Tifosi Blucerchiati, il forum dei tifosi della Sampdoria!
>>>Ci trovi anche su Tapatalk!<<<
Per i nuovi utenti, vi ricordo che prima di poter scrivere sul forum dovrete presentarvi qui.
Sassuolo - Sampdoria 1-0
- Flachi10
- The Boss
- Grazie Inviati: 11 volte
- Grazie Ricevuti: 81 volte
Sassuolo - Sampdoria 1-0
Insomma, non proprio una bella partita, anzi.. Eppure qualche occasione che poteva essere sfruttata meglio ci è capitata. Ma sconfitta che nel complesso è meritata. Troppe le assenze e loro vengono da un periodo decisamente positivo. Molto bene Candreva il primo tempo, poi piano piano naufraga anche lui con il resto della squadra. Keita si sbatte, ma poco lucido sotto porta. Alcune occasioni gridano vendetta. Decisamente in ombra Damsgaard. Nonostante la premessa delle tante assenze, forse con i cambi si poteva fare meglio, tardivi e non convincenti come scelte. Forse un Verre sarebbe venuto bene. Pazienza, è andata così.
- Geco
- Belinun
- Grazie Inviati: 6 volte
- Grazie Ricevuti: 48 volte
Re: Sassuolo - Sampdoria 1-0
Questa sera mi sento di dire che abbiano fatto meglio i singoli che la squadra nel suo complesso. Il Sassuolo si e’ espresso in maniera piu’ corale ha vinto tutto sommato meritatamente. Keita e’ partito non bene ma ha fatto in fin dei conti una buona partita. L’esperimento di Damsgard in posizione piu’ centrale mi sembra di poter dire che a questo giro non abbia prodotto buoni risultati. A tratti sembrava di guardare un’ amichevole estiva. Speriamo che le partite non siano tutte cosi’ da qui alla fine
- roberto81
- Marinaio Esperto
- Grazie Inviati: 2 volte
- Grazie Ricevuti: 18 volte
Bah alla fine è un risultato che rispecchia quanto visto. Loro un po' meglio sia nell'esprimere il gioco, sia nella qualità (diciamo molto negli interpreti di centrocampo) dei singoli. Primo tempo buono pur sempre in contenimento, secondo in costante affanno.
Le nostre assenze in mezzo al campo hanno influito parecchio.
Le nostre assenze in mezzo al campo hanno influito parecchio.
- Doc Holiday
- Sentenza
- Grazie Inviati: 80 volte
- Grazie Ricevuti: 79 volte
Partita non bella, primo tempo equilibrato poi loro hanno preso il sopravvento, meritando tutto sommato di vincere.
Nonostante questo il gol è venuto da un rimpallo accidentale su Colley ed alla fine c'è stato un loro mani in area che forse meritava qualche approfondimento al Var. Formazione strana con Damsgaard finto nueve e Keita e Gabbiadini attaccanti larghi, sono d'accordo che l'esperimento non ha avuto un gran successo, tanto è vero che io lo avrei abbandonato all'inizio del secondo tempo tornando al 442.
Non male stasera Keita che si è sbattuto tutta la partita, però l'amara verità è che noi abbiamo un solo attaccante vero, che è come quelli di una volta che giocavano per segnare, gli altri sono tutti di contorno (seconde punte, mezze punte, ecc..) e purtroppo per noi quell'attaccante ha quasi 40 anni, quindi bisognerà pensare in fretta a come sostituirlo degnamente...
Nonostante questo il gol è venuto da un rimpallo accidentale su Colley ed alla fine c'è stato un loro mani in area che forse meritava qualche approfondimento al Var. Formazione strana con Damsgaard finto nueve e Keita e Gabbiadini attaccanti larghi, sono d'accordo che l'esperimento non ha avuto un gran successo, tanto è vero che io lo avrei abbandonato all'inizio del secondo tempo tornando al 442.
