Tifosi Blucerchiati, il forum dei tifosi della Sampdoria!
>>>Ci trovi anche su Tapatalk!<<<
Per i nuovi utenti, vi ricordo che prima di poter scrivere sul forum dovrete presentarvi qui.

Sampdoria - Verona 3-1

Geco
Belinun
Belinun
Grazie Inviati: 6 volte
Grazie Ricevuti: 48 volte

Sampdoria - Verona 3-1

Messaggio da Geco »

Non l’ho vista ma sinceramente quando ho visto la formazione iniziale mi sono ribaltato dalla sedia. Avevamo una panchina che se becchi tutti quanti nell’anno di grazia ci arrivi agli ottavi di champions league. Comunque, anche contro ogni logica come secondo me nel caso specifico, Ranieri ha sempre ragione alla fine. Mi chiedo cosa avremmo scritto qui se andando a riposo sotto di due o di tre avessimo fatto solo una rimonta a meta’. Comunque 39 punti a 8 partite dalla fine valgono una salvezza quasi matematica. Vediamo se almeno queast’anno i giocatori tengono gli scarpini e non le ciabatte da qui alla fine

Lupo
Mozzo
Mozzo
Grazie Inviati: 1 volta

Re: Sampdoria - Verona 3-1

Messaggio da Lupo »

Non capisco la formazione schierata nel primo tempo da Ranieri con un solo attaccante il più scarso della rosa e Verre come trequartista. Per fortuna che i cambi sono stati fatti subito a inizio secondo tempo con due attaccanti veri e abbiamo visto un'altra partita con una splendida vittoria con merito di Keita Gabbiadini Candreva e Thorby onnipresente in tutti i punti del campo e bravo ad inticipare il portiere avversario e realizzare un gol magnifico. Ora a Crotone con una squadra impostata per vincere con due attaccanti di ruolo da scegliere da parte di Ranieri comunque spero di non vedere mai più la squadra schierata come nel primo tempo destinata a subire il gioco della squadra avversaria.
Geco
Belinun
Belinun

Messaggio da Geco »

Lupo ha scritto: 17/04/2021, 20:39 Non capisco la formazione schierata nel primo tempo da Ranieri con un solo attaccante il più scarso della rosa e Verre come trequartista. Per fortuna che i cambi sono stati fatti subito a inizio secondo tempo con due attaccanti veri e abbiamo visto un'altra partita con una splendida vittoria con merito di Keita Gabbiadini Candreva e Thorby onnipresente in tutti i punti del campo e bravo ad inticipare il portiere avversario e realizzare un gol magnifico. Ora a Crotone con una squadra impostata per vincere con due attaccanti di ruolo da scegliere da parte di Ranieri comunque spero di non vedere mai più la squadra schierata come nel primo tempo destinata a subire il gioco della squadra avversaria.
Lupo, esprimi nel complesso un’opinione condivisibile ma cerchiamo di evitare di accostare il termine scarso ad un tesserato della Sampdoria su questo forum. Ci sono tanti modi per esprimere il concetto senza essere inutilmente offensivi.
Hoffenheim
Il corrispondente estero
Il corrispondente estero
Grazie Inviati: 30 volte
Grazie Ricevuti: 54 volte

Messaggio da Hoffenheim »

L'unico tiro in porta alla fine del primo tempo, parato da Silvestri, è stata la sintesi di una fase offensiva impalpabile.
Probabilmente Ranieri aveva immaginato scenari diversi, ma ho l'impressione che dalla metà campo in su, non sapessero ne potessero costruire pericoli per la retroguardia scaligera.
i nuovi entrati ad inizio ripresa, sapevano che cosa fare e lo hanno messo in atto in tempi brevi; complice la rete del pareggio noi siamo saliti di tono e loro hanno perso la tranquilla sicurezza con la quale avevano dominato nel primo tempo.
Belle tutte le reti, compreso il rigore di Gabbiadini che con grande abilità e freddezza ha spiazzato un buon portiere come Silvestri.
Jankto che qualche volta difetta di precisione nei passaggi, ha gonfiato la rete con un bolide preciso e potente da posizione difficile.
Thorsby ha anticipato il portiere in uscita con uno stacco imperioso e tempestivo davvero pregevole.
Personalmente ritenevo che in questa stagione non avremmo dovuto lottare fino all'ultimo per salvarci, e dopo i tre punti di oggi ne ho la conferma.
Adesso i nostri debbono aspirare a concludere in bellezza, mostrando le qualità che in diversa misura tutti possiedono e che magari qualche volta non riescono ad esibire.
:flags-samp:
:flags-samp: :flags-samp:
:flags-samp:
roberto81
Marinaio Esperto
Marinaio Esperto
Grazie Inviati: 2 volte
Grazie Ricevuti: 18 volte

Messaggio da roberto81 »

