Tifosi Blucerchiati, il forum dei tifosi della Sampdoria!
>>>Ci trovi anche su Tapatalk!<<<
Per i nuovi utenti, vi ricordo che prima di poter scrivere sul forum dovrete presentarvi qui.

Serie A 2020-21

Questa sezione è dedicata alle altre squadre del campionato, la champions league, l’Europa league e tutto il calcio del pianeta
Geco
Belinun
Belinun
Grazie Inviati: 6 volte
Grazie Ricevuti: 48 volte

Re: Serie A 2020-21

Messaggio da Geco »

Se c'e' una squadra che merita la B quest'anno direi che sia proprio il Torino. E' un po' di anni che spendono tanto ed evidentemente spendono male. C'e' chi con budget molto piu' bassi sta facendo molto meglio. Se la classifica rispecchiasse le competenze della societa' dovrebbero finire ultimi.
Dando per scontato che l'Inter non possa uscire dalle prime quattro molto bella ed equilibrata la lotta per 3 posti in CL quest'anno.
Gordon
Lupo di Mare
Lupo di Mare
Grazie Inviati: 28 volte
Grazie Ricevuti: 80 volte
Contatta:

Messaggio da Gordon »

Gordon ha scritto: 14/02/2021, 11:21
Io dovessi scommettere qualcosa, farei queste scelte.
Scidetto atalanta, retrocessione torino, juve quinta.
Mi autocito, non per prendermi dei meriti, ma credo che qualcosa lo becchero'.
Solo l'inter può perdere questo scudetto secondo me, e non lo perderà.
Il torino per me rischia tantissimo, e con crotone e parma quasi sicure, ma con il parma che ha ben cinque scontri diretti, credo che noi possiamo considerarci salvi.
Per quanto riguarda la juve, mi davate del pazzo quando lo dicevo, ma lo ribadisco. In chempions andranno inter milan atalanta e napoli, con la lazio outsider. La juve se va bene arriva quinta. La sconfitta col benevento pesa e tanto, e dimostra quanto quest'anno i bianconeri siano fuori fase.
uber
Marinaio Esperto
Marinaio Esperto
Grazie Inviati: 16 volte
Grazie Ricevuti: 11 volte

Messaggio da uber »

Gordon ha scritto: 22/03/2021, 17:51
Il torino per me rischia tantissimo, e con crotone e parma quasi sicure, ma con il parma che ha ben cinque scontri diretti, credo che noi possiamo considerarci salvi.
Per quanto riguarda la juve, mi davate del pazzo quando lo dicevo, ma lo ribadisco. In chempions andranno inter milan atalanta e napoli, con la lazio outsider. La juve se va bene arriva quinta. La sconfitta col benevento pesa e tanto, e dimostra quanto quest'anno i bianconeri siano fuori fase.
A questo punto bisogna darti ragione...
Non mi aspettavo una juve così sotto tono: anche se Pirlo non mi ha convinto sin dall'inizio, pensavo comunque che alla resa dei conti il gruppo si sarebbe coagulato attorno a quelle due-tre figure forti nello spogliatoio e avrebbe dato ancora filo da torcere all'Inter. Adesso sono porpio curioso di capire se riusciranno a salvare la stagione e come vorranno reimpostare il nuovo ciclo.
Il Duca
Aspirante Guru
Aspirante Guru
Grazie Inviati: 4 volte
Grazie Ricevuti: 28 volte

Messaggio da Il Duca »

Gordon ha scritto: 22/03/2021, 17:51
Scusa Gordon non ho capito ...ti autociti (non per prenderti dei meriti) dicendo che l'Inter può solo perdere da sola (e non perderà)...e nel messaggio autocitato...pronosticavi lo scudetto dell'Atalanta???
:confusion-shrug: :laughing-rofl: :obscene-drinkingcheers:
Gordon
Lupo di Mare
Lupo di Mare
Contatta:

Messaggio da Gordon »

Ho anche detto toro in b, e juve quinta.
L'atalanta lo scudetto lo ha "perso" perdendo lo scontro diretto a milano, con l'inter.

Due su tre potrebbe non essere male.....
Geco
Belinun
Belinun

Messaggio da Geco »

Scudetto dell'Inter ormai scontato.
L'Atalanta mi sembra che abbia preso un bel ritmo e sembra avere un passo da secondo posto. A prescindere e' l'unica squadra oltre all'Inter che do' per certa tra le quattro di champions. Milan, Rube e Napoli si giocano 2 posti in 3 mentre le romane mi sembrano ormai fuori dalla lotta per il quarto posto.
In coda Crotone e Parma spacciati a meno che non scendano entrambe Torino e Cagliari che, nel caso pagherebbero la scelta sbagliata dell'allenatore e la mancanza di valide alternative per sostituirlo (la cosa dovrebbe far pensare). Ancora potenzialmente nella lotta Fiorentina, Benevento e Spezia in caso di crollo ma sono tre compagini che per il momento sono andate avanti con una certa costanza
Geco
Belinun
Belinun

Messaggio da Geco »

Facciamo il punto della situazione sulla retrocessione con i calendari di chi rischia:

Fiorentina (34): Bologna, Lazio, Cagliari, Napoli, Crotone
Spezia (33): Verona, Napoli, Samp, Torino, Roma
Torino (31): Parma, Verona, Milan, Spezia, Benevento + Recupero con la Lazio
Cagliari (31): Napoli, Benevento, Fiorentina, Milan, Merde
Benevento (31): Milan, Cagliari, Atalanta, Crotone, Torino

Al momento squadre senza particolari obiettivi: Sampdoria, Verona, Udinese, Bologna, Merde, Inter (praticamente campione), Crotone e Parma (retrocesse). Tutte le altre ad oggi si giocano qualcosa.