Non male stasera Keita che si è sbattuto tutta la partita, però l'amara verità è che noi abbiamo un solo attaccante vero, che è come quelli di una volta che giocavano per segnare, gli altri sono tutti di contorno (seconde punte, mezze punte, ecc..) e purtroppo per noi quell'attaccante ha quasi 40 anni, quindi bisognerà pensare in fretta a come sostituirlo degnamente...
- Bludolphin
- Marinaio Esperto
- Grazie Inviati: 29 volte
- Grazie Ricevuti: 33 volte
Premetto che ho seguito la partita in diretta testuale. Una formazione sperimentale che mi ha fatto sobbalzare sulla poltrona ma che ha tenuto bene il campo nel primo tempo. Non so come abbiano giocato ma. I sembra che ci sia stata applicazione e uno sforzo comune di tutti i giocatori (Kenya ripiegava spesso). Abbiamo perso con un gol scaturito da un episodio e se fossimo usciti dal campo con un pareggio non sarebbe stato poi scandaloso. Pensavo che Damsgaard giocasse sull’ esterno con Jankto mezzala, ma voi mi dite che ha giocato da falso nueve. Mi sembra che Ranieri una volta disse che il ragazzino abbia le doti per diventare anche un interno di centrocampo. E per questo ci vorrà del tempo. Ma per me prenderà altri lidi questa estate è meglio non snaturarlo adesso che si è imposto come esterno nella sua dimensione naturale.
Buon venticinque aprile a tutti.
Buon venticinque aprile a tutti.
- Gordon
- Lupo di Mare
- Grazie Inviati: 28 volte
- Grazie Ricevuti: 80 volte
- Contatta:
Premesso che secondo me sono più forti, come mentalità, come gioco e anche in alcune individualità, e quindi è giusto che siano sopra, comunque ho visto una partita abbastanza equilibrata nella sostanza. Loro a fare gioco, noi a cercare di non farglielo fare. La formazione iniziale come al solito riserva sorprese, ma credo sia stata condizionata molto dal non poter schierare ne ekdal, ne silva. Forse si poteva pareggiare, ma credo possa essere anche giusto così. Siamo nella posizione secondo me più che adatta alla nostra attuale dimensione, mi preme adesso conservare questo nono posto. Sei punti nel trittico Verona, Crotone, Sassuolo sono un bottino ottimo per me. Sui singoli, bene la difesa e audero, bere sugli scudi, ma mi è piaciuto anche augello. Colley sfortunato sul gol, perché se vedete bene, berardi(merda), gli devia appena il pallone, mandandolo fuori tempo, e generando una palla dove fa un gol normalissimo (dai giornali sembra abbia segnato un gol da cineteca, io nei campetti da me e giocando ne ho fatti almeno una decina più difficili in rovesciata, ma vabbe) bene keita, partito male, ma poi cresciuto tantissimo. Bene anche la gumina secondo me, quel tiro sul braccio di ferrari entrava. Assente damsgaard, ma è giovane, i passaggi a vuoto ci stanno continua a non convincermi jankto, e credo sia deleterio spostarlo continuamente di ruolo. Deve fare l'esterno a 4, o largo nei 5 o nei 3 di attacco. Centrale anche no. Candreva gran primo tempo, poi è chiaramente calato, ci sta.
Gabbia sottotono, e purtroppo ci sarebbe servito fosse in giornata.
Vabbe, ora abbiamo la Roma, e sono fiducioso. Quindi andiamo avanti, e difendiamo il nono posto.
Gabbia sottotono, e purtroppo ci sarebbe servito fosse in giornata.
Vabbe, ora abbiamo la Roma, e sono fiducioso. Quindi andiamo avanti, e difendiamo il nono posto.
- Hoffenheim
- Il corrispondente estero
- Grazie Inviati: 30 volte
- Grazie Ricevuti: 55 volte
Arrivo in ritardo ma il mio commento sarebbe sostanzialmente sovrapponibile e forse meno tecnico dei vostri, che mi sono sembrati interessanti e si completano benissimo fra loro.
