Tifosi Blucerchiati, il forum dei tifosi della Sampdoria!
>>>Ci trovi anche su Tapatalk!<<<
Per i nuovi utenti, vi ricordo che prima di poter scrivere sul forum dovrete presentarvi qui.
Calcio a pezzetti......
- Gordon
- Lupo di Mare
- Grazie Inviati: 28 volte
- Grazie Ricevuti: 80 volte
- Contatta:
Calcio a pezzetti......
https://www.corriere.it/sport/21_giugno ... 00a2.shtml
L'ennesimo sputo in faccia a noi tifosi.
Dazn che si prende tutto il pacchetto, e poi non è in grado di fornire un servizio decente, e inventa l'ennesima porcata.
In questo momento, personalmente, sono stufo e schifato, dalla mancanza di rispetto verso i tifosi ( tutti ) da parte degli organi competenti, e diciamolo, anche da parte delle società che accettano sta roba. Dopo un anno e passa di pandemia, stadi vuoti, ora se ne escono con partite ad ogni ora, che non fanno altro che guastare il gusto del gol allo stadio e rovinano la regolarità del campionato.
Perché diciamolo, giocare sapendo cosa hanno fatto le altre squadre è un vantaggio.
Poi voglio sapere come faranno le ultime giornate quando ci dovrà essere contemporaneita' nelle partite.
Rido già ora.
Dite la vostra, ma immagino che il pensiero sia pressoché identico al mio. Sono schifato, in questo momento dovessi scegliere che fare, direi "basta, tolgo tutto. Stadio e streaming quando posso e fanculo".
Poi forse passerà, ma ora sinceramente, sono stufo, stufo e ancora stufo.
A voi....
L'ennesimo sputo in faccia a noi tifosi.
Dazn che si prende tutto il pacchetto, e poi non è in grado di fornire un servizio decente, e inventa l'ennesima porcata.
In questo momento, personalmente, sono stufo e schifato, dalla mancanza di rispetto verso i tifosi ( tutti ) da parte degli organi competenti, e diciamolo, anche da parte delle società che accettano sta roba. Dopo un anno e passa di pandemia, stadi vuoti, ora se ne escono con partite ad ogni ora, che non fanno altro che guastare il gusto del gol allo stadio e rovinano la regolarità del campionato.
Perché diciamolo, giocare sapendo cosa hanno fatto le altre squadre è un vantaggio.
Poi voglio sapere come faranno le ultime giornate quando ci dovrà essere contemporaneita' nelle partite.
Rido già ora.
Dite la vostra, ma immagino che il pensiero sia pressoché identico al mio. Sono schifato, in questo momento dovessi scegliere che fare, direi "basta, tolgo tutto. Stadio e streaming quando posso e fanculo".
Poi forse passerà, ma ora sinceramente, sono stufo, stufo e ancora stufo.
A voi....
- uber
- Marinaio Esperto
- Grazie Inviati: 16 volte
- Grazie Ricevuti: 11 volte
Re: Calcio a pezzetti......
D'accordo con quello che scrive Gordon.
Aggiungo solo il ribrezzo che mi fa la lega calcio, la quale si premura solo di vendere i diritti al miglior offerente senza nemmeno curarsi se quest'ultimo è in grado di garantire il servizio...
Aggiungo solo il ribrezzo che mi fa la lega calcio, la quale si premura solo di vendere i diritti al miglior offerente senza nemmeno curarsi se quest'ultimo è in grado di garantire il servizio...
- Chabal
- Lupo di Mare
- Grazie Inviati: 195 volte
- Grazie Ricevuti: 21 volte
Mai fatto abbonamento sky o altra pay.
Continuerò così,tranquillamente.
Una goccia nel mare?CERTO! Ma intanto la mia goccia non gliela do'!
AH sulle società. Non sono per nulla informato ma ipotizzo che le big avranno introiti "big" e le altre se ne stanno come sempre è stato. Una cosa seria,e comunque utopica,da fare sarebbe la divisione equa visto che il campionato è lo stesso per tutte le squadre.
Utilissimo in periodo di stadi vuoti ma figurarsi...il baraccone deve andare avanti e sempre le stesse a comandare!
Sull'attualità. Lo "spezzatino" è per far stare sul divano la gente.Chi non ha lo stadio sotto casa,o ha impegni di lavoro e altro,come può seguire con costanza la propria squadra?(per non parlare di trasferte...)
CON UN BELL'ABBONAMENTO PAY TV !!!
Sul divano ci vogliono!E paganti CERTO!!!
Continuerò così,tranquillamente.
Una goccia nel mare?CERTO! Ma intanto la mia goccia non gliela do'!
AH sulle società. Non sono per nulla informato ma ipotizzo che le big avranno introiti "big" e le altre se ne stanno come sempre è stato. Una cosa seria,e comunque utopica,da fare sarebbe la divisione equa visto che il campionato è lo stesso per tutte le squadre.
Utilissimo in periodo di stadi vuoti ma figurarsi...il baraccone deve andare avanti e sempre le stesse a comandare!
