Tifosi Blucerchiati, il forum dei tifosi della Sampdoria!
>>>Ci trovi anche su Tapatalk!<<<
Per i nuovi utenti, vi ricordo che prima di poter scrivere sul forum dovrete presentarvi qui.

Bilancio di metà anno.

Tutte le notizie e le curiosità sui nostri giocatori passati e presenti e il calciomercato estivo/invernale
Rispondi
Avatar utente
Gordon
Lupo di Mare
Lupo di Mare
Messaggi: 1144
Iscritto il: 27/10/2018, 0:01
Località: rivarolo
Grazie Inviati: 28 volte
Grazie Ricevuti: 80 volte
Contatta:

Bilancio di metà anno.

Messaggio da Gordon »

Ecco qua. Spero sia una buona idea.
Finito il girone di andata, ventisei punti, decimo posto.
Otto vittorie, nove sconfitte.
Direi che ci sono molti motivi per essere contenti del risultato. Tralasciando il discorso societario, e pensando solo al campo, a settembre le aspettative credo fossero queste, ma a settembre non sapevamo che avremmo dovuto aspettare silva, keita, gabbiadini, per quattro mesi (per il gabbia anche più). Quindi, in buona sostanza, la stessa squadra dello scorso anno. E lo scorso anno, dibsti tempi, eravamo in una situazione a dir poco preoccupante. Che la situazione da un mese a sta parte potesse solo che migliorare era chiaro, keita, Silva, ma anche l'Audero di adesso, sono giocatori che possono portare parecchio in termini tecnici e tattici. Ora stiamo inziandona vederne i risultati, e un po' di mea culpa lo faccio, perché se guardo ora gli uomini a disposizione, rispetto a due mesi fa, capisco di più perché ranieri insisteva molto su un certo modulo. Aveva poche alternative. Ora a parte la difesa, che andrebbe puntellata, a centrocampo abbiamo tre titolari per due posti, e se conferma il 4312 giocheranno tutti. Davanti ha ampia scelta di uomini e caratteristiche, e non ricordo gli anni passati un reparto cosi completo come caratteristiche, come quello di adesso. Esperienza, forza, velocità, tiro, dribbling.
442,4312, volendo il 433, con applicazione si potrebbe passare anche al 352. Insomma, ci sono tante possibilità, e vista la posizione di classifica, si potrebbe osare qualcosina sotto questo punto di vista, magari considerando i giocatori che si hanno a disposizione in quel momento.
Molto criticato Ranieri ultimamente, anche dal sottoscritto, ma devo ammettere che alla fine al risultato ci arriva. Preferisco sempre vincere le partite che contanp, ovviamente, ma dove ha perso punti (benevento, bologna, cagliari, derby, mettiamoci anche sassuolo), li ha recuperati altrove (atalanta,Fiorentina, lazio, inter, mettiamoci anche verona).
Quindi alla fine, e tenuto conto del risultato ottenuto il campionato scorso, grazie Ranieri, di cuore. Siamo a più di metà percorso dall'obiettivo primo. Poi, una volta che arriva questo, sono curioso di vedere cosa si combinerà.
Avatar utente
Chabal
Lupo di Mare
Lupo di Mare
Messaggi: 846
Iscritto il: 29/10/2018, 16:36
Località: La Città dei Doria
Grazie Inviati: 195 volte
Grazie Ricevuti: 21 volte

Re: Bilancio di metà anno.

Messaggio da Chabal »

Concordo con Gordon. In particolare sui moduli.Ottima la possibilità di avere più modi di giocare,si è criticato molto GP per la sua graniticità di modulo,ora a seconda di chi hai a disposizione e di chi vai ad affrontare puoi fare delle modifiche.
Pare che si sia trovata una strada per arrivare al nostro obbiettivo principale,continuiamo così!
Avatar utente
uber
Marinaio Esperto
Marinaio Esperto
Messaggi: 358
Iscritto il: 28/10/2018, 15:36
Grazie Inviati: 16 volte
Grazie Ricevuti: 11 volte

Re: Bilancio di metà anno.

Messaggio da uber »

Bilancio di metà anno più che sufficiente.
Abbiamo giocato per lunghi tratti in emergenza ma i punti alla fine sono quelli che dovevano essere. Con un po' più di fortuna dal lato infortuni e con un atteggiamento diverso nelle partite alla nostra portata, possiamo provare a prendere le due che ci stanno davanti.
Primo, comunque, arrivare a quaranta senza aspettare troppo, perché la situazione dietro di noi è ancora troppo fluida...
Avatar utente
Geco
Belinun
Belinun
Messaggi: 948
Iscritto il: 29/10/2018, 14:19
Grazie Inviati: 6 volte
Grazie Ricevuti: 48 volte

Re: Bilancio di metà anno.

Messaggio da Geco »

Dopo l'ultimo campionato e tenendo conto, con il senno di poi, di infortuni e nuovi che hanno avuto bisogno di molto tempo per entrare in condizione solo un pazzo non avrebbe messo la firma per girare a 26. Certo che se mi avessero messo di fronte al calendario a inizio campionato e mi avessero chiesto di dire dove sarebbero arrivati i punti ne avrei indovinate ben poche. Abbiamo per il momento dimostrato che nel mercato estivo (senza dimenticare la sessione di Gennaio dell'anno scorso alla luce dei fatti importantissima) si e' operato bene e con intelligenza e molte delle mancanze che immaginavo a inizio campionato non si rono rivelate tali. Per fare un esempio l'exploit di Damsgard e l'ottimo campionato di Jankto hanno reso la fascia sinistra a centrocampo l'ultimo dei nostri problemi. Ci manca ancora un'identita di gioco ma potrebbe essere la diretta conseguenza dei problemi sopra elencati. Nessuno dei giocatori mi sta deludendo, anzi, molti mi han sorpreso positivamente. Un bilancio nettamente in positivo con la convinzione che un miglioramento non sia fuori portata ma con altrettanta coscienza che i passaggi a vuoto visti in questa stagione devono essere tenuti sempre bene presenti per evitare di ripeterli
Rispondi

Torna a “La squadra”