Questo è un forum di classe

Questo è un forum di classe

- James71
- Marinaio Esperto
- Grazie Inviati: 1 volta
- Grazie Ricevuti: 29 volte
Abbiamo perso contro una squadra più organizzata e con giocatori forti.
Sfortunati sul gol, ma loro non hanno rubato nulla.
Abbiamo l'esigenza di continuare a giocare seriamente per capire si chi si può contare il prossimo anno.
Sfortunati sul gol, ma loro non hanno rubato nulla.
Abbiamo l'esigenza di continuare a giocare seriamente per capire si chi si può contare il prossimo anno.
- uber
- Marinaio Esperto
- Grazie Inviati: 16 volte
- Grazie Ricevuti: 11 volte
Non aggiungo niente che non sia già stato detto: primo tempo discreto (potevamo anche passare in vantaggio per primi) e secondo con più sofferenza, soprattutto in virtù di un calo fisico (che non mi aspettavo viste le ultime prestazioni).
Un po' sfortunati sul loro gol, forse Audero poteva essere più reattivo per allontanare quella palla "a campanile"? Di certo il nostro portiere ha sfoderato un paio di altre parate decisamente difficili e ha regalato la solita sensazione di sicurezza: mi sembra che quest'anno abbia veramente compiuto quel passo avanti che aspettavamo tutti.
Mi sembra che l'atteggiamento dei giocatori sia stato adeguato da parte di tutti: Keita ha giocato una partita di sostanza, la difesa ha retto bene, il centrocampo, pur rimaneggiato, anche. In attacco, come avete già fatto notare, senza Quagliarella siamo spuntati: occorre prenderne atto e provare a muoverci in quel senso.
Due parole su Candreva. L'ho criticato tanto quest'anno perché, soprattutto all'inizio, mi sembrava un elemento estraneo alla squadra; rallentava il gioco, teneva tanto la palla nei piedi, faceva molto di testa sua. Però col tempo è cambiato e ultimamente non sono mancate prestazioni "di sofferenza", in cui si è sbattuto molto correndo e sacrificandosi in ruoli non soui, con ottimi risultati peraltro. E facendo un consuntivo della stagione i freddi numeri gli danno ragione. Cinque gol e sei assist. Niente male.
Un po' sfortunati sul loro gol, forse Audero poteva essere più reattivo per allontanare quella palla "a campanile"? Di certo il nostro portiere ha sfoderato un paio di altre parate decisamente difficili e ha regalato la solita sensazione di sicurezza: mi sembra che quest'anno abbia veramente compiuto quel passo avanti che aspettavamo tutti.
Mi sembra che l'atteggiamento dei giocatori sia stato adeguato da parte di tutti: Keita ha giocato una partita di sostanza, la difesa ha retto bene, il centrocampo, pur rimaneggiato, anche. In attacco, come avete già fatto notare, senza Quagliarella siamo spuntati: occorre prenderne atto e provare a muoverci in quel senso.
Due parole su Candreva. L'ho criticato tanto quest'anno perché, soprattutto all'inizio, mi sembrava un elemento estraneo alla squadra; rallentava il gioco, teneva tanto la palla nei piedi, faceva molto di testa sua. Però col tempo è cambiato e ultimamente non sono mancate prestazioni "di sofferenza", in cui si è sbattuto molto correndo e sacrificandosi in ruoli non soui, con ottimi risultati peraltro. E facendo un consuntivo della stagione i freddi numeri gli danno ragione. Cinque gol e sei assist. Niente male.
- Il Duca
- Aspirante Guru
- Grazie Inviati: 4 volte
- Grazie Ricevuti: 28 volte
Peccato, peccato davvero perché si poteva uscire dal campo imbattuti.
Ma il Sassuolo è squadra tosta, e le assenze hanno influito in maniera determinante.
Avanti con la prossima
Ma il Sassuolo è squadra tosta, e le assenze hanno influito in maniera determinante.
Avanti con la prossima