Non avendo visto la gara sarei il meno indicato ad aprire questo argomento ma lasciatemi esprimere la mia soddisfazione per essere ormai quasi matematicamente salvi, e un lieve dispiacere, ma proprio lieve, per non essere riusciti a portare a casa il massimo risultato da alcune gare alla nostra portata. Comunque abbiamo effettuato un sorpasso.
Vittoria doveva essere e vittoria e’ stata. Non commento la partita ma i 42 punti che valgono una salvezza non ancora matematica ma ormai certa con 6 partite ancora da giocare. Il mister talvolta fa valutazioni davvero difficili da comprendere ma fin qui obiettivamente era difficile chiedergli di piu’. Mancano due obiettivi da raggiungere: finire sopra i topi per l’ennesimo anno e chiudere il campionato senza smettere di giocare. Sono 6 anni che chiudiamo in maniera penosa.
P.s. aprite serenamente i post partita se e quando ne avete voglia senza aspettare i moderatori. E’ cosa assolutamente gradita. Per evitare di trovarsi con due o tre topic aperti contemporaneamente consiglio di postare due parole in croce per poi scrivere quello che dovete usando la funzione modifica. Personalmente certe volte non posso aprire subito dopo la partita e certe volte mi piace riordinare le idee prima di scrivere.
Ottima vittoria! Non abbiamo messo i remi in barca e pare che la squadra abbia ancora energie da mettere in questo finale di stagione. Guadagniamo una posizione in classifica superando il Verona e salire lo scalino che ci separa dal Sassuolo potrebbe essere il prossimo obbiettivo.Vedremo.
AVANTI SAMPDORIA
Ottimi i tre punti e, tutto sommato, anche la prestazione che non è stata "balneare".
Pensavo fossimo salvi già dopo sabato ma questi ulteriori tre punti ci mettono ancora più tranquillità.
Una partita normale, senza cose eccezionali, ma di sostanza.
Tre punti che secondo me cambiano abbastanza le opinioni sul campionato fatto. Vero che non abbiamo fatto mai cose stratosferiche, ma la costanza bene o male c'è sempre stata, e questa è un po' il pregio di Ranieri.
Non so se arriveremo a 52 punti, per me no, ma toccasse i 50 sarebbe un gran risultato. Arrivare ottavi, quasi il top vista la situazione.
Credo anche che la squadra sia in splendida forma fisica, e molto dicono i cambi fatti al novantesimo. Vero che forse, anche considerando che giochiamo sabato, era forse il caso di farli prima, ma secondo me c'era un equilibrio di squadra e tra i reparti che Ranieri aveva paura di guastare, e quindi ha preferito aspettare il più possibile. Ci può stare.
Due parole su Silva. Forse si vede poco, ma francamente è un giocatore che da un equilibrio pazzesco, e con thorsby vicino, che ci mette grinta corsa e fisico, per me sono coppia ideale. Non mi stupirei fossero loro i titolari del prossimo campionato.
Due parole sui singoli. Benissimo Audero sempre attento. Ottimo colley, perfetto quando c'è da difendere di fisico, i piedi sono quel che sono ma va bene così. Bene gli altri difensori, bene come detto anche i due di centrocampo. Trovo sempre indietro di condizione e fuori fase jankto.
Bene quagliarella, che mi pare in forma eccellente.
Tutti sufficienti comunque, e tenuto conto che i finali di campionato negli ultimi anni hanno lasciato parecchie pecche, sono molto soddisfatto.
Sabato una vittoria potrebbe lanciarci verso quell'ottavo posto fino ad un mese fa utopia, ma sarà partita difficile. Non impossibile, ma difficile.
Primo tempo moscio, con un 442 che però sul campo si sviluppava in modo anomalo, con Gabbiadini molto arretrato e Candreva a vagare in ogni parte del campo. Nel secondo tempo, col passaggio al 352, abbiamo preso in mano la gestione della partita e abbiamo vinto senza rischiare troppo. Condivido la soddisfazione di chi mi ha preceduto circa il livello del nostro campionato e l'apporto del mister, che definirei un "usato sicuro", spesso discutibile per alcune scelte, ma comunque per lo più capace di portare a casa il risultato.
Ieri ottima prestazione della coppia di difensori centrali, poi il solito Thorsby, un grande Quagliarella che non solo ha segnato ma che ha combattuto per 90 minuti e Audero che ha compiuto un miracolo salvando il risultato all'ultimo minuto.
Ecco io credo che proprio questi tre giocatori abbiano costituito il valore aggiunto della squadra quest'anno, d'altronde secondo la prassi di sempre: chi para, chi fa gol e chi regge il centrocampo.
Ricordo il grande Bernardini che, limitandosi ai primi due ruoli, diceva "datemi un portiere che para e un centravanti che segna e poi in mezzo metteteci chi volete".
P.S. non male l'arbitro, alla sua prima partita in serie A.
Fuori dai denti: era la classica partita che la nostra amata storicamente perde spesso e "volentieri" (notare le virgolette...)
Invece l'abbiamo vinta, e stamattina mi sono alzato proprio bene.
Spero ardentemente di continuare così, anche dopo aver raggiunto i succosissimi 42 pti a 6 dal termine, a partire dalla prossima.
Avanti marinai!
D’accordo con tanti di voi, partita bruttina, ma 42 punti conquistati a 6 dal termine sono tantissima roba! Possiamo menarglielo quanto vogliamo, ma il mister ha sempre ragione: lunga vita a Sir Claudio!!
Una domanda tecnica . Nel secondo tempo siamo passati al 3-5-2 ma chi era il terzo di centrocampo, Augello? Cioè, Jankto all’interno e Angelo sulla fascia.
Non ho visto la partita e chiedo.