Sull'attualità. Lo "spezzatino" è per far stare sul divano la gente.Chi non ha lo stadio sotto casa,o ha impegni di lavoro e altro,come può seguire con costanza la propria squadra?(per non parlare di trasferte...)
CON UN BELL'ABBONAMENTO PAY TV !!!
Sul divano ci vogliono!E paganti CERTO!!!
- Doc Holiday
- Sentenza
- Grazie Inviati: 80 volte
- Grazie Ricevuti: 79 volte
Concordo pienamente con i giudizi di chi mi ha preceduto.
Sinceramente è sempre più difficile provare interesse per il campionato di calcio, e credo che orami la categoria dei tifosi a cui noi apparteniamo sia sulla via dell'estinzione. Io personalmente vedo quasi esclusivamente la Sampdoria perché di lei non posso fare a meno, ma delle altre mi interesso sempre meno e sono sempre meno informato, tanto che molto spesso non so neppure chi ha già giocato e chi deve ancora giocare.
Il calcio per guadagnare spettatori avrebbe dovuto preoccuparsi di diventare uno spettacolo dal punto di vista tecnico, invece ha finito col diventare un baraccone da circo con spettacoli di cattiva qualità, che si susseguono nel corso della settimana senza più appassionare nessuno.
Prima o poi se ne renderanno conto anche le televisioni e allora salterà il banco, e se Dazn dovesse naufragare per ragioni tecniche (una buona fetta di Italia senza collegamento internet o senza smart tv) il momento potrebbe essere più vicino di quanto non si pensi.
Sinceramente è sempre più difficile provare interesse per il campionato di calcio, e credo che orami la categoria dei tifosi a cui noi apparteniamo sia sulla via dell'estinzione. Io personalmente vedo quasi esclusivamente la Sampdoria perché di lei non posso fare a meno, ma delle altre mi interesso sempre meno e sono sempre meno informato, tanto che molto spesso non so neppure chi ha già giocato e chi deve ancora giocare.
Il calcio per guadagnare spettatori avrebbe dovuto preoccuparsi di diventare uno spettacolo dal punto di vista tecnico, invece ha finito col diventare un baraccone da circo con spettacoli di cattiva qualità, che si susseguono nel corso della settimana senza più appassionare nessuno.
Prima o poi se ne renderanno conto anche le televisioni e allora salterà il banco, e se Dazn dovesse naufragare per ragioni tecniche (una buona fetta di Italia senza collegamento internet o senza smart tv) il momento potrebbe essere più vicino di quanto non si pensi.
- Flachi10
- The Boss
- Grazie Inviati: 11 volte
- Grazie Ricevuti: 81 volte
Magari Doc, magari.. Un bel reset e fanculo. Sempre più schifato da questo calcio, come te seguo solo il Doria e ultimamente nemmeno più di tanto. Troppe storture in un sistema che fino agli anni ‘90 pareva perfetto. Ragazzi, non riesco a divertirmi più..Doc Holiday ha scritto: ↑04/06/2021, 17:34 Prima o poi se ne renderanno conto anche le televisioni e allora salterà il banco, e se Dazn dovesse naufragare per ragioni tecniche (una buona fetta di Italia senza collegamento internet o senza smart tv) il momento potrebbe essere più vicino di quanto non si pensi.
- Bludolphin
- Marinaio Esperto
- Grazie Inviati: 29 volte
- Grazie Ricevuti: 33 volte
Anch’io sono disamorato (non della Samp!) da parecchio tempo. Per quanto mi riguarda la goccia che ha fatto traboccare il vaso è stata la vicenda superlega. Sono cliente Sky da 18 anni e solo una volta ho fatto l’abbonamento calcio (anno del quarto posto con Delneri). Poi usufruivo della visione gratuita ,per un mese ogni sei mesi , del pacchetto calcio. Da due anni non lo propongono più.
Completamente d accordo con Gordon.
Seguiremo la formazione primavera sino a quando non diventerà a pagamento pure quella.
Completamente d accordo con Gordon.
Seguiremo la formazione primavera sino a quando non diventerà a pagamento pure quella.
- sampdorianamente
- Lo Zar
- Grazie Inviati: 2 volte
- Grazie Ricevuti: 7 volte
Che bello sarebbe se tutti capissero che il vero patrimonio del calcio sono i tifosi. So che e' utopia ma sogno un giorno che tutti gli abbonati alle pay tv decidano di disdire il contratto. Voglio vedere dove finisce il modello di calcio business che esiste ora. Il calcio e' dei tifosi e loro devono essere tutelati dagli orrori che si leggono recentemente come questo del calcio spezzatino suddiviso in 10 orari diversi.
- Hoffenheim
- Il corrispondente estero
- Grazie Inviati: 30 volte
- Grazie Ricevuti: 55 volte
Le mie tante primavere mi permettono di ricordare con una certa nostalgia il calcio della mia infanzia, le domeniche con la radio accesa per ascoltare "tutto il calcio..." .
