Tifosi Blucerchiati, il forum dei tifosi della Sampdoria!
>>>Ci trovi anche su Tapatalk!<<<
Per i nuovi utenti, vi ricordo che prima di poter scrivere sul forum dovrete presentarvi qui.

È mancato Rocco Fotia

Tutte le notizie e le curiosità sui nostri giocatori passati e presenti e il calciomercato estivo/invernale
Rispondi
Bludolphin
Marinaio Esperto
Marinaio Esperto
Grazie Inviati: 29 volte
Grazie Ricevuti: 33 volte

È mancato Rocco Fotia

Messaggio da Bludolphin »

È mancato Rocco Fotia, un giocatore della Samp operaia dei miei tempi. Segnava poco ma era un folletto che svariava sul fronte d’attacco.
Addio Rocco, sei andato a ricomporre la coppia con Ermanno Cristin. E
Hoffenheim
Il corrispondente estero
Il corrispondente estero
Grazie Inviati: 30 volte
Grazie Ricevuti: 54 volte

Re: È mancato Rocco Fotia

Messaggio da Hoffenheim »

Un pensiero commosso alla famiglia.
Ricordo bene questo nostro calciatore, nato a Genova nel 1947. 75 partite nella massima serie con la nostra maglia, a partire dal campionato 1965-66.
In serie A anche una gara col Napoli.
Brevilineo, molto abile nel dribbling e nel controllo palla segnò 6 reti per i nostri colori e certamente altre le fece segnare ai compagni.
Nel suo curriculum ci sono anche 12 gare in B col Mantova e 5 incontri di coppa Italia ( 3 col Mantova ed 1 con Samp e Napoli).
Grazie Rocco.
Geco
Belinun
Belinun
Grazie Inviati: 6 volte
Grazie Ricevuti: 48 volte

Messaggio da Geco »

Non lo ricordo come giocatore ma ne ho sentito parlare bene da chi lo ha incrociato come allenatore delle giovanili della Sampdoria.
Riposa in pace cuore blucerchiato
Doc Holiday
Sentenza
Sentenza
Grazie Inviati: 80 volte
Grazie Ricevuti: 78 volte

Messaggio da Doc Holiday »

Di lui ricordo un gol incredibile a Marassi contro il Milan.
Lancio lungo della Samp verso la porta del Milan, Cudicini che esce per raccogliere il pallone e Schnellinger che protegge la palla a braccia larghe. Fotia che, praticamente in tuffo, passa sotto le braccia di Schnellinger e di testa anticipa Cudicini. Da notare che Fotia era circa 20 cm più basso di Schellinger e 30 cm più basso di Cudicini.
Giocatore dalle grandi capacità tecniche, gli ho visto dare giostre a difensori come Schnellinger appunto e Burgnich, che dopo mezz'ora cominciavano a picchiarlo di solito con la compiacenza degli arbitri, il suo limite era il poco fisico, ma questo non gli ha impedito di disputare diversi campionati con noi, e non solo, facendoci divertire.
Un altro pezzo del passato che se ne va, mi dispiace.
Chabal
Lupo di Mare
Lupo di Mare
Grazie Inviati: 193 volte
Grazie Ricevuti: 21 volte

Messaggio da Chabal »

RIP
Ne parlava un medico(genuano) che lavorava con me e se lo ricordava bene :aledoria: Tecnica e dribbling.
Rispondi

Torna a “La squadra”