Tifosi Blucerchiati, il forum dei tifosi della Sampdoria!
>>>Ci trovi anche su Tapatalk!<<<
Per i nuovi utenti, vi ricordo che prima di poter scrivere sul forum dovrete presentarvi qui.

Juventus Sampdoria 2-1

uber
Marinaio Esperto
Marinaio Esperto
Grazie Inviati: 16 volte
Grazie Ricevuti: 11 volte

RE: Juventus Sampdoria 2-1

Messaggio da uber »

Gordon ha scritto: Si può discutere una settimana sui "dettagli" ( rigori e gol del pareggio).

Sul gol del pareggio, c'è una regola, che giusta o sbagliata che sia viene applicata. C'è poco da dire, chiaramente nessuno se ne era accorto, la var è li apposta.
[video=youtube]https://www.youtube.com/watch?v=jbOHJdoA1Uc[/video]

La regola c'è ed è chiara.
Il problema (nostro) è che in questo caso la regola non andava applicata.

Minuto 2:07
Defrel cerca di stoppare la palla, la cicca, gli rimbalza sulla tibia e va verso destra e all'indietro.
Non prova in nessun modo a lanciare Saponara e la dinamica dell'azione, per me, non è nemmeno fraintendibile.
A quel punto, con la palla che se ne sta andando verso la fascia laterale, arriva Alex sandro che ci da una scarpata e la butta al centro dove sta arrivando Saponara.

Per me è un errore tecnico bello grosso, reso ancora più grave dal fatto che ci si sono messi in metà di mille, tra campo e regia, per vivisezionare le immagini.
poetto
Mozzo
Mozzo

Messaggio da poetto »

Mah io sarò troppo di parte ma dire che i due rigori sono uguali non sta in piedi. Can salta completamente scomposto, Ferrari (gran sorpresa la sua partita) ha le braccia aderenti al corpo. Il fuorigioco io non riesco a concepirlo, Defrel non cerca il passaggio e Alex Sandro cerca volontariamente di contrastarlo, non è che il pallone gli finisce addosso. Io ricordo il primo gol di Okaka con la nostra maglia a Torino, era in fuorigioco stranetto ,il pallone gli arrivò dopo millemila rimpalli ma dato che l'ultimo era su un avversario il gol fu convalidato.
In sintesi una ladrata e il fatto che abbiamo giocato benissimo, per di più con i centrali difensivi "di riserva" mi fa ancora più incalzare.
roberto81
Marinaio Esperto
Marinaio Esperto
Grazie Inviati: 2 volte
Grazie Ricevuti: 18 volte

Messaggio da roberto81 »

E' un peccato non aver preso punti.....però che bella Samp. E loro non hanno giochicchiato, hanno fatto una prestazione casalinga da Juve. Eppure siamo arrivati ad un goal annullato dal pareggiarla. L'ho vista in streming e sul goal annullato non sono riuscito a capire bene la dinamica ma da come la sto leggendo in giro Defrel tocca la palla che va verso la direzione opposta di Saponara, la palla rimbalza su uno juventino e va verso Saponara e quello è fuorigioco......mah, nemmeno Walt Disney fatto di crack sarebbe arrivato a tanto.

Ripeto grande Samp. Tutto il resto è crack.
poetto
Mozzo
Mozzo

Messaggio da poetto »

Rivista l'azione del gol. Per me Alex Sandro cerca di colpire il pallone con il tacco quando si accorge che gli sta passando dietro le spalle, altro che rimpallo...
Gordon
Lupo di Mare
Lupo di Mare
Grazie Inviati: 28 volte
Grazie Ricevuti: 80 volte
Contatta:

Messaggio da Gordon »

Io ho visto ladrate ben peggiori di quella odierna.
Vabbè dai, tanto alla fine, il risultato non lo cambiano.
E penso la squadra abbia acquisito una maturità tale da non sbagasciare per una sconfitta di misura a torino con la juve. Anche perché è una dimensione ben diversa.
Anzi, dovremmo essere contenti di averli fatto sudare per vincere. E trarne spunti positivi, che ci sono e molto evidenti.
:alesamp:  C'ero ci sono e ci sarò...  :alesamp:   
Bludolphin
Marinaio Esperto
Marinaio Esperto
Grazie Inviati: 29 volte
Grazie Ricevuti: 33 volte

Messaggio da Bludolphin »

Si, perché -diciamocela tutta-, ladri a parte, sono tra le cinque migliori squadre europee.
Vedere giocare Ronaldo è uno spettacolo: elegante, doppi passi, fa tutto in maniera semplice. veramente stratosferico. Insomma loro giocano in 13 ! Undici più l'arbitro più Cr7 che vale per due.
uber
Marinaio Esperto
Marinaio Esperto
Grazie Inviati: 16 volte
Grazie Ricevuti: 11 volte

Messaggio da uber »

Gordon ha scritto: Io ho visto ladrate ben peggiori di quella odierna.
Scusa eh, non avermene, però questa ladrata è epocale.
Senza var era più semplice: ti potevi incazzare, ma alla fine era l'arbitro che decideva in pochi istanti e direttamente dal campo, senza poter rivedere nulla. Poi noi ce la menavamo con i replay ma restava la presunzione di buona fede dell'arbitro.
Con var è tutto diverso: questi qui non si sono accorti di nulla, hanno fatto correre e poi dopo aver guardato le immagini (chiare, limpide, da più angolazioni) hanno preso la decisione sbagliata.
Io continuo a non farmene una ragione.
sherpa
Marinaio
Marinaio
Grazie Inviati: 1 volta
Grazie Ricevuti: 3 volte

Messaggio da sherpa »

La cosa più scandalosa è il fuorigioco di Saponara.
Faccio una domanda stupida, ovviamente essendo annullato il gol gli viene tolta l’ammonizione per essersi tolto la maglia?
[quote="Bludolphin" pid='657' dateline='1546091779']
Ne hanno appena parlato su Sky: in effetti quello di emre can c'era , quello su Ferrari molto opinabile e l'annullamento del gol di Saponara ci sta ma andando a cercare il pelo nell'uovo
[/quote]
Intendi il commento telegrafico che hanno fatto sui 3 episodi?
Sono scandalosi anche loro, non dovrebbero neanche loro commentare l’operato degli arbitri.
Ultima modifica di sherpa il 29/12/2018, 18:27, modificato 1 volta in totale.
roberto81
Marinaio Esperto
Marinaio Esperto
Grazie Inviati: 2 volte
Grazie Ricevuti: 18 volte

Messaggio da roberto81 »

@sherpa, no l'ammonizione rimane....lo hanno spiegato qualche giornata fa.
sherpa
Marinaio
Marinaio
Grazie Inviati: 1 volta
Grazie Ricevuti: 3 volte

Messaggio da sherpa »

[quote="roberto81" pid='673' dateline='1546105077']
@sherpa, no l'ammonizione rimane....lo hanno spiegato qualche giornata fa.
[/quote]

Per quale assurdo motivo tutto ciò?
Se procuro un rigore e mi becco il rosso poi guardano il var tolgono il rigore ma il rosso rimane?
Rispondi

Torna a “Partite”