A mio avviso Sir Claudio ha piazzato qualla formazione, di cui non trovo un aggettivo idoneo per definirla in un modo che sia legale in questa pagine, per confondere le idee a Juric ed il Verona. Li ha convinti che fosse una passeggiata e li ha tratti in inganno. Volpone.
Nel secondo tempo infatti con i cambi, gli abbiamo fatto un sedere a paiolo. Finalmente ho visto il Keita che ricordavo alla Lazio, non so con precisione ma credo che almeno 3 veronesi li abbia fatti ammonire portandoseli a spasso per il campo.
Possiamo giocare tranquilli d'ora in avanti. Facciamolo, ma bene. :aledoria:
Doc Holiday
Sentenza
Sentenza
Grazie Inviati: 80 volte
Grazie Ricevuti: 78 volte

Messaggio da Doc Holiday »

E' necessario commentare due partite. La prima giocata con una formazione incomprensibile con Verre e Lagumina davanti, e Quagliarella, Gabbiadini e Keita in panchina.
Io capisco anche la necessità di fare turn over, ma capisco molto meno l'opportunità di sostituire per intero un reparto schierando le seconde se non le terze linee.
Detto questo nell'intervallo il mister ha fatto due cambi obbligati ed ha indovinato anche il terzo, mettendo Candreva al posto di Damsgaard e lasciando in campo Jankto che dopo un minuto ha realizzato il pareggio, e a questo punto si è vista un'altra Sampdoria, che ha preso in mano la partita ridimensionando un Verona che nel primo tempo sembrava il Real Madrid.
Alla fin fine una buona vittoria che consolida la nostra posizione in classifica e ci fa avvicinare proprio al Verona, adesso sopra di noi solo di due punti.
Dei singoli Audero sempre molto presente, Candreva obiettivamente importante per il gioco della squadra, nonostante alcuni leziosismi senza i quali potrebbe essere anche più determinante, un Keita finalmente all'altezza delle aspettative e un Thorsby che tutte le volte che lo vedo giocare mi ricorda la buonanima di Di Francesco che lo stimava talmente poco che abbiamo rischiato di venderlo a una squadra di B. Per la serie...allenatori per caso...
Chabal
Lupo di Mare
Lupo di Mare
Grazie Inviati: 193 volte
Grazie Ricevuti: 21 volte

Messaggio da Chabal »

Dopo questa partita possiamo guardare avanti. La parte bassa non ci riguarda più!
Ho visto il secondo tempo e non posso che essere soddisfatto.Si inizia la ripresa con un tasso tecnico e di esperienza più elevato coi cambi effettuati e si costringe il Verona nella sua area fin dall'inizio della frazione;infatti troviamo subito il pareggio con una fucilata di Jankto che quando raddrizza il piede realizza gol bellissimi. Potrebbe chiuderla poco dopo ma non alza il pallone e calcia sul portiere in uscita disperata(sarebbe stato chiedere troppo :mrgreen: ). Maciniamo gioco quasi sempre dalla destra con Candreva che offre un buon contributo con aperture e cross pericolosi e arriviamo al 2-1 del sorpasso su rigore guadagnato da Keita,più intraprendente e meno confusionario rispetto alle ultime uscite. Lo realizza Gabbiadini che spiazza il portiere.
Il Verona non si abbatte e se la gioca provandoci e dando fondo alle proprie energie ma Audero si conferma e neutralizza qualche cross e gestisce bene la difesa. Il fondo delle energie il Verona lo tocca dopo la rete che chiude i giochi,quella di Thorsby,che svetta di testa anticipando l'uscita dell'estremo veronese e gonfia la rete!Dopo la rete annullata col napoli il giusto premio per questo giocatore dal moto perpetuo.Bravissimo! Partita praticamente chiusa.
Ultimo sprazzo del Verona che su un corner trova un palo e un ottimo Audero che nega il gol sulla ribattuta.Molto bene anche lui.
Ho visto un bel secondo tempo,una Samp che pare avere ancora benzina per provare a migliorare la classifica.
Vedremo.
AVANTI SAMPDORIA
Gordon
Lupo di Mare
Lupo di Mare
Grazie Inviati: 28 volte
Grazie Ricevuti: 80 volte
Contatta:

Messaggio da Gordon »