La Fiorentina non ha un calendario semplicissimo ma i tre punti in piu' le cambiano tanto. Non dovrebbe avere problemi
Il Torino ha un calendario mediamente abbordabile e a meno che non perda inaspettatamente le prossime due e il recupero mi aspetto che non abbia problemi.
Lo Spezia potrebbe trovare il Torino gia' salvo alla penultima e le serve almeno un'altra vittoria.
Il Cagliari per me e' la squadra piu' forte tra queste oltre ad essere quella nel momento migliore. Se non sbaglia lo scontro diretto con il Benevento si salva.
Il Benevento al momento e' in caduta libera. L'unico vantaggio che vedo e' che alle ultime due avra' un Crotone retrocesso ed un Torino verosimilmente salvo. Si gioca comunque tutto nello scontro diretto con il Cagliari. Se lo perde e' spacciato.
Per me con 38 punti ci si salva. Forse anche con 37.
Hoffenheim
Il corrispondente estero
Il corrispondente estero
Grazie Inviati: 30 volte
Grazie Ricevuti: 55 volte

Messaggio da Hoffenheim »

Nelle previsioni delle prime 5 avevo incluso la Roma ed escluso l'Atalanta, consideranto lo scudetto per l'Inter e piazzamenti per Juventus, Napoli e Milan.
Per le retrocessioni date per scontate quelle di Crotone e Parma, ho la sensazione che tutte le squadre dai 36 in giù corrano dei rischi, proporzionalmente diversi, visto che i punti in palio sono ancora 15 per ogni gara.
Ultima modifica di Hoffenheim il 27/04/2021, 22:59, modificato 1 volta in totale.
Flachi10
The Boss
The Boss
Grazie Inviati: 11 volte
Grazie Ricevuti: 81 volte

Messaggio da Flachi10 »

Hoffenheim ha scritto: 27/04/2021, 0:27 ..visto che in punti in palio sono ancora 15 per ogni gara.
Possiamo ancora vincere lo scudetto, vincendole tutte e 5 possiamo arrivare a 117 punti! :lol:
Gordon
Lupo di Mare
Lupo di Mare
Contatta:

Messaggio da Gordon »

Geco ha scritto: 26/04/2021, 23:31 Facciamo il punto della situazione sulla retrocessione con i calendari di chi rischia:

Fiorentina (34): Bologna, Lazio, Cagliari, Napoli, Crotone
Spezia (33): Verona, Napoli, Samp, Torino, Roma
Torino (31): Parma, Verona, Milan, Spezia, Benevento + Recupero con la Lazio
Cagliari (31): Napoli, Benevento, Fiorentina, Milan, Merde
Benevento (31): Milan, Cagliari, Atalanta, Crotone, Torino

Al momento squadre senza particolari obiettivi: Sampdoria, Verona, Udinese, Bologna, Merde, Inter (praticamente campione), Crotone e Parma (retrocesse). Tutte le altre ad oggi si giocano qualcosa.

La Fiorentina non ha un calendario semplicissimo ma i tre punti in piu' le cambiano tanto. Non dovrebbe avere problemi
Il Torino ha un calendario mediamente abbordabile e a meno che non perda inaspettatamente le prossime due e il recupero mi aspetto che non abbia problemi.
Lo Spezia potrebbe trovare il Torino gia' salvo alla penultima e le serve almeno un'altra vittoria.
Il Cagliari per me e' la squadra piu' forte tra queste oltre ad essere quella nel momento migliore. Se non sbaglia lo scontro diretto con il Benevento si salva.
Il Benevento al momento e' in caduta libera. L'unico vantaggio che vedo e' che alle ultime due avra' un Crotone retrocesso ed un Torino verosimilmente salvo. Si gioca comunque tutto nello scontro diretto con il Cagliari. Se lo perde e' spacciato.
Per me con 38 punti ci si salva. Forse anche con 37.
Nella lista di quelle a rischio hai messo la fiorentina. Ok, ma se metti loro, personalmente è un insulto non mettere le merde. Capisco la cabala, capisco che sono già strasalvi e vinceranno lo scudetto l'ano prossimo (ano eh), ma per me, se staccano la spina anche loro sono a rischio.
Per me andrà giù una tra Spezia e Benevento, ma nessuna di quelle squadre che hai nominato può stare tranquilla. Le merde per prime, che secondo me sono decisamente meno forti della fiorentina, e meno forti del Torino, e poco sopra le due candidate ad andare giù. Che però sanno di rischiare, mentre loro sono già strasalvi e vinceranno lo scudetto l'ano prossimo.
Rispondi

Torna a “Calcio in genere”