Tifosi Blucerchiati, il forum dei tifosi della Sampdoria!
>>>Ci trovi anche su Tapatalk!<<<
Per i nuovi utenti, vi ricordo che prima di poter scrivere sul forum dovrete presentarvi qui.
È morto Diego Armando Maradona
- Flachi10
- The Boss
- Grazie Inviati: 11 volte
- Grazie Ricevuti: 81 volte
È morto Diego Armando Maradona
E così sto 2020 merdoso ci porta via anche il più grande calciatore di tutti i tempi.. Purtroppo ha condotto una vita non proprio esemplare, diciamo che ci ha messo molto di suo per andarsene così presto. Dispiace, riposa in pace Diego, per me rimarrai Il Calcio.
- Geco
- Belinun
- Grazie Inviati: 6 volte
- Grazie Ricevuti: 48 volte
Re: È morto Diego Armando Maradona
Un pazzo in fin dei conti buono come testimonia l'affetto di molti suoi ex compagni di squadra. Lo odiavo sportivamente parlando come si odiano i fortissimi con cui giochi spesso contro. Sia con la Samp che con la Nazionale italiana. Riposa in pace
- Gordon
- Lupo di Mare
- Grazie Inviati: 28 volte
- Grazie Ricevuti: 80 volte
- Contatta:
Chi non è tifoso di calcio sicuramente non capirà, e lo comprendo.
La sua vita privata di certo non è stata impeccabile, ma credo che non fosse proprio solo colpa sua. Ho visto il film su maradona, e mi ha fatto capire tante cose.
Come giocatore, anche se non l'ho mai visto giocare dal vivo, mi basta vedere qualche video pee capire che, letteralmente, lui e la palla erano una cosa sola. Mi piacerebbe vederlo ora in campo, tra tattiche, marcature, falli tattici, e zero spazio per estro ed improvvisazione. Ecco, credo che forse, se lui fosse oggi in campo, direbbe, nel sui inconfondibile accento "ma che cazzo dite, io faccio quello che voglio". E lo avrebbe fatto, magari mantenendo quel vecchio calcio che oggi è scomparso.
Calcisticamente odio napoli e i napoletani (tifosi si intenda), ma oggi li abbraccio tutti, uno per uno, perché la notizia mi ha scosso, immagino come possano sentirsi loro ora.
È vero che tutti, me incluso, negli ultimi tempi vedendolo, abbiamo pensato "prima o dopo ci lascia la pelle". Ma forse nessuno ci voleva credere davvero. Tutte le cose finiscono, le persone purtroppo muoiono, ma quello che lasciano è incancellabile. Anche per uno che lo ha visto solo in televisione.
Sono icone, che nella mente di ogni tifoso, diventano intramontabili, e restano li.
La sua vita privata di certo non è stata impeccabile, ma credo che non fosse proprio solo colpa sua. Ho visto il film su maradona, e mi ha fatto capire tante cose.
Come giocatore, anche se non l'ho mai visto giocare dal vivo, mi basta vedere qualche video pee capire che, letteralmente, lui e la palla erano una cosa sola. Mi piacerebbe vederlo ora in campo, tra tattiche, marcature, falli tattici, e zero spazio per estro ed improvvisazione. Ecco, credo che forse, se lui fosse oggi in campo, direbbe, nel sui inconfondibile accento "ma che cazzo dite, io faccio quello che voglio". E lo avrebbe fatto, magari mantenendo quel vecchio calcio che oggi è scomparso.
Calcisticamente odio napoli e i napoletani (tifosi si intenda), ma oggi li abbraccio tutti, uno per uno, perché la notizia mi ha scosso, immagino come possano sentirsi loro ora.
È vero che tutti, me incluso, negli ultimi tempi vedendolo, abbiamo pensato "prima o dopo ci lascia la pelle". Ma forse nessuno ci voleva credere davvero. Tutte le cose finiscono, le persone purtroppo muoiono, ma quello che lasciano è incancellabile. Anche per uno che lo ha visto solo in televisione.
Sono icone, che nella mente di ogni tifoso, diventano intramontabili, e restano li.
- elsevillano
- Mozzo
- Grazie Inviati: 12 volte
- Grazie Ricevuti: 4 volte
Sono napoletano e ho iniziato a tifare Doria negli anni in cui Diego era a Napoli (incredibile eh?) eppure i colori blucerchiati hanno avuto la meglio.
