Decisamente d'accordo con Geco sul fatto che Ranieri costituisca e possa ancora costituire un punto di riferimento per la squadra e per l'ambiente. Meno d'accordo sul gioco, e non per la qualità del nostro organico, poi tutto sommato per nulla scadente.
La Sampdoria ha certamente dimostrato un'identità e una solidità caratteriale, temo invece che si sia meno ricercata un'identità tattica. O meglio ho l'impressione che Ranieri abbia preferito fare sempre la gara sull'avversario piuttosto che imporre il proprio gioco, cosa secondo me più comprensibile nei confronti di squadre di levatura superiore, meno negli altri casi.
Comunque questi sono pensieri in libertà che non rappresentano un giudizio negativo nei confronti dell'allenatore, che non si può assolutamente discutere visti i risultati, e che per molte ragioni vedrei ancora volentieri alla guida della Samp.
Tifosi Blucerchiati, il forum dei tifosi della Sampdoria!
>>>Ci trovi anche su Tapatalk!<<<
Per i nuovi utenti, vi ricordo che prima di poter scrivere sul forum dovrete presentarvi qui.
Udinese Sampdoria 0-1
- Doc Holiday
- Sentenza
- Grazie Inviati: 80 volte
- Grazie Ricevuti: 78 volte
- Gordon
- Lupo di Mare
- Grazie Inviati: 28 volte
- Grazie Ricevuti: 80 volte
- Contatta:
Re: Udinese Sampdoria 0-1
Io dico che la samp quest'anno, Milano e Torino (juve)a parte, non ha mai preso imbarcate. Spesso ha fatto partite apparentemente brutte, ma se viste da un punto di vista tattico, perfette e di alto livello, penso a Samp Torino ad esempio.Doc Holiday ha scritto: ↑18/05/2021, 1:04 Decisamente d'accordo con Geco sul fatto che Ranieri costituisca e possa ancora costituire un punto di riferimento per la squadra e per l'ambiente. Meno d'accordo sul gioco, e non per la qualità del nostro organico, poi tutto sommato per nulla scadente.
La Sampdoria ha certamente dimostrato un'identità e una solidità caratteriale, temo invece che si sia meno ricercata un'identità tattica. O meglio ho l'impressione che Ranieri abbia preferito fare sempre la gara sull'avversario piuttosto che imporre il proprio gioco, cosa secondo me più comprensibile nei confronti di squadre di levatura superiore, meno negli altri casi.
Comunque questi sono pensieri in libertà che non rappresentano un giudizio negativo nei confronti dell'allenatore, che non si può assolutamente discutere visti i risultati, e che per molte ragioni vedrei ancora volentieri alla guida della Samp.
Sarebbe bello vedere una samp che con le piccole fa la voce grossa, e che con le grandi sappia adattarsi come fa ora. Ma credo che una cosa escluda l'altra. E forse tra le due, meglio così che una samp più bella ma più "ballerina " nei risultati.
Per come siamo messi ora, a livello societario ed organizzativo, questa cosa è fondamentale secondo me, che piaccia o no .
- Chabal
- Lupo di Mare
- Grazie Inviati: 193 volte
- Grazie Ricevuti: 21 volte
Quasi un presentimento...Geco ha scritto: ↑17/05/2021, 23:00 Io spero fortemente in una riconferma. Non solo per i motivi che ho esposto sopra ma anche perche' in un ambiente sempre piu' nevrastenico in tutte le sue componenti Ranieri rappresenta un centro di gravita' permanente di cui secondo me abbiamo bisogno come il pane. Soprattutto nell'eventualita' in cui Osti e Pecini siano diretti verso altri lidi

Concordo con la tua idea e riuscire ad avere ancora Ranieri con noi sarebbe un ottimo punto di partenza per la prossima stagione.
- Geco
- Belinun
- Grazie Inviati: 6 volte
- Grazie Ricevuti: 48 volte
Ha fatto anche qualche brutta partita e stop. Pero' abbiamo chiuso in crescendo che e' la cosa importante e non mi sembra un caso che questa crescita coincida con un Quagliarella in migliori condizioni nella seconda parte del campionato e con un Gabbiadini finalmente disponibileGordon ha scritto: ↑18/05/2021, 13:05
Io dico che la samp quest'anno, Milano e Torino (juve)a parte, non ha mai preso imbarcate. Spesso ha fatto partite apparentemente brutte, ma se viste da un punto di vista tattico, perfette e di alto livello, penso a Samp Torino ad esempio.
Sarebbe bello vedere una samp che con le piccole fa la voce grossa, e che con le grandi sappia adattarsi come fa ora. Ma credo che una cosa escluda l'altra. E forse tra le due, meglio così che una samp più bella ma più "ballerina " nei risultati.
Per come siamo messi ora, a livello societario ed organizzativo, questa cosa è fondamentale secondo me, che piaccia o no .