Ve la dico tutta, a parte la sederata che ho preso cadendo dalla sedia quando ho visto la formazione, li per li ho avuto anche qualche istinto suicida, penso, spero e credo che Ranieri abbia voluto dare un segnale ad alcuni giocatori, uno in particolare. Chiaro che giocando mercoledì, qualcosa avrebbe cambiato. Ma vedere La Gumina, mi ha fatto pensare ad un messaggio molto chiaro a Keita. "Mettiti a giocare perché non ho problemi a mettere chiunque altro ". Meno comprensibile Verre, che ha costretto al cambio modulo, anche se capisco l'esigenza di vederlo giocare. Per il resto, cambi che ci possono stare. Alla fine un primo tempo francamente pessimo, con un Verona che poteva e forse doveva fare di più. Il secondo tempo, visto tra un bicchiere e l'altro di vodka ( perché un secondo tempo come il primo non lo reggevo), ecco che Ranieri cala gli assi. E direi che fa poker, perché entrano Gabbiadini, Candreva, ed un Keita che forse recepisce il messaggio, e sembra rinato. Io avrei cambiato anche jankto, ma ero già al secondo bicchiere, e non bevendo MAI, meglio non ascoltarmi, e infatti.....
Secondo tempo giocato molto bene, alla fine due partite distinte, forse il 3-1 è un pochino eccessivo, ma la vittoria secondo me ci può stare. Parlando di singoli, benissimo Audero, bene la difesa, molto bene i nuovi entrati, un immenso Morten, che a questo punto credo si sia guadagnato un po' i ranghi del beniamino. E spero resti, e nel caso giocherà molto, perché serve anche un Thorsby in squadra, sempre.
Due parole su Ranieri. Credo in questo campionato ci abbia lasciato parecchie volte senza parole, con formazioni a volte anche "irritanti", ma bisogna ammettere che alla fine, quasi sempre ha ragione lui. Come qualcuno mi ha fatto notare, da quando c'è Ranieri ricordo solo un'imbarcata, a Torino con la Juventus. Poi tanta costanza, si perde, si vince, ma mai senza strafare. Per una squadra che si deve salvare, è tanta roba. Lo scorso anno ci ha salvato il sedere, quest'anno forse si poteva fare qualcosina di meglio, ma neanche tanto. E il tempo per farlo, c'è ancora. Quindi, prima di cambiare, pensiamoci bene.
Bludolphin
Marinaio Esperto
Marinaio Esperto
Grazie Inviati: 29 volte
Grazie Ricevuti: 33 volte

Messaggio da Bludolphin »

Gordon....hai scritto Thorsby !
Dico che per organico siamo una squadra che non deve lottare per retrocedere. Meritiamo la,classifica attuale e, se qualche innesto avesse reso secondo le aspettative, forse potremmo essere davanti al Sassuolo. Ma va bene così.
Spero che Ranieri resti ma tutto dipende da cosa ha in testa Ferrero. Ma non voglio andare fuori dal seminato.

Ora concentrati sulla prossima partita che presenta insidie a livello mentale, secondo me. Non vorrei che,la squadra si rilassasse ma le dichiarazioni di Gabbiadini fanno ben sperare.
Geco
Belinun
Belinun

Messaggio da Geco »

Gordon ha scritto: 18/04/2021, 19:05 Ve la dico tutta, a parte la sederata che ho preso cadendo dalla sedia quando ho visto la formazione, li per li ho avuto anche qualche istinto suicida, penso, spero e credo che Ranieri abbia voluto dare un segnale ad alcuni giocatori, uno in particolare. Chiaro che giocando mercoledì, qualcosa avrebbe cambiato. Ma vedere La Gumina, mi ha fatto pensare ad un messaggio molto chiaro a Keita. "Mettiti a giocare perché non ho problemi a mettere chiunque altro ". Meno comprensibile Verre, che ha costretto al cambio modulo, anche se capisco l'esigenza di vederlo giocare. Per il resto, cambi che ci possono stare. Alla fine un primo tempo francamente pessimo, con un Verona che poteva e forse doveva fare di più. Il secondo tempo, visto tra un bicchiere e l'altro di vodka ( perché un secondo tempo come il primo non lo reggevo), ecco che Ranieri cala gli assi. E direi che fa poker, perché entrano Gabbiadini, Candreva, ed un Keita che forse recepisce il messaggio, e sembra rinato. Io avrei cambiato anche jankto, ma ero già al secondo bicchiere, e non bevendo MAI, meglio non ascoltarmi, e infatti.....
Secondo tempo giocato molto bene, alla fine due partite distinte, forse il 3-1 è un pochino eccessivo, ma la vittoria secondo me ci può stare. Parlando di singoli, benissimo Audero, bene la difesa, molto bene i nuovi entrati, un immenso Morten, che a questo punto credo si sia guadagnato un po' i ranghi del beniamino. E spero resti, e nel caso giocherà molto, perché serve anche un Thorsby in squadra, sempre.
Due parole su Ranieri. Credo in questo campionato ci abbia lasciato parecchie volte senza parole, con formazioni a volte anche "irritanti", ma bisogna ammettere che alla fine, quasi sempre ha ragione lui. Come qualcuno mi ha fatto notare, da quando c'è Ranieri ricordo solo un'imbarcata, a Torino con la Juventus. Poi tanta costanza, si perde, si vince, ma mai senza strafare. Per una squadra che si deve salvare, è tanta roba. Lo scorso anno ci ha salvato il sedere, quest'anno forse si poteva fare qualcosina di meglio, ma neanche tanto. E il tempo per farlo, c'è ancora. Quindi, prima di cambiare, pensiamoci bene.
Morten Thorsby e’ l’anima di questa squadra. Oltre ad essere un atleta straordinario ha fatto vedere continui miglioramenti tecnici e tattici da quando e’ qui. Quest’anno per me e’ stato l’unico, forse insieme ad audero, a rendere costantemente ad alti livelli. Al momento e’ un giocatore imprescindibile per noi. Non me lo sarei mai aspettato
Rispondi

Torna a “Partite”