Nonostante ciò è innegabile che Maradona sia stato l'icona per eccellenza di questo sport: tecnica, genio, fantasia, emozioni uniche che sapeva suscitare...il tutto in maniera esagerata, come eccessiva era anche la sua sregolatezza (ahimè comune a tanti giocatori, campioni o meno).
Oggi, in questo terribile 2020, va via la stella più luminosa che il calcio finora abbia avuto. RIP.
Nonostante ciò è innegabile che Maradona sia stato l'icona per eccellenza di questo sport: tecnica, genio, fantasia, emozioni uniche che sapeva suscitare...il tutto in maniera esagerata, come eccessiva era anche la sua sregolatezza (ahimè comune a tanti giocatori, campioni o meno).
Oggi, in questo terribile 2020, va via la stella più luminosa che il calcio finora abbia avuto. RIP.
- Chabal
- Lupo di Mare
- Grazie Inviati: 193 volte
- Grazie Ricevuti: 21 volte
Fenomeno assoluto. Il secondo gol con l'Inghilterra nell'86 il manifesto di un mondiale vinto praticamente da solo.
RIP
RIP
- Doc Holiday
- Sentenza
- Grazie Inviati: 79 volte
- Grazie Ricevuti: 78 volte
Il più grande di tutti, inarrivabile per chiunque, ha illuminato il calcio con la sua la creatività e la sua genialità. Di fronte a lui il tifare per una o l'altra squadra passava in secondo piano, non si poteva fare altro che essere incantati di fronte alle sue giocate.
In campo un grandissimo giocatore e un grande signore con compagni e avversari, di come si è speso la sua vita privata è affar suo e certamente non doveva risponderne ad altri che a se stesso.
Sono felice di averlo potuto ammirare e sono veramente addolorato di vederlo andare via, con lui se ne va il Dio del pallone .
In campo un grandissimo giocatore e un grande signore con compagni e avversari, di come si è speso la sua vita privata è affar suo e certamente non doveva risponderne ad altri che a se stesso.
Sono felice di averlo potuto ammirare e sono veramente addolorato di vederlo andare via, con lui se ne va il Dio del pallone .
- Hoffenheim
- Il corrispondente estero
- Grazie Inviati: 30 volte
- Grazie Ricevuti: 53 volte
Calcisticamente parlando il vero fenomeno è stato proprio lui. La sua scomparsa mi fa davvero effetto; proprio perchè negli anni aveva superato tanti problemi di salute, mi aspettavo che anche stavolta ce l'avrebbe fatta.
- James71
- Marinaio Esperto
- Grazie Inviati: 1 volta
- Grazie Ricevuti: 29 volte
Di quelli che ho visto giocare per me Maradona è stato il più grande.....e per distacco.
A me però è sempre stato sulle balle, non lo sopportavo.
A me però è sempre stato sulle balle, non lo sopportavo.
- Il Duca
- Aspirante Guru
- Grazie Inviati: 4 volte
- Grazie Ricevuti: 28 volte
Il campione assoluto, e andrebbe messo tutto in maiuscolo.
Mi sento onorato di averlo visto giocare dal vivo.
Ovviamente sportivamente lo odiavo "per campanile", ma questo non offusca la mia disanima.
Due considerazioni:
1. avrà anche speso male la sua vita fuori dal campo, ma la vita a modo suo se l'è goduta alla stragrande...è partito con niente e si è preso tutto.
2. letta pochissimi giorni fa (guarda il caso) e non so quanto veritiera, ma voglio credere di si:
"Diego per te cos'è il calcio?"
"Non te lo so spiegare...il calcio è che se sono invitato a un matrimonio vestito di bianco e mi arriva una palla coperta di fango, io la stoppo di petto. Questo è il calcio"
Mi sento onorato di averlo visto giocare dal vivo.
Ovviamente sportivamente lo odiavo "per campanile", ma questo non offusca la mia disanima.
Due considerazioni:
1. avrà anche speso male la sua vita fuori dal campo, ma la vita a modo suo se l'è goduta alla stragrande...è partito con niente e si è preso tutto.
2. letta pochissimi giorni fa (guarda il caso) e non so quanto veritiera, ma voglio credere di si:
"Diego per te cos'è il calcio?"
"Non te lo so spiegare...il calcio è che se sono invitato a un matrimonio vestito di bianco e mi arriva una palla coperta di fango, io la stoppo di petto. Questo è il calcio"