C'erano proprio tutte le partite, alcune con interventi in diretta, altre con aggiornamenti periodici, per i gol e i risultati.
Le voci dei radiocronisti, così diverse ma tutte estremamente suggestive, l' apertura improvvisa della linea da un altro campo - " scusa Carapezzi, qui Bologna, la Sampdoria è passata in vantaggio al 34° con Sergio Brighenti...".
Quando la Samp giocava a Marassi, noi ragazzini andavamo spesso allo stadio, nei distinti, gratuitamente perchè accompagnati dall'adulto di turno, a volte anche foresto, sempre gentile, che ai cancelli, mettendoci una mano sulla spalla diceva all'addetto : " lui è con me": poi impazienti, ringraziavamo e facevamo una corsa sulle scale per andare a prendere un posto e inebriarci finalmente della vista del campo, grandissimo, verdissimo.
Non dico di tornare indietro a quei tempi, ma davvero non capisco questa separazione delle partite, spalmate su tre e probabilmente quattro giorni.
Non si illudano che anche chi non ha particolari impegni lavorativi, passi ore ed ore a vedere incontri fra squadre di cui gliene cale poco o niente...Inoltre dovrebbero ricordare che quando ci sono le pubblicità molti cambiano canale o fanno altro, ma nel frattempo le aziende hanno già versato il loro contributo e in qualche maniera un pezzetto lo avremo pagato anche noi.
C'erano proprio tutte le partite, alcune con interventi in diretta, altre con aggiornamenti periodici, per i gol e i risultati.
Le voci dei radiocronisti, così diverse ma tutte estremamente suggestive, l' apertura improvvisa della linea da un altro campo - " scusa Carapezzi, qui Bologna, la Sampdoria è passata in vantaggio al 34° con Sergio Brighenti...".
Quando la Samp giocava a Marassi, noi ragazzini andavamo spesso allo stadio, nei distinti, gratuitamente perchè accompagnati dall'adulto di turno, a volte anche foresto, sempre gentile, che ai cancelli, mettendoci una mano sulla spalla diceva all'addetto : " lui è con me": poi impazienti, ringraziavamo e facevamo una corsa sulle scale per andare a prendere un posto e inebriarci finalmente della vista del campo, grandissimo, verdissimo.
Non dico di tornare indietro a quei tempi, ma davvero non capisco questa separazione delle partite, spalmate su tre e probabilmente quattro giorni.
Non si illudano che anche chi non ha particolari impegni lavorativi, passi ore ed ore a vedere incontri fra squadre di cui gliene cale poco o niente...Inoltre dovrebbero ricordare che quando ci sono le pubblicità molti cambiano canale o fanno altro, ma nel frattempo le aziende hanno già versato il loro contributo e in qualche maniera un pezzetto lo avremo pagato anche noi.

- Gordon
- Lupo di Mare
- Grazie Inviati: 28 volte
- Grazie Ricevuti: 80 volte
- Contatta:
Onestamente credo sia impossibile. Sono cambiati i tempi, e mio malgrado io stesso mi sono abituato troppo a vederla in TV o allo stadio. La radiolina ormai non mi basta più.sampdorianamente ha scritto: ↑08/06/2021, 13:59 Che bello sarebbe se tutti capissero che il vero patrimonio del calcio sono i tifosi. So che e' utopia ma sogno un giorno che tutti gli abbonati alle pay tv decidano di disdire il contratto. Voglio vedere dove finisce il modello di calcio business che esiste ora. Il calcio e' dei tifosi e loro devono essere tutelati dagli orrori che si leggono recentemente come questo del calcio spezzatino suddiviso in 10 orari diversi.
Su questo chi fa business ci gioca parecchio. E chiaramente chi si abbona fa il loro gioco, io per primo. E ritengo sia ingiusto pretendere che i tifosi si levino la gioia di poter seguire la propria squadra quando può. Non dobbiamo essere noi tifosi a toglierci qualcosa, a rinunciare, dopo che molti fanno sacrifici per un abbonamento allo stadio o per una trasferta . Non è giusto, e non è neanche lontanamente immaginabile.
Soluzioni? Non c'è ne sono, a meno che chi comanda dica "basta, torniamo all'antico e bom". Utopia pure questo.
L'unica speranza è il fallimento del calcio/business. Un azzeramento totale del mondo calcio, che permetta di ricominciare da capo.
Ci poteva essere, con la superlega, se le "grandi" si fossero tolte dalle palle, lasciando il calcio povero agli altri. Certo, sarebbero stati due mondi diversi, una piccola parte avrebbe avuto i soldi, i campioni, le TV. Al resto restava nulla. Nulla? E chiami nulla l passione, pochi soldi, campioni veri ( quindi prima uomini poi calciatori), partite in contemporanea ( perché tanto c'è la superlega e agli altri chi li caga), magari con giusto un posticipo e un anticipo, per le partite davvero importanti.
Era questa la soluzione. L'unica soluzione, secondo me.
Si sono fermati, peccato.