Tifosi Blucerchiati, il forum dei tifosi della Sampdoria!
>>>Ci trovi anche su Tapatalk!<<<
Per i nuovi utenti, vi ricordo che prima di poter scrivere sul forum dovrete presentarvi qui.

Roma-Sampdoria 2-1

Flachi10
The Boss
The Boss
Grazie Inviati: 11 volte
Grazie Ricevuti: 81 volte

Re: Roma-Sampdoria 2-1

Messaggio da Flachi10 »

Peccato, non mi viene da dire altro.. Comunque una partita che fa ben sperare, ora sotto con squadre più alla nostra portata, siamo vivi. Dai Doria! :flag-samp: :flag-samp:
sampdorianamente
Lo Zar
Lo Zar
Grazie Inviati: 2 volte
Grazie Ricevuti: 7 volte

Re: Roma-Sampdoria

Messaggio da sampdorianamente »

Un bellissimo primo tempo in cui avremmo potuto anche segnare il gol del 2-0..vero anche che Audero ha effettuato alcune parate importanti di cui una davvero miracolosa..poi nella ripresa purtroppo siamo vistosamente calati.
Certo che prendere due gol in questo modo praticamente simili lascia un po' di amarezza.
Ora arriva una delle cosiddette partite alla nostra portata..mi piacerebbe rivedere la Samp del primo tempo di ieri per tutti i 90 minuti.
elsevillano
Mozzo
Mozzo
Grazie Inviati: 12 volte
Grazie Ricevuti: 4 volte

Messaggio da elsevillano »

Peccato, ma almeno la prestazione mi fa ben sperare per le prossime gare.

Sinceramente dopo il primo gol avrei messo Colley su Dzeko perché mi sembrava chiaro che i giallorossi avessero trovato, col lancio lungo, una chiave per superare il fortino schierato e Yoshida non riusciva a tenerlo in quelle occasioni.

Mi spiace per le occasioni di Jankto, sia nel primo tempo che nel contropiede a due con Depaoli, mentre Audero ha fatto una gran bella gara.

Ripartiamo da qui e riscattiamoci contro il Bologna!
roberto81
Marinaio Esperto
Marinaio Esperto
Grazie Inviati: 2 volte
Grazie Ricevuti: 18 volte

Messaggio da roberto81 »

Visto solo gli highlights, boh leggo di una prestazione buona. Peccato...peccato per due goal presi piuttosto stupidi (anche se nel primo c'è, aldilà del modo, una giocata di gran classe di Dzeko).

Ora bisogna fare punti. :aledoria:
Il Duca
Aspirante Guru
Aspirante Guru
Grazie Inviati: 4 volte
Grazie Ricevuti: 28 volte

Messaggio da Il Duca »

Mi aggrappo idem alla prestazione
il prossimo trittico dirà molto
Gordon
Lupo di Mare
Lupo di Mare
Grazie Inviati: 28 volte
Grazie Ricevuti: 80 volte
Contatta:

Messaggio da Gordon »

Milano e roma erano die jolly. Sarebbe stato bello pescare qualche punto.... E credo che a roma lo avremmo ampiamente meritato.
Ottimo primo tempo, benché la roma nei primi venti minuti ha giocato molto bene. Siamo calati nella ripresa, come purtroppo temevo, e ci hanno fatto due gol evitabilissimi.
Ora qui apro una parentesi. Sicuramente la difesa ha commesso degli errori di valutazione sui due gol, ma:.
Primo gol, palla nell'area piccola, ottimo assist di pellegrini ok, errore nostro in marcatura ok, ma io penso cbe audero potesse fare di più di quello che ha fatto. Si dice che i palloni in area piccola siano del portiere, e la penso cosi anche io. Bisogna uscire. Se si sta impalati in porta, a meno che non te la tirino addosso è gol.
Sul secondo gol, rosico ancora di più. Vero che era più lontano, ma se guardate bene, dzeco guarda la palla, che è lenta, alta, e audero, invece di partire subito in uscita, indietreggia. Assurdo... Quel pallone doveva essere suo, pochi cazzi. Io che gioco a calcio, mi aspetto il portiere arrivarmi addosso. Poi magari la piazzo e faccio gol come ha fatto lui, ma audero nel gol sbaglia, non uscendo, e poi non riesce a fare il miracolo.
Valutazioni severe ok, ma onestamente come ho già detto, da un portiere da venti milioni (io mi baso sulle cifre scritte) mi aspetto che mi porti punti a casa qualche volta. Cosa mai successa quest'anno.
Chiuso il discorso portiere, bisogna anche ammettere che molte delle riserve purtroppo contro le cosidette "grandi" non sono all'altezza. L'impegno non basta.
Ora ci giochiamo un campionato in una settimana, inurile nascondersi. Squadre alla portata, dove è vietato fallire.
La partita di ieri comunque mi da fiducia. Quindi animo......
Doc Holiday
Sentenza
Sentenza
Grazie Inviati: 80 volte
Grazie Ricevuti: 78 volte

Messaggio da Doc Holiday »

Senza voler gettare la croce addosso a nessuno, penso anch'io come Gordon che sui due gol si potesse fare di più.
I centrali hanno latitato in entrambi i casi e Audero, che comunque nel primo tempo ha fatto miracoli, specie sul secondo gol ha commesso secondo me un errore di valutazione ed ha perso probabilmente il tempo per un'uscita che non era affatto impossibile.
D'altronde è impossibile pensare che in difesa non si commettano errori durante una partita, il problema è che noi troviamo spesso chi ci castiga, mentre in caso contrario noi siamo molto meno efficaci ad approfittare degli errori degli altri. E qui rientra in ballo la differenza di spessore tecnico tra le squadre.
Resta comunque da salvare l'atteggiamento della squadra, che non ha mai perso la concentrazione e che nel primo tempo, finché ha potuto giocarsela sul piano fisico, ha disputato un'ottima partita, mettendo in difficoltà la Roma. Questo mi fa ben sperare per le prossime partite.
Forza Doria!!!!!
uber
Marinaio Esperto
Marinaio Esperto
Grazie Inviati: 16 volte
Grazie Ricevuti: 11 volte

Messaggio da uber »

Dopo aver rivisto le immagini continuo a pensare che Audero ha fatto la scelta giusta in entrambe le occasioni. La prima è una palla messa col contagiri, perfetta, che Dzeko capitalizza con un grande gesto tecnico: il problema è la marcatura troppo lasca di Yoshida e Tonelli. La seconda è invece una palla lenta, quasi a campanile ma molto lontana dalla porta: in quella zona dell'area è di nuovo il difensore che deve rompere il belino all'attaccante mentre il nostro se lo perde in partenza e resta a guardare. Comunque, di nuovo, Dzeko fa un mezzo numero mettendo nell'angolino una palla alta che arriva da dietro.
Passando alla partita, devo dire che ho visto quello che mi aspettavo di vedere. La Roma è una squadra con singoli molto forti e una panchina di qualità che, però, tende a lasciare giocare l'avversario: siamo stati bravi a darle oltre che a prenderle, tanto che un pareggio non sarebbe stato per nulla rubato.
Continuo la mia crociata personale contro i cinque cambi che, a mio avviso, non fanno altro che dilatare la distanza tra le squadre di prima fascia e le altre: un triplo cambio al sessantesimo con la consapevolezza di poterne sostituire ancora due nell'ultima mezzora è un vantaggio troppo cospicuo per una squadra che già è superiore tecnicamente. Inoltre è un vantaggio elargito a stagione iniziata e mercato avvenuto.
Detto questo, adesso viene il bello... E sono abbastanza fiducioso.
Hoffenheim
Il corrispondente estero
Il corrispondente estero
Grazie Inviati: 30 volte
Grazie Ricevuti: 54 volte

Messaggio da Hoffenheim »

La Roma, come ha detto Uber, è squadra che lascia giocare gli avversari, al contrario dell'Inter che, soprattutto nel primo tempo, ci ha bloccato anche mentalmente, con tanti uomini a centrocampo a chiudera gli spazi, impedendoci di impostare azioni offensive.
In entrambi i casi il tasso tecnico degli avversari era più rilevante, ma il gioco della Roma ha permesso ai nostri di ragionare e prendere in mano a tratti il pallino del gioco fin dall'inizio; mia moglie, romanista e sufficientamente esperta di calcio, era preoccupata perchè a suo parere giocavamo anche meglio di loro e, quando abbiamo segnato, ha sentenziato che solo in svantaggio i giallorossi avrebbero cominciato a giocare con più intensità. SIG! :doh:
Anche i cambi disponibili hanno dato una svolta all'incontro, perchè loro in panchina avevano diversi titolari di qualità.
Per quanto riguarda i goal subiti, al di là delle prodezze di Dzeko, tutta la difesa si è fatta sorprendere in un atteggiamento poco previdente e reattivo sui due lanci della Roma, e il loro centravanti ha avuto modo di sfruttare al meglio le occasioni.
L'atteggiameto del portiere è difficile da giudicare; il compito del n° 1 dovrebbe essere quello di leggere le azioni e di prepararsi ad intervenire anche in base alla presenza di compagni nel vivo dell' azione.
Al di là di come sono andate le cose in questa gara, ho l'impressione che Audero, in generale, non rischi l'uscita perchè non è il pezzo forte del suo repertorio, mentre fra i pali diventa abbastanza reattivo perchè è più sicuro di sè.
In serie A, anche fra i cosidetti emergenti, non vedo in fondo molti portieri che sappiano fare bene entrambe le cose; per prendere pochi goal bisogna avere una squadra di livello che curi anche la fase difensiva; in quel caso non serve essere dei fenomeni.
Rispondi

Torna a “Partite”