia rinunciato a qualcuno perché in ritardo di condizione o per preservarli per impegni più alla nostra portata, altrimenti mi riesce difficile capire come possa trovare spazio un Bertolacci, perché stiano fuori Tonelli ed Ekdal e lo stesso Gabbiadini, come possa subentrare Leris.
Peccato perché un punto sarebbe stata tanta manna anche sul piano psicologico, ma comunque è andata così e d'altronde l'Inter sul piano tecnico ci dà cappotto, però l'impressione è che questa sosta potrebbe avere livellato un tantino le differenze tecniche.
Un'ultima considerazione: se Thorsby fosse anche capace di giocare a pallone sarebbe un fenomeno, questa sera gli ho visto fare di tutto tranne il portiere. E comunque io, visti gli altri, uno così lo farei giocare sempre.
uber
Marinaio Esperto
Marinaio Esperto
Grazie Inviati: 16 volte
Grazie Ricevuti: 11 volte

Messaggio da uber »

Purtroppo il vizio di cominciare "con le mani in tasca" ce lo abbiamo. Se poi giochi contro l'Inter in casa sua, questo atteggiamento diventa molto pericoloso e, come si è visto, difficilmente recuperabile.
Io non sono soddisfatto perché, al di là del fatto che i nerazzurri siano molto più forti di noi, è chiaro che pur potendo buttare dentro cambi di qualità, alla fine erano sulle ginocchia come noi (anzi, forse pure un pelo in più). Avessimo iniziato "col coltello tra i denti", magari non ce ne facevano due in mezzora e il punto te lo potevi pure portare via.
Sulla formazione: penso che schieramenti come quello messo giù da Ranieri ieri sera saranno la regola perché ci sarà bisogno di tutti e probabilmente verranno privilegiati di volta in volta quelli meno stanchi o più in palla fisicamente. Certo che giocare senza i due attaccanti titolari alla lunga ci è pesato e se Gabbiadini avesse almeno potuto farsi un quarto d'ora magari potevamo essere un po' più pericolosi nel finale.
Lupo
Mozzo
Mozzo
Grazie Inviati: 1 volta

Messaggio da Lupo »

Non ho capito la formazione schierata da Ranieri Bertolacci e La Gumina, io insisterei con la difesa a tre con Tonelli, Erkdal e Linetty centrali, Thorsby e Jankto sulle fasce , Ramirez e Maroni alle spalle di un attaccante Guagliarella o Gabbiadini , più grinta e pressing se vogliamo salvarci purtroppo la rosa è quella che è e sappiamo di che è la colpa lo sappiamo.
Primo tempo inguardabile meglio il secondo grazie anche alle sostituzioni ed io insisterei su Askildsen che non sembra tanto male come trequartista nonostante la giovane età , ora Roma e poi le partite che ci faranno affrontare avversari alla nostra portata.
sampdorianamente
Lo Zar
Lo Zar
Grazie Inviati: 2 volte
Grazie Ricevuti: 7 volte

Messaggio da sampdorianamente »

Non mi aspettavo molto di piu' pero' concordo con chi mi ha preceduto e con le parole del Mister..avessimo giocato un primo tempo piu' aggressivi forse un punticino lo si poteva anche portare a casa.
Comunque..non sono queste le partite in cui fare punti..
Ho visto solo il primo tempo e non e' mi e' dispiaciuto La Gumina..si e' impegnato..ha fatto vedere un paio di giocate..chissa' che in questo strano fine di stagione non possa anche rivelarsi un discreto giocatore.
Ora testa a Mercoledi e magari con un po' di "cattiveria" in piu' si puo' sperare in un risultato positivo.
Doc Holiday
Sentenza
Sentenza
Grazie Inviati: 80 volte
Grazie Ricevuti: 79 volte

Messaggio da Doc Holiday »

Leggendo i commenti mi è saltato agli occhi il nome di Maroni.
Certo che se Ranieri non lo ha messo in campo nemmeno ieri, quando hanno giocato tutti tranne il magazziniere, vuol dire proprio che non lo vede assolutamente, anche se sinceramente faccio fatica a pensarlo peggio di Leris e qualcun altro.
Insomma un altro dei tanti pezzi pregiati del nostro mercato di quest'anno.
James71
Marinaio Esperto
Marinaio Esperto
Grazie Inviati: 1 volta
Grazie Ricevuti: 29 volte

Messaggio da James71 »

Buongiorno marinai.
Visto nulla.....ancora mi fa anguscia pensare al calcio.
Visto solo fasi salienti al telegiornale.........direi che il primo gol mi è bastato.
FORZA SAMPDORIA!!!
Il Duca
Aspirante Guru
Aspirante Guru
Grazie Inviati: 4 volte
Grazie Ricevuti: 28 volte

Messaggio da Il Duca »

James71 ha scritto: 22/06/2020, 15:13 Buongiorno marinai.
Visto nulla.....ancora mi fa anguscia pensare al calcio.
Visto solo fasi salienti al telegiornale.........direi che il primo gol mi è bastato.
FORZA SAMPDORIA!!!
Lo so che il mio sarà un messaggio poco costruttivo, ma:
sottoscrivo anche le virgole!
:flags-samp:
Rispondi

Torna